|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-09-2006, 15:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Follonica
|
Il muro invisibile......
Apatia, maleducazione, menefreghismo o cecità diffusa...???
allora, ieri dopo 20 giorni di astinenza motociclistica, risalgo finalmente in sella, scusa ufficiale per muovermi, il porte aperte HD.... perchè non approfittare della bella giornata per andare a provare qualche bel trattore  ?
Apprendo dalla gentile signorina del numero verde che il conce HD più vicino a casa mia che aderiva al porte aperte con prova è quello di livorno.... bene, una 95ina di km di distanza... imbocco l'Aurelia 4corsie e ..... quanti motociclisti avrò incontrato tra andata e ritorno?? 40? 50? quanti hanno risposto al saluto?? NESSUNO .... che fossero jap con emuli di Valentino alla guida, tranquille cruiser, BMWisti fighetti e non, o BMWisti con obsoleta.... niente da fare, indifferenza assoluta.....
Eppure ... capisco che c'èra il jersey tra le corsie, ma come li vedevo io vedevano anche loro....
fatemi capire..... c'è forse una regola non scritta che dice di non salutarsi in superstrada o autostrada?
|
|
24-09-2006, 15:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Toscana
|
beh e' difficile vedere se dall'altra parte del jersey qualcuno ti saluta, o se te ne accorgi sei talmente vicino che quando fai uscire la mano dal paramani ormai e' gia' passato... Comunque ti do ragione perche' proprio ieri in un giretto a monteverdi nessuno con jap mi ha salutato, mi sono sentito un po' escluso, ma loro stavano facendo una sessione cronometrata
|
|
24-09-2006, 15:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Mah...circostanze, coincidenze...
Comunque può essere che una mezza regola non scritta per quanto riguarda il non salutarsi in super/autostrada forse per qualcuno (o per molti) esiste; staccare una mano dal manubrio a 140 all'ora per salutare è un'operazione abbastanza controproducente, specialmente se si viaggia in due. Come saprai benissimo in autostrada basta un niente per vedersi sbacchettare l'anteriore con conseguenze spesso drammatiche. Ed in alcuni casi non serve neanche staccare la mano dal manubrio, il solo scomposrsi della presa per effettuare il gesto può causare guai.
Cirostanze...può essere che qualcuno abbia anche risposto al tuo saluto ma in maniera a te non evidente; ad alta velocità, a meno di non sbracciarsi, non è facile individuare il gesto.
Di sicuro avrai constatato che, al contrario, passeggiando tranquillamente in statale la percentuale di saluti è sicuramente maggiore.
|
24-09-2006, 15:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aversa
|
Quote:
Originariamente inviata da mombasa
NESSUNO ....
|
Concordo
sorpassi motociclisti di ogni rango, esperti e non, saluti, suoni, ma fai solo la figura del coglione. Dall'altra parte trovi una faccia dall'aria "Sto rincoglionito ma preso per qualcun altro"
cmq io non demordo. E mi sento rincuorato leggendo che c'è qualcuno che la pensa come me e non sono io che devo andare al manicomio
Vuol dire che quando sarà corrisposto il saluto sarà maggiormente festoso
(così sì che farò veramente la figura del pirla)
|
24-09-2006, 17:32
|
|
Guest
|
sara' , ma io quando saluto ricevo il 90% delle volte un cenno di risposta....
|
|
|
24-09-2006, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aversa
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
|
ma ti capita mai di essere salutato prima che lo facessi tu?
|
24-09-2006, 17:53
|
|
Mukkista
ubicazione: nel peggiore motel....
|
la mia esperienza in proposito è positiva.durante le uscite domenicali ricevo saluti da una buona parte di motardi che incrocio.
|
|
24-09-2006, 18:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano-Mc
|
.... ma i trattori li hai provati?
M.
|
24-09-2006, 18:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lago Maggiore
|
Quote:
Originariamente inviata da Monegasque
M.
|
infatti mielo chiedevo anch'io..
comunque il saluto aldilà del jersey di solito non lo faccio e non lo ricevo... sarà che si è più distanti, ma x strada saluto e mi salutano quasi tutti, pure quelli con il paramano. Una volta anche uno sputerista che ho ricambiato
|
|
|
24-09-2006, 18:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Messina-Siracusa Sicilia Italia.
|
Effettivamente in sardostrada e strade a quattro corsie con spartitraffico risulta un po' difficile vedere chi ti saluta,magari alzando solo le quattro dita della mano sinistra...........il saluto con il lampeggio che si utilizzava un po' di anni fa' e' quasi scomparso da quando c'e' l' obbligo delle luci accese........ personalmente saluto staccando la mano dal manubrio.......tanti rispondono,alcuni no'.......ad ognuno le propie opinioni.........la mia personale e' che mi fa' piacere salutare chi come me' si sta' divertendo con l'oggetto della nostra passione..........anche se ogni tanto un pensiero poco gentile a chi taglia le curve e altre varie manovre scappa...................
|
|
24-09-2006, 18:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
DAi, dicci dei Trattori
|
24-09-2006, 19:02
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da el_conguero
ma ti capita mai di essere salutato prima che lo facessi tu?
|
Si, spesso....
io sono giunto alla conclusione che forse dipende molto dall'area geografica
|
|
|
24-09-2006, 20:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Devo dire però che col paramani il gesto del saluto mi riesce più scomodo.
Ric
|
|
24-09-2006, 20:56
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
|
questo succede perchèdi normanon superi mai i 70 all'ora e riesci a vedere tutto quello che fanno gli altri
|
24-09-2006, 21:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Sicuramente era dovuto alla strada ad alta velocità e al jersey. In effetti staccare una mano andando forte, grazie al telelever monolitico, per noi bmwisti non pare un problema, ma forse con altre moto...
Su strada "motociclistica", dalle mie parti, i saluti invece si sprecano
|
|
24-09-2006, 22:14
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Monegasque
M.
|
Si, ho provato la 883 R e la Street Bob col nuovo 1600.... carina la piccola, bella la Bob ma scomodissima, appeso al manubrio, posizione di guida innaturale e freno davanti inesistente... però il motore è favoloso e la trasmissione un burro....  avrei voluto provare il mio sogno nel cassetto, l'Electra Glide Standard... ma c'erano in prova solo le due che ho provato e una V-Rod che per me è buona solo per farci il foco.... per le altre dovevi essere molto ammanicato e averci comprato almeno 2 trattori in quella concessionaria..... un pò come avviene anche nei nostri....
Comunque, quando saluto in 4corsie, anche a 120-130, alzare la mano col parabreeze non è poi così drammatico o pauroso...
|
|
24-09-2006, 22:19
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Sicuramente era dovuto alla strada ad alta velocità...... 120 ?? e al jersey...... alto si e no 90 cm da terra ??... In effetti staccare una mano andando forte, grazie al telelever monolitico, per noi bmwisti non pare un problema, ma forse con altre moto... forse questo è vero ma non ci credo troppo.....
Su strada "motociclistica", dalle mie parti, i saluti invece si sprecano  ... anche sulla successiva parte dopo quercianella, calafuria, il romito... la vecchia aurelia costiera, è sufficientemente motociclistica... e li neanche dagli elicati obsoleti un cenno di saluto a 60 km/h...
|
piùdiecicaratteri...
|
|
24-09-2006, 22:29
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
piùdiecicaratteri...
|
Che dire: visto che "ogni tanto sono a Bologna", devi venirci più spessoooooo!!!
|
|
24-09-2006, 23:25
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Che dire: visto che "ogni tanto sono a Bologna", devi venirci più spessoooooo!!! 
|
C'ero anche lo scorso weekend, la domenica a Castel S.Pietro a pranzo alla trattoria del Gallo.... anche se è la Cicceria che mi è rimasta nel cuore
|
|
25-09-2006, 21:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
C'ero anche lo scorso weekend, la domenica a Castel S.Pietro a pranzo alla trattoria del Gallo.... anche se è la Cicceria che mi è rimasta nel cuore 
|
Alla trattoria del Gallo non son mai stato, ne vale la pena?
La Cicceria ora è economicamente inaffrontabile...
|
|