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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-10-2006, 13:27
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
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moto di dimensioni "umane"....
ieri uscendo dal lavoro mi e' sfilata davanti una r80gs parigi dakar immacolata ed originale, mentre l'ho ammirata per brevi istanti mi e' andata la mente al 1981, quando presentarono la gs 80. erano gli albori delle enduro ,stavano affermandosi le mono jap da 500-600 cc, e la gs 80 sembrava enorme al confronto.Ieri mi e' sembrata una minimoto in confronto al mio gs 1200.
Ora , nelle sportive dopo un "pachidermismo" crescente dal 85 al 90-92 con l'avvento del primo cbr 900 c'e' la caccia esasperata al minimalismo, mi si potra' dire che se cerchi la prestazione e' giusto contenere pesi e dimensioni, che il gs deve caricare uomini e bagagli per grandi viaggi ma.....diciamola tutta, cosa puo' fare sotto il profilo dell'accoglienza un gs1200 o anche un 1150 che gia' non fosse ottimo per il gs 80? forse che sul gs 80 non ci stanno comode 2 persone?
e perche' dunque questo gigantismo? si potrebbe recuperare peso e fruibilita' ridimensionando un po' il gs, invece sebbene si sia limato il peso le dimensioni restano a mio avviso inutilmente eccessive, inutilmente perche' non si traducono poi in vantaggi di alcun tipo....e peraltro le altre maxienduro sembrano affette dallo stesso morbo, sembra che le volgiano fare immense pensando al look , come le auto, sempre piu' massicce e simili ad autoblindo pure nel design. perche' secondo voi non si persegue un po' di sano minimalismo nelle maxienduro? persino KTM che dovrebbe enfatizzare l'animo sportivo e' enorme...
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17-10-2006, 13:45
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#2
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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le maxienduro diventano grandi perchè la gente se prende aria addosso si lamenta... e quindi sono diventate delle RT con le ruote grandi... senza contare i serbatoi...
e comunque le maxienduro sembrano grandi... ma in realtà le moto adatte alle persone alte sono solo due... GSADV... KTMADV... in tutte le altre chi è alto 1,90 e passa soffre alle ginocchia.
se guardate la HP2 e la SUPERENDURO... sono snellissime al punto di sembrare dei MONO... eppure sono come le sorelle maggiori... solo denudate da quello che non serve.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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17-10-2006, 13:52
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Dec 2005
ubicazione: 127.0.0.1
Messaggi: 593
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Mah.. considerazione banale ma non troppo: l'altezza media della popolazione è cresciuta parecchio nelle ultime decadi!
Considera inoltre che noi italioti siamo tra i nani d'Europa...
Questo per dire che anche i mezzi si adeguano al cambiamento dimensionale in atto nella popolazione (avete presente nei quartieri più vecchi o nei piccoli paesini con le case di 100 o 200 anni quanto sono alte le porticine???)
Io sono 1,91 e su moto naked/strada/o comunque basse, oltre che scomodo per via delle gambe eccessivamente rannicchiate, farei anche un po' ridere..
Percui per quanto mi riguarda... w le super-maxi-mega-enduro!
SIZE DOES MATTER!
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R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
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17-10-2006, 14:00
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
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Beh... stessa tendenza che si riscontra sulle auto, probabilmente le dimensioni generose servono per dare importanza alla vettura o alla moto (senza bisogno di scomodare... chi... freud?  )
C'è da dire però che forse è una specie di ciclo, le auto e le moto crescono, crescono e poi... nasce una nuova "piccola"...
Questa è una cosa che avevo notato con la Polo Volkswagen, è cresciuta, è cresciuta ed ora è probabilmente più grande di una golf "vecchie serie". Intanto però ha anche fatto il salto di prezzo, e alla fine di tutta questa crescita... nascono la fox e la lupo, che ripartono da dimensioni più umane.
Forse la stessa cosa sta succedendo con BMW moto, siamo arrivati fino al 1200 (R o K), e nel vuoto che si è creato a furia di crescere si sta infilando la cilindrata 800...
potrebbe?
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R1200GS ADV vintage
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17-10-2006, 14:05
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#5
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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è vero... la serie F è diventata 800 e sotto è comparsa la nuova G650..
dato che bmw fa anche auto... logico che mutui strategie da quel tipo di approccio...
una volta la golf era l'utilitaria di VW... poi si è ingrandita ed è arrivata la polo... poi si è ingrandita quella ed è arrivala la LUPO...
vogliono coprire tutte le fasce di mercato possibili... dando di più ad ogni modello che esce...
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17-10-2006, 14:05
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#6
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
Quote:
e comunque le maxienduro sembrano grandi... ma in realtà le moto adatte alle persone alte sono solo due... GSADV... KTMADV... in tutte le altre chi è alto 1,90 e passa soffre alle ginocchia.
se guardate la HP2 e la SUPERENDURO... sono snellissime al punto di sembrare dei MONO... eppure sono come le sorelle maggiori... solo denudate da quello che non serve.
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sara' anche cosi', come e' vero che la statura media aumenta, oggi vedere una auto ammiraglia degli anni 70 farebbe tenerezza rispetto alle dimensioni di una semplice media, ma resta il fatto che queste stesse persone trovano posto sulle supersportive che son sempre piu' piccole. Poi sulle naked, e non mi pare abbiano almeno su queste ultime particolari sofferenze. Non so, per fare un esempio, il suzukino dr400 non credo imponga enormi sacrifici dimensionali a chi e' 1.90 ....io continuo a pensare che ci sia un po' di marketing, chi compra certe moto a differenza di me,te e pochi altri vuol sentire appagato anche un po' di celodurismo....(ho visto domenica sul bracco l'aprilietta 450 bicilindrica....spettacolo di minimalismo!)
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17-10-2006, 14:06
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#7
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Guest
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che poi per dirla tutta il gs 1200 standard non e' una moto cosi' elefantiaca paragonata ad esempio al suo predecessore. Diciamo che si sono rifatti con l'adv.
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17-10-2006, 14:14
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#8
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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x stuka
è vero... riesce a guidarla perfino TECCOR...
il GS1200 è stata una precisa scelta di minori ingombri e altezza... il 1150 non vendeva alle persone basse... il 1200 invece agevola molto.
il GS1200ADV invece è più ingombrante dell'RT... ne ho visti due crucchi domenica scorsa a livigno... impressionante!
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17-10-2006, 14:28
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
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La mia moto.....sembra il tender del GS1200........
Carina.....ora la metto come firma.......
ED
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Lento nel veloce....veloce nel lento...
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17-10-2006, 14:28
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2004
ubicazione: Verona
Messaggi: 681
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A regà ma ki minkia obbliga le persone a pigliare le moto troppo grosse o troppo alte ?!?
In giro si vede di tutto ma quello che mi fa specie è che ci sono persone che si pigliano un ADV e poi le si sente dire, è troppo grossa, è troppo alta.
Uno prima di comprarla dovrebbe far 2 conti sulle sue capacità di gestire una moto, badate bene che ci sono personcine che non essendo dei marcantoni la moto la sanno gestire meglio di tanti colossi.
Quindi Vitamina sta bene sul 1200 ADV e Stuka sta bene sul 1150 standard e Teccor ci sta anche sul 990 ed io sto tanto bene sul mio cancellone ADV de ghisa !!!
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R.d.G. R1150 GS ADV, DKW 175 gloriosa
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17-10-2006, 14:49
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
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R1200GS ADV vintage
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17-10-2006, 14:58
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.765
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Quote:
Originariamente inviata da Ale1200GS
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Beh.....è la storia del motociclismo......e delle moto da enduro......
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17-10-2006, 14:59
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#13
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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una cosa è una moto snella... altra cosa è una moto bassa.
una harley è bassissima eppure ingombra molto.
a me le moto snelle piacciono di più e alla fine dei conti nell'uso misto sono le più gratificanti e meno stancanti.
io odio dover far fatica per tirare fuori dal box la moto... mi fa ricordare l'auto.
però alto come sono non posso guidare nulla che non sia almeno 90cm di sella o che abbia un adeguato rapporto sella/pedane.
vorrei anche vedere uno che mi dica che un biciclindrico è più comodo di un mono... usati in pieno traffico.
il MONO è meglio.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di barbasma; 17-10-2006 a 15:00
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17-10-2006, 15:05
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#14
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
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[QUOTE=BeemerTom]
Quote:
A regà ma ki minkia obbliga le persone a pigliare le moto troppo grosse o troppo alte ?
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non e' mica questione di saperle o meno guidare, son 30 anni che vado anche fortino, e 20 anni fa ero fuoristrada tutte le domeniche sia enduro che pista da cross, la questione e' che , come qualunque fuoristradista sa, piccolo e leggero e' bello! e non solo fuoristrada ma anche su strada. quindi chiunque, manico o non manico avrebbe giovamento, del resto vien quasi da pensare, per quale caspita di motivo anche la ktm col suo bellissimo motore bicilindrico "piccolo" non riesce a ridurre le dimensioni della moto, l'uso sportivo giustificherebbe ancor piu' sforzi in questa direzione.Resto dell'idea che il celodurismo come ho detto faccia la parte del leone....tra l'altro io sono 1,77 una altezza definibile media per un italiano dei primi anni 60, e la giustificazione che il teutonico medio e' piu' alto regge poco, visto che il teutonico medio gira con il suzuki bandit 600 o il fazer e ci sta bene sopra....
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17-10-2006, 15:14
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#15
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
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io scommetto che se a tutti noi dessero una MT03... da usare... per fare di tutto... lavoro... cagate...
tempo un mese... e il bicilindrico non lo userebbe più nessuno.
e arrivo a dire che nel misto ci andrebbero perfino più forte che col BI.
escluso logicamente chi gira in due che ha esigenze di ingombro diverse.
x aspes
pensa alla aprilia col piccolo V450/550... è piccolissima e snella... però ti rompe il ****... la sella è strettissima
insomma ci sono delle inderogabili quote fisiche che una moto turistica deve avere per essere comoda.
però io mi chiedo che senso abbia comprarsi una moto turistica... se poi non si fa turismo... questo è il grande interrogativo.
ah dimenticavo la frase che risolve tutti i problemi nei confronti tra moto e moto...
"eh... si ma prova a farci 500km in un giorno"
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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17-10-2006, 15:24
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#16
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
però io mi chiedo che senso abbia comprarsi una moto turistica... se poi non si fa turismo... questo è il grande interrogativo.
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la scimmia....
a volte (spesso) prende il sopravvento sulla razionalita' , solo dopo ci si rende conto che magari si e' fatta una ca.zzata, ed e' per quello che i concessionari pullulano di gs 1200 e di RT 1150 a pochi chilometri
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17-10-2006, 15:28
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 8.530
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
"eh... si ma prova a farci 500km in un giorno" 
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500 x 365 = 182.500.
Però... sticazzi....
Scherzi a parte.... anche chi ama il turismo non può farlo tutto l'anno, ma magari potendo avere 1 sola moto la sceglie seguendo quello che il suo principale scopo nell'andarci.
La mia scelta è inevitabilmente stata un compromesso, potessi permetterme più di una .....
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Senza una BMW..
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17-10-2006, 15:37
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#18
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Messaggi: 46.358
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
la scimmia....
a volte (spesso) prende il sopravvento sulla razionalita' , solo dopo ci si rende conto che magari si e' fatta una ca.zzata, ed e' per quello che i concessionari pullulano di gs 1200 e di RT 1150 a pochi chilometri 
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a me la scimmia prende per una moto sportiva o specialistica... una moto non razionale...
anche se non lo concepisco... posso capire chi compra una R1 e poi cambia idea....
ma chi compra una moto turistica di slancio... boh... è come tradire la moglie trentenne con una di 80 anni.
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Ultima modifica di barbasma; 17-10-2006 a 15:38
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17-10-2006, 15:52
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#19
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da il barba
ma chi compra una moto turistica di slancio... boh... è come tradire la moglie trentenne con una di 80 anni. 
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mi appello alla soggettivita' della scimmia...
e poi il genere "mature" tira...
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17-10-2006, 15:54
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
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Messaggi: 2.069
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Quote:
Originariamente inviata da nemo
E sono sicuro che nel 2008 a saremo una marea a prendere il ktmAdv690.
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evvai di tester...
io aspetto il 2009
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17-10-2006, 16:01
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#21
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
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Quote:
Originariamente inviata da nemo
fanno moto enormi perchè così è più facile - e gli costa pochissimo - giustificarne il prezzo demenziale.
Io di moto da più di 170 kili non ne voglio più sapere.
E sono sicuro che nel 2008 a saremo una marea a prendere il ktmAdv690.
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io di sicuro.
APPLAUSI A SCENA APERTA!
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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17-10-2006, 16:12
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Sep 2006
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Messaggi: 256
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carotina nel 2008? si grazie
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KTM SM950 2007
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17-10-2006, 16:16
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Dec 2005
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Messaggi: 593
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Quote:
Originariamente inviata da nemo
fanno moto enormi perchè così è più facile - e gli costa pochissimo - giustificarne il prezzo demenziale.
E non tiriamo fuori il discorso della statura media aumentata, perchè non c'entra niente! Non è certo detto che una moto con sella da 95 cm debba pesare 280 kg!
Io di moto da più di 170 kili non ne voglio più sapere.
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beh Nemo, il tuo punto di vista (e quello del Barba) è *leggermente* distorto dal fatto che tu fai off
io che penso invece al turismo di medio-lungo raggio, vorrei una moto capace di sostenere me (~un quintale) + mia moglie + valige laterali + borsone sul portapacchi + ammenicoli vari senza problemi ed esitazioni
il tutto stando relativamente comodo, e specifico "relativamente" perchè se volessi stare "veramente" comodo andrei in auto
la questione altezza ti assicuro che non è secondaria, oltre che per via della postura anche per l'estetica complessiva mezzo/pilota
ripeto, le esigenze e le aspettative da chi contempla anche un uso offroad della moto non possono coincidere minimamente con chi ha altri obiettivi, e aggiungerei, non meno "nobili", imho
se poi a parità di dimensioni il progresso consente di guadagnare qualcosa in termini di peso, ben venga, è chiaro, non a caso ho un 1200gs
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R1200GS | GRIGIONERA | SYDNEY
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17-10-2006, 16:21
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#24
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
ubicazione: torino
Messaggi: 4.259
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ma la carotina del 2008 sarà un mono? se è così non può certo essere un mezzo per fare grandi giri.
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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17-10-2006, 16:26
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#25
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Entrare da dietro
Registrato dal: 02 Dec 2005
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Quote:
Originariamente inviata da nemo
e perchè, di grazia?
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in che senso?
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c'era una volta, e vissero tutti felici e contenti.
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