Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2006, 16:11   #1
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito Andate piano, non fate i ganzi....(lunghino)

........se non vi riesce!!

Breve rescoconto del girello domenicale

Antefatto: ieri sera intorno alle 23,30 mi arriva un sms "Domattina ore 9,30 al Teatro Tenda, giro con quelli del X Italia" (marchio Jap che non vi rivelerò)

Stamattina: alle 06,30 sveglia, lavatina al viso, minzione, grattatine varie, caffè sul fuoco, accesa televisione, Italia 1, MotoGP, podio tricolore, gioia e tripudio, mi vesto e parto per andare all'appuntamento.
Trovo delle vecchie conoscenze del motoclub di cui era presidente Walwal, presenti anche due Xerristi, scambio di chiacchere.....in lontananza sentiamo arrivare un rombo di tuono che sta percorrendo il lungarno, rotonda, frenatona, manovrina suspersgargiula sull'attraversamento pedonale e ci raggiunge un altro Xerrato, tutto inguainato nella tutina di pelle stile "aiMsmanetton".
Vabbò, presentazioni varie, arrivano anche altri.....ci mettiamo d'accordo sul percorso da seguire: "Oggi ci facciamo 450 km, passo della Consuma, Bocca Trabaria, Bocca seriola, di sopra di sotto e anche di lato!"
Io e un'altro dei non Xerrati, dichiariamo che forse, visto che abbiamo girato anche ieri, forse dovremo tornare a pranzo.
"Ok - dico io al capoX - da qui alla Consuma passiamo da Rosano invece che da Pontassieve, ci sono meno velox, va bene?" risposta: " E certo, che vuoi insegnare al culo hahare?"........ "AH! - penso io - noblesse oblige!"

Infatti al primo (1°) semaforo, metà andiamo per Rosano e metà vanno per Pontassieve.
All'imbocco della Consuma ci ritroviamo, ricompattiamo il gruppo ed iniziamo a salire, sgranadoci causa traffico automobilistico. Ad un certo punto, rimaniamo io e l'altro del "pranzoacasa" in cima al gruppo e negli specchietti solo automobili. Arriviamo al passo, dove c'è la baita della schiacciata naturalmente chiusa per ferie e incominciamo ad aspettare........aspettare....aspettare......ecco il capoX! Si ferma: "Ma gli altri dove sono? Io son venuto a 90 anche nelle curve!"
"Mah? - penso io - ma se mi sono sciroppato una corriera per un bel pezzo che non c'era il verso di sorpassarla a meno di non fare un frontale!"

Ricominciamo ad aspettare.....aspettare.....il capo scopre di aver quattro chiamate perse sul cell.......aspettare.....eccoli!

Arriva "aiMsmanetton", con stupenda grattugiata sulla fiancata sinistra, botta sul serbatoio, cupolino perso, adrenalina in circolo......insomma morale della favola, per sorpassare uno dei nostri in curva è arrivato sparato a fionda, ha capito che era troppo veloce, il buhino del suo qlo si è stretto fino a non far passare neanche uno spillo, energica pinzatona con l'anteriore, retrotreno alleggerito, la moto non ha gradito e lo ha catapultato per terra!
Alla BBC ha dichiarato: " Ma non capisco come mai mi si è bloccato l'anteriore, eppure adesso va bene, la ruota gira senza problemi."

Meno male che io sono un fermone.
Ma cazzo ho lasciato il caffè sul fuoco tutta la mattina!!

Pubblicità

Vecchio 24-09-2006, 17:11   #2
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

bel raccontino.
questo significa che il vero motociclista.............
boh, fate voi!!!!
Vecchio 24-09-2006, 18:03   #3
Nicholas
Mukkista

L'avatar di Nicholas

ubicazione: nel peggiore motel....
predefinito

mah...questi smanettoni mi fanno un pò rabbia e un pò pena.andate piano e sfogatevi in pista
Vecchio 24-09-2006, 18:32   #4
FRANZ.cesco
Mukkista in erba

L'avatar di FRANZ.cesco

ubicazione: TREVISO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luHa
........se non vi riesce!!

Breve rescoconto del girello domenicale

Antefatto: ieri sera intorno alle 23,30 mi arriva un sms "Domattina ore 9,30 al Teatro Tenda, giro con quelli del X Italia" (marchio Jap che non vi rivelerò)

Stamattina: alle 06,30 sveglia, lavatina al viso, minzione, grattatine varie, caffè sul fuoco, accesa televisione, Italia 1, MotoGP, podio tricolore, gioia e tripudio, mi vesto e parto per andare all'appuntamento.
Trovo delle vecchie conoscenze del motoclub di cui era presidente Walwal, presenti anche due Xerristi, scambio di chiacchere.....in lontananza sentiamo arrivare un rombo di tuono che sta percorrendo il lungarno, rotonda, frenatona, manovrina suspersgargiula sull'attraversamento pedonale e ci raggiunge un altro Xerrato, tutto inguainato nella tutina di pelle stile "aiMsmanetton".
Vabbò, presentazioni varie, arrivano anche altri.....ci mettiamo d'accordo sul percorso da seguire: "Oggi ci facciamo 450 km, passo della Consuma, Bocca Trabaria, Bocca seriola, di sopra di sotto e anche di lato!"
Io e un'altro dei non Xerrati, dichiariamo che forse, visto che abbiamo girato anche ieri, forse dovremo tornare a pranzo.
"Ok - dico io al capoX - da qui alla Consuma passiamo da Rosano invece che da Pontassieve, ci sono meno velox, va bene?" risposta: " E certo, che vuoi insegnare al culo hahare?"........ "AH! - penso io - noblesse oblige!"

Infatti al primo (1°) semaforo, metà andiamo per Rosano e metà vanno per Pontassieve.
All'imbocco della Consuma ci ritroviamo, ricompattiamo il gruppo ed iniziamo a salire, sgranadoci causa traffico automobilistico. Ad un certo punto, rimaniamo io e l'altro del "pranzoacasa" in cima al gruppo e negli specchietti solo automobili. Arriviamo al passo, dove c'è la baita della schiacciata naturalmente chiusa per ferie e incominciamo ad aspettare........aspettare....aspettare......ecco il capoX! Si ferma: "Ma gli altri dove sono? Io son venuto a 90 anche nelle curve!"
"Mah? - penso io - ma se mi sono sciroppato una corriera per un bel pezzo che non c'era il verso di sorpassarla a meno di non fare un frontale!"

Ricominciamo ad aspettare.....aspettare.....il capo scopre di aver quattro chiamate perse sul cell.......aspettare.....eccoli!

Arriva "aiMsmanetton", con stupenda grattugiata sulla fiancata sinistra, botta sul serbatoio, cupolino perso, adrenalina in circolo......insomma morale della favola, per sorpassare uno dei nostri in curva è arrivato sparato a fionda, ha capito che era troppo veloce, il buhino del suo qlo si è stretto fino a non far passare neanche uno spillo, energica pinzatona con l'anteriore, retrotreno alleggerito, la moto non ha gradito e lo ha catapultato per terra!
Alla BBC ha dichiarato: " Ma non capisco come mai mi si è bloccato l'anteriore, eppure adesso va bene, la ruota gira senza problemi."

Meno male che io sono un fermone.
l'esaurito della domenica mattina ha colpito ancora!
Vecchio 24-09-2006, 18:33   #5
dakariano
Pivello Mukkista

L'avatar di dakariano

ubicazione: cagliari
Smile a proposito di ganzi

sei mesi fa finalmente ho ritirato la moto ,dopo una trattattiva con il venditore che mi e' parsa un parto,finalmente ho vinto io..e me la sono portata a casa .una domenica mi faccio il mio primo giretto di 150 km con due amici enduristi sulle strade belle miste di montagna...giusto per vedere la mia dakarina quanto apprezzasse il suo nuovo padrone...ed ecco qua' come prendo le prime curve il primo esaltato...chiudendo un curva a destra tipo tornante un valentino rossi dei poveri mi supera in piena curva a destra !io vedendomelo all'improvviso ho pinzato con l'anteriore la moto fortunatamente si e' rialzata e sono andato dritto a fare la mia prima escursione su una cunetta...sempre in piedi! ..che culo! la mia nuova compagna di viaggi mi ama gia' ...ora per fortuna sono un po' piu' pratico infatti adoro i viaggi a 360gradi nei quali scopri nuovi viaggi e quando c'e' una derapatina da fare io sono il primo pero' quando sono in strada e magari con dietro la mia ragazza,vado a trotto o come ho sentito qui' vado da fermone ,mi capita ancora e spesso di essere sverniciato da questi stradisti scalmanati,si divertono a prenderti la scia e a sfiorarti,il tutto con una sessantina di km orari piu' veloci...tutto perche' non hai una super bomba..ma io vorrei kiedervi...fare cosi' gli sboroni!? essere in sella ad una super sport e trovare gusto a sverniciare una enduro in strada non e' troppo facile?perche' non mi seguite un po' negli sterratini?cosi' se cadi cadi solo tu e non metti a repentaglio altri mezzi e persone!quelli sono i veri motociclisti?mah ...per me il concetto di andare in moto e' godersi tutto,natura passeggiata con la tua lei,viaggi da paura e quando si vuole entrare dovunque...insomma,tentare di immortalare una enduro con una bomba stradale e' come andare al mare pensando di mettersi l'attrezzatura da scii...il senso,anzi il non senso e' quello!due cose totalmente differenti!
mi aplaudo da solo!
Vecchio 24-09-2006, 18:41   #6
warsaw
Pivello Mukkista

L'avatar di warsaw

ubicazione: Lago Maggiore
predefinito

Sul passo di montagna, lo smanettone ci guadagna....

ma il caffè che fine ha fatto?
warsaw non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 18:54   #7
Dfulgo
Mukkista doc

L'avatar di Dfulgo

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
....minzione, grattatine varie, caffè sul fuoco,
...Ma cazzo ho lasciato il caffè sul fuoco tutta la mattina!!

...fantastico, complimenti...
Dfulgo non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 19:02   #8
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Hai raccontato in modo molto spiritoso ed ironico...bello!!
Riguardo all'accaduto...purtroppo sono cose non rare....sino a che uno non paga lo scotto dell'asfalto...credo non iiesca a capire quanto possa essere duro e sgradevole..e quindi continua ad emulare piloti in luoghi non consoni...!
Lamps!
Vecchio 24-09-2006, 19:54   #9
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da warsaw

ma il caffè che fine ha fatto?
La caffettiera sciolta è ora esposta al MOMA di Nuova York.
Vecchio 24-09-2006, 21:50   #10
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

divertentissimo, ma meno male che è finita bene...
Oggi in giro in moto c'era il mondo, la Moto GP prima di uscire di casa e infatti qualche scalmanato lo si è visto.
Come uno con una 600 sportiva che, per superarci tutti, prima di un tornante a six in discesa dal Passo del Giogo, partendo dalle retrovie, ha tirato una staccatona (ovviamente dentro l'altra corsia) che:
  • l'ha fatto arrivare lungo
  • l'ha fatto intraversare per blocco del posteriore
  • a momenti entra dentro l'auto che ci stava facendo da tappo
  • a momenti si fa investire dalla moto che stava salendo in senso opposto

Alla fine è riuscito a tenerla e a rientrare ma.......siam sempre lì: stavolta è andata bene.
A due moto (in punti diversi) viste oggi fuori strada no
Vecchio 25-09-2006, 09:40   #11
luke
Sputerterminator

L'avatar di luke

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
.....

......

Su queste due sono morto dal ridere...: lol:
Vecchio 25-09-2006, 10:17   #12
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Sabato, ci hanno fatto deviare per andare al mare.
Sulla provinciale c'era un ragazzo esanime, con la sua GSR600 nuova di pacca ha concluso la sua vita durata 33 anni sul muso di una macchina.

Per fortuna quasta volta sono arrivato che erano già arrivati i soccorsi e avevano già chiuso la strada, sennò quest'anno sarebbe stata la seconda volta.

Non si va in giro in moto in questo modo.

Quoto Dakariano.
Ultimo non è in linea  
Vecchio 25-09-2006, 10:33   #13
emmegey
Guest

Arrow

Quote:
Arriva "aiMsmanetton", con stupenda grattugiata sulla fiancata sinistra, botta sul serbatoio, cupolino perso, adrenalina in circolo......
Su strada non bisogna correre...Già la pista, a senso unico e con adeguate vie di fuga, a volte riserva qualche brutta sorpresa...Figuriamoci le nostre trafficate e maltenute strade!
Me lo ripeto sempre anche se qualche volta esagero...Forse col tempo maturerò...

Vecchio 25-09-2006, 10:39   #14
TEOK
Mukkista doc

L'avatar di TEOK

ubicazione: Verbania
predefinito

Quote:
La caffettiera sciolta è ora esposta al MOMA di Nuova York.
Scusa se mi intrometto ma se dovessi aver bisogno di cambiarla ne avrei in mente una giusta giusta....
(che è veramente espsota al MOMA di New York...)...
Vecchio 25-09-2006, 11:39   #15
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ultimo
Sabato, ci hanno fatto deviare per andare al mare.
Sulla provinciale c'era un ragazzo esanime, con la sua GSR600 nuova di pacca ha concluso la sua vita durata 33 anni sul muso di una macchina.

Per fortuna quasta volta sono arrivato che erano già arrivati i soccorsi e avevano già chiuso la strada, sennò quest'anno sarebbe stata la seconda volta.

Non si va in giro in moto in questo modo.

Quoto Dakariano.
Come non essere daccordo,
ieri ne ho visti due per terra, uno all'andata e l'altro al ritorno, il primo era messo maluccio mezzo incastrato sotto un guard rail !!!!