Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2006, 09:21   #1
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito legge uguale per tutti? non sembra

rifletto:

con le nuove sentenze chi dopo aver ricevuto la notifica di una multa, e non segnali entro 30 giorni al comando indicato, i dati della patente dalla quali detrarrei i punti, pagherà un'ulteriore ammenda di € 350.00 circa, e nessun punto perrà detratto a nessuna patente.
Io sono un beneficiato di questa situazione, lo scorso inverno avrei dovuto perdere 16 punti, invece per motivi vari non ho consegnato i dati.
Ora penso, per il mio portafoglio è stato pesante, ma l'ho potuto sopportare, e così resto con la mia patente vergine, ma se fossi stato uno stipendiato a 900€ al mese avrei potuto farlo?
E allora queste sentenze, non creano disugulianza, perchè chi può vivere bene anche senza 350€ è certamente avvantaggiato, nel poter infrangere la legge, e pagare in maniera diversa.

Ecco questo non mi pare giusto, chi guida male e rappresenta un pericolo, se questo è il senso della legge, lo è comunque a prescindere dal portafoglio. E non venitemi a raccontare dei mezzi aziendali, che nessuno saprebbe chi ha guidato nella tal data, quei casi credo saranno il 10% del totale.
No, credo proprio che non siano buone le modifiche a quella legge.

Pubblicità

celio non è in linea  
Vecchio 31-08-2006, 09:35   #2
Lippolo
Mukkista doc

L'avatar di Lippolo

ubicazione: Perugia
predefinito

è solo un modo per far soldi......
Vecchio 31-08-2006, 09:40   #3
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

ubicazione: Nanto (VI)
predefinito

che poi se vogliamo dirla tutta la legge ovvero l'art. 180 comma 8 che viene applicato parla di mancata comunicazione ovvero inteso come rifiuto, ma a me sembra incostituzionale una tale pretesa perchè se io presto il veicolo e non mi ricordo non è che non voglio o non mi rifiuto ma non ricordo che è diverso! un mio amico dopo che ne abbiamo discusso ha proposto ricorso al giudice di pace che gli ha dato ragione.........culo!
Vecchio 31-08-2006, 10:19   #4
Ultimo
Mukkista doc

L'avatar di Ultimo

ubicazione: Siena
predefinito

Ho postato la stessa cosa un anno fa più o meno.

I poveracci o coloro che non possono permettersi di togliere 350 euro dal budget per "oscurare" i propri dati... sono quelli a cui è rivolta la legge.

Poi ci sono quelli che possono permettersi un tale esborso, i quali salvaguarderanno i loro punti per intero.

Se ci pensate bene, è come pagare per mantenere tutti i punti nella patente.

Non è affatto giusto.
Ultimo non è in linea  
Vecchio 31-08-2006, 10:35   #5
Er Francese
Mukkista doc

L'avatar di Er Francese

ubicazione: Paris e Rome
predefinito

Sarebbe da fare come nei paesi scandinavi dove le multe vengono calcolata a secondo dell'infrazione e del reddito di chi a commesso l'infrazione....

Questo mi era stato detto...moh sarebbe da controllare se é vero....
Vecchio 31-08-2006, 10:40   #6
emmegey
Guest

Thumbs down

Quote:
Originariamente inviata da celio
rifletto:

con le nuove sentenze chi dopo aver ricevuto la notifica di una multa, e non segnali entro 30 giorni al comando indicato, i dati della patente dalla quali detrarrei i punti, pagherà un'ulteriore ammenda di € 350.00 circa, e nessun punto perrà detratto a nessuna patente.....

...Imparassero a fermare i trasgressori come ad esempio negli U.S.A. e verrebbero risolti molti problemi. Oltre, fatto a mio avviso importantissimo, a non far sentire gli utenti della strada continue prede di imboscate con mezzi vari che registrano sanzioni per poi recapitarle a domicilio alcuni mesi dopo l'avvenimento del fatto!

Vecchio 31-08-2006, 10:55   #7
chimico01
Mukkista doc

L'avatar di chimico01

ubicazione: Ripostese (CT) in Barcelona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mike Gs
che poi se vogliamo dirla tutta la legge ovvero l'art. 180 comma 8 che viene applicato parla di mancata comunicazione ovvero inteso come rifiuto, ma a me sembra incostituzionale una tale pretesa perchè se io presto il veicolo e non mi ricordo non è che non voglio o non mi rifiuto ma non ricordo che è diverso! un mio amico dopo che ne abbiamo discusso ha proposto ricorso al giudice di pace che gli ha dato ragione.........culo!

Il problema é piú complicato. La multa per mancanza di comunicazione viene elevata perché un organo di polizia ti chiede informazioni e tu, non comunicandole, ti stai rifiutando di "aiutarli".
Diverso é il caso in cui tu Dichiari, tramite apposito modulo, che IN FEDE non ricordi chi era alla guida.
In questo caso la legge é mancante perché tu stai rispondendo alla richiesta della Polizia, dicendo che non ricordi. C'e´una sentenza del guidice di pace di Taranto (ma mi pare ce ne siano altre) che dice che in realtá in questo caso non si deve elevare l'altra multa aggiuntiva, perché hai ottemperato ai tuoi doveri (dichiarare qualcosa)...il punto é che comunque ti elevano la multa d'ufficio...poi vai dal giudice di pace e la contesti....e fra quel che dai all'avvocato e spese varie ti costa uguale..
Vecchio 31-08-2006, 11:11   #8
neoelica
Guest

predefinito

poi c'è qualche anima bella che ti da' del terrorista se metti un catenone o sporchi la targa...
anche il CDS è politica, ne deduco.

Vecchio 31-08-2006, 11:22   #9
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da neoelica
poi c'è qualche anima bella che ti da' del terrorista se metti un catenone o sporchi la targa...
anche il CDS è politica, ne deduco.
si si si terrorista, non bisogna graffiare la targa e non bisogna sporcarla.....basta toglierla fare il matto e se ti fermano esclamare "azzo l'ho persa, grazie posso fare la denuncia subito? (gratis) poi tornato a casa si va dai carabinieri del luogo a dire "azzo che culo tornando indietro l'ho trovata sul ciglio della strada.....posso ritirare subito la denuncia?" (gratis anche quella)
Vecchio 31-08-2006, 11:23   #10
neoelica
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mike Gs
si si si terrorista, non bisogna graffiare la targa e non bisogna sporcarla.....basta toglierla fare il matto e se ti fermano esclamare "azzo l'ho persa, grazie posso fare la denuncia subito? (gratis) poi tornato a casa si va dai carabinieri del luogo a dire "azzo che culo tornando indietro l'ho trovata sul ciglio della strada.....posso ritirare subito la denuncia?" (gratis anche quella)
ahahahahhahaah
azz...ma è un'ideona!
GRazie bellu!

Vecchio 31-08-2006, 11:26   #11
Mike Gs
Mukkista

L'avatar di Mike Gs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da neoelica
ahahahahhahaah
azz...ma è un'ideona!
GRazie bellu!
modestamente le studio di notte......e mi faccio un applauso

Vecchio 31-08-2006, 11:29   #12
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Thumbs down Prevenzione?

Quote:
Originariamente inviata da celio
rifletto:

con le nuove sentenze chi dopo aver ricevuto la notifica di una multa, e non segnali entro 30 giorni al comando indicato, i dati della patente dalla quali detrarrei i punti, pagherà un'ulteriore ammenda di € 350.00 circa, e nessun punto perrà detratto a nessuna patente.
Io sono un beneficiato di questa situazione, lo scorso inverno avrei dovuto perdere 16 punti, invece per motivi vari non ho consegnato i dati.
Ora penso, per il mio portafoglio è stato pesante, ma l'ho potuto sopportare, e così resto con la mia patente vergine, ma se fossi stato uno stipendiato a 900€ al mese avrei potuto farlo?
E allora queste sentenze, non creano disugulianza, perchè chi può vivere bene anche senza 350€ è certamente avvantaggiato, nel poter infrangere la legge, e pagare in maniera diversa.

Ecco questo non mi pare giusto, chi guida male e rappresenta un pericolo, se questo è il senso della legge, lo è comunque a prescindere dal portafoglio. E non venitemi a raccontare dei mezzi aziendali, che nessuno saprebbe chi ha guidato nella tal data, quei casi credo saranno il 10% del totale.
No, credo proprio che non siano buone le modifiche a quella legge.

questa è la dimostrazione tangibile che della prevenzione non gliene può fregar di meno a chi ci governa,basta che cacci i soldi e vai,in barba all'esempio che diamo ai ns. figli ,poi ci tacciano di popolo che si industria nell'arrangiarsi e nel fare i furbi,ma se sono loro i primi ad arrampicarsi sugli specchi,guarda Prodi &C.
Vecchio 31-08-2006, 11:56   #13
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Er Francese
Sarebbe da fare come nei paesi scandinavi dove le multe vengono calcolata a secondo dell'infrazione e del reddito di chi a commesso l'infrazione....

....
Sì, se le dichiarazioni dei redditi fossero veritiere. Mai copiare da altri Paesi.