Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2006, 22:52   #1
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito La trovo accattivante

E con un motore brillante
Allegato 12146

Pubblicità

__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!

Ultima modifica di alfred.; 03-08-2010 a 10:22
alfred. non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 22:53   #2
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Anche gialla
Allegato 12147
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!

Ultima modifica di alfred.; 03-08-2010 a 10:23
alfred. non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 22:55   #3
Lowtech
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Lowtech
 
Registrato dal: 18 Jun 2006
ubicazione: On the Venice Road (again)
predefinito

che brutta la pompa freno anteriore della nera! mi distrugge tutta l'estetica!
Lowtech non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 23:09   #4
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Non si può dire male delle Triumph. Potrebbero essere delle valide antagoniste BMW. Io ho un'ottimo ricordo della mia Speed (2004) e dicono che dal 2005 è ancora meglio. A parte l'estetica, ma anche difetti di "gioventù" (leggesi finiture) motore performante (il 3 cil è piuttosto particolare)
e prezzo tutto sommato accessibile. Se ne hai l'opportunità provala.
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 23:13   #5
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

"Il 2007 è un anno molto significativo per i suoi fan, grazie all’uscita della nuova versione da 1.050cc, senz’altro il passo più importante nella sua evoluzione.

La nuova Tiger occupa una posizione differente rispetto alle altre motociclette della sua categoria, ed eccelle in tre situazioni ben precise.

Sebbene la linea e le prestazioni tradiscano le sue credenziali sportive alla prima occhiata, il suo aspetto nasconde una grande praticità: caricatela di bagagli, saliteci in due, fate rotta verso il luogo più selvaggio che vi viene in mente e vi accorgerete di come divori i chilometri, e con quanta facilità. Il comfort, la sella comoda, le sospensioni non rigide, la coppia abbondante e sempre sfruttabile sono le migliori garanzie che arriverete freschi anche dopo un’intera giornata di guida.

Ora dimenticate passeggero e bagagli, infilate la tuta di pelle e cercate la curve più belle che ricordate. Mentre piegherete la Tiger ad angoli impensabili ne apprezzerete la ciclistica rigorosa, la vivacità e il suono del motore, il bilanciamento impeccabile, le sospensioni regolabili, i freni con pinze radiali. E vi accorgerete di avere un sorriso largo quanto il viso.

Di ritorno in città vi troverete a sgusciare agili e rapidi nel traffico. La posizione in sella permette di avere lo sguardo libero su ciò che vi accade intorno, aumentando la sicurezza di guida. Il manubrio, largo e alto, e le ruote da 17” sono poi il tocco finale all’eccellente maneggevolezza della Tiger, e anche le manovre alle basse velocità non creano alcun imbarazzo.

Nessun motore canta come un tre cilindri, ecco perché non c’è pericolo di scambiare la Tiger con qualcuna delle sue concorrenti. Il suo è un suono che si può quasi percepire sulla pelle. Il cuore dalla nuova Tiger è il superbo motore da 1.050cc, tre cilindri, a iniezione elettronica, che già si è fatto apprezzare sulla Sprint ST e sulla Speed Triple. Rinomato per l’abbondante coppia e l’elevata potenza, una volta in più mostra tutto il suo carattere, anche a pieno carico e con passeggero a bordo. Le sue prestazioni possono essere sintetizzate da due valori su tutti: 114CV di potenza massima a 9.400 giri e 100Nm di coppia a 6.250 giri.

Se vi sedete su una Tiger vi sentirete subito a vostro agio. Aggressiva fra i tornanti, carica di bagagli o commuter cittadina, non fa differenza. Il telaio a doppio trave in alluminio è completamente nuovo, così come il forcellone con capriata di rinforzo. Nuovo è anche il disegno delle ruote in alluminio - ora da 17” per essere compatibili con più modelli di pneumatici - che montano, all’anteriore una gomma da 120/70 ZR17 e al posteriore una generosa 180/55 ZR17. La forcella a steli rovesciati da 43mm, completamente regolabile, e il forcellone con la regolazione a distanza di precarico e ritorno, trasformano in un tappeto da biliardo ogni superficie, dagli asfalti colabrodo della Siberia alle piste del Sudamerica.

All’anteriore, due pinze a quattro pistoncini e attacco radiale sono accoppiate a due dischi da 320mm di diametro, mentre al retrotreno è utilizzato un disco da 255mm con pinza a due pistoncini. L’altezza della sella è 835mm e questo, unito al peso contenuto in soli 198Kg, rende la nuova Tiger molto maneggevole anche nelle manovre da fermi. La capienza del serbatoio è di ben 20 litri e consente un’eccellente autonomia, indispensabile per chi vuole concentrarsi sulla meta e la strada per raggiungerla.

Il comfort è sempre stato uno dei punti di forza della Tiger, e le cose non sono cambiate. Pilota e passeggero possono godere di una sella comoda ma non cedevole, beneficiare di una posizione in sella rilassata ed ergonomica, e ripararsi dall’aria grazie alla mezza carena e al cupolino protettivo.

Infine il look. Vista di profilo sembra pronta a graffiare: le linee affilate e spigolose del cupolino si raccordano al muscoloso serbatoio e proseguono, sempre più assottigliate, sino al codino, sfuggente e rivolto verso l’alto. Anche sotto questo aspetto la Tiger non è scesa a compromessi.

Sono quattro le colorazioni in cui è disponibile: Caspian Blue, Jet Black, Scorched Yellow e Fusion White. E può contare su una ricca offerta di accessori, fra i quali un kit di borse rigide, una borsa morbida da serbatoio e le manopole riscaldate.

La nuova Tiger si trova a suo agio tanto nelle veloci tirate quanto nei viaggi “veri” e più impegnativi, da soli come in coppia e a pieno carico. Allo stesso modo, sa regalare soddisfazioni fra i tornanti di un passo alpino come fra le auto in colonna ai semafori delle nostre città.

Sono poche le motociclette davvero complete e ancora meno quelle che offrono prestazioni al top in ogni situazione, senza compromessi. La Tiger è una di queste."
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 23:16   #6
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

boh........ a me piace
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 23:18   #7
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

E' una moto molto performante
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 23:20   #8
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred.
E' una moto molto performante

Mi sa tanto che andrò a provarla...

 
Vecchio 25-09-2006, 23:24   #9
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Mi sa tanto che andrò a provarla...

Io spero di no !!!!!
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 23:24   #10
Motorrad56
Mukkista doc
 
L'avatar di Motorrad56
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lowtech
che brutta la pompa freno anteriore della nera! mi distrugge tutta l'estetica!
Il classico contenitore per le urine!
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 23:26   #11
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfred.
Io spero di no !!!!!
Pecché?!?

 
Vecchio 25-09-2006, 23:26   #12
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lowtech
che brutta la pompa freno anteriore della nera! mi distrugge tutta l'estetica!
Quella gialla non ha la pompa freno?!?

 
Vecchio 25-09-2006, 23:42   #13
Hirony
Mino 'O posteggiatore
 
L'avatar di Hirony
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Gulf of Tonkin
Cool

Uhm... non è malaccio... ma per chi è affezionato alla mukka non è facile da giudicare...


















__________________
R1150GS ADV
Hirony non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 00:30   #14
jaco83
Guest
 
predefinito

euri??(circa)
 
Vecchio 26-09-2006, 00:47   #15
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Trovo il cupolino ORRENDO!!!!!!
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 01:05   #16
xaro
Mukkista doc
 
L'avatar di xaro
 
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
predefinito

dai... questa è proprio fig@!
__________________
K1200SLASERBMC
xaro non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 01:34   #17
alfredo.s
Mukkista in erba
 
L'avatar di alfredo.s
 
Registrato dal: 11 Mar 2006
ubicazione: Cillium (Venezia)
predefinito

la marmitta è enorme e troppo in vista
__________________
[ 1150 GS "[I]R[COLOR="Blue"]O[/COLOR]NZINANTE[/I]"[FONT="Arial"][/I]
alfredo.s non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 02:07   #18
sailor
Mukkista doc
 
L'avatar di sailor
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
predefinito

Con il motore che ha.... la super doppia sta per impossessarsi di me!!!
Sperando che limino da subito i problemi (se ce ne saranno) di gioventu`!

Il tre cilindri Triumph per chi lo ha avuto o provato e` una vera goduria,specialmente in due riprende sempre alla grande !
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
sailor non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 06:59   #19
Nanni
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo.s
la marmitta è enorme e troppo in vista
Vuoi che non arrivi un bel Akra?!?

 
Vecchio 26-09-2006, 07:03   #20
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Sembra uno scooterone, sembra una jap, troppa plastica...

era meglio prima!

__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 08:54   #21
alfred.
Mukkista doc
 
L'avatar di alfred.
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Vuoi che non arrivi un bel Akra?!?

Arrow come accessorio aftermarket
A9608018%20Popup.JPG
__________________
R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
alfred. non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 09:00   #22
marsa
Mukkista in erba
 
L'avatar di marsa
 
Registrato dal: 23 Feb 2006
ubicazione: Gerenzano
predefinito

Mah, non è male anche se rispetto alla precedente cambia tutto ma proprio tutto, questo non è un enduro. Nessuno ha una idea con quello scarico lì...le borse come/dove le attacchi?
__________________
Marco

Stelvio 1200 4V "caramella-II"
850 T3 California 1976 "la vecchietta"
marsa non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 09:03   #23
briscola
Obsoleto DOCG
 
L'avatar di briscola
 
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marsa
Mah, non è male anche se rispetto alla precedente cambia tutto ma proprio tutto, questo non è un enduro. Nessuno ha una idea con quello scarico lì...le borse come/dove le attacchi?


Certo che non è enduro....ma vi ricordate i disegni di Talamo prima della sua scomparsa?!?!?!?


Era proprio questa moto qua.........era già avanti il ragazzo...


pace all'anima sua
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
briscola non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 09:04   #24
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Bellisssima!!!!! E quel motore è una bomba. Ah, se non mi piacesse così tanto il boxer...
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea  
Vecchio 26-09-2006, 09:05   #25
Regis
Mukkista doc
 
L'avatar di Regis
 
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Vorrei far notare a lor signori la scelta del cerchio da 17 sull'ant. Questa in mezzo alle curve fa un sol boccone di tutti...
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
Regis non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati