|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-10-2006, 11:45
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Ebbene si: anch'io ho sdraiato la mukka!
Come da titolo...
stupidissimo io, non posso fare altro che darmela sugli zebedei...
sono quelle cose che ti succedono quando sei sovrapensiero, ecco perchè quando sei in moto non puoi perdere neanche un secondo di concentrazione...
cronaca: ieri durante il solito "giretto" del sabato, inizia a piovigginare:
- ovvio che quando cade un pò d'acqua dopo settimane che non piove bisogna stare attenti, l'asfalto diventa una saponetta... lo sanno anche i bambini...
- ovvio che le rampe di accesso alle tangenziali sono da sempre le più pericolose, causa olio/gasolio e sporchezze varie lasciate da camion e auto... quando inizia a piover poi... lo sanno anche i deficienti...!!!
Orbene: secondo voi dove sono scivolato??? ZIO STRAPORK!!!
appena, dico appena... apro il gas alla fine della curva... sento il motore che sale di giri e mi trovo in 2 millisecondi col kiulo e per terra, guardando la zoccola che ruota in uno sfavillare di scintille... complice il fondo bagnato avrà fatto + di 30 metri
io per fortuna niente (ma proprio niente, e si che ho dato una bella botta col gomito e col ginocchio... magia delle protezioni e ... del mio angelo custode  ) e per la mukka anche...
la cosa che mi ha lasciato perplesso è l'effetto "catapulta" dei paracilindri: infatti appena la moto si è appoggiata sul paracilindri e ha iniziato a strisciare per terra, toccando anche con il manubrio e "brasando" il paramani destro, ha iniziato a "rovesciarsi" facendo leva sulla barra del paracilindri...
morale: sono riuscito a grattare la parte superiore del coperchio valvole, oltre che finire il paracilindri, e il paramani... dietro ha strisciato qualcosa sulla pedana del passeggero, ma praticamente niente, e ... udite udite ...ha strisciato anche il portapacchi, come se si fosse appunto "rovesciata".
quindi riassumendo: il paracilindri non serve a una mazza nelle scivolate, molto meglio la protezione laterale in alluminio...
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Ultima modifica di Flute; 08-10-2006 a 11:48
|
|
|
08-10-2006, 12:21
|
#2
|
Guest
|
Alex, cosa mi combiniiiiii....
ti lascio solo un momento, e cadi come i ragazzini pollastri
Scherzo, puo' succedere... a me e ad Andrea (mio figlio), tornando su da Lecce, all'altezza di Potenza, su una strada di montagna, in una curva a 90° a sinistra presa tranquilla tranquilla, improvvisamente mi è partita la moto di sotto al deretano, e ad Andrea, dietro di me, è partito l'anteriore... io mi sono salvato per miracolo, lui ha "zampato", riuscendo a riprendere la moto, ed è finito sul prato esterno alla curva (per fortuna aveva la V-Strom...).
Abbiamo ispezionato l'asfalto in quel punto, e non ci siamo spiegati il motivo dell'accaduto...
Contento che non ti sei fatto nulla, le graffiate alla moto si sistemano...
|
|
|
08-10-2006, 12:29
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: mi
Messaggi: 1.207
|
Fondamentale che tu sia tutto a posto ,la muccona basta cambiargli un pò di fieno e torna come nuova!!
|
|
|
08-10-2006, 12:46
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2006
ubicazione: Trento
Messaggi: 235
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexGrey
Orbene: secondo voi dove sono scivolato??? ZIO STRAPORK!!!
appena, dico appena... apro il gas alla fine della curva... sento il motore che sale di giri e mi trovo in 2 millisecondi col kiulo e per terra
|
A me è successa la stessa cosa qualche mese fa, su uno schifoso ponticello di legno su una stradina di montagna sotto la pioggerellina: ovvio che il ponticello di legno bagnato si affronta con cautela, perché è orrendamente scivoloso... se poi si aggiunge che era cosparso di gasolio, generosamente lasciato da qualche simpatico trattore o altro pittoresco veicolo ante-guerra, anch'io mi son ritrovato all'istante per terra con la Bandit 1200 che scivolando ha pure sbattuto da qualche parte sfasciando il coperchio del carter con olio dappertutto.... disastro  E 350 euro di danni, io invece nulla anche perchè andavo a 20 all'ora forse!! Lor
|
|
|
08-10-2006, 12:55
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
Messaggi: 7.258
|
io c'ho ancora i postumi
entrando nella paizzuola del distributore a due allora...... brecciolino e giù lungo disteso.
Non avevo la giacca, ma solo il giubbetto di renna e povero gomito sinistro.
Borsite, borsite e ari borsite...forse dopo 5m, solo ora riesco ad uscirne.
Mai più in giro senza protezioni
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
08-10-2006, 13:05
|
#6
|
Guest
|
importante è che non ti sia fatto nulla...
la rabbia per il danno poi smonta...
|
|
|
08-10-2006, 14:09
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da Blacktwin
Alex, cosa mi combiniiiiii....
ti lascio solo un momento, e cadi come i ragazzini pollastri
|
c'hai proprio ragione, stracacchio
la cosa pazzesca è che non ho avuto nessuna - dico nessuna - avvisaglia o preavviso, che so... inizio di scodata, leggera perdita di aderenza... niente!
Bam! ...e ero col kulo per terra !!!
e' la prima volta che mi succede, ho fatto centinaia di km sotto l'acqua, sull'umido, sullo sporco, in montagna, in statale, ecc. e mai - proprio mai - mi era successa una cosa così repentina...
non riesco a capire se possano essere le gomme, è il mio primo treno di tourance (vengo da michelin anakee, che non mi hanno mai dato problemi, soprattutto sul bagnato)... boh, che dire... sono basito...
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
08-10-2006, 14:12
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da jonlomb
...forse dopo 5m, solo ora riesco ad uscirne.
Mai più in giro senza protezioni 
|
parole STRA-SANTE!!!
giro anche con 50 gradi all'ombra, ma senza protezioni MAI...
al limite (proprio al limite) un paio di jeans robusti al posto dei pantaloni tecnici, ma stivali giacca e guanti SEMPRE !!!
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
08-10-2006, 14:17
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da lor
A me è successa la stessa cosa qualche mese fa, su uno schifoso ponticello di legno su una stradina di montagna sotto la pioggerellina: ovvio che il ponticello di legno bagnato si affronta con cautela, perché è orrendamente scivoloso... se poi si aggiunge che era cosparso di gasolio, generosamente lasciato da qualche simpatico trattore o altro pittoresco veicolo ante-guerra, anch'io mi son ritrovato all'istante per terra con la Bandit 1200 che scivolando ha pure sbattuto da qualche parte sfasciando il coperchio del carter con olio dappertutto.... disastro  E 350 euro di danni, io invece nulla anche perchè andavo a 20 all'ora forse!! Lor
|
hai presente il passo Manghen?
fatto non so quante volte, anche con l'acqua, e se hai presente la strada ricorderai quanti di quei "ponticelli" ci sono... e di solito anche belli sporchi di M@@@A di mucca... beh, mai un problema.
quando è destino è destino, non c'è un ca@@o da fare
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
08-10-2006, 14:42
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
Messaggi: 2.574
|
Ciao Alex,sono contento che non ti sei fatto nulla!
Le distrazioni purtroppo capitano .
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
|
|
|
08-10-2006, 15:05
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da Biff
Ciao Alex,sono contento che non ti sei fatto nulla!
Le distrazioni purtroppo capitano .
|
Ciao Biff, piacere di risentirti !
Purtroppo è così... grazie comunque
Ps. vieni al TT2006 ?
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
08-10-2006, 17:56
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2006
ubicazione: roma
Messaggi: 2.429
|
Quote:
Originariamente inviata da jonlomb
entrando nella paizzuola del distributore a due allora...... brecciolino e giù lungo disteso.
Non avevo la giacca, ma solo il giubbetto di renna e povero gomito sinistro.
Borsite, borsite e ari borsite...forse dopo 5m, solo ora riesco ad uscirne.
Mai più in giro senza protezioni 
|
no oso pensare a cosa mi sarebbe successo oggi senza protezioni, sl gomito sono riuscito a stracciare due strati di vestiti, giacca spidi da buttare o rattoppare, calzoni da rattoppare o anche no ma ad ogni modo impermeabilità a farsi benedire....  inoltre snti, santissimi stivali se non sto facendo un puzzele con la caviglia solo grazie al fatto che avevo gli infiniti
__________________
"Tali cose farò...ancora non so quali, ma tali che ne tremerÃ* la terra"
r1200gs, TT600re, r100r
|
|
|
08-10-2006, 18:02
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
|
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
|
|
|
08-10-2006, 18:13
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Cadere da pistola come l'hai raccontato tu è simpatico solo perchè alla fine non ti sei fatto un graffio.
Vedo che lo spirito è quello giusto per dimenticare in fretta e ritornare in sella al più presto.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
08-10-2006, 18:22
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
Messaggi: 975
|
Torna alle anakee.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
|
|
|
08-10-2006, 18:57
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Cadere da pistola come l'hai raccontato tu è simpatico solo perchè alla fine non ti sei fatto un graffio.
Vedo che lo spirito è quello giusto per dimenticare in fretta e ritornare in sella al più presto.
|
Pedro hai centrato in pieno...
Sono tornato in sella già oggi pomeriggio per esorcizzare la s****
Ho guardato poi per bene i danni alla mukka, grattuggiati nell'ordine:
- paracilindri tubolare Wunderlich
- coprivalvole lato dx
- portapacchi (mi sa che prendo quello in alu della TT...)
- paramani dx
- leva freno dx (non so come ca@@o ha fatto, ma si è grattata un pelo anche quella...)
- specchietto destro (anche questo leggermente strisciato)
- leggera strisciatina al mozzo lato cardano (questa mi sta proprio sulle balle!!!)
- pedana passsggero dx
- freccia posteriore dx
... se non fosse una BMW me la caverei con poco...
cmq per fortuna ci siete voi a tirarmi un pò su il morale
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Ultima modifica di Flute; 08-10-2006 a 19:11
|
|
|
08-10-2006, 18:58
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
Messaggi: 5.647
|
Auguro a Te ed alla mukkina una prontissima ripresa dell'attività "randagia"!
In bocca al lupo!
Lamps!
__________________
=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
|
|
|
08-10-2006, 20:16
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2004
ubicazione: TV - Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi
Messaggi: 1.285
|
Cavolo Alex mi dispiace, una brutta sensazione di impotenza che, finora, ho avuto la fortuna di non provare, a parte i due incidenti con effetti ben più devastanti.
Purtroppo questo è il periodo peggiore per andare in moto, l'asfalto è freddino e le gomme pure e si continua ad andare quasi come d'estate, ma il grip è ben più scarso.
Hai fatto bene a risalire subito in sella, oggi era sicuramente meglio.
Mi chiedo se con un ammortizzatore migliore saresti riuscito a sopravvivere.
__________________
TDM900Y "Lab" exK1200S exK1200GT06 - R1200GS LC 2013 + K1600GTL
|
|
|
08-10-2006, 20:21
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.346
|
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
|
|
|
08-10-2006, 20:26
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
Messaggi: 4.304
|
dai mi spiace molto ma a te non è successo nulla è questo importante ...
per il protapacchi magari ci penso io ....
__________________
Nessun luogo è lontano
|
|
|
08-10-2006, 23:10
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da el_conguero
cmq l'importante è che non ti sia fatto nulla. Complimentoni alle protezioni....
A proposito... che vestiario avevi? (per capire l'efficienza delle protezioni)
|
Grazie
eh già devo dire che quanto scrive BMW poi in effetti lo mantiene.
avevo (ho) una giacca Rallye 2 Pro con le nuove protezioni DIN tipo 2 (quelle arancioni per intenderci).
beh, peso + di 90 kg e sono caduto praticamente di gomito e ginocchio a 40-50 km/h sull'asfalto... e grazie a dio (o alle protezioni, o a tutti e due...) sono tutto intero.
il fatto che poi l'asfalto fosse viscido ha fatto sì che la giacca non si sia strappata, il cordura 500 ha fatto egregiamente il suo lavoro.
morale: i soldi (tanti) per la Rallye 2 sono stati a mio avviso molto ben spesi.
ti rispondo anche alla tua precedente: il punto non è tanto la "durata" del paracilindri (ha fatto egregiamente il suo lavoro) ma il fatto che la forza centrifuga della moto in scivolata ha fatto fare "perno" alla staffa dello stesso. in questo modo la moto si è sollevata ed invece di strisciare "solo" sotto, si è quasi capovolta
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
08-10-2006, 23:13
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
Quote:
Originariamente inviata da SulaSei
Cavolo Alex mi dispiace, una brutta sensazione di impotenza che, finora, ho avuto la fortuna di non provare, a parte i due incidenti con effetti ben più devastanti.
Purtroppo questo è il periodo peggiore per andare in moto, l'asfalto è freddino e le gomme pure e si continua ad andare quasi come d'estate, ma il grip è ben più scarso.
Hai fatto bene a risalire subito in sella, oggi era sicuramente meglio.
Mi chiedo se con un ammortizzatore migliore saresti riuscito a sopravvivere.
|
Grazie Mario...
Me lo sono chiesto anch'io, e molte volte anche...
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
|
|
|
09-10-2006, 09:53
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2005
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
Messaggi: 1.694
|
Quote:
Originariamente inviata da BmwRotax
|
Anche a me. Basta poco, anche a passo d'uomo e puoi cadere. Io vado sempre con giacca protezioni e guanti (d'estate giacca traforata con le protezioni per me e zainetto). I pantaloni con le protezioni, li metto solo per le uscite vere e proprie. Per il resto cerco di evitare jeans e pantaloni troppo leggeri. Tuttavia quando vado al lavoro (4 km) o vicino metto anche jeans o pantaloni da abito da lavoro. Cerco di evitare scarpette leggere, ma vale quanto sopra, perché gli stivaletti li metto solo per le uscite. Forse rischio troppo, ma intutarmi per fare 4 km ancora non ci riesco. Speriamo bene.
__________________
Sapetoku R850R Blu
Lagaffe!!!! M'enfin!
|
|
|
09-10-2006, 12:51
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jan 2003
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
Messaggi: 2.574
|
Quote:
Originariamente inviata da AlexGrey
Ps. vieni al TT2006 ?
|
Direi di si,ultimamente ho parecchi imprevisti di lavoro  che mi fanno saltare qualunque programma
speriamo di rivederci presto
__________________
BFC nel cuore
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA...
Ultima modifica di Biff; 09-10-2006 a 12:52
|
|
|
09-10-2006, 16:32
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 08 Aug 2006
ubicazione: Roma nord
Messaggi: 1.787
|
Qualche giorno fa proprio di ritorno dal tagliando mi sono sdraiato sulla rampa di accesso del garage. La pavimentazione consta di un osceno mattonato color argilla che leggermente umido ed oleoso si trasforma in una vera pista da pattinaggio con ghiaccio.
Sono rimasto sorpreso da come la moto è stata in grado di riparare se stessa dai danni; vedere 200 e passa chili strusciare per metri con me sopra e verificare che il risultato è stato limitato a : vetro specchietto incrinato, paracilindri sbragato ed una strusciatina sul bauletto è qualcosa che lascia sbalorditi.
__________________
Supertenere XT1200Z (che bidone, mai più) ex R1150RT - Ora Yama XJR 1300 N°1
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28.
|
|
|