Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2006, 23:28   #1
smeriglio
infante Mukkista

L'avatar di smeriglio

ubicazione: Bertinoro-Forli
predefinito sostituzione ammo r1100s

ciao a tutti, nei prossimi giorni dovrei sostituire gli ammo originali con degli ohlins, volevo sapere se qualche buon anima poteva darmi alcune dritte per la sostituzione e se ci sono degli accorgimenti particolari a cui devo prestare attenzione,per quanto riguarda le coppie di serraggio delle viti mi può dare una mano qualcuno ?
grazie a tutti per l'aiuto
smeriglio

Pubblicità

smeriglio non è in linea  
Vecchio 17-10-2006, 16:32   #2
sbrasone
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smeriglio
ciao a tutti, nei prossimi giorni dovrei sostituire gli ammo originali con degli ohlins, volevo sapere se qualche buon anima poteva darmi alcune dritte per la sostituzione e se ci sono degli accorgimenti particolari a cui devo prestare attenzione,per quanto riguarda le coppie di serraggio delle viti mi può dare una mano qualcuno ?
grazie a tutti per l'aiuto
smeriglio
Per l'anteriore è piuttosto semplice, devi spostare leggermente il serbatoio, per il post è più problematico, se tiri giù la ruota posteriore hai più spazio di manovra dopo di che sono una vite sopra e una sotto . Per il serraggio dei bulloni non serve hulk per stringerli bene

Sbraso

Vecchio 17-10-2006, 16:57   #3
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Sbrasone posso correggerti

all'ant. smonta la regolazione dell' estensione idraulica in alto, non dalla vitina ma da sotto il pomello sotto c'è il dado per l'attacco superiore. poi smonti l'attacco sotto (telelever), non è necessario smontare la carena anche se ovviamente lavori un po scomodo.

per il post non smontare la ruota non serve sviti l'attacco sotto alla sella e poi quelli su forcellone.

se hai il cavalletto centrale il lavoro è semplice, basta farne uno per volta, senza il lavoro è piu' complesso devi mettere un cavalletto sotto al motore e tenere la moto in equilibrio.

i valori di serraggio (se non ricordo male) sono 43nm la vite superiore del mono ant e 60nm tutti gli altri attacchi

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 17-10-2006 a 17:12
Bumoto non è in linea  
Vecchio 17-10-2006, 17:41   #4
PIERO S
Mukkista doc

L'avatar di PIERO S

ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

..forse può aiutare
se l'ammo ant ha il serbatoio (mi sembra che su altri modelli non ci sia) bisogna ruotare la tromba (o come cacchio si chiama ) del clacson rispetto alla posizione iniziale.

lamps!
Vecchio 17-10-2006, 17:51   #5
pakicbr
Mukkista in erba

ubicazione: barletta
predefinito

Perfetto piero S. L'ho visto fare dal meccanico della concessionaria bmw(IO NON USO IL FAIDATE).
Non si smontano le ruote e si sposta il clacson, poi il mondo cambierà e ti chiederai come mai la BMW monta ammortizzatori di serie così scadenti.
La taratura che mi ha consegnato Andreani era già discreta. Da fermo ti sembrerà troppo morbida, provala prima di dare giudizi.
Vecchio 17-10-2006, 18:32   #6
smeriglio
infante Mukkista

L'avatar di smeriglio

predefinito

grazie tanto per le info, domani sera monto tutto e appena riesco a provarla vi racconto, spero tenga il tempo così sabato faccio un test sul passo del muraglione (FC)
un lampeggio a tutti
smeriglio non è in linea  
Vecchio 17-10-2006, 18:52   #7
smeriglio
infante Mukkista

L'avatar di smeriglio

predefinito

ps. approfitto della vostra esperienza , avete per caso anche delle altezze e delle regolazioni gia' testate sul mono post. e ant. ohlins

lamps
smeriglio non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 07:59   #8
pakicbr
Mukkista in erba

predefinito

Io l'ho regolato al minimo dell'interasse e l'altezza non è cambiata o meglio dire la geometria della moto. Come ti ho già detto le tarature che mi sono state consegnate da Andreani non le ho modificate se non un click per aumentare il freno in estensione post ed un pò il precarico posteriore.
La moto va da Dio e finchè resto su andature da "Cristiani", il compromesso è buono.
Quando talvolta vado più forte, specie su tratti veloci o se andassi in pista, andrebbero riviste le regolazioni specie dei precarichi e del freno in compressione posteriore.
Poi tutto dipende dallo stile di guida. Io non uso i freni al minimo sindacale, entro a velocità non folli e guido pulito ed a me è andata bene.
Vecchio 18-10-2006, 08:11   #9
GIANFRANCO
Mukkista doc

L'avatar di GIANFRANCO

ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakicbr
Perfetto piero S. L'ho visto fare dal meccanico della concessionaria bmw(IO NON USO IL FAIDATE).
Non si smontano le ruote e si sposta il clacson, poi il mondo cambierà e ti chiederai come mai la BMW monta ammortizzatori di serie così scadenti.
La taratura che mi ha consegnato Andreani era già discreta. Da fermo ti sembrerà troppo morbida, provala prima di dare giudizi.
Scusami PackiCbr, per curiosita', da quale conce BmW hai fatto montare gli ammo?
Vecchio 18-10-2006, 11:36   #10
sbrasone
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Sbrasone posso correggerti

all'ant. smonta la regolazione dell' estensione idraulica in alto, non dalla vitina ma da sotto il pomello sotto c'è il dado per l'attacco superiore. poi smonti l'attacco sotto (telelever), non è necessario smontare la carena anche se ovviamente lavori un po scomodo.

per il post non smontare la ruota non serve sviti l'attacco sotto alla sella e poi quelli su forcellone.

se hai il cavalletto centrale il lavoro è semplice, basta farne uno per volta, senza il lavoro è piu' complesso devi mettere un cavalletto sotto al motore e tenere la moto in equilibrio.

i valori di serraggio (se non ricordo male) sono 43nm la vite superiore del mono ant e 60nm tutti gli altri attacchi
Mi sono fermato a leggere al R1100 non ho notato la s finale
Però che s**** è l'unico modello che....

Sbraso

Vecchio 18-10-2006, 11:50   #11
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

proprio per venirti incontro mi puoi regalare e montare un paio di ammo per fare esperienza.

ps
non ti preuccupare non voglio soldi

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 18-10-2006, 11:56   #12
sbrasone
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
proprio per venirti incontro mi puoi regalare e montare un paio di ammo per fare esperienza.

ps
non ti preuccupare non voglio soldi
Stò preparando un paio di motard per il mondiale....... se vuoi possiamo

trasformarla e...... Una motardMukka

Sbraso

Vecchio 18-10-2006, 12:09   #13
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

ma guarda se non fosse stato per le emorroidi ci avrei fatto un pensierino

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 20-10-2006, 16:18   #14
pakicbr
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Scusami PackiCbr, per curiosita', da quale conce BmW hai fatto montare gli ammo?
Baldassarre motors, Bari. Era la prima volta che li montavano ma sono stati bravi e meticolosi. Ho assistito al montaggio.