Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2006, 19:19   #1
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito Quellidellelica la più grande comunità...

Ciò che é successo, giusto o sbagliato che sia (non voglio discutere di questo) dimostra che "questa" non é una comunità, come scritto lì in alto, ma é la casa di Bumoto. Noi tutti siamo "ospiti" a casa sua.
Se a Bumoto girano le scatole, a torto o a ragione, lui gira una manopola e tutto sparisce. Lui può farlo.
QdE é casa sua.
Sacre sono quindi le regole a cui un ospite deve sottostare quando si reca in casa d'altri; e sono le solite regole chiare a tutti.
Probabilmente a più di qualcuno deve essere sfuggito il fatto di doversi considerare ospite e non membro di qualcosa.

Il fatto che UNA sola persona (nel pieno dei suoi diritti) possa far sparire tutto con un semplce gesto, dimostra quanto in realtà QdE sia un'entità effimera; a mio avviso una "comunità" per chiamarsi tale, deve essere qualcosa di solido...

Rispettosamente...
Vecchio 11-10-2006, 19:29   #2
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club

L'avatar di KappaElleTi

ubicazione: Genova
predefinito

non è così per me, Kardano

io come membro ho condiviso la chiusura e capisco lo spirito con cui è stata fatta

spero che ci siano altre persone che condividano questa comunità, che come ogni comunità si fonda su delle regole che vanno fatte rispettare
Vecchio 11-10-2006, 19:49   #3
Achille
Portatore sano di pompa

L'avatar di Achille

ubicazione: Sicilia
predefinito

Non voglio alimentare nessuna polemica, ma secondo me Bumoto ha fatto bene...
già da tempo giravano post che rimpingevano il "vecchio Qde", la bomba era pronta a scoppiare e ci voleva una monovra drastica per far capure a tutti il messaggio. Credo che noi utenti rispettosi non dobbiamo prendere il gesto di bumoto come una punizione, ma è il prezzo (piccolissimo) da pagare per far ritornare il forum un posto di aggregazione, scherzo...
Vecchio 11-10-2006, 19:59   #4
Franz64
Mukkista doc

L'avatar di Franz64

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
io come membro ho condiviso la chiusura e capisco lo spirito con cui è stata fatta
....idem ...e nessuno è obbligato a rimanere su Qde a viva forza, neh
Cerea a W

Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
Franz64 non è in linea  
Vecchio 11-10-2006, 20:03   #5
ilmaglio
Guest

predefinito no bene ...

Quote:
Originariamente inviata da Achille
Non voglio alimentare nessuna polemica, ma secondo me Bumoto ha fatto bene...
.. benissimo! Così tutti ci diamo una regolata, e cerchiamo di comportarci come si deve in una comunità, anche se "virtuale".

Vecchio 11-10-2006, 20:14   #6
eugeniog
Mukkista doc

L'avatar di eugeniog

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kardano
.....Ciò che é successo, dimostra che "questa" non é una comunità,

......a mio avviso una "comunità" per chiamarsi tale, deve essere qualcosa di solido...

....comunità vuol dire mettere in comune qualcosa.....

......se tu metti in comune qualcosa e altri non mettono in comune NULLA anzi protestano e basta tu cosa faresti ?
Vecchio 11-10-2006, 20:15   #7
greenmanalishi
Mukkista doc

L'avatar di greenmanalishi

ubicazione: Ravenna
predefinito

ho paura che noi siamo come le vedove.."dopo 3gg dal parrucchiere e dopo una settimana a ballare", dimentichiamo in fretta.frequentavo un altro forum che poi purtroppo ha chiuso, si inizia così, prima qualche gg...poi si banna...poi il webmaster si frantuma i maroni e chiude e tutti a dire io no! è stato lui..colpa sua! la colpa va equamente distribuita c'è chi provoca è vero, ma c'è anche chi raccoglie. nel frattempo mi salvo le faq a me tanto care e il recapito di diversi amici anche se virtuali..non si sa mai, nella speranza che bumoto mantenga ancora a lungo la voglia di sopportarci. ho letto di democrazia e bla bla bla ma per me democrazia è anche rispetto fra di noi e verso chi fa muovere qde.

Ultima modifica di greenmanalishi; 11-10-2006 a 20:17
greenmanalishi non è in linea  
Vecchio 11-10-2006, 20:19   #8
jaco83
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
...io come membro ho condiviso la chiusura e capisco lo spirito con cui è stata fatta...
condivido pienamente...
meno male però ke è finito tutto,non pensavo ke mi sarebbe mancato così tanto vagabondare per questa grande comunità!

Vecchio 11-10-2006, 20:24   #9
PierAdv
Mukkista in erba

L'avatar di PierAdv

ubicazione: Catania - Island of Sicily
predefinito

al di là delle differenti opinioni ed è chiaro che ognuno sentirà la ragione dalla sua, per cui è superfluo polemizzare, ma...
è una ferita
mi auspico si rimargini presto.
PierAdv non è in linea  
Vecchio 11-10-2006, 20:29   #10
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
:
......se tu metti in comune qualcosa e altri non mettono in comune NULLA anzi protestano e basta tu cosa faresti ?
io bannerei, senza nessuna pieta'!

Vecchio 11-10-2006, 20:36   #11
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Quote:
....comunità vuol dire mettere in comune qualcosa..........se tu metti in comune qualcosa e altri non mettono in comune NULLA anzi protestano e basta tu cosa faresti ?
Ciao Eugenio, cerco di spiegarmi meglio. Il mio intervento non voleva essere "la mia opinione contro la chiusura"... intendevo solo manifestare la mia sensazione di fragilità che QdE, a mio avviso, ha dimostrato.
Se bastano due, quattro, dieci cretini sblateranti per far chiudere tutto... beh... io la chiamo fragilità, se penso ad una comunità, oppure "diritto sacrosanto" se mi riferisco ad un "padrone di casa".

In sostanza ho la sensazione che una persona sola, con crescenti e ben più piacevoli esigenza familiari, non può più da sola gestire un forum di queste dimensioni. Una comunità così grande ha bisogno che a capo ci sia "una struttura" e non più un singolo.
E' chiaro che, come già successo, il singolo admin non ce la faccia più, e suo malgrado chiuda tutto per sempre.

Ho l'impressione che Bumoto a volte sia troppo solo per un impegno così grande. Io non critico la chiusura che é avvenuta, ma la leggo come una sofferenza strutturale di QdE.
Vecchio 11-10-2006, 22:21   #12
Roxter
Guest

predefinito

Quote:
.....se tu metti in comune qualcosa e altri non mettono in comune NULLA anzi protestano e basta tu cosa faresti ?
Ad esempio, li prendi e li sbatti fuori dalle OO, magari dopo averglielo detto chiaramente in pubblico.

Mancano i moderatori?

Benissimo, c' è un sacco di gente a cui il ruolo andrebbe bene e sarebbero "in linea" con i principi del Forum!!

Ti dico questo:

se IO ospito qualcuno a casa mia, evito di fare tante cose, ma soprattutto evito di fare a modo mio; nel rispetto dell' ospite, che come ho già detto, è sacro!!!

Non mi va bene il comportamento dell' ospite?

Lo chiamo in disparte, e glie lo dico.

Poi lo caccio.

Vecchio 11-10-2006, 23:23   #13
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Thumbs up

Quote:
Ciò che é successo, giusto o sbagliato che sia (non voglio discutere di questo) dimostra che "questa" non é una comunità, come scritto lì in alto, ma é la casa di Bumoto. Noi tutti siamo "ospiti" a casa sua.
Se a Bumoto girano le scatole, a torto o a ragione, lui gira una manopola e tutto sparisce. Lui può farlo.
QdE é casa sua.
Sacre sono quindi le regole a cui un ospite deve sottostare quando si reca in casa d'altri; e sono le solite regole chiare a tutti.
Probabilmente a più di qualcuno deve essere sfuggito il fatto di doversi considerare ospite e non membro di qualcosa.

Il fatto che UNA sola persona (nel pieno dei suoi diritti) possa far sparire tutto con un semplce gesto, dimostra quanto in realtà QdE sia un'entità effimera; a mio avviso una "comunità" per chiamarsi tale, deve essere qualcosa di solido...

Rispettosamente...
Hai perfettamente ragione !!

.... Io invece sono un illuso e credevo di essere in una "Comunità" così come è scritto all'apertura del forum e da questo in parte nasce la mia inc@zz@tura!!

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=92842

Vecchio 11-10-2006, 23:30   #14
ankorags
Mukkista doc

L'avatar di ankorags

ubicazione: Fiorenza
predefinito

Come ho già scritto, x me Bu ha fatto bene a chiudere, anzi sinceramente mi aspettavo x molto più tempo, ho assistito online all'abbuiamento del forum, se l'ha fatto è x noi che condividiamo Tutti la stessa passione
Vecchio 11-10-2006, 23:54   #15
SmzK
Mukkista in erba

ubicazione: Bérghém Bagnatica
predefinito

Come si dice

Tutti siamo utili e nessuno e' indispensabile

Quindi a chi non piace questo forum

se ne scelga un'altro....

senza rancore

SmzK
Speed 01/Speed 05/Tiger 1050
SmzK non è in linea  
Vecchio 11-10-2006, 23:56   #16
Panzerdivision
Sales Manager Far East del C1 fun club

L'avatar di Panzerdivision

ubicazione: Genova - Midgard
predefinito

io non conosco i motivi della chiusira (anzi se qualcuno mi spiega..)

ma concordo che bumoto, in casa sua, abbia diritto di fare cio che vuole
e noi siamo liberi di uscire, possibilmente senza sbattere la porta
Vecchio 12-10-2006, 00:00   #17
Aristoc@z
consulente Salcazziale

L'avatar di Aristoc@z

ubicazione: Galliate (NO)
predefinito

Quote:
Ciao Eugenio, cerco di spiegarmi meglio. Il mio intervento non voleva essere "la mia opinione contro la chiusura"... intendevo solo manifestare la mia sensazione di fragilità che QdE, a mio avviso, ha dimostrato.
Se bastano due, quattro, dieci cretini sblateranti per far chiudere tutto... beh... io la chiamo fragilità, se penso ad una comunità, oppure "diritto sacrosanto" se mi riferisco ad un "padrone di casa".

In sostanza ho la sensazione che una persona sola, con crescenti e ben più piacevoli esigenza familiari, non può più da sola gestire un forum di queste dimensioni. Una comunità così grande ha bisogno che a capo ci sia "una struttura" e non più un singolo.
E' chiaro che, come già successo, il singolo admin non ce la faccia più, e suo malgrado chiuda tutto per sempre.

Ho l'impressione che Bumoto a volte sia troppo solo per un impegno così grande. Io non critico la chiusura che é avvenuta, ma la leggo come una sofferenza strutturale di QdE.

qs post non fa una piega

quello di prima si