|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-08-2006, 16:50
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jul 2006
ubicazione: Pianezza (TO)
|
giessina vs giessone
Ma uno alto circa 1 e 75, che pesa sui 70 kg, che fa l'impiegato e che come unico sport cammina in montagna (no alpinismo, no palestra), secondo voi può aspirare a condurre una mukka che non sia la piccola 650? (a proposito, la si può definire "mukka" o è meglio "vitellina"?)
Perchè lo so che "boxer is better", me ne accorgo soprattutto quando in autostrada o tangenziale mi metto sui 110 e mi sembra già di essere al massimo, mi rendo conto che il rapporto tra "giessine" e "giessone" è di almeno 1 a 300 (e ci sarà ben un motivo), eppure il pensare di salire su quel bestione mi mette paura.
Dicono che quando è avviata è equilibratissima, sta in piedi da sola, eh già, ma ogni tanto bisogna pur fermarsi e fare manovra, la sera bisogna ben metterla in garage e tirarla sul cavalletto centrale (altrimenti la 4ruote deve stare in strada: garage piccolo...), e a quel punto i suoi 200 e passa kg e la sua mole cominciano a incutere rispetto.
Ma la voglia di passare al boxer ogni tanto si fa viva...
Sono effettivamente "sottodimensionato" per guidare una mukka?
Si tratta forse di un complesso di inferiorità?
O mi sto solo facendo delle menate?
Qualche parere o consiglio da parte vostra mi farebbe piacere, grazie e lampeggi a tutti.
Massimo
__________________
R1200RT '05 l'Enterprise
|
|
|
31-08-2006, 16:53
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2002
ubicazione: Parabiago (Mi)
|
1.73 x 78 Kg.

Fantastica!
__________________
meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
|
|
|
31-08-2006, 16:55
|
#3
|
nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
|
non mi sembri proprio piccolino
ho visto gente anche meno grossa guidare gs1
certo che alcune acrobazie statiche che fai col 650 scordatele
ma a meno di essere svarzneggher pochi se le possono permettere
__________________
JJERMAN ® - R1200GS 2011
|
|
|
31-08-2006, 16:55
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2006
ubicazione: Roma - Portuense
|
1.80 x 75Kg e per quanto riguarda lo sport per me è già faticoso tenere in mano il telecomando
ho la sella al massimo dell'altezza e tocco in punta di piedi con entrambi. con uno solo l'appoggio è nettamente migliore.
per il cavalletto centrale non ti preoccupare, va su da solo.
se puoi comprarla, fallo senza pensarci due volte
__________________
BMW R1200GS - aprile '06 - 40.000Km
...
http://marcobierhoff.blogspot.com/
|
|
|
31-08-2006, 16:56
|
#5
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Vai tranquillo...
certo un po di attenzione da fermi e in manovra ci vuole,
ma questo vale per tutti !!!!
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
31-08-2006, 17:01
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2004
ubicazione: Vimercate - Brianza - MI
|
Quote:
Originariamente inviata da max59
Ma uno alto circa 1 e 75, che pesa sui 70 kg, che fa l'impiegato e che come unico sport cammina in montagna (no alpinismo, no palestra), secondo voi può aspirare a condurre una mukka che non sia la piccola 650? (a proposito, la si può definire "mukka" o è meglio "vitellina"?)
Perchè lo so che "boxer is better", me ne accorgo soprattutto quando in autostrada o tangenziale mi metto sui 110 e mi sembra già di essere al massimo, mi rendo conto che il rapporto tra "giessine" e "giessone" è di almeno 1 a 300 (e ci sarà ben un motivo), eppure il pensare di salire su quel bestione mi mette paura.
Dicono che quando è avviata è equilibratissima, sta in piedi da sola, eh già, ma ogni tanto bisogna pur fermarsi e fare manovra, la sera bisogna ben metterla in garage e tirarla sul cavalletto centrale (altrimenti la 4ruote deve stare in strada: garage piccolo...), e a quel punto i suoi 200 e passa kg e la sua mole cominciano a incutere rispetto.
Ma la voglia di passare al boxer ogni tanto si fa viva...
Sono effettivamente "sottodimensionato" per guidare una mukka?
Si tratta forse di un complesso di inferiorità?
O mi sto solo facendo delle menate?
Qualche parere o consiglio da parte vostra mi farebbe piacere, grazie e lampeggi a tutti.
Massimo
|
Scusa ma dov'è il problema ..... .
.... io sono 1.78 x 68Kg .... avevo il 1150GS e ora ho il 1200GS ... e chiaro che con il 1200 mi trovo meglio  ... ma anche col 1150 era "fattibilissimo"
__________________
[SIZE="5"]EX[/SIZE] :-(
[B]R1200[/B][COLOR=Red][B]GS[/B][/COLOR] [B]'05 - Indy[/B]
|
|
|
31-08-2006, 17:02
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Mar 2004
ubicazione: Vimercate - Brianza - MI
|
__________________
[SIZE="5"]EX[/SIZE] :-(
[B]R1200[/B][COLOR=Red][B]GS[/B][/COLOR] [B]'05 - Indy[/B]
|
|
|
31-08-2006, 17:08
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Milano
|
Vai con la giessona a 10Km/h è una bicicletta!
__________________
- Silvio -
Watch your step!
R 1200 GS Ardesia
|
|
|
31-08-2006, 17:09
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Aug 2006
ubicazione: savona
|
COMPRATI STA MUCCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non mi sembri proprio piccolino
per il cavalletto centrale non ti preoccupare, va su da solo.
NON TE NE ACCORGI NEMMENO, CAVALLETTO LATERALE, TIRI GIU' IL CENTRALE, MANO DX SUL TRALICCIO SOTTO LA SELLA, SCHIACCI LA PEDIVELLINA COL PIEDE DESTRO MENTRE SERENAMENTE TIRI IL TRALICCIO. TEMPO TOTALE 3 SECONDI NETTI.
SONO 1.76, VENDO AUTOMOBILI, ABITO, CRAVATTA E SUOLE DI CUOIO. EPPURE LA VIA DEL SALE L'HO FATTA (IN DUE GIORNI..PERO')
scusate avevo il block attivo, non volevo urlare.
Comprati sta moto e vai sereno
__________________
[B][COLOR="DarkGreen"]la vita è di chi ci prova[/COLOR][/B]
|
|
|
31-08-2006, 17:10
|
#10
|
Guest
|
Basta fermarsi vicino ai marciapiedi alti!
|
|
|
31-08-2006, 17:14
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Dec 2004
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
170 cm per 89 kg , e la mia è una delle più pesanti!
vai tranquillo, ci devi solo fare un po di abitudine ed imparare dei piccoli "trucchi" e poi viaggierai tranquillo!
saluti
bissio
__________________
ELICA CAMUNA
R 1200 GS Adv & R 1150 R
|
|
|
31-08-2006, 17:15
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
|
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
|
|
|
31-08-2006, 17:21
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
|
Quote:
Originariamente inviata da max59
Ma uno alto circa 1 e 75, che pesa sui 70 kg, che fa l'impiegato e che come unico sport cammina in montagna (no alpinismo, no palestra), secondo voi può aspirare a condurre una mukka che non sia la piccola 650?
|
si!
ti stai creando solo problemi inesistentii.....
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
|
|
|
31-08-2006, 17:28
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: PUGLIA
|
1.65 x 70 kg sella bassa e vai, la uso tutti i giorni in città e gorse l'unico problema e salire in sella quando ci sono le valige laterali montate....qualche volta urta il piede alla valigia, ma se la metti sul laterale no problem
__________________
1250 ADV 40”
|
|
|
31-08-2006, 18:36
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
|
Cavallo Basso...
Sono 1.73,come peso...non lo dico: IL BOXER è come "ercolino sempreimpiedi", NON CADE MAI,a meno di non sbagliare in modo esagerato...E' vero che per non far cadere "MAI" una moto alta ci vuole molta esperienza ,ma il baricentro basso aiuta molto:
NANETTO:
Arrivo nella mia corsia in un tornante da 1° e un vecchietto con cappello su FIAT UNO invade il "CENTRO" del tornante---blocco la moto...la tengo...non la tengo....CEEEERTO CHE LA TENGO! Rimaniamo in piedi io e "Berthe"..........................e il vecchietto con la UNO ci sfila accanto e...........................S A L U T A !!!
Prima di riaccendere "Berthe" le ho dato un bacio sul serbatoio.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
31-08-2006, 19:09
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Sella bassa se prorpio vuoi, ma dopo è spettacolare...
PS: ed una bella R1200R, che vai col liscio?
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
|
|
|
31-08-2006, 20:05
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Jul 2006
ubicazione: Pianezza (TO)
|
Beh, per adesso grazie a tutti, mi state convincendo che anche con un fisico non proprio da Rambo la "bestiona" si può condurre... probabilmente le mie sono solo menate.
Va bene, vuol dire che al prossimo tagliando, se il concessionario ha disponibile una R come moto di cortesia (e se si fida a darmela) aspetterò che il traffico si riduca, mi armerò di coraggio e tenterò l'impresa.
Ma le rotelline come sulle bici dei bambini non sono disponibili come accessorio?...
__________________
R1200RT '05 l'Enterprise
|
|
|
31-08-2006, 22:18
|
#18
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da max59
Ma uno alto circa 1 e 75, che pesa sui 70 kg, che fa l'impiegato e che come unico sport cammina in montagna (no alpinismo, no palestra), secondo voi può aspirare a condurre una mukka che non sia la piccola 650? (a proposito, la si può definire "mukka" o è meglio "vitellina"?)
|
il GS1200 STD lo puo portare chiunque sia sopra 1.60, lascia perdere altri discorsi che non reggono!
se la 650 vogliamo chiamare giessina.. boh! non lo so visto che il motore non è manco BMW bensi Rotax  cos'ha di BMW poi me lo spiegate
non dire eresie e prendi una GS normale
io sono 1.77 e peso 77, niente di chè!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Ultima modifica di Piripicchio; 31-08-2006 a 22:22
|
|
|
31-08-2006, 22:28
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
|
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
|
|
|
31-08-2006, 22:40
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
|
..............
__________________
R 1150 R, R 1200 GS, R 1200 GS Adv
K 75 RT versione forze dell'ordine, R NINET Urban GS
|
|
|
31-08-2006, 22:58
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
|
Il mio meccanico è più piccolo di mia moglie e fino all'anno scorso si portava in giro un 1150 adventure. Dava la biada a tutti! Adesso è passato al 1200, ma rimpiange ancora la vecchia. Fa un po' te...
__________________
KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
|
|
|
01-09-2006, 08:56
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2006
ubicazione: Nanto (VI)
|
1,70 x 70 km......ex 1150 gs e attuale possessore di 1200 gs adv........che ti devo dire, la moto riesce a reggermi .....
__________________
ex 1150 GS-ex 1200 GS ADV 2006-ex 1200 GS ADV 2010-850R 1996 restaurata e 1200 GS ADV LC 2014
|
|
|
01-09-2006, 11:03
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: Poggibonsi (SI)
|
Una persona può essere anche cm 195 x 120 Kg.
La moto da ferma, se perdi l'equilibrio cade per terra, non c'è storia, non ce la fai a tenerla.
__________________
[B]R 1200 GS ADV - La Bambi[/B]
|
|
|
01-09-2006, 12:03
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 30 Mar 2006
ubicazione: Racconigi (CN)
|
guarda la mia firma..
1.75 per 74 kg
il boxer è una goduria..
__________________
BMW R 1200 GS
"cancello cuneese" :D
|
|
|
01-09-2006, 12:11
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2003
ubicazione: Milano
|
l'é sultant una question de sghei
esempio:
1,70 x 80 Kg con zero euro non é la tua moto
1,70 x 80 kg con almeno 10.000 euro é la tua moto
ciao
__________________
r850r - 2002
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|