Per lavoro, io e mio padre ieri siamo partiti alla volta di Verona........in auto!!
Già perchè voli niente, e il treno era scomodo come orari......
Così abbiamo preso la macchina e........10.000 autovelox a farci da compagnia durante il viaggio!!
Io ne ho contati 24, ma un amico con il satellitare dice di averne beccati almeno 80 (!!!!!!!!) da Napoli a Verona.....
E allora, tutto il tempo a rispettare limiti di velocità francamente assurdi.....spessissimo, infatti, su tratti a 3 corsie c' era il limite a 80, semplicemente per il fatto che poco più avanti c' era una piccola cunetta, alta si e no 2 metri!!!
E poi......cartellonistica auto-stradale incomprensibile, con segnali di divieto che poi non trovavano mai annullamento in successivi cartelli stradali (per capirci, senza un minimo di buon senso avremmo dovuto viaggiare a 80 da napoli fino all' uscita di Verona sud, data l' assenza dei segnali di annullamento del divieto di superare gli 80 all' ora!!!)
Il traffico poi.......Barberino è stato un incubo!!
Per non parlare della Firenze-Bologna......assurda!!!
Praticamente, se non s' è capito, sto come un pazzo......e mi sono ripromesso assieme con mio padre, di non fare mai + viaggi in auto!!!
Qui basta che ti fanno pagare......le auto stracostano, l' autostrada pure (ma non da servizi minimi), la benza è alle stelle, e gli autovelox oramai hanno perso il ruolo di inibitori per assumere quello di opportunità di business.......
Che vergogna!!!