Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-10-2006, 08:44   #1
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito I video della KTM... svelato il mistero

Prendo spunto da un posto di QDE per cercare di capire come la KTM potesse aver ideato dei video talmente antieducativi per promuovere i propri mezzi. Vedi www.ktm690supermoto.com

A Colonia ho chiesto ai dirigenti KTM come potessero aver pensato una manovra tanto discutibile e la risposta è stata talmente semplice che mi ha spiazzato:
"In Austria quelle manovre sono talmente fuori dal normale e da galera che il video sarebbe paragonabile a un video stuntman, nessuno mai penserebbe neanche lontanamente di comportarsi così in una cittadina austriaca"

Mi hanno anche fatto riflettere su alcuni inseguimenti nei film tedeschi, che dovrebbero apparire entusiasmanti e che solo la polizia può fare, quando qui in Italia qualsiasi sgamato sa fare già a 15 anni.

So che non è una giustificazione e un video come quelli proposti da KTM non è esattamente educativo, ma almeno ora so che c'è un perchè a quello che è stato fatto.

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
Bello !! ... Sono andato sul sito e nel video di presentazione c'è un tizio che guida in pieno traffico di Barcellona, producendosi in tutta una serie di infrazioni e nefandezze, degne di una pila di ritiri della patente. Sul manubrio ha un TomTom Rider che da indicazioni non contemplate in nessuna release del suo software. Nel frattempo, in un centro di rilevamento satellitare, gli addetti hanno le mani nei capelli (ma che vuol dire?).
Le amenità continuano a iosa, finchè il video finisce con questo buzurro che, arrivato a destinazione, carica una cozza dotata di microcasco che appare pure un po' scocciata per il ritardo.
I 2 partono assieme per andarsi a schiantare chissà dove.

Ripeto, bello ... e bella dimostrazione da parte di KTM che ci propone un prodotto evidentemente pensato per un pubblico maturo (non nel senso di età) e responsabile ... proprio quel tipo di motociclista con il quale aneliamo essere confusi ...

Poi per carità, magari la moto è fantastica, questo non lo so.

Ciò detto, Bentornato

Pubblicità

Cimina non è in linea  
Vecchio 14-10-2006, 08:45   #2
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

incredibile....................
Vecchio 14-10-2006, 09:12   #3
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs down

Cara CIMINA, come al solito alcui "stranieri" ( ma siamo in Europa!!!! ) ci ritengono tutti " mafiosi e delinquenti"...
Non credo proprio che in Austria o in Germania o in qualsiasi altro posto siano tutti educati ed allineati, mentre quì da noi siano tutto l'opposto!
Tutti i giorni abbiamo le dimostrazioni che anche lì accadono delle porcherie!
Se ben ricordi, alcuni anni orsono, fecero interrompere uno spot pubblicitario dove si vedeva un tizio che rigava con un chiodo la carrozzeria di un'auto, se non ricordo male ere al Volks Wagen...
Veramente, se fossi stata in te, me la sarei presa come un'offesa, sia come giornalista, sia come italiana...
La verità è un'altra...noi italiani siamo anche troppo educati per mandarli a quel paese...allegramente.
Ciao.

Ultima modifica di Cimina; 14-10-2006 a 09:31
mary non è in linea  
Vecchio 14-10-2006, 09:19   #4
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Mi spiace, ma non sono affatto d'accordo... sono solo punti di vista. Ho fatto molti KM nel nord Europa e posso confermare che il comportamento generale dei motociclisti è ben diverso dal nostro. Poi ci sono le teste calde, come ci sono da noi, ma il divario tra noi e loro è immenso...

Tra l'altro il tizio KTM non ha minimamente accennato o insinuato che noi siamo maleducati... anche perchè non c'ero solo io italiana a questo incontro... questa era solo la sua spiegazione.

Ultima modifica di Cimina; 14-10-2006 a 09:20
Cimina non è in linea  
Vecchio 14-10-2006, 09:23   #5
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola

L'avatar di Theduke

ubicazione: Roma
predefinito

mah, io questa storia della civiltà dei tedeschi non è che la trovi proprio vera. A casa loro sono civili perchè certi di essere puniti se infrangono la legge. A casa nostra guidano come folli (auto e moto spesso), non rispettano limiti (nemmeno le precedenze sui Windsurf) e fumano nei locali pubblici con tanto di divieto. E' civiltà?? secondo me no, solo paura di essere beccati.
che poi su molte cose siano più avanti di noi ed in Austria o Germania non li vedresti fare quelle cose è vero.
Vero è anche che non è pensabile nel 2006 fare una campagna del genere pensando solo a come sarebbe vista in Austria. Glielo ha detto nessuno a questi signori che il mondo è globale?
Vecchio 14-10-2006, 09:24   #6
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Cimi, hai mai provato dietro a Mattighofen ad andare via due ore coi Tester KTM austriaci?
io si.......sempre a codice

concordo sul fatto, che il motociclista NORMALE nord europeo non è neanche da paragonare a noi...non er nulla i tedeschi e gli austriaci fanno LE CODE IN MOTO!

Ultima modifica di Vigliac; 14-10-2006 a 09:26
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 14-10-2006, 09:39   #7
kingcama
Mukkista

L'avatar di kingcama

ubicazione: N 45.629 - E 12.588
predefinito

noi ce la compriamo apposta la moto per non fare le code... non sono ancora andato in nord europa in moto, ma adesso mi guardo questo video e magari rido di brutto...
Anche se con una spiegazione possibile a priori non farei pubblicità così "pericolose" per il pubblico.
Mi spiego: anche se come tante volte nei film si vedono cose impossibili rimangono un brutto esempio.
BMW K1200RS '99 AJ
kingcama non è in linea  
Vecchio 14-10-2006, 09:50   #8
Kilometri
Pivello Mukkista

predefinito

Maledetto marketing..... E' solo una questione di marketing....
Non dimenticate che anche BMW ci è cascata con il video delle due K1200s che si ingarellano per le starde di una città, stranamente deserta... L'unica differenza, a parte l'ipocrisia dell'assenza totale di traffico, è che alla fine si capisce che è tutta una "pippa" mentale del protagonista. Ma la sostanza resta: DATEJE DE GAS!
Mha!
Kilometri non è in linea  
Vecchio 14-10-2006, 09:56   #9
gladio76
Mukkista

L'avatar di gladio76

ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vigliac
concordo sul fatto, che il motociclista NORMALE nord europeo non è neanche da paragonare a noi...non er nulla i tedeschi e gli austriaci fanno LE CODE IN MOTO!
Bhe, non sempre è così, secondo me.
Capisco al pedaggio autostradale, qui in italia ci infiliamo alle ultime 2 macchine dopo aver risalito la coda. Se sei in macchina vedere ste cose ti fa girare le b@lle.
Però, negli altri casi, se c'è spazio passano anche loro... Anzi, gli automobilisti, si spostatano spesso al margine destro della corsia per farti passare.
Vecchio 14-10-2006, 10:10   #10
gs duddu
Pivello Mukkista

ubicazione: genova
predefinito

in quasi tutta europa ho notato che la gente appena sente arrivare una moto ,anche se non e' una moto rumorosa , si spostano gia ' prima che tu gli arrivi dietro ..da noi anche quando sei in coda in autostrada a fianco del finestrino dell automobilista spesso non si sposta ..
gs duddu non è in linea  
Vecchio 14-10-2006, 11:24   #11
Icio71
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Mi spiace, ma non sono affatto d'accordo... sono solo punti di vista. Ho fatto molti KM nel nord Europa e posso confermare che il comportamento generale dei motociclisti è ben diverso dal nostro. Poi ci sono le teste calde, come ci sono da noi, ma il divario tra noi e loro è immenso...

Tra l'altro il tizio KTM non ha minimamente accennato o insinuato che noi siamo maleducati... anche perchè non c'ero solo io italiana a questo incontro... questa era solo la sua spiegazione.
sono penamente daccordo con quanto espresso da Cimi...mediamente il comportamento dei motociclisti nord europei è molto differente dal nostro

Vecchio 14-10-2006, 11:33   #12
ITALO
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di ITALO

ubicazione: Dalle MIe Parti
predefinito

Quote:
A Colonia ho chiesto ai dirigenti KTM come potessero aver pensato una manovra tanto discutibile...
Fammi un favore "personale"... la prossima volta che ti capitano a tiro i dirigenti della KTM puoi chiedergli cortesemente quando pensano di licenziare il loro designer iperspigoloso???

Grazie
ITALO non è in linea  
Vecchio 14-10-2006, 21:02   #13
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Mah, io sono spesso in Austria e di matti ce ne sono anche lì...
Magari non in centro, ma su per i passi...
Viggen non è in linea  
Vecchio 14-10-2006, 21:18   #14
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

In Austria e Germania sono tranquilli non per natura, ma per bisogno.

Se in Italia continueranno a piazzare le super multe che stanno dando diventeremo più pacifici anche noi.

Non per nulla i tedeschi per "sfogarsi" venivano in Italia.

Oggi siamo tutti più europei
Vecchio 14-10-2006, 21:46   #15
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs down

Va bene...allora hanno fatto bene a fare quel filmato molto educativo che si vedrà in tutto il mondo...
Loro sono bravini e noi siamo dei coglio@i...
Ci prendono per il **** e gli diciamo pure che hanno ragione!
Ottimo!
Non parlo più, ma se mi fossi trovato sul posto glie ne avrei dette quattro...
A volte il nostro difetto è quello di non aver la forza di ribattere a tono; a me capita di rado, veramente.
Vecchio 14-10-2006, 21:54   #16
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Exclamation

"In Austria quelle manovre sono talmente fuori dal normale e da galera che il video sarebbe paragonabile a un video stuntman, nessuno mai penserebbe neanche lontanamente di comportarsi così in una cittadina austriaca"

Ma senti che fesseria!

"So che non è una giustificazione e un video come quelli proposti da KTM non è esattamente educativo, ma almeno ora so che c'è un perchè a quello che è stato fatto."

Scusa Cimì, ma quello sarebbe un perchè?

Capisco che sarai stata "spiazzata ", ma spero che riflettendo...tu capisca che il tizio che ti ha risposto in quel modo si arrampicava sugli specchi.
Vecchio 14-10-2006, 21:58   #17
Monegasque
Mukkista in erba

L'avatar di Monegasque

ubicazione: Milano-Mc
predefinito

100% Cimina.
A mio avviso però la civiltà deriva sempre da regole ferree e da pene certe, non dall'indole dei singoli.

M.
Vecchio 15-10-2006, 06:52   #18
Theduke

L'avatar di Theduke

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Monegasque
100% Cimina.
A mio avviso però la civiltà deriva sempre da regole ferree e da pene certe, non dall'indole dei singoli.

M.
secondo gli studi di psicologia sociale la civiltà deriva dall'interiorizzazione delle norme che devono essere rispettate in quanto tali perchè, giuste o meno, sono espressione di una democrazia. In caso contrario non è proprio civiltà, è coercizione. E' solo una semplice differenza comportamentale che però si rivela grossa all'atto pratico: nel secondo caso infatti quando vado in un posto dove ho certezza di non essere punito faccio come cavolo mi pare, nel primo caso no
Vecchio 15-10-2006, 07:00   #19
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Theduke
secondo gli studi di psicologia sociale la civiltà deriva dall'interiorizzazione delle norme che devono essere rispettate in quanto tali perchè, giuste o meno, sono espressione di una democrazia. In caso contrario non è proprio civiltà, è coercizione. E' solo una semplice differenza comportamentale che però si rivela grossa all'atto pratico: nel secondo caso infatti quando vado in un posto dove ho certezza di non essere punito faccio come cavolo mi pare, nel primo caso no
Approvato.
Vecchio 15-10-2006, 09:37   #20
Monegasque
Mukkista in erba

L'avatar di Monegasque

ubicazione: Milano-Mc
predefinito

100% Theduke.

M.
Vecchio 15-10-2006, 10:10   #21
zergio
73

L'avatar di zergio

ubicazione: PROV. (AN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
ma il video non l'hanno girato a barcellona?
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea  
Vecchio 15-10-2006, 10:11   #22
jonlomb
Mukkista doc

L'avatar di jonlomb

ubicazione: Savona
predefinito

condivido il pensiero "psicologioco" espresso da theduke..i comportamenti non sono solo dettati da spinte soggettive ma, ed a volte soprattutto, dal tessuto sociale in cui sono inseriti.

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Vecchio 15-10-2006, 10:16   #23
Theduke

L'avatar di Theduke

predefinito

grazie per l'approvazione ma ci tengo a precisare che non è una mia idea ma solo una reminiscenza di lontani studi di un esame di psicologia che mi aveva particolarmente appassionato. (aaah, la dissonanza cognitiva di Festinger )
Vecchio 15-10-2006, 10:18   #24
jonlomb
Mukkista doc

L'avatar di jonlomb

ubicazione: Savona
predefinito

comunque anche in diritto penale.... ci sono considerazioni simili.

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Vecchio 15-10-2006, 10:41   #25
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Concordo. In Germania ed in Austria, poi, si fanno anche le file. Si sta tutti incolonnati (preferisco i Francesi che sono sempre attenti ma un po' più "elastici"). A volte può diventare snervante, ma ero ospite a casa loro...

Per riallacciarmi a quello che dice Simone (TheDuke), poi mi è capitato beccare la signora di mezza età in auto con cui ho camminato in austria a velocità codice per un'ora, poi appena passato il brennero le è venuto un'embolo ed è partita sui 180 all'ora. Alla faccia dei velox nostrani.
Ma stiamo andando OT. Non voglio far partire polemiche.
Chiudi la discussione