|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-09-2006, 19:32
|
#1
|
Guest
|
Questa è più verosimile??
Premetto dicendo ke non trovo più il topic riguardo la prossima uscita della f 800 gs quindi apro questo nuovo per postarvi un'altra foto trovata girando un po qua e un po là per la rete:

Ke dite questa è più probabile come versione rispetto a quell'altra foto ke circolava dove era abbastanza kiaramente un fotomontaggio?
Per intenderci questa:

Voi ke ne dite?Si un po tanto futuristika la definirei...ma a me non dispiace...eccetto per la soluzione della cinghia(anke se leggendo qua e là mi sembra di capire ke invece la soluzione finale potrebbe essere a catena)..
Ma come mai secondo voi hanno preferito buttarsi su un f 800 gs anzikè un r 850 gs come sorellina minore del 1200?
|
|
|
14-09-2006, 19:57
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
|
Fosse come la prima la prenderei di corsa
Purtroppo abbiamo visto che sono più bravi i photoshoppari che i designer bmw (vi ricordate il mitico ph della R 1200 S.....)
Ho la sensazione che stiano puntatndo molto su quyesto bicilindrico in linea... probabilmente perchè il bicilindrico raffreddato ad aria non riesce più a stare dietro a tutte le norme antiinquinamento e le crescite di potenza....
|
|
|
14-09-2006, 20:09
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 May 2006
ubicazione: Windhoek - Namibia
Messaggi: 1.231
|
__________________
R80G/S
The Namib Queen
WildWatersGroup.com / serondelalodge.com / nkasalupalalodge.com /
|
|
|
14-09-2006, 20:40
|
#4
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da postilla11
Fosse come la prima la prenderei di corsa
Purtroppo abbiamo visto che sono più bravi i photoshoppari che i designer bmw (vi ricordate il mitico ph della R 1200 S.....)
Ho la sensazione che stiano puntatndo molto su quyesto bicilindrico in linea... probabilmente perchè il bicilindrico raffreddato ad aria non riesce più a stare dietro a tutte le norme antiinquinamento e le crescite di potenza....
|
Eh si...vista anke la gsp800...credo sempre piu fortemente ke il nuovo progetto potrebbe discostarsi parekkio da queste probabili photoshoppate...
Continuo cmq a sperare in un gs un po piu piccino del 1200 ma boxer!
|
|
|
14-09-2006, 21:10
|
#5
|
Guest
|
inutile.......
|
|
|
14-09-2006, 21:52
|
#6
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jaco83
Continuo cmq a sperare in un gs un po piu piccino del 1200 ma boxer!
|
No ma allora c'è proprio la Boxerite...  na gran brutta malattia.
In BMW hanno gia un motore 800 giovane, moderno, compatto, leggero e raffreddato ad acqua e c'è chi spera che esca una R850GS?
3 cm in meno di larghezza e 3 Kg in meno di peso rispetto al 1200.
Cosa farebbe mai il boxer che il fronte marcia Rotax non potrebbe fare?!?
Io mi arrendo.
|
|
|
14-09-2006, 22:15
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Apr 2006
ubicazione: Fiorenza
Messaggi: 3.320
|
Quote:
Originariamente inviata da jaco83
Ma come mai secondo voi hanno preferito buttarsi su un f 800 gs anzikè un r 850 gs come sorellina minore del 1200?
|
Una GS 850 sarebbe inutile  , ne venderebbero pochissime, mentre una F ha una utenza tutta sua che sicuramente sara felice di vedere una F di 800cc
__________________
Gs1200 cento% aria cooled
|
|
|
14-09-2006, 23:49
|
#8
|
voglio un GS boxer BMW
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Bologna
Messaggi: 10.112
|
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
|
|
|
15-09-2006, 09:17
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.180
|
Bellissima la prima!!
__________________
sull'ala dorata
|
|
|
15-09-2006, 10:36
|
#10
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
Messaggi: 3.746
|
Ma un bell'anteriore da 21" ??????????????? No è?
|
|
|
15-09-2006, 10:43
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
Messaggi: 369
|
A me piace! anche se l'estica simile alla 1200 GS mi fa pensare a quel detto:"...vorrei ma non posso!" emi accontento di questa, ripeto a me piace e ci farò un pensierino!!
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
|
|
|
15-09-2006, 10:44
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.164
|
Comunque non la prenderei, preferisco il tele-para-lever..
|
|
|
15-09-2006, 10:50
|
#13
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
No ma allora c'è proprio la Boxerite...  na gran brutta malattia.
In BMW hanno gia un motore 800 giovane, moderno, compatto, leggero e raffreddato ad acqua e c'è chi spera che esca una R850GS?
3 cm in meno di larghezza e 3 Kg in meno di peso rispetto al 1200.
Cosa farebbe mai il boxer che il fronte marcia Rotax non potrebbe fare?!?
Io mi arrendo. 
|
Ad esempio avrebbe una disposizione unica al mondo ... sai c'è a chi piace, anche se non è il migliore ... il fatto che tale architettura venga proposta "solo" da 83 anni e abbia ancora estimatori (seconda solo a H.D.)... le moto non si scelgono solo per le caratteristiche tecniche ...
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
|
|
|
15-09-2006, 10:52
|
#14
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Nanni
No ma allora c'è proprio la Boxerite...  na gran brutta malattia.
|
Daccordo, scusa...era solo questione di un certo fascino del boxer,una ossessione ke mi ha attaccato mio padre: per lui bmw = boxer...
Io ke mi avvicino ora a questo mondo incomincio solo adesso a scoprire tutte le altre motorizzazioni!
Per quanto riguarda il parallelo cinghia/catena, 2 domandine:
- per uso prettamente stradale,i pro e i contro quali sono?
- e al limite andando il 99% del tempo su asfalto,per poi fare 5 volte all'anno uno sterrato per nulla impegnativo lungo 10km,può essere lo stesso deleterio per una cinghia oppure non avrebbe problemi di usura?
|
|
|
15-09-2006, 10:58
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Ho la sensazione che stiano puntatndo molto su quyesto bicilindrico in linea... probabilmente perchè il bicilindrico raffreddato ad aria non riesce più a stare dietro a tutte le norme antiinquinamento e le crescite di potenza....[/QUOTE]
Ed infatti secondo me dovrebbero fare una linea classica di turistiche con BOXER,per chi non vuole potenze esasperate,ma vuole moto elastiche ed affidabili,ed un altra con motori nuovi ,piu' sportivi,e piu' potenti....
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
15-09-2006, 11:11
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.613
|
Ma a voi risulta che la notizia che stiano studiando un boxer raffreddato ad Acqua?
|
|
|
15-09-2006, 11:56
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
.... Se Facessero La Gsp 1200 Al Volo Me La Fionderei :d :d :d
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
15-09-2006, 13:09
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Trento
Messaggi: 2.371
|
Quote:
Originariamente inviata da loturco_no_losvizzero
A me piace! anche se l'estica simile alla 1200 GS mi fa pensare a quel detto:"...vorrei ma non posso!" emi accontento di questa, ripeto a me piace e ci farò un pensierino!! 
|
come l'X-3 e l'X-5 per i suv?
__________________
R1200 GS MY2006 + OHLINS
Z4 roadster 3.0si...le eliche girano!
|
|
|
15-09-2006, 13:13
|
#19
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
|
x la prima volat dopo "la svolat plasticosa" devo dire che è un modello che mi piace
se cos' sarà... chissà
per farla uscire aspettano di sicuro che il mercato sia saturo di 1200
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
15-09-2006, 13:18
|
#20
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.039
|
Quote:
Originariamente inviata da evangelist
Quote:
Ad esempio avrebbe una disposizione unica al mondo ... sai c'è a chi piace, anche se non è il migliore ... il fatto che tale architettura venga proposta "solo" da 83 anni e abbia ancora estimatori (seconda solo a H.D.)... le moto non si scelgono solo per le caratteristiche tecniche ...
|
|
il problema e' che sarebbe come il 1200 se vogliono usare la stessa base e non e' molto sensato fare uno "small block" , insomma, peserebbe come il 1200 e avrebbe prestazioni penose, considera che date le premesse questa F800GS avra' prestazioni non distantissime dal 1200 e quasi certamente almeno pari al gs 1150, con un costo di produzione inferiore del 30% , un peso inferiore 30%...insomma, argomenti pesanti.Anche la k75 sembrava un bel progetto( almeno a me), ma alla fin fine l'han levata perche' a produrla costava poco meno che un k100
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
15-09-2006, 13:18
|
#21
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da postilla11
Ma a voi risulta che la notizia che stiano studiando un boxer raffreddato ad Acqua?
|
Considerata l'anzianità del progetto Boxer ad aria e le difficolta sempre crescenti del problema potenza/ambiente se BMW vuole mantenere in vita questa tipologia di motore deve per forza trasformarlo ad acqua, altrimenti lo dovrà pensionare definitivamente.
|
|
|
15-09-2006, 13:18
|
#22
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jaco83
...Per quanto riguarda il parallelo cinghia/catena, 2 domandine:
- per uso prettamente stradale,i pro e i contro quali sono?
- e al limite andando il 99% del tempo su asfalto,per poi fare 5 volte all'anno uno sterrato per nulla impegnativo lungo 10km,può essere lo stesso deleterio per una cinghia oppure non avrebbe problemi di usura?
|
Mi autoquoto per riproporvi ste 2 domandine...se no,se è il caso posto un nuovo topic...
|
|
|
15-09-2006, 14:22
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Mar 2006
ubicazione: Napoli - dove useremo la monnezza come carburante!
Messaggi: 369
|
Quote:
Originariamente inviata da paco68
come l'X-3 e l'X-5 per i suv? 
|
si più o meno, ma di esempi se ne potrebbero far tanti
__________________
ex F650GS
ex CaLiMeRo R1200R
ex new GS my 2010
R1200GS 2013
|
|
|
16-09-2006, 13:56
|
#24
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision G/S
...per farla uscire aspettano di sicuro che il mercato sia saturo di 1200
|
Speriamo ke a milano ci sia già, così tutti i nostri dubbi sul come sarà verranno sciolti!
|
|
|
16-09-2006, 14:15
|
#25
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jaco83
Premetto dicendo ke non trovo più il topic riguardo la prossima uscita della f 800 gs quindi apro questo nuovo per postarvi un'altra foto trovata girando un po qua e un po là per la rete:
Ke dite questa è più probabile come versione rispetto a quell'altra foto ke circolava dove era abbastanza kiaramente un fotomontaggio?
|
Globalmente gradevole...Ma quel motore, seppur valido, continua a non piacermi esteticamente...E poi una mucca senza tette non la comprerei mai!!!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35.
|
|
|