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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 23-09-2006, 20:07   #1
bmw-garage
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E' possibile che gia' a 5000 km in piega se apro un po piu' bruscamente sento la moto che derapa? Nel giretto di oggi mi e' successo un paio di volte, ma ho pensato: ok andiamo un po' piu' forte del dovuto.... in citta' idem, soprattutto sulle strisce bianche. P.S. la gomma dietro sara' al 70% e' consumata uniformemente, e fino ad ora e' stata irreprensibile. Ditemi la vostra. M.

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Vecchio 23-09-2006, 20:12   #2
Nanni
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Cambiale!


 
Vecchio 23-09-2006, 20:19   #3
silversurfer
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Originariamente inviata da bmw-garage
E' possibile che gia' a 5000 km in piega se apro un po piu' bruscamente sento la moto che derapa? Nel giretto di oggi mi e' successo un paio di volte, ma ho pensato: ok andiamo un po' piu' forte del dovuto.... in citta' idem, soprattutto sulle strisce bianche. P.S. la gomma dietro sara' al 70% e' consumata uniformemente, e fino ad ora e' stata irreprensibile. Ditemi la vostra. M.
Si è possibilissimo, a me hanno fatto lo stesso dopo 5.000 km, infatti le ho cambiate.
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Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
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Vecchio 23-09-2006, 20:45   #4
bmw-garage
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Mi vuoi dire che e' un treno di gomme difettato? perche' hanno ancora tanto battistrada. Spero di aver preso strade lisce, perche' sarebbero indecenti
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Vecchio 23-09-2006, 20:55   #5
brontolo
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Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
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Vecchio 23-09-2006, 20:58   #6
bmw-garage
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si ci ho pensato devo controllarla (moto di luglio), pero' ho usato la moto 5 gg fa e non mi ero accorto di niente.. boh
Tu invece brontolo che problema avevi avuto che non mi ricordo??
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Vecchio 23-09-2006, 21:02   #7
Nanni
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Originariamente inviata da bmw-garage
Mi vuoi dire che e' un treno di gomme difettato? perche' hanno ancora tanto battistrada. Spero di aver preso strade lisce, perche' sarebbero indecenti
Le gomme si chiamano gomme perché sono di gomma... e la gomma è un materiale instabile e soggetto ad invecchiamento rapido. Quindi se le gomme si induriscono tu puoi avere anche il 99% del battistrada ma se prendi le curve allegramente finisci a gambe all'aria.

Cambiale o Gonfiale!

 
Vecchio 23-09-2006, 21:04   #8
Nanni
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Vecchio 23-09-2006, 21:04   #9
bmw-garage
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se un treno di gomme e' di legno dopo 2 mesi dalla consegna moto.......
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Vecchio 23-09-2006, 21:34   #10
Smart
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Vecchio 23-09-2006, 21:51   #11
antomar
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Vecchio 23-09-2006, 21:54   #12
Nanni
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Originariamente inviata da bmw-garage
se un treno di gomme e' di legno dopo 2 mesi dalla consegna moto.......
La mio moto era di legno prima ancora che me la consegnassero...

.
 
Vecchio 24-09-2006, 15:09   #13
emiddio
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Wink

L'avevo già detto:
---Le Anakee tengono molto fino a metà consumo(5000) km,poi cominciano a decadere molto rapidamente...E si sente anche dai fischi che cominciano a venire da sotto le ruote,diventano presto rumorose e cominciano a derapare...
---TOURANCE: vere gomme da mukka,tengono bene fino all'ultimo,sull'asciutto non ci trovo differenze con le Michelin,forse sul bagnato sono inferiori,ma non ho nessuna intenzione di provarlo.
Le Michelin dopo 7-8 mila già le dovresti cambiare,le METZELER le tieni fino ad almeno 15.000, e vanno bene fino all'ultimo.
Questo per chi con il proprio GS non ci deve fare le PROVE SPECIALI.
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Vecchio 24-09-2006, 15:11   #14
bmw-garage
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grazie della risposta. Confermo infatti che la pressione delle gomme controllata stamani e' perfetta 2.2/2.5.
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Vecchio 24-09-2006, 15:38   #15
antomar
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ubicazione: Udine-Gorizia
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Originariamente inviata da emiddio migaldi
Le Michelin dopo 7-8 mila già le dovresti cambiare,le METZELER le tieni fino ad almeno 15.000, e vanno bene fino all'ultimo.
Questo per chi con il proprio GS non ci deve fare le PROVE SPECIALI.
Pur avendo rimontato le Anakee, sono dello stesso parere.
Confermo comunque che le francesi a tre quarti della loro carriera rendono la moto meno guidabile anche andando piano.

Prossimo treno voglio provare le Tourance.
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Vecchio 24-09-2006, 15:47   #16
Bleach
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Mah... io sulle anakee avevo notato un comportamento esattamente opposto, ovvero tengono fino alla fine.. e qualcosina oltre. L'opposto delle tourance che invece anche se sembrano ancora "buone" sono finite da un pezzo. Questo andamento l'ho "verificato" sia con sosp di serie che con gli ohlins.
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
Bleach non è in linea  
Vecchio 24-09-2006, 15:52   #17
antomar
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ubicazione: Udine-Gorizia
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Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Mah... io sulle anakee avevo notato un comportamento esattamente opposto, .
Boh...onestamente devo dirti che con le ultime Anakee ero arrivato a 7.000 km che la moto letteralmente sbandava, e non sono uno che va forte. E la pressione la controllo sempre.

Montate le nuove (sempre Anakee) dopo 7.700 km, mi sono trovato dalla notte al giorno, comportamento perfetto anche esagerando un pelo (dove si può fare ovviamente).

Il tutto con le sospensioni di serie del GS le quali, a detta del mecca, vanno ancora bene.

La variabile potrebbe essere che il mio GS è un 1100 ma non saprei fino a che punto potrebbero essere apprezzabili le differenze.
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Vecchio 24-09-2006, 18:03   #18
emiddio
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ubicazione: COSENZA
Talking

QUOTO 100% ANTOMAR.......
Addiruttura con le Michelin dopo 7-8mila km non mi sentivo piu' sicuro,ed io ho il 1200GS.
Se provi le METZELER è un guaio,perchè poi ogni volta che dovrai mettere le gomme nuove vorrai solo quella,ed è una bella seccatura se il tuo gommista non ce l'ha.........!
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Vecchio 24-09-2006, 18:38   #19
uccio
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ragaaaazzi ma quanto andate forte
le mie gomme di solito le tengo fino a 9-10k km e poi le cambio perchè non c'è più battistrada.
In diversi treni montati ho capito che le michelin verso la fine hanno un calo di prestazioni... cmq è un aspetto più che amministrabile.
Il bello di queste gomme è che ti avvisano quando fai il rimbambito, cosa che con le tourance non ho notato... tendono a scappare con molto meno preavviso.
Cmq se la moto scappa... controsterzate
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EX GS 1150 "I RIMASTI"
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Vecchio 24-09-2006, 20:44   #20
Rafagas
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ubicazione: Calderara di Reno - BO
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Fatti 6000 km ed ai lati sono slick :-(
ora devo decidere se montare una post anakee o tornare alle tourance che con il 1150 avevano sempre fatto almeno 8/9000km
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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Vecchio 24-09-2006, 21:22   #21
Paolo Grandi
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E' un primo equipaggiamento? Potrebbe dipendere anche da questo...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 24-09-2006, 23:40   #22
Kilimanjaro
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Io invece la penso esattamente come Bleach.
Sono al 2° treno di Anakee. Le attuali hanno circa 7000 km. Tengono ancora alla grande, pur essendo abbastanza consumate. Anche con il treno precedente ho avuto lo stesso comportamento.
Per quanto riguarda la pressione di gonfiaggio, le Anakee vanno meglio se ben gonfie. Io, anche quando giro scarico, le tengo a 2,5 ant. e 2,9 post.
Per me sono le migliori che ho avuto su questa moto (in precedenza Dunlop Trailmax D-607 e poi Metzeler Tourance).
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=R1200GS Adv Rallye & R NineT=
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Vecchio 25-09-2006, 10:18   #23
Bleach
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Le anakee sono molto sensibili alla pressione di gonfiaggio, è vero.

Tanto per aggiungere caos ad una discussione dove sembra che ognuno abbia provato cose diverse aggiungo che io tenevo la posteriore a 2.7 e l'anteriore 2-3 decimi più bassa di quella consigliata. So che può sembrare strana come cosa, ma il bello (od il brutto a seconda dei gusti) dell'anteriore anakee è il profilo molto svelto (per alcuni fin troppo..). Se tenuto un filo più basso (che non vuol dire sgonfio!) perde un filo di maneggevolezza e di ma secondo me è decisamente più stabile in piega. So che "fisicamente" è una follia.. però per mia esperienza posso dirvi di essermi trovato bene in queste condizioni. Ovvio che conti molto sopratutto lo stile di guida che ognuno di noi ha. Quello che mi continua a stupire sono le percorrenze che in tanti dichiarano: io sono certo mamola, ma penso di non essere nemmeno un fermone totale. Eppure mai fatti meno di 10-11mila km a treno. Boh..
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Vecchio 25-09-2006, 10:23   #24
Nanni
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Originariamente inviata da Bleach
Quello che mi continua a stupire sono le percorrenze che in tanti dichiarano: io sono certo mamola, ma penso di non essere nemmeno un fermone totale. Eppure mai fatti meno di 10-11mila km a treno. Boh..

Io ho montato due ruote da treno, ho fatto 100.000 Km e sono ancora su un binario.

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Vecchio 25-09-2006, 10:23   #25
brontolo
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Posso dire la mia, da assoluto ignorante?!?!?

La dico.......ci facciamo troppo seghe mentali!
Da tutto lo scritto si evince che: bisogna provare no? (non mi sponsorizza Banca Intesa!)

C'è chi dice una cosa e un altro l'esatto contrario.....o siamo tutti dei pirla, possibile, o sennò ognuno ha la "sua" gomma, nel senso che dipende molto dallo stile di guida e l'Anakee di cui SirJo tesse le lodi per me è una fetecchia!
C'è chi con le Tourance fa 20000, ventimila, km e io non riesco a capacitarmi, beato lui!

Muschio dice che le Dunlop sono meglio delle Anakee!
Per lui, per il suo stile di guida......io ad esempio tutta 'sta differenza tra Anakee e Tourance (le uniche due che ho provato) mica l'ho sentita.......
Commodoro elogia le Bridgestone che altri dicono facciano 'ahahare......

Ho scoperto l'acqua calda, vero?
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Ultima modifica di brontolo; 25-09-2006 a 10:25
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