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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 27-09-2006, 08:03   #1
paolo33
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Registrato dal: 17 May 2005
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predefinito accesso a centralina

come da titolo chiedo come fare ad accedere alla centralina per leggere il codice (scopo eprom) magari solo sollevando il serbatoio e non smontandolo.

grazie in anticipo.

dimenticavo, ho un adventure 1150 anno 2003

ciao

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Vecchio 27-09-2006, 09:03   #2
pepot
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bussa e vedi che ti aprono....................
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Vecchio 27-09-2006, 09:03   #3
pepot
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vedrai che i super tecnici ti risponderanno presto
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Vecchio 27-09-2006, 09:14   #4
GIANFRANCO
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ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Ma perche' limitarsi a sollevare il serbatoio, quando una volta fatto quello devi solo staccare i tubi della benzina e posizionarlo a terra su un cartone??
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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Vecchio 27-09-2006, 09:17   #5
Alecta
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ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
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1° smonta serbatoio ,tubi e fili
2° la centralina è quella scatoletta grigia d'alluminio
3° senza smontare nulla dovresti riuscire a vedere il codice
4° altrimenti chiave sistem torx e la sfili
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Vecchio 27-09-2006, 09:21   #6
Diavoletto
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se non ricotdo male ha una bella etichetta con
HW release e SW release.
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Avete ragione....
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Vecchio 27-09-2006, 09:39   #7
paolo33
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ho capito, il serba lo debbo smontare, volevo solo sollevarlo per evitare di andare a sfilare i raccordi rapidi, visto che qui nel forum vengono definiti molto fragili.
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Vecchio 27-09-2006, 09:50   #8
Burro
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Quote:
Originariamente inviata da paolo33
......vengono definiti molto fragili.
scusami ma ti devo correggere

non sono fragili....SONO UNA MERD@!!

apparte gli scherzi. se decidi x questo o per altro di smontare il serbatoio tieni a portata di mano:
A-un paio di connettori di riserva
b-una tanica per raccogliere la benzina

fidati....
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Un "uomo" da marciapiede
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Vecchio 27-09-2006, 09:51   #9
Diavoletto
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IO NON LI HO MAI ROTTI DEVI SOLO AVERE L'ACCORTEZZA DI STACCARLI E RIATTACCARLI IN ASSE

scusa ciavevo il capslock
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Vecchio 27-09-2006, 09:54   #10
Burro
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
IO NON LI HO MAI ROTTI ........

scusa ciavevo il capslock
e anche tanto cul....
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Un "uomo" da marciapiede
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Vecchio 27-09-2006, 10:09   #11
paolo33
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ma quanti sono i raccordi ??
a queste condizioni mi scoccia un po' rischiare di romperli solo per una verifica del codice.
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Vecchio 27-09-2006, 10:22   #12
Burro
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se non ricordo male non è possibile accedere alla motronic senza togliere il serbatoio.
hai l'abs? se la risposta è no forse hai un po più di mobilità. il diavolo sicuramente ti può rispondere.
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Vecchio 27-09-2006, 10:29   #13
Diavoletto
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Quote:
Originariamente inviata da paolo33
ma quanti sono i raccordi ??
a queste condizioni mi scoccia un po' rischiare di romperli solo per una verifica del codice.

3 raccordi due a dx e uno sotto il serbatoio
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Vecchio 27-09-2006, 10:29   #14
Diavoletto
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ps.....ci van 15 minuti.....
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Vecchio 27-09-2006, 12:26   #15
paolo33
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si ho l'ABS.
ora verifichero' se ho un po' di tempo e calma per farlo.
sapete c'e' la scimmia della eprom + Y che incombe.
a proposito ne ho trovata una usata (di eprom), voi come vi muovereste ??
era su un motore TS del 2003, dovrebbe andare bene pure per la mia...o no ??
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Vecchio 27-09-2006, 12:30   #16
Diavoletto
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dovrebbe andare--

bene non lo so...

andare dovrebbe


okkio a smontare la eeprom
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Vecchio 27-09-2006, 13:56   #17
paolo33
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ci vorrebbe l'apposita pinzetta, ma dove si trova ??
nelle faq ezio suggerisce di usare un piccolo cacciavite, pero' mi sembra pericoloso.
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Vecchio 27-09-2006, 14:12   #18
Diavoletto
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in teoria nei megozi che vendono materiale elettronico\elettrico

ma se non sei accorto fai dei danni pure con la pinzetta..
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Vecchio 27-09-2006, 14:17   #19
Guanaco
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Se la eprom è quella originale in BMW dovrebbero sapere vita morte e miracoli. Se il concessionario viene incontro si evita di smontare tutto...

Comunque, a titolo informativo, sulla eprom del mio vecchio GS (GS1150TS del 2003) c'era scritto:

prima riga (seriale): 1037366767
seconda riga (sw): 11 A041 . 1

Ciao.

 
Vecchio 27-09-2006, 14:47   #20
Burro
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in tutta sincerità (ora divolaus s'ic@zza.... )...trovo più difficile non rompere quei caiser di aggangi rapidi che smontare una eprom con un cacciavite....piccolo

e comunque visto che ezio si è dannato l'anima....usiamo ste faqque
http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Co...1150RT2001.pdf

ps
io comunque mi concentrerei prima su che eprom ho comprato bbpower/laser/bordino.....al di là della compatibilità, anche i settaggi cambiano.
ad esempio la bbpower (faq) ha bisogno di aggiungere un "ponticello" x scegliere i settaggi.....
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Ultima modifica di Burro; 27-09-2006 a 14:50
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Vecchio 27-09-2006, 16:08   #21
paolo33
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[QUOTE=Guanaco]Se la eprom è quella originale in BMW dovrebbero sapere vita morte e miracoli. Se il concessionario viene incontro si evita di smontare tutto...

cosa significa ??
io ho trovato una eprom usata e vorrei sapere se e' compatibile con la mia centralina di serie, per quello ho bisogno dei numeri.

PAN RACING cosa vi dice ??
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paolo33 non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 13:32   #22
Guanaco
Guest
 
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[quote=paolo33]
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Se la eprom è quella originale in BMW dovrebbero sapere vita morte e miracoli. Se il concessionario viene incontro si evita di smontare tutto...

cosa significa ??
io ho trovato una eprom usata e vorrei sapere se e' compatibile con la mia centralina di serie, per quello ho bisogno dei numeri.

PAN RACING cosa vi dice ??
Intendo dire che se vuoi sapere che eprom monta la tua centralina non è forse necessario accedere alla stessa. In BMW dovrebbero dirti qual'è la centralina, il numero seriale della eprom e la sua versione software, semplicemente indicando il numero di telaio della tua moto. BMW ha di sicuro queste informazioni, tutto sta nel riuscire a reperirle con l'aiuto del concessionario. In KTM è possibile, suppongo che in BMW che è grande 10 volte tanto non sia chiedere la Luna.
Insomma, si tratta semplicemente di mettere sul piatto della bilancia il tempo/sforzo che impieghi per ottenere l'info da BMW con il tempo/sforzo che impieghi per smontare serbatoio e annessi e connessi.
Ad ogni modo, non credo ti serva scendere nei dettagli. Credo che basti il modello di Motronic e della moto per stabilire che tipo di eprom vada bene.
In quanto alla eprom che vuoi montare, idem con patate. Prendi i numeri della eprom e fai una "query" presso BMW. Così, vedi di che eprom si tratta e se fa al caso tuo.
Se poi ti diverti a smontare è un altro discorso...

 
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