Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2006, 09:56   #1
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
Question Come era QdE? (per quelli che c’erano)

Prendo spunto da queste due battute su altro topic per capire, senza intenti polemici, solo per capire

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Si Derry, ma occhio che non e' come qde.....
Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
Già...è come era QDE...
Come era QdE?

Vorrei che qualcuno che “c’era” mi spiegasse com’era QdE agli albori, a parte il numero di iscritti minore e il numero fisologico di pirla direttamente proporzionale!

Siccome ho conosciuto “personaggi” che c’erano agli albori e che quelle due o tre volte all’anno che sento, mi rispondono che scrivono poco su QdE perché “non è più come una volta” e siccome vorrei che ri-partecipassero e vorrei ancora di più vederli di persona, magari girarci insieme in moto(si, insomma due o tre curve perché dopo li vedrei su al bar ), gradirei sentire la loro opinione su cosa è che non va, perché evidentemente qualcosa che non va c’è.

Io sento la mancanza di Montip, Boxertestoneforever, Barbasma è nella in riserva indiana (cito questi tre perché sono gli ultimi che ho letto).

Com’era QdE?????????

Pubblicità

Ultima modifica di brontolo; 02-10-2006 a 21:38
brontolo non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 10:04   #2
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

inculèt.

Q.d.e. since 14/10/2002
Teccor non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 10:06   #3
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Ecco ...anche io!!!
Vecchio 02-10-2006, 10:12   #4
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

un gruppo,dove si poteva discutere amichevolmente e ironocamente di tutto,mandandosi anche simpaticamente a quel paese e dove in caso di bisogno tutti si prestavano.
ci ritrovavamo al compleanno di qde mi ricordo nell'abetone.festeggiavamo il compleanno di walwal,e bumoto e sgo erano liberi da impetgni familiari
juri era il punto di riferimento per le gomme,e matteo da scassamarroni doc,infilava il dito nelle piaghe aperte del malcapitato di turno
montip da vigile busone non rispettava mai il codice
Vecchio 02-10-2006, 10:20   #5
Curteo
Mukkista doc

L'avatar di Curteo

ubicazione: Milano
predefinito

Qde è un forum molto attivo dove passano tanti motociclisti e amici, cambia volto e stile continuamente a seconda delle persone iscritte.
... è qualcosa di vivo!
secondo me è sbagliato parlare di prima e dopo,
è un luogo in divenire
certo... poi ci sono i romantici che rimangono legati al loro periodo di accesso e vedono cambiare Qde senza capire che in parte la causa sono loro.

ps.
Se volessimo fare uno studio sociologico... si potrebbe cercare di capire come è cambiato il "forumista" a seconda delle moto commercializzate da BMW... potrebbe essere interessante

Ultima modifica di Curteo; 02-10-2006 a 15:29
Curteo non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 10:22   #6
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
((..)
Impegni familiari e di salute a parte.........adesso perchè non è più possibile farlo?

Cosa lo impedisce?

Siamo cresciuti e quindi il numero di pirla/Teccor /troll/scassamaroni anche......ma cosa impedisce di comportarsi come allora???

Ultima modifica di brontolo; 02-10-2006 a 10:24
brontolo non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 10:24   #7
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Curteo
(..)
Hai ragione!

Ma a me dispiace non leggere più certe persone che conosco e sentir loro dire "non è più come prima"....come prima....come?????

Dite che cosa non vi va più....scrivetelo chiaramente............
Vecchio 02-10-2006, 10:24   #8
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Cool

sniffffffffffffffffffffffffffff
Vecchio 02-10-2006, 10:26   #9
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Cosa lo impedisce?

Siamo cresciuti e quindi il numero di pirla/Teccor /troll/scassamaroni anche......ma cosa impedisce di comportarsi come allora???
siamo cresciuti a dismisura, siamo migliaia, le iniziative si sono spezzettate a livello regionale o di macroregioni , con unico punto di grande ritrovo annuale il Mukken...
Comunque non per fare la voce fuori dal coro ma a me QdE attualmente piace ....

Vecchio 02-10-2006, 10:27   #10
CHiP
Il fantasma del Forum!

L'avatar di CHiP

ubicazione: MilanCiuccianebbia
predefinito

Io facevo parte del gruppo, fin dai primi minuti di ON-LINE del forum e sono stato il primo moderatore del forum (grazie a Bù!).

Eravamo pochi, anzi pochissimi e ci conoscevamo tutti di nome e di faccia.
Bastavano due righe per farci delle enormi risate e ci si cercava in tutti i modi: ci si ritrovava in un baretto a Milano perchè la semplice chat non ci bastava.

Ma le cose cambiano. Adesso QdE è sempre bello, però è molto diverso da quando è nato. Ma è normale. Adesso è grosso, grasso e spesso simpatico. Una volta era l'amicizia di 10 persone. Adesso è l'amicizia di 10000 gruppi di 10 persone. Tutto qui.

E io non faccio certo parte della schiera che dice "una volta era meglio"... era diverso.
Vecchio 02-10-2006, 10:29   #11
Merlino
mister K

L'avatar di Merlino

ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
predefinito

C'ero allora e ci sono anche oggi, come un virus residente in memoria.

Prima era prima, ci si conosceva tutti e c'eravamo tutti al compleanno all'Abetone (dove ero di casa) che ancora ci poteva contenere in una sala, poi siamo cresciuti e basta vedere i vari munken che si sono succeduti per capire che la prima tribù di QDE è diventata una città cosmopolita con tutte le sue sfumature e diversità.
Vecchio 02-10-2006, 10:29   #12
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Hai ragione!

Ma a me dispiace non leggere più certe persone che conosco e sentir loro dire "non è più come prima"....come prima....come?????

Dite che cosa non vi va più....scrivetelo chiaramente............
Brontolo, non e' qde che non e' piu' come prima ...
sono coloro che scrivono questo che non sono piu' come prima. Gli anni passano le persone e le esigenze mutano , e' cosi' difficile ammetterlo?

Vecchio 02-10-2006, 10:37   #13
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

Impegni familiari e di salute a parte.........adesso perchè non è più possibile farlo?

Cosa lo impedisce?

niente lo impedisce,se guardi nel centro ci incontriamo spesso,ma sta diventando settoriale,guarda i k pride,la chianina,siamo sempre i soliti,il compleanno l'organizava il gruppo vigliac barba bu,e probabilmente ora sono impegnatie nessuno è subbentrato a dargli una mano,i stemmi passavano da tripu e anche lui come punto di riferimento si è allontanato.
secondo me sono andati a calare gli entusiasmi dei promotori,poi qualche critica di troppo verso loro a fatto il resto
Vecchio 02-10-2006, 10:37   #14
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

una delle tante possibili (da "quasi c1")

il numero.

si cresce. fa piacere, ma inevitabilmente spersonalizza.

per parafrasare.

se vai ad una cena con 10 persone inevitabilmete una parola la scambi con tutti ed, quanto meno, inizia ad "interagire".
se alla stessa cena siete in 100 di molti, 2 ore dopo, non ti ricordi neanche chi c'era.

quoto in parte Curteo. le cose non sono ne migliori ne peggiori. cambiano.
ma forse qualcosa per far convivere meglio vecchio e nuovo si può fare.

Cosa? Quando Bumoto sarà pronto ne potremo parlare tutti insieme.
Ma è giusto che sia il padrone di casa a decidere se e quando.

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 10:38   #15
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Io non c'ero, e se c'ero dormivo.

Quello che è cambiato è che se "una volta" dicevi che ti piacevano i SUV, venivi preso allegramente per il cul@ per un mesetto.
Adesso, se osi prendere allegramente per il cul@ un post di apprezzamento per i SUV, vieni massacrato...

Insomma, una certa contaminazione di "fighettismo against" c'è stata..
Vecchio 02-10-2006, 10:41   #16
Degus
Mukkista doc

L'avatar di Degus

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b

aggiungo purtroppo....
Degus non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 10:42   #17
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Beh io, noi perchè non sono solo, il T&T 2006 lo sto organizzando(parola grossa in fondo sono tre cazzate), ed è il 4°, e un po' hai ragione.......si leggono a volte critiche sul fatto che non "ci si trova mai" anche dagli ultimi arrivati e poi ieri a provare il giro del sabato, cosa di cui ho scritto nei giri, c'eravamo io e cidi e un altro mio amico.....ma passata un po' di amarezza chissene.........

Ultima modifica di brontolo; 02-10-2006 a 10:45
brontolo non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 10:44   #18
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Quote:
Originariamente inviata da Degus
aggiungo purtroppo....
Concordo.....ma chissenefrega........si lasciano nel loro brodo e si autoelideranno.......
Vecchio 02-10-2006, 10:44   #19
il franz
Mukkista doc

L'avatar di il franz

ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

All'inizio... milioni di anni fa ormai... il Barba aveva la BMW.
Vecchio 02-10-2006, 10:48   #20
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Sì, ma Lui è sempre stato Diverso..
Vecchio 02-10-2006, 10:54   #21
Dag
Da 30 anni la buona birra fatta in casa

L'avatar di Dag

ubicazione: Reykjavik (Islanda) Massaggi: 7.999.452.934.320
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz
Non ci credo!
Dag non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:16   #22
Profeta
Mukkista doc

ubicazione: Romagna
predefinito

Qde e' nata per la censura di alcuni post da parte di motociclismo nel loro forum BMW...

... e' nata per scambiare informazioni "vere" sulle nostre BMW... quindi si parlava dei pregi ma soprattutto dei difetti e di come risolverli...

... ricordo delle rotture e lamentele sul nuovo R-1150-GS (molte, ma molte meno del 1200) e su quanto questo facesse rumore... di come ci si organizzava per farsi rispettare dalla BMW... anche il minimo inconveniente dava fastidio e si doveva risolvere.

... ora siamo in tantissimi... chiaramente anche meno uniti... ma quello che piu' manca e' lo spirito critico verso le nostre (ehm, ora vostre ) BMW : vedo sempre piu' una difesa a prescindere... e non ne capisco il motivo.

Il forum rispecchia un po' la nuova filosofia BMW : tante moto, belle, ma che devono durare poco... perche' il nuovo modello e' gia' dietro l' angolo...

... forse per questo motivo gli integralisti del GS e del forum sono passati al carotone...

... cio' non toglie che Qde sia comunque un qualcosa di unico nel mondo dei forum per moto
Profeta ora è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:24   #23
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Talking

Io non sono un vecchio di QdE, anche se comunque "ci sto dentro" (ue' raga...) da qualche anno. Tra l'altro il primo "evento" a cui ho partecipato era il primo, mitico e bagnato TT... all'epoca non conoscevo nessuno.

Il forum era già grandicello, ma come dice graziano, ci si poteva mandare a quel paese sorridendo o dire una cazzata colossale (penso di non aver mai scritto nulla di serio o decente qui sopra) senza essere mangiati vivi o scatenare una guerra a chi lo ha più lungo.
Purtroppo è fisiologico di molte comunità online. Forse a molti "vecchi" non piace non avere più il contatto diretto con gli amici o chi si conosce di visu anche a centinaia di km di distanza... organizzare un giro diventa un impegno (quasi un mini-mukken) almeno qui a Roma dove siamo diventati tanti, e magari qualche polemica di troppo (da parte di chi non capisce o vuole capire come funziona) scoraggia anche chi si è "sbattuto" per molto tempo a proporre ed organizzare.

Poi ti trovi sdraiato per terra, come ieri, su una curva, dolorante, con un ragazzo (nuovo iscritto) che ti prepara una fetta di pane con la nutella per farti riprendere le forze (e la panza) mentre stai a dire cazzate con tutti gli altri che ti tirano su la moto, ti controllano, ti prendono per il culo per sdrammatizzare, ti mettono una garza su una grattata al ginocchio... e ti rendi conto che pure se "allargato" lo spirito di QdE in fondo è sempre quello. No?

I veci che dicono?
Sinceramente anche a me manca un po' leggere i post (ed i preziosi consigli!!!) di gente come boxerforever.

Ultima modifica di er-minio; 02-10-2006 a 11:58
er-minio non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 11:42   #24
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Curteo
Se volessimo fare uno studio sociologico si potrebbe cercare di capire come è cambiato il forum a seconda delle moto commercializzate da BMW... potrebbe essere interessante
Per mè qualcuno in BMW checiàncazzo da fare lo trovi.Magari sviluppano una moto in Limited Edition propio sul "polso"dell'attuale andamento del forum.
Per ridere nèh!

X Brontolo:nn prendermi mai troppo sul serio le mie valutazioni restano personali,il forum è quello che è e prima era quello che era,lo frequento ancora và!meno,ma ancora!
Sulle girate fatte in compagnia:le ho vissute,mi sono piaciute moltissimo,ho conosciuto molta gente,alcuni nonostante nn li veda e senta ogni giorno li porto dentro i miei pensieri,ho poi cambiato moto frequento anche altri forum ma con meno frequenza.Le girate in moto le faccio ancora (quando posso )ma spesso da solo,il Barba ciàlamurusa e trovare gente che parte la domenica alle 5.30/6.00 nn è facile.Magari una di queste domeniche autunnali faccio una scappata a salutare il vigilionevillagePaolo be si fà un giro in appennino...
Che fate domenica?
Vecchio 02-10-2006, 11:43   #25
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il franz
AHAHAHA!!era un BMWONTOSAURO...
Chiudi la discussione