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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
27-09-2006, 08:03
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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accesso a centralina
come da titolo chiedo come fare ad accedere alla centralina per leggere il codice (scopo eprom) magari solo sollevando il serbatoio e non smontandolo.
grazie in anticipo.
dimenticavo, ho un adventure 1150 anno 2003
ciao
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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27-09-2006, 09:03
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#2
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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bussa e vedi che ti aprono....................
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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27-09-2006, 09:03
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#3
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
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vedrai che i super tecnici ti risponderanno presto
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R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
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27-09-2006, 09:14
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
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Ma perche' limitarsi a sollevare il serbatoio, quando una volta fatto quello devi solo staccare i tubi della benzina e posizionarlo a terra su un cartone??
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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27-09-2006, 09:17
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2003
ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
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1° smonta serbatoio ,tubi e fili
2° la centralina è quella scatoletta grigia d'alluminio
3° senza smontare nulla dovresti riuscire a vedere il codice
4° altrimenti chiave sistem torx e la sfili
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Vittorio Miramoto BMW R1200RT - DR 350
Official Tester DAINESE, REV'IT, AGV ,NOLAN ,SHOEI
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27-09-2006, 09:21
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#6
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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se non ricotdo male ha una bella etichetta con
HW release e SW release.
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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27-09-2006, 09:39
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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ho capito, il serba lo debbo smontare, volevo solo sollevarlo per evitare di andare a sfilare i raccordi rapidi, visto che qui nel forum vengono definiti molto fragili.
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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27-09-2006, 09:50
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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Quote:
Originariamente inviata da paolo33
......vengono definiti molto fragili.
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scusami ma ti devo correggere
non sono fragili....SONO UNA MERD@!!
apparte gli scherzi. se decidi x questo o per altro di smontare il serbatoio tieni a portata di mano:
A-un paio di connettori di riserva
b-una tanica per raccogliere la benzina
fidati....
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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27-09-2006, 09:51
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#9
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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IO NON LI HO MAI ROTTI DEVI SOLO AVERE L'ACCORTEZZA DI STACCARLI E RIATTACCARLI IN ASSE
scusa ciavevo il capslock
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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27-09-2006, 09:54
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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Quote:
Originariamente inviata da Diavoletto
IO NON LI HO MAI ROTTI ........
scusa ciavevo il capslock
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e anche tanto cul....
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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27-09-2006, 10:09
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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ma quanti sono i raccordi ??
a queste condizioni mi scoccia un po' rischiare di romperli solo per una verifica del codice.
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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27-09-2006, 10:22
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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se non ricordo male non è possibile accedere alla motronic senza togliere il serbatoio.
hai l'abs? se la risposta è no forse hai un po più di mobilità. il diavolo sicuramente ti può rispondere.
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
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27-09-2006, 10:29
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#13
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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Quote:
Originariamente inviata da paolo33
ma quanti sono i raccordi ??
a queste condizioni mi scoccia un po' rischiare di romperli solo per una verifica del codice.
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3 raccordi due a dx e uno sotto il serbatoio
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Avete ragione....
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27-09-2006, 10:29
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#14
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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ps.....ci van 15 minuti.....
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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27-09-2006, 12:26
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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si ho l'ABS.
ora verifichero' se ho un po' di tempo e calma per farlo.
sapete c'e' la scimmia della eprom + Y che incombe.
a proposito ne ho trovata una usata (di eprom), voi come vi muovereste ??
era su un motore TS del 2003, dovrebbe andare bene pure per la mia...o no ??
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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27-09-2006, 12:30
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#16
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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dovrebbe andare--
bene non lo so...
andare dovrebbe
okkio a smontare la eeprom
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27-09-2006, 13:56
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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ci vorrebbe l'apposita pinzetta, ma dove si trova ??
nelle faq ezio suggerisce di usare un piccolo cacciavite, pero' mi sembra pericoloso.
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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27-09-2006, 14:12
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#18
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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in teoria nei megozi che vendono materiale elettronico\elettrico
ma se non sei accorto fai dei danni pure con la pinzetta..
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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27-09-2006, 14:17
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#19
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Guest
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Se la eprom è quella originale in BMW dovrebbero sapere vita morte e miracoli. Se il concessionario viene incontro si evita di smontare tutto...
Comunque, a titolo informativo, sulla eprom del mio vecchio GS (GS1150TS del 2003) c'era scritto:
prima riga (seriale): 1037366767
seconda riga (sw): 11 A041 . 1
Ciao.
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27-09-2006, 14:47
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
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in tutta sincerità (ora divolaus s'ic@zza....  )...trovo più difficile non rompere quei caiser di aggangi rapidi che smontare una eprom con un cacciavite....piccolo
e comunque visto che ezio si è dannato l'anima....usiamo ste faqque
http://xoomer.alice.it/ezioazzola/Co...1150RT2001.pdf
ps
io comunque mi concentrerei prima su che eprom ho comprato bbpower/laser/bordino.....al di là della compatibilità, anche i settaggi cambiano.
ad esempio la bbpower (faq) ha bisogno di aggiungere un "ponticello" x scegliere i settaggi.....
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ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
Ultima modifica di Burro; 27-09-2006 a 14:50
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27-09-2006, 16:08
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
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[QUOTE=Guanaco]Se la eprom è quella originale in BMW dovrebbero sapere vita morte e miracoli. Se il concessionario viene incontro si evita di smontare tutto...
cosa significa ??
io ho trovato una eprom usata e vorrei sapere se e' compatibile con la mia centralina di serie, per quello ho bisogno dei numeri.
PAN RACING cosa vi dice ??
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Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
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28-09-2006, 13:32
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#22
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Guest
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[quote=paolo33]
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Se la eprom è quella originale in BMW dovrebbero sapere vita morte e miracoli. Se il concessionario viene incontro si evita di smontare tutto...
cosa significa ??
io ho trovato una eprom usata e vorrei sapere se e' compatibile con la mia centralina di serie, per quello ho bisogno dei numeri.
PAN RACING cosa vi dice ??
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Intendo dire che se vuoi sapere che eprom monta la tua centralina non è forse necessario accedere alla stessa. In BMW dovrebbero dirti qual'è la centralina, il numero seriale della eprom e la sua versione software, semplicemente indicando il numero di telaio della tua moto. BMW ha di sicuro queste informazioni, tutto sta nel riuscire a reperirle con l'aiuto del concessionario. In KTM è possibile, suppongo che in BMW che è grande 10 volte tanto non sia chiedere la Luna.
Insomma, si tratta semplicemente di mettere sul piatto della bilancia il tempo/sforzo che impieghi per ottenere l'info da BMW con il tempo/sforzo che impieghi per smontare serbatoio e annessi e connessi.
Ad ogni modo, non credo ti serva scendere nei dettagli. Credo che basti il modello di Motronic e della moto per stabilire che tipo di eprom vada bene.
In quanto alla eprom che vuoi montare, idem con patate. Prendi i numeri della eprom e fai una "query" presso BMW. Così, vedi di che eprom si tratta e se fa al caso tuo.
Se poi ti diverti a smontare è un altro discorso...
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