Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2006, 18:59   #1
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito Basta! divento un kappista!

Nel senso che non ce la faccio piu' del boxerone. Tra i 40K e 50K
era diventato fluidissimo, iniziavo ad andare di gusto e mi dicevo
"pensa a quei fighetti che se la vendono con meno di 40K, non
riusciranno mai ad apprezzare il boxer..."
Poi tagliando regolare e viaggio in Grecia ... un "disastro"
scoppiettii, seghettamenti, minimo irregolare accelerazione non
fluida e pensare che ho pure la BBP!!
Al rientro mi sono messo di buona lena, cambiato filtri, candele,
allineato corpi farfallati e valvole, la situazione è migliorata ma
non è come prima! Questo w.e. pulisco gli iniettori poi ...
passo al 1200GT! (magari! mica sono un dentista ...).
Possibile che bisogna sempre stare attaccato a questo motore ...
con 30k/anno passo più tempo con lui che con mia moglie!!

Pubblicità

__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)

Ultima modifica di Bandit; 13-09-2006 a 19:03
Bandit non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 19:04   #2
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

e non mi dite che è il suo carattere perche' vengo li' e vi ..... con
la chiave dinamometrica!
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 19:08   #3
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Forse potresti passare al boxer 1100, esente da sti problemi, almeno da quanto dicono (mai provato e/o avuto 1150).

La Roxanne più ne fa di km e più va bene.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 19:16   #4
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Talking un boxer malato...

Complimenti per i km/anno...
Mi sembra proprio strano ...il boxer con poca manutenzione cambia sempre in meglio!
Io ho fatto per la prima volta l'allineamento farfalle e la regolazione gioco valvole a 30.000 km,e il boxer è diventato fluido come l'olio...Ed ho fatto nell'occasione anche l'aggiornamento centralina e filtro aria.
Fino a quel momento solo candele-olio-filtro olio.
Passa al 1200 ma non tradire il BOXER, è un motore unico.
Quando sento "ronzare" un 4 cilindri mi fa male lo stomaco.
LAMPS.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 19:27   #5
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

L'unico motivo serio per passare dal boxer al K (attenzione: il vero K è solo quello a sogliola) è che poi entri nella allegra combriccola di Otto & Kurt.

Tutto il resto sono seghettamenti mentali.

Certo, se fai turismo, magari in due, sapere che con meno di 3000 euro ti accatti un K1100 che non seghetta, consuma poco olio, manutenzione poca, va come un treno (cioè solo dritto).. un pò ti frullano i pistoni (del boxer)
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 19:39   #6
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Il sogliolone è impossibile non riconoscerlo.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg k%20drivetrain.jpg (52,1 KB, 248 visite)
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 19:46   #7
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BluArgento
Non si vede una cippa. Dov'è l'allegato?
boh, io lo vedo..., spe proviamo con questo
Immagini allegate
Tipo di file: jpg k100rs.JPG (17,0 KB, 243 visite)
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 19:53   #8
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antomar
boh, io lo vedo..., spe proviamo con questo
Ne ho avute 2...e sono rimaste nel mio cuore!
Che bella!
Veramente oggi non c'è una moto che mi emoziona come ha fatto la K100RS
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 20:06   #9
antomar
Mukkista doc
 
L'avatar di antomar
 
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BluArgento
Identica alla prima
Se Mary le vede, mi sa che il problema è tuo....prova ad andare su "collegamenti veloci - opzioni" ed abilitare la visualizzazione delle immagini.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
antomar non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 20:14   #10
microcefalo
kappista di ritorno
 
L'avatar di microcefalo
 
Registrato dal: 28 Nov 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Il vecchio kappone a sogliola era meraviglioso! Questo è... meglio
__________________
k 100 rs 16v ''90
microcefalo non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 20:38   #11
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BluArgento
Spiegami la differenza che non la conosco. il nuovo k 1200 gt non è un K?
Certo che è un K.. hanno lasciato la sigla..

Quello che intendevo è che il progetto Kompact ha partorito un motore ed una moto molto particolari.. a parte lo schema inedito dei cilindri ruotati, c'era il motore portante, l'albero controrotante..

Nella "nuova" K di quel progetto così fortemente caratterizzato non è rimasto niente, (già l'ultimo 1200 a sogliola, con il telaio monotrave ed il telelever aveva modificato profondamente il modello originale) e non definirei nemmeno "compatto" il motore, con quei cilindri così inclinati in avanti. Non che non ci siano caratteristiche peculiari, anzi.. anche stavolta si è puntato sull'innovazione e sulle soluzioni "fuori dal coro", basta pensare alla forcella anteriore.

Solo che (IMHO) la sigla "K", che aveva una identità precisa, è stata trasferita sulla nuova più per il fatto che sono entrambe 4 cilindri che per una reale continuità tecnica.. tutto qui.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 21:54   #12
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

forse un guasto alla sonda lambda? Che altro ci manca?
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 22:04   #13
geppo
Mukkista
 
L'avatar di geppo
 
Registrato dal: 28 Aug 2003
ubicazione: Veneto ai piedi dei Colli Euganei
predefinito

Confesso che ci ho pensato anch'io di passare al K. Ma dopo un mese (causa cambio lavoro) che ci ho messo su 370 Km. al giorno e che va come un orologio (1150RT), in 6000 Km ci ho messo 2 ettti e mezzo d'olio, mi ritrovo a pensare... chi me lo fa fare? E allora vanti con il boxerone .
__________________
Sempre nera...ma da 4 a 6 cilindri/2015
geppo non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 22:33   #14
paquino
Mukkista doc
 
L'avatar di paquino
 
Registrato dal: 10 Jun 2006
ubicazione: Paullo ( MI )
predefinito

Quote:
Originale inviato da Bandit
Basta! divento un kappista!
Nel senso che non ce la faccio piu' del boxerone.....un "disastro" scoppiettii....
Come ti capisco. Io ho avuto l' R1100RT anno 1996, comodissima ma con diversi problemi, ( compreso quel cambio rumoroso.....per non parlare degli scoppiettiii, negli ultimi tempi erano diventati vere e proprie fucilate!!!) che mi hanno indotto a tornare su una 4 cilindri. Ti assicuro che è un' altra cosa guidare una K 1200 con motore a sogliola; cambio preciso e silenzioso, assenza di vibrazioni, rabbocchi olio inesistenti, fluidità di guida, maggiore stabilità in curva.......forse è meno maneggevole in città, ma ti assicuro che ora mi diverto.
__________________
Ho appeso il casco al chiodo, anzi no, vendo anche quello.
paquino non è in linea  
Vecchio 13-09-2006, 22:51   #15
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BluArgento
(..) se capiterà l'occasione ti racconterò le avventure di un motociclista del passato prossimo.
(..) Ritengo le nuove K una svolta futurista come le vecchie K ai loro tempi e non ho nostalgia del passato e di quello che ho lasciato.
Tu cosa ne pensi in merito?
Le "nuove" non le ho -ancora- provate, non dubito che siano delle buone (ottime) moto... come non dubito che il confronto (soprattutto ciclistica e freni) sia impietoso rispetto alle "vecchie".
Io continuo ad "accontentarmi", sono perfettamente conscio dei difetti, ma -per i miei gusti motociclistici- sono largamente compensati dai pregi.. non baratterei -ancora- l'accessibilità meccanica, la "poca" elettronica, un progetto "globale" ancora validissimo, con 60 cv in più ed una ciclistica + svelta.. non mi servono. Poi, ogni volta che la guardo scatta una scintilla che altre moto/altre linee non mi danno.
Finchè dura..

Per "l'occasione".. quale migliore di questa?
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=87950
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 09:53   #16
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BluArgento
e spero che bandit pensi seriamente a convertirsi (ovviamente ai nuovi ) ...
Sicuramente sarebbe un K di nuova generazione, senza servofreno ...
magari fra un paio di anni ... al mercatino di QdE. Le moto vecchie
sono affascinanti ma ...

Certo chi se lo accatterà il mio RT con 100K ...
già adesso non lo vuole nessuno.
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 10:01   #17
Ciro_kappino
Mukkista doc
 
L'avatar di Ciro_kappino
 
Registrato dal: 31 Oct 2005
ubicazione: roma- Country of little river
predefinito

K=sogliola e basta! (alla Wanna Marchi) tutto il resto è noia (F.Califano)
__________________
La Signora 75s wpizzata nera topa:
>|Art kappista in cerca di inspirazione|<
Ciro_kappino non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 17:37   #18
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo b
...
(attenzione: il vero K è solo quello a sogliola)
...


quindi non potrò mai venire ad un K(ay)-PRIDE?!?
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati