|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-09-2006, 14:29
|
|
Guest
|
Volontariato A Roma
Cerco consigli e suggerimenti.
Mi sono trasferita da Milano a Roma da poco, e vorrei continuare a Roma l’attività di volontariato che facevo a Milano.
A Milano facevo servizio di pronto intervento in ambulanza (Associazione ANPAS “Croce Amica Basiglio” in provincia di Milano), una notte a settimana e una domenica al mese, per 2 anni e mezzo.
Ho la certificazione dell’ANPAS Regione Lombardia “Soccorritore Esecutore con uso del DAE” riconosciuta dal 118 (dopo un corso riconosciuto dal 118 di 150 ore e tre esami).
Credo di aver maturato una certa esperienza, che vorrei mettere a disposizione degli altri e non perdere solo perché mi sono trasferita.
Purtroppo il soccorso è regolato da leggi regionali, e mi pare di aver capito che nel lazio i volontari non professionisti (non medici o infermieri) non possono fare pronto intervento in ambulanza ma solo trasporti di pazienti o supporto alla protezione civile.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Ha qualche consiglio o suggerimento? O qualcuno a cui rivolgermi?
Dai canali istituzionali di volontariato qui a Roma (CESV-SPES) non ho ricavato nulla.
Grazie, Carla
|
|
|
26-09-2006, 14:34
|
|
Guest
|
|
|
|
26-09-2006, 14:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
|
Chissà, magari il fatto che esistono persone come te...
Ultima modifica di Jorge; 26-09-2006 a 17:26
|
|
|
26-09-2006, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
E' vero che è materia di competenza regionale, ma non credo sia un problema, anche in Lombardia il non professionista non è che possa fare tantissimo. Vai in una sede CRI e chiedi.
|
26-09-2006, 14:41
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Jorge
Chissà, magari il fatto che esistano persone come te...
|
Se non sei capace di stare allo scherzo... datti all'alcool!
|
|
|
26-09-2006, 14:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
Quote:
Originariamente inviata da Carletta
Mi sono trasferita da Milano a Roma da poco, e vorrei continuare a Roma l’attività di volontariato che facevo a Milano.
|
Conosco un giovane motociclista single che vive a Roma ed ha bisogno di tanto, tanto aiuto! Se ti va di far volontariato, gli servirebbe qualcuno che sistemi la casa, stiri le camice, cucini e lavi i piatti.
E' un caso umano, ha bisogno di tanto aiuto! 
Manda un MP a 'barney' per i dettagli
Scherzi a parte  posso indirizzarti verso qualche associazione.
Per lavoro mi è capitato spesso di occuparmi di 'Terzo settore' ed ho qualche contatto.
Hai un campo preferito in particolare (para-medico/sanitario mi sembra di capire) o anche altro (assistenza disabili, minori disagiati, carceri etc.) ?
Per adesso ti consiglio di dare un'occhiata:
http://www.volontariato.lazio.it/
http://www.volontariato.org/
http://www.fivol.it/
http://www.volontariato.com/
Ultima modifica di Barney Panofsky; 26-09-2006 a 14:49
|
|
|
26-09-2006, 14:44
|
|
Mukkista
|
Quote:
Se non sei capace di stare allo scherzo... datti all'alcool!

|
se non sei capace di stare alla risposta allo scherzo datti all'alcool...
Ultima modifica di Jorge; 26-09-2006 a 14:54
|
|
|
26-09-2006, 14:46
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Jorge
se non sei capace di stare alla risposta dello scherzo datti all'alcool...
|
Certo, la tua risposta era scherzosa... sono io che no ho capito, vero?
|
|
|
26-09-2006, 14:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Che due palle ste risposte del c.... drogatevi come fanno tutti
|
26-09-2006, 14:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
|
|
26-09-2006, 14:49
|
|
Mukkista
|
Quote:
Certo, la tua risposta era scherzosa... sono io che no ho capito, vero?

|
Tu hai capito benissimo.
Diciamo che detesto questo tipo di scherzi...
Comunque, per quanto mi riguarda, incidente chiuso.
Ultima modifica di Jorge; 26-09-2006 a 14:50
|
|
|
26-09-2006, 14:50
|
|
Mino 'O posteggiatore
ubicazione: Gulf of Tonkin
|
Quote:
Cerco consigli e suggerimenti.
A Milano facevo servizio di pronto intervento in ambulanza (Associazione ANPAS “Croce Amica Basiglio” in provincia di Milano), una notte a settimana e una domenica al mese, per 2 anni e mezzo.
Ho la certificazione dell’ANPAS Regione Lombardia “Soccorritore Esecutore con uso del DAE” riconosciuta dal 118 (dopo un corso riconosciuto dal 118 di 150 ore e tre esami).
Credo di aver maturato una certa esperienza, che vorrei mettere a disposizione degli altri e non perdere solo perché mi sono trasferita.
Purtroppo il soccorso è regolato da leggi regionali, e mi pare di aver capito che nel lazio i volontari non professionisti (non medici o infermieri) non possono fare pronto intervento in ambulanza ma solo trasporti di pazienti o supporto alla protezione civile.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Ha qualche consiglio o suggerimento? O qualcuno a cui rivolgermi?
Dai canali istituzionali di volontariato qui a Roma (CESV-SPES) non ho ricavato nulla.
Grazie, Carla
|
Forse posso aiutarti, ma dopo le 15.30... (non garantisco nulla ma non è uno scherzo, dopo le 15.30 farò fare una telefonata da una persona... )
|
26-09-2006, 14:54
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Hirony
Forse posso aiutarti, ma dopo le 15.30... (non garantisco nulla ma non è uno scherzo, dopo le 15.30 farò fare una telefonata da una persona... )
|
Mmmmmmmmmmm...misterioso...aspetto fiduciosa! GRAZIE.
In ogni caso, grazie per le segnalazioni ma so che le forme di volontariato sono moltissime.
Quello che cerco è qualche struttura che mi faccia fare servizio di pronto intervento in Ambulanza…..quelli che ti salvano la vita insomma.
Se proprio non è cosa, vedrò se aiutare i poveri motociclisti single (TUTTO MA LE CAMICIE NO, BARNEY!)  o i cani randagi….
|
|
|
26-09-2006, 14:56
|
|
Mino 'O posteggiatore
ubicazione: Gulf of Tonkin
|
Quote:
Mmmmmmmmmmm...misterioso...aspetto fiduciosa! GRAZIE.
In ogni caso, grazie per le segnalazioni ma so che le forme di volontariato sono moltissime.
Quello che cerco è qualche struttura che mi faccia fare servizio di pronto intervento in Ambulanza…..quelli che ti salvano la vita insomma.
Se proprio non è cosa, vedrò se aiutare i poveri motociclisti single (TUTTO MA LE CAMICIE NO, BARNEY!)  o i cani randagi….
|
Hai un MP... nella fattispecie, si tratta della CRI. A più tardi.
|
26-09-2006, 15:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
Allora ti consiglio di contattare la Cri regionale del Lazio e spiegare loro il tuo 'back ground' milanese:
Comitato Regionale CRI LAZIO
Via B. Ramazzini, 31
00151 - ROMA - (RM)
Telefono: 06/6533623 - 65795358
Fax: 06/65793427 - 65749007
Email: cr.lazio@cri.it
Quote:
|
Ok, rinuncio alle camice!
E comunque io sono un po' un 'cagnolino randagio' 
Allora rimango in attesa!
Ultima modifica di Barney Panofsky; 26-09-2006 a 15:03
|
|
|
26-09-2006, 17:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Hirony
Hai un MP... nella fattispecie, si tratta della CRI. A più tardi. 
|
Grazie Giacomo!!!!
tramite il tuo contatto, ho chiamato la Croce Rossa, all'inizio del 2007 ci sarà un corso e poi potrò fare volontariato in ambulanza o ospedale....
 ....forse.....dato che ci sono 500 domande per 150 posti!
Carla
X Barney........senza camicie e randagio....altro che volontariato, qui ti ci vuole la Signorina Rottenmeier!
|
|
|
26-09-2006, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Grazie Giacomo!!!!
tramite il tuo contatto, ho chiamato la Croce Rossa, all'inizio del 2007 ci sarà un corso e poi potrò fare volontariato in ambulanza o ospedale....
 ....forse.....dato che ci sono 500 domande per 150 posti!
Carla
|
....nun tè preoccupà chè Giacomino cò l'agganci chè cià tè fà arivà 149esima....
|
|
26-09-2006, 17:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
X Barney........senza camicie e randagio....altro che volontariato, qui ti ci vuole la Signorina Rottenmeier! 
|
Il sadomaso non è il mio preferito, ma valuterò la proposta
In bocca al lupo per l'accesso a quei 150 posti, fa sempre comodo conoscere qualcuno in ambulanza  Anche perchè quando è succcesso - spesso - che son venuti a prendermi, a causa delle mie dimensioni, sentivo spesso imprecare i paramedici
''Mortacci sua, quant'è grosso, pijalo te....''
''No io nu je la faccio, chiama pure l'altro''
''Buzzico' aiutace a sollevatte''
|
|
|