Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2006, 13:11   #1
mapicc
Mukkista doc

L'avatar di mapicc

ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito 2007 Nuovi accessori e nuovi colori in casa BMW

niente di nuovo comunque taglio e incollo

BMW Motorrad Integral ABS e sistema RDC sono le novità accessorie di BMW per l'anno prossimo.
Il nuovo Integral ABS utilizza un impianto più semplice del precedente, infatti la pressione frenante viene applicata al freno anteriore esclusivamente mediante un circuito idraulico, agendo quindi in maniera proporzionale e diretta in base alla forza applicata alla leva del freno. Il nuovo sistema regala quindi una maggiore sensibilità, caratteristica molto importante per i piloti abituati alla guida più sportiva.
Il nuovo BMW Motorrad Integral ABS è disponibile per R 1200 GS ed Adventure, R 1200 ST e K 1200 R.

Un contributo non indifferente al comfort e alla sicurezza di marcia viene offerto dal sistema di controllo della pressione dei pneumatici (RDC), che informa il conducente sulla pressione istantanea dei pneumatici.
Il valore viene visualizzato sul display premendo semplicemente un pulsante, quindi non è più necessario controllare la pressione manualmente. I dati di lettura vengono trasmessi da radiosensori montati sui cerchi. L’RDC monitora attivamente segnalando in tempo reale una riduzione della pressione con una spia gialla, lo stesso indicatore diventa rosso se la perdita di pressione supera il livello di sicurezza.
disponibile per la serie F 800, per i boxer GS ed Adventure, RT, ST ed S e per la K 1200 GT.
La R 1200 GS, la R 1200 GS Adventure e la K 1200 R sono equipaggiabili con il nuovo “On Board Computer” che ha anche la nuova funzione di segnalazione livello olio insufficiente.
Oltre ai nuovi accessori, BMW Motorrad comunica alcune variazione di colori per alcuni modelli: per la R 1200 RT ci sono 3 nuovi colori, Titan Silver metallizzato, Blu Biarritz metallizzato e Sand Beige metallizzato tutti abbinati alla sella nera, la R 1200 GS potrà essere Nero Notte, la R 1200 ST offre il Nero Notte e il Titan Silver Metallizzati e infine anche la K 1200 S potrà essere Nero Notte.
Per tutti i dettagli e sui prezzi consultare il sito ufficiale www.bmw-motarrad.it

Pubblicità

Vecchio 04-09-2006, 14:23   #2
NicolaR1150R
Mukkista

L'avatar di NicolaR1150R

ubicazione: Milano in settimana...e Lecco (mediamente) nel WE...
predefinito

cavolacci...puoi "Tagliare" dal sito Biemvu????

sei troooooooopppppo una potenza!!!!
Vecchio 04-09-2006, 14:29   #3
bafo1
Pivello Mukkista

L'avatar di bafo1

ubicazione: roma
predefinito

Secondo voi si potranno installare gli accessori sulle prime gs1200? Magari l'abs no...
Enrico
Vecchio 04-09-2006, 14:30   #4
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mapicc
[B][SIZE="5"]il nuovo “On Board Computer” che ha anche la nuova funzione di segnalazione livello olio insufficiente.

Pare anche abbiano aggiunto un HD da 10 giga nel computer di bordo, contenente tutte le FAQ di Luigi sull'olio e sul rabbocco.
Vecchio 04-09-2006, 14:40   #5
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Il nuovo Integral ABS utilizza un impianto più semplice del precedente, infatti la pressione frenante viene applicata al freno anteriore esclusivamente mediante un circuito idraulico, agendo quindi in maniera proporzionale e diretta in base alla forza applicata alla leva del freno...
Finalmente si sono decisi a tornare al punto di partenza, freno idraulico
altro che megapippe con il servo ...
Bandit non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 14:44   #6
k-rs
Mukkista in erba

L'avatar di k-rs

ubicazione: Alpha Centauri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit
Finalmente si sono decisi a tornare al punto di partenza, freno idraulico
altro che megapippe con il servo ...
.... con quello che costa un "servo" ci stava tutto, adesso chi mi porta la birra???
k-rs non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 14:52   #7
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

predefinito

Quote:

La R 1200 GS, la R 1200 GS Adventure e la K 1200 R sono equipaggiabili con il nuovo “On Board Computer” che ha anche la nuova funzione di segnalazione livello olio insufficiente.
Questa non l'ho capita. Perchè adesso le moto non hanno la "segnalazione livello olio insufficiente"?!

Ultima modifica di Paul Pettone; 04-09-2006 a 14:53
Paul Pettone non è in linea  
Vecchio 04-09-2006, 14:52   #8
StefanoTS
Guest

Angry

ma sono proprio cretini hanno forse scoperto l'acqua calda adesso con stà frase cosa vogliono far credere ?????

Si vede che sono lanciati ad inventarsi cose vecchie e a spacciarle per nuove....

Di solito non sono così ma quando ho letto la frase quotata mi sono sentito dare dello stupido.....

Quote:
[B]Il nuovo Integral ABS utilizza un impianto più semplice del precedente, infatti la pressione frenante viene applicata al freno anteriore esclusivamente mediante un circuito idraulico, agendo quindi in maniera proporzionale e diretta in base alla forza applicata alla leva del freno. Il nuovo sistema regala quindi una maggiore sensibilità, caratteristica molto importante per i piloti abituati alla guida più sportiva.

Vecchio 04-09-2006, 14:55   #9
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone
Questa non l'ho capita. Perchè adesso le moto non hanno la "segnalazione livello olio insufficiente"?!
No, pressione dell'olio.
Vecchio 04-09-2006, 14:56   #10
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

predefinito

Per la cronaca, il nuovo ABS senza servofreno già equipaggia tranquillamente la R1200S. Proprio dalla presentazione della eSSe comunicarono che tutti i nuovi impianti sarebbero stati senza servofreno (bene). Non mi pare la novità dell'ultimo minuto, non vedo cosa ci sia da scandalizzarsi .
Vecchio 04-09-2006, 15:00   #11
Paul Pettone
Mukkista doc

L'avatar di Paul Pettone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
No, pressione dell'olio.
....capito, l'hanno fatto per mettere fine ai post sull'olio su QDE!
Vecchio 04-09-2006, 15:06   #12
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Ma non ho ancora capito, il nero del gs sarà lucido o opaco? A giudicare dal configuratore moto sul sito bmw lo mettono nei colori pastello e sembrerebbe opaco come i fianchetti...
Vecchio 04-09-2006, 15:23   #13
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

L'articolo dice niente dei kit akra + ohlins per gs1200?
Esistono come accessorio montabile all'origine, che magari si spende meno che a montarli dopo?
Grazie e scusate l'intrusione.
Vecchio 04-09-2006, 18:11   #14
mapicc
Mukkista doc

L'avatar di mapicc

ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iFabio
Ma non ho ancora capito, il nero del gs sarà lucido o opaco? A giudicare dal configuratore moto sul sito bmw lo mettono nei colori pastello e sembrerebbe opaco come i fianchetti...
LUCIDO, vista l'altro giorno in concessionaria
Vecchio 04-09-2006, 18:15   #15
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Su www.bmw-motorrad.fr vi potete scaricare la brochure degli optional per R1200R con tanto di listino, per i francesi. Almeno ci si fa un'idea.
Poi da oggi, suil sito .it trovate già qualcosa di dedicato alla nuova bella di casa. Per favore, su bella, non caricate l'asse. Grazie.
Vecchio 04-09-2006, 18:43   #16
emmegey
Guest

Talking

Quote:
niente di nuovo comunque taglio e incollo

Il nuovo Integral ABS utilizza un impianto più semplice del precedente, infatti la pressione frenante viene applicata al freno anteriore esclusivamente mediante un circuito idraulico, agendo quindi in maniera proporzionale e diretta in base alla forza applicata alla leva del freno.

Finalmente si sono resi conto che il "vecchio" sistema ABS era una C@@@@ta che toglieva feeling e piacere di guida!!!

Un contributo non indifferente al comfort e alla sicurezza di marcia viene offerto dal sistema di controllo della pressione dei pneumatici (RDC), che informa il conducente sulla pressione istantanea dei pneumatici.

...Se funziona come quello montato sulle prime serie 5 (auto BMW intendo)....Beh...Evitiamo ogni commento!!! Meglio il classico manometro!!!

Vecchio 04-09-2006, 18:51   #17
Nanni
Guest

predefinito

Si può dire "F@nculo"?!?

Ho acquistato un GS 1200 da 2 mesi... ho speso un pacco per l'ABS e non ne sono per niente soddisfatto e ora questi lo cambiano dopo che gli ho dato 16.000 Euri?!?

Ma perché presentano sempre i nuovi modelli a settembre?!? Per fare incazzare tutti quelli che hanno comprato una moto nuova nel momento più logico per il mercato?!?

-

Vecchio 04-09-2006, 18:59   #18
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nanni
Si può dire "F@nculo"?!?

Ho acquistato un GS 1200 da 2 mesi... ho speso un pacco per l'ABS e non ne sono per niente soddisfatto e ora questi lo cambiano dopo che gli ho dato 16.000 Euri?!?

Ma perché presentano sempre i nuovi modelli a settembre?!? Per fare incazzare tutti quelli che hanno comprato una moto nuova nel momento più logico per il mercato?!?

-
Si ma e da 4 mesi che si sanno ste cose!!!
Vecchio 04-09-2006, 19:31   #19
Nanni
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Si ma è da 4 mesi che si sanno ste cose!!!
Ovvio, a me però girano lo stesso le balle e continuo a pensare che le novità per il continenete Europeo andrebbero presentate in Primavera e non in Autunno.

Sono libero di pensarla così?!?
-

Chiudi la discussione