Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2006, 17:00   #1
palma
Guest

Cool interfoni: sistema di trasmissione craniale

Ciao a tutti .....cercando notizie per l'acquisto di un sistema di interfono ho trovato quello a trasmissione craniale (non si ha piu' il braccetto del microfono ma un sensore nella calotta del casco). Qualcuno lo ha gia' adottato???? e con quali risultati????? fatemi sapere grazie ciao!palma

Pubblicità

Vecchio 05-10-2006, 08:18   #2
catchmeifyou
Pivello Mukkista

L'avatar di catchmeifyou

ubicazione: Pieve Fissiraga (LO)
predefinito

non vorrei dire una cazz@t@ ma credo che l'interfono bluetooth del system V sia cosi.. non ho alcun microfono.. solo due piccoli forellini sull'imbottitura del casco all'altezza della fronte..
catchmeifyou non è in linea  
Vecchio 05-10-2006, 09:05   #3
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito Cercare....

Quello della BMW non è craniale....fate ricerche nel forum, si trova l'argomenta già dibattuto.....

Non per dare ragione ai moderatori, ma in questo forum di matti c'è quasi tutto, quindi in prima istanza cerchiamo di usarlo come Wikipedia.....
Vecchio 17-10-2006, 16:45   #4
aranbenjo
Pivello Mukkista

L'avatar di aranbenjo

ubicazione: Roma - Pescara
predefinito

ciao palma,
io l'ho preso insieme ad una ricetrasmittente PLD midland (costa più il kit craniale pilota-passeggero che la radio !!!) e funziona bene

l'unico problema sta nel montaggio: dato lo spessore devi fargli un po' di posto nella calotta altrimenti funzionerà tipo tortura cinese perforandoti il cranio

io sono riuscito abbastanza semplicemente a farlo stare nel mio S1 togliendo la striscia di imbottitura centrale superiore e premendo un po' il polistirolo con le mani: niente di complicato

non so che casco hai ma penso che non sia difficile o togli un po' di imbottitura, o scavi un po' il casco o (in aggiunta a una delle due precedenti opzioni) ritagli un po' della gomma, abbastanza spessa, che riveste il microfono craniale: per fissarlo basta che compri una striscai di velcro adesivo e la incolli nella parte superiore del casco

PS
io ci ascolto anche la musica per quanto gli auricolari, non predisposti per l'ascolto della musica ma per una semplice conversazione, non siano di gran qualità e a volume alto distorcano; infatti sto pensando di cambiarli e di sostituirli con quelli, più performanti, di qualche cuffia

ciao
mimmo

gli uomini si dividono in due categorie: chi controlla prima di sedersi....e chi si accorge che la carta igienica è finita quando ormai è troppo tardi
aranbenjo non è in linea  
Chiudi la discussione