|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-09-2006, 22:03
|
#1
|
Guest
|
Grand Cherokee
Sono sempre stato contrario ai SUV o ai fuoristrada inutili... come quelli di chi li usa solo in città.
Ma, azz, questo qui non mi dispiace per niente.
Sono persino andato a vederlo...
Ce n'è anche uno che va più di una Cayenne Turbo... assurdo... una tamarrata.
Comunque, il 3.0 diesel non è male, anzi è proprio bello.
Non compro un tubo (costa parecchio), ma ho una scimmietta...
|
|
|
24-09-2006, 22:43
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Se non erro è stata la prima versione di questo modello a lanciare (incolpevolmente) la moda dei SUV in Italia....allora si chiamavano ancora fuoristrada...
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
24-09-2006, 22:53
|
#3
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
|
ho avuto il primo cherokee quello che aveva il motore diesel renault
era una cagata tremenda.
rumoroso, lento e con uno sterzo da piangere
sulla neve però con le ridotte era da non credere....libidine allo stato puro.
questo è di certo il più bello della serie
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
|
|
|
24-09-2006, 22:57
|
#4
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
Se non erro è stata la prima versione di questo modello a lanciare (incolpevolmente) la moda dei SUV in Italia....allora si chiamavano ancora fuoristrada...
|
Almeno qualcuno risponde... thanks.
.
.
.
Beh, suppongo che tra SUV e fuoristrada ci sia ancora una certa differenza. Credo che per il Grand Cherokee occorra parlare piuttosto di fuoristrada, anche se si tratta di un veicolo molto comodo e che va benissimo su asfalto. Certo, non è un fuoristrada specialistico, ma non ha nulla a che spartire con, che so, un Ford Galaxy...
Bruttissimo nella plancia l'inserto in finta radica (tipica strunzata Usa), ma per il resto mi ha dato l'impressione di una grande robustezza.
Tempo fa ho guidato il vecchio modello 4.0 a benzina in montagna e... li mortecc... per il peso che ha cammina mica da ridere, altro che Range Rover...
Non mi dispiace il 3.0 turbodiesel.
Qualcuno lo conosce?
Ha comunque più di 200 CV...
|
|
|
24-09-2006, 23:27
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
Se non erro è stata la prima versione di questo modello a lanciare (incolpevolmente) la moda dei SUV in Italia....allora si chiamavano ancora fuoristrada...
|
Secondo me erri Anto.
Sintetizzando al massimo potrei dire che la presenza di ridotte è già un bel biglietto da visita.
Anche se ultimamente la diffferenza è sempre più sottile.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
24-09-2006, 23:28
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
|
l'auto non è male...dipende cosa ci vuoi fare...
se vuoi un fuoristrada per fare turismo di lusso è ok.
se vuoi un suv sportivo e agile, lascia perdere, ce ne sono altri che vanno meglio.
se vuoi un fuoristrada agile e con prestazioni, lascia perdere, ovviamente è troppo grosso (va dove va un range)
L'unico pregio di quell'auto, a parte il lusso e la comodità, è il fatto che ha una trasmissione ed un telaio da fuoristrada. Quindi nella m.erda ti tira sempre fuori (neve, fango, acqua), cosa che non fa un SUV.
__________________
Apostata - hana wa sakuragi hito wa bushi
|
|
|
24-09-2006, 23:45
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Aug 2005
ubicazione: San Marino
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Almeno qualcuno risponde... thanks.
.
.
.
Beh, suppongo che tra SUV e fuoristrada ci sia ancora una certa differenza. Credo che per il Grand Cherokee occorra parlare piuttosto di fuoristrada, anche se si tratta di un veicolo molto comodo e che va benissimo su asfalto. Certo, non è un fuoristrada specialistico, ma non ha nulla a che spartire con, che so, un Ford Galaxy...
Bruttissimo nella plancia l'inserto in finta radica (tipica strunzata Usa), ma per il resto mi ha dato l'impressione di una grande robustezza.
Tempo fa ho guidato il vecchio modello 4.0 a benzina in montagna e... li mortecc... per il peso che ha cammina mica da ridere, altro che Range Rover...
Non mi dispiace il 3.0 turbodiesel.
Qualcuno lo conosce?
Ha comunque più di 200 CV...
|
Ti riporto impressioni di amici che hanno i SUV. Il G.Cherokee nuovo è migliorato parecchio rispetto al vecchio nell'uso su strada per quanto riguarda le sospensioni (meno dondolanti) e nel motore + performante.Rimane ottima in fuoristrada leggero e neve come la vecchia (ottime le marce ridotte).In confronto alle avversarie BMW,Mercedes ed ora Audi rimane sotto come qualità complessiva nell'uso su strada.Mio parere...costano troppo sia di acquisto che mentenerle...
|
|
|
25-09-2006, 08:45
|
#8
|
Il canguro di Cortina
Registrato dal: 04 Mar 2005
ubicazione: al seguito dei piu' noti e capaci fuoristradisti del Nordest e della Romagna intera
|
Hitotsu ha dato una descrizione più che esauriente.
A casa ho il modello precedente (il CRD Overland, il più lussuoso, equipaggiato con il 270 CDI Mercedes)
Il modello in foto è stato equipaggiato (finalmente) con il 320CDI (dunque, stessi motori di Mercedes ML), con una buona iniezione di cavalleria che forse prima mancava.
Sottolineo che trattasi di FUORISTRADA (seppur "civilizzato", ha le ridotte e come tale si comporta ... capito antomar?  ) ... con quattro termiche vai come un carro armato sulla neve, mentre Cayenne e X5 si scontrano fra loro ...     (scene di vita vissuta  )
Non spendi tanto come con x5 q7 ML etc. ...., ma l'unica differenza è negli interni e nelle finiture .... per il resto hai un mezzo estremamente più valido dove (teoricamente) ti serve, e cioè neve, fango, etc.
Anche lo schema di trasmissione integrale è stato "raffinato" in questo nuovo modello, con evidenti miglioramenti nel comportamento su strada.
Ripeto (allo sfinimento  , ma si sa ... alcuni son duri d'orecchie   ) che non è un SUV, ma uno degli ultimi fuoristrada in circolazione, pur se "imborghesito" al massimo  .
__________________
BMW HP2E '05
HD Electra Glide Ultra Classic '93 - 90°
KTM EXC 400 '10
Ultima modifica di drmask; 25-09-2006 a 08:47
|
|
|
25-09-2006, 09:20
|
#9
|
Guest
|
al momento gli unici fuoristrada veri in produzione sono la Wrangler e la toyota FJ cruiser ( http://www.toyota.com/fjcruiser/inde...GM_TN_FJ_INDEX) .
la Cherokee e' comunque una gran macchina, io uso abitualmente una del 2002 crd in Africa ed e' una gran macchina e mi ha tirato fuori dai guai piu' di una volta
|
|
|
25-09-2006, 09:22
|
#10
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da 3alista
al momento gli unici fuoristrada veri in produzione sono la Wrangler e la toyota FJ cruiser ( http://www.toyota.com/fjcruiser/inde...GM_TN_FJ_INDEX) .
la Cherokee e' comunque una gran macchina, io uso abitualmente una del 2002 crd in Africa ed e' una gran macchina e mi ha tirato fuori dai guai piu' di una volta

|
opps dimenticato: qui da noi non ha gran che senso perche' come metti le gomme fuori strada ti arrestano  e in strada consuma di piu' va di meno e tiene meno di qualsiasi altra macchina, anche se e' bella.
|
|
|
25-09-2006, 09:29
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: In un libro
|
Ho avuto sino allo scorso dicembre un Cherokee V8 5000cc benzina del '98 : inarrestabile in offroad, confort di una berlina di lusso, meccanica da carrarmato, affidabilità totale, un vero gioiello nonostante l'età ormai avanzatissima. Ho provato l'ultimo modello questa primavera, e tutte le qualità che ho appena elencato sono elevate al cubo
E' una macchina che consiglierei senza ombra di dubbio: occhio all'uso che se ne intende fare però! Io da quando vivo a Roma sono passato alla Smart.
Questo dovrebbe dirla tutta
|
|
|
25-09-2006, 09:38
|
#12
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Sono andato a provarlo una settimana fa....vi assicuro che non ha piu' nulla in comune con il modello precedente ....con questo si viuaggia come su di una berlina...veloce..e molto...nel prendere velocita', non balla neanche un po' a differenza di tutti i suoi predecessori!!!
Per Alzhaimer... 3000 cc td!!! 
Vi dico inoltre che sono andato a provare anche Range sport ed ML (ovviamente vers a gasolio)risparmiando 20.000 euro e dico 20.000, si ha una macchina che dinamicamente e' migliore di quelle appena citate! Inferiore e' nei lmateriali ed assemblamenti degli interni! Cmq con il risparmio mi vien fuori un hp2!!
__________________
K1300s
S1000xr
Ultima modifica di Gioxx; 25-09-2006 a 09:44
|
|
|
25-09-2006, 09:40
|
#13
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da 3alista
opps dimenticato: qui da noi non ha gran che senso perche' come metti le gomme fuori strada ti arrestano  e in strada consuma di piu' va di meno e tiene meno di qualsiasi altra macchina, anche se e' bella.
|
Dovrebbero stratassarli quelli che acquistano queste macchine per poi usarle solo in città per andare a prendere i figli a scuola o per fare la spesa al supermercato...
Fighetti che comprano l'automobile più ingrombante possibile, la mia è più grossa della tua.
Nessuno che scrive "Che Pena i nuovi Fuoristradisti"?!?
|
|
|
25-09-2006, 09:52
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Sep 2006
ubicazione: verona
|
Lexus Lexus Lexus !
|
|
|
25-09-2006, 09:59
|
#15
|
Guest
|
Uhmmm, grazie delle info.
In effetti, il G.C. è più un fuoristrada che un SUV.
Però, voi mi confermate che quello nuovo va benissimo anche su asfalto, impressione che da quanto ho letto ieri sera collima con quello delle riviste automobilistiche.
L'Overland costa una fucilata. Oltre i 50 k neuri... troppo.
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Dovrebbero stratassarli quelli che acquistano queste macchine per poi usarle solo in città per andare a prendere i figli a scuola o per fare la spesa al supermercato...
Fighetti che comprano l'automobile più ingrombante possibile, la mia è più grossa della tua.
Nessuno che scrive "Che Pena i nuovi Fuoristradisti"?!?

|
In parte la penso anch'io come te, perché la categoria di utenti che tu hai descritto esiste ed è nutrita. Io sono stato un "antisuvista" convinto, ma devo dire che il progresso tecnologico non è stato indifferente e questi mezzi si sono ritagliati una fetta di mercato per qualità intrinseche.
Terrei però presente che molti Suv e fuoristrada di oggi inquinano meno di vetture piccole e medie di ieri; vetture che formano un parco circolante ancora molto nutrito e che percorre i centri cittadini in lungo e in largo.
In quanto alle dimensioni, il G.C. non è certo piccolo, ma non è nemmeno così enorme. Quello che colpisce di questi mezzi è l'altezza, ma se si guardano gli ingombri ci si accorge che in realtà molte vetture sono più lunghe e più larghe.
Insomma, perché bisognerebbe tassare un Grand Cherokee e non un'Audi A6 che ha circa la stessa larghezza ed è più lunga di una ventina di cm?
Personalmente, in città mi muvo quasi sempre o a piedi o coi mezzi. La macchina la uso poco, anche perché non sopporto di girare 47 minuti per trovare un parcheggio e poi ritrovarmela gibollata o multata.
Un 10% dei km che faccio sono in montagna e sulla neve, un GC non sarebbe malaccio.
Specie se me lo regalassero.
|
|
|
25-09-2006, 09:59
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
io ho una jeep e ti posso dire che agli americani riescono tante cose ma le macchine no!
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
25-09-2006, 10:01
|
#17
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
io ho una jeep e ti posso dire che agli americani riescono tante cose ma le macchine no!
|
Mhhh ha poco di americano oramai!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
25-09-2006, 10:03
|
#18
|
Guest
|
Il diesel di adesso credo che sia Mercedes.
|
|
|
25-09-2006, 10:05
|
#19
|
Guest
|
bella davvero...anticipatrice e poco "piaciona".
una linea elegante poi, poco buzzurra.
|
|
|
25-09-2006, 10:06
|
#20
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Il diesel di adesso credo che sia Mercedes.
|
Beh e' tutto Mercedes!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
25-09-2006, 10:07
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
|
- Dovrebbero stratassarli quelli che acquistano queste macchine per poi usarle solo in città per andare a prendere i figli a scuola o per fare la spesa al supermercato...
Fighetti che comprano l'automobile più ingrombante possibile, la mia è più grossa della tua.
Nessuno che scrive "Che Pena i nuovi Fuoristradisti"?!? -
Perchè non tassiamo ( e tantissimo ) chi spende 15.000 € per comprare una moto con tre borse di metallo, fatta per andare magari a Dakar o in Patagonia che costa come un'utilitaria e che di un'utilitaria ha anche la cilindrata? In città dovrebbe aver diritto di girare solo chi va in Scooter 50 cc......!
G. Cherokee, gran bel mezzo ad un prezzo molto furbo rispetto ai concorrenti.
Ribadisco senza volontà polemica: chi prova un SUV una volta nella vita, non scende più!!! E' ovvio che se si vive a Milano o a Roma bisogna avere un'altra auto o un mezzo alternativo?
M.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
|
|
|
25-09-2006, 10:09
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Beh e' tutto Mercedes!
|
viene costruito in america, se non sbaglio, e tanto basta
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
25-09-2006, 10:11
|
#23
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Beh e' tutto Mercedes!
|
Anche il telaio, dunque...
Direi che va bene, ottima dotazione strutturale e propulsiva, no?
|
|
|
25-09-2006, 10:15
|
#24
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Monegasque
- E' ovvio che se si vive a Milano o a Roma bisogna avere un'altra auto o un mezzo alternativo?
|
Beh, il segreto sta nell'avere 4 o 5 moto e 4 o 5 auto più ovviamente uno o due Quad, 3 o 4 biciclette, almeno un paio di pattini in linea più l'abbonamento annuale all'ATM e un blocchetto da 100 corse in Taxi. Facile.
.
|
|
|
25-09-2006, 10:23
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Beh, il segreto sta nell'avere 4 o 5 moto e 4 o 5 auto più ovviamente uno o due Quad, 3 o 4 biciclette, almeno un paio di pattini in linea più l'abbonamento annuale all'ATM e un blocchetto da 100 corse in Taxi. Facile.
.
|
D'accordo con te, sorry!
Una bella Daewoo Matiz per tutti e che scoppino pure i bastardi in SUV!
M.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|