Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2006, 17:50   #1
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

ubicazione: Brianza InQuinata
predefinito help cibo per gatti

Ragazzi,

ero titubante a chiedervi quanto segue, ma io tento...

Bene, da circa un mese hanno abbandonato nel giardino un gatto maschio, giovane, simpatico che si è trasferito stabilmente e felicemente.
Gli diamo cibo a volontà (sembra ogni volta a digiuno da una settimana...).
E qua si chiude la prima parte della storia.

Circa un mese fa, (coincidenza con la partenza per le ferie ?) ,vado in un capannone che vende abbigliamento e all'entrata, dietro la casa cadente del custode vedo due micini piccolissimi e malatissimi.
Insomma ve la faccio breve; entro in contatto con la signora (anziana) custode e mi racconta che non sa più cosa fare perchè ha più di 10 gatti (nota bene tutti abbandonati e buttati dentro la recinzione) da mantenere.
Insomma le ho detto che la aiuto per fare almeno sterilizzare le femmine e che una volta alla settimana o più le porto del cibo.
Lei può offrire solo del pane bagnato con qualche croccantino secco...
Sabato sono passato e mi dice che sono nati altri quattro piccoli...

Sono qui a chiedere un aiuto, non denaro, ma cibo da dare a tutti questi animaletti, compreso il nuovo affamato del mio giardino.
Se avessi le possibilità di farlo da solo non vi chiederei nulla...

Qualcuno conosce qualche associazione/veterinario che può sterilizzare se non gratis almeno a buon prezzo?

Ogni anno la mia strada si intreccia con quella di qualche animaletto.
Anche questa volta cercherò di aiutare.

Grazie a tutti

Pubblicità

draker non è in linea  
Vecchio 30-08-2006, 20:31   #2
Her
Mukkista

L'avatar di Her

ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Per le castrazioni chiedi alla asl veterinaria del comune in cui si trovano i gatti.
Vecchio 30-08-2006, 20:52   #3
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Confermo.
Qui da noi i veterinari dell' asl sterilizzano le femmine di gatto senza guiderdone.
Vecchio 30-08-2006, 21:06   #4
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Comunque ci dovrebbero essere delle associazioni di volontari che raccolgono gli aniimali domestici in appositi centri di accoglienza, se gli segnali dove sono dovrebbero anche venirli a prendere....si mantengono con il contributo di privati, generalmente, ma se non erro percepiscono dei piccoli fondi anche dai comuni....
Vecchio 30-08-2006, 22:21   #5
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Io chiederei anche aiuti ai macellai: con tutti gli scarti che hanno possono ben dartene un po' (anche se la menano che non possono etc etc)...per il resto gli altri hanno già + che ben consigliato.
Vecchio 30-08-2006, 22:58   #6
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

predefinito

già chiesto all'enpa.
non accolgono gatti.
comunque vi farò sapere...
draker non è in linea  
Vecchio 31-08-2006, 09:08   #7
garvet
Guest

predefinito

Faccio il veterinario e ti do questo consiglio: per quanto riguarda il mangime prova a chiedere nei negozi di animali che di campioni ne hanno a iosa ( dicesi campione gratuito bustina di mangime che le ditte distribuiscono ai negozi per far provare alla gente ). Prova anche da qualche vet in zona e vedrai che se ne ha te li da volentieri. Quei pochi campioni che ogni tanto mi arrivano dai rapprestanti li regaliamo a persone come te che ce li vengono a chiedere.
Per quanto riguarda la sterilizzazione ti consiglio di chiedere in comune o alla ASL della zona se ha in programma delle sterilizzazioni gratuite o a prezzo convenzionato. Nella nostra zona fino ad un paio di anni fa i veterinari avevano una convenzione con il Comune per sterilizzare le gatte randagie a prezzo convenzionato. Poi sono finiti i soldi ( o per lo meno il Comune ha deciso di spenderli in altro modo ) e la cosa è finita lì. Non credo che presso qualche veterinario "privato" tu riesca a spuntare un prezzo veramente basso in quanto operare una gatta ( se il lavoro viene fatto bene ) ha un costo vivo abbastanza elevato. Ti conviene vedere se il Comune della tua zona si occupa delle sterilizzazioni.
PS: da noi alla fine succedeva che passavano per randagie anche gatte di casa vere e proprie e dunque con i soldi pubblici venivano sterilizzati anche animali di proprietà. E' anche per questo che il Comune ha deciso di non fare più alcuna campagna di sterilizzazione. ciao. garvet

Vecchio 31-08-2006, 09:57   #8
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Non so come mai, ma quoto in tutto e per tutto Garvet

PS Non ti preoccupare di rompere i marroni all'ASL... la prevenzione del randagismo è uno dei loro compiti...

PPS Prendo 5 euri meno di garvet...
Vecchio 31-08-2006, 11:03   #9
pirsig
Pivello Mukkista

L'avatar di pirsig

ubicazione: Milano
predefinito

Associazioni di persone che cercano di aiutare cani e gatti ce ne sono...al momento mi viene in mente solo Mondogatto che è quà zona sud di Milano.X il cibo ne raccolgono abbastanza volontari di varie associazioni che stazionano fuori da uno dei più grossi e forniti negozi x animali della mia zona e cioè Pet Shop,sulla nuova vigevanese poco prima del centro comm. Auchan .X aiuto in cibo x quel che posso...già ne ho 2 ...qualche scatoletta in più non mi rovina.Draker fammi sapere di che zona sei.
Lamps
Vecchio 31-08-2006, 11:04   #10
pirsig
Pivello Mukkista

L'avatar di pirsig

predefinito

Associazioni di persone che cercano di aiutare cani e gatti ce ne sono...al momento mi viene in mente solo Mondogatto che è quà zona sud di Milano.X il cibo ne raccolgono abbastanza volontari di varie associazioni che stazionano fuori da uno dei più grossi e forniti negozi x animali della mia zona e cioè Pet Shop,sulla nuova vigevanese poco prima del centro comm. Auchan .X aiuto in cibo x quel che posso...già ne ho 2 ...qualche scatoletta in più non mi rovina.Draker fammi sapere di che zona sei.
Lamps
Vecchio 31-08-2006, 11:45   #11
zigaudio
Pivello Mukkista

L'avatar di zigaudio

ubicazione: Massa
predefinito

Ciao Draker,

prova a contattare Mondo Gatto (http://www.mondogatto.org).
Facci sapere poi; amo molto i gatti e se posso aiutarti conta pure si di me.

Buona giornata, claudio
Vecchio 31-08-2006, 11:50   #12
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zigaudio

idem come sopra!!
Vecchio 31-08-2006, 11:53   #13
estestest
Mukkista doc

L'avatar di estestest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zigaudio
Ciao Draker,

prova a contattare Mondo Gatto (http://www.mondogatto.org).

Buona giornata, claudio
Infatti, vai da Mondogatto, una mia amica ci faceva la volontaria, sono seri.
Vecchio 31-08-2006, 14:00   #14
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

predefinito

Ho mandato messaggi a tutte le associazioni possibili, molte ancora chiuse x ferie...
vedremo cosa si muoverà.

I gatti si trovano a Monza.

Se avete la possibilità di raccogliere del cibo, passo io a ritirarlo, non c'è problema.

Grazie.
draker non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 09:02   #15
pirsig
Pivello Mukkista

L'avatar di pirsig

Thumbs up

Draker il sottoscritto oggi và a fare rifornimento x i quattrozampe di casa....farò un pò di spesa anche x gatti monzesi.Poi possiamo trovarci a metà strada,io sono della zona Lorenteggio/Corsico,fammi sapere.
Lampss
Vecchio 01-09-2006, 09:04   #16
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da draker
Ragazzi,

ero titubante a chiedervi quanto segue, ma io tento...

Bene, da circa un mese hanno abbandonato nel giardino un gatto maschio, giovane, simpatico che si è trasferito stabilmente e felicemente.
Gli diamo cibo a volontà (sembra ogni volta a digiuno da una settimana...).
E qua si chiude la prima parte della storia.

Circa un mese fa, (coincidenza con la partenza per le ferie ?) ,vado in un capannone che vende abbigliamento e all'entrata, dietro la casa cadente del custode vedo due micini piccolissimi e malatissimi.
Insomma ve la faccio breve; entro in contatto con la signora (anziana) custode e mi racconta che non sa più cosa fare perchè ha più di 10 gatti (nota bene tutti abbandonati e buttati dentro la recinzione) da mantenere.
Insomma le ho detto che la aiuto per fare almeno sterilizzare le femmine e che una volta alla settimana o più le porto del cibo.
Lei può offrire solo del pane bagnato con qualche croccantino secco...
Sabato sono passato e mi dice che sono nati altri quattro piccoli...

Sono qui a chiedere un aiuto, non denaro, ma cibo da dare a tutti questi animaletti, compreso il nuovo affamato del mio giardino.
Se avessi le possibilità di farlo da solo non vi chiederei nulla...

Qualcuno conosce qualche associazione/veterinario che può sterilizzare se non gratis almeno a buon prezzo?

Ogni anno la mia strada si intreccia con quella di qualche animaletto.
Anche questa volta cercherò di aiutare.

Grazie a tutti

.........chiedere a Boscaiola................

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 13:10   #17
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pirsig
Draker il sottoscritto oggi và a fare rifornimento x i quattrozampe di casa....farò un pò di spesa anche x gatti monzesi.Poi possiamo trovarci a metà strada,io sono della zona Lorenteggio/Corsico,fammi sapere.
Lampss

Grazie mille.
Sarò felice di venirti incontro.
draker non è in linea  
Vecchio 01-09-2006, 13:11   #18
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

predefinito

Altre idee?
draker non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 18:21   #19
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

predefinito

Ringrazio pubblicamente Pirsig che ha attraversato la città per venirmi a portare un sacchetto pieno di cibo!

Se altri volessero darmi una mano a dare una mano...
i gatti sarebbero strafelici di porgervi la zampa.

Grazie

Ma non era un forum pieno di amici degli animali????
draker non è in linea  
Vecchio 07-09-2006, 21:31   #20
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

minkia fratello son di spezia l'unica cosa che posso fare è consigliarti una capatina al sito di buffogatto che ha scoperto mia moglie quando abbiamo adottato la nostra prima gatta.
Ora ne ho raccolta un'altra che deve essere stata abbandonata intorno ai 4/6 mesi...

tantissima solidarietà ai tuoi mici e prego il signore di farmi trovare un giorno uno di sti figli di .... mentre abbandona un animale così mi sfogo un po'....
Vecchio 08-09-2006, 09:30   #21
draker
Mukkista doc

L'avatar di draker

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Calidreaming
minkia fratello son di spezia l'unica cosa che posso fare è consigliarti una capatina al sito di buffogatto che ha scoperto mia moglie quando abbiamo adottato la nostra prima gatta.
Ora ne ho raccolta un'altra che deve essere stata abbandonata intorno ai 4/6 mesi...

tantissima solidarietà ai tuoi mici e prego il signore di farmi trovare un giorno uno di sti figli di .... mentre abbandona un animale così mi sfogo un po'....
Grazie.
Non è che vorresti anche quello che hanno abbandonato da me?
E' un maschio giovanissimo, coccolone, credo proprio fosse un gatto di casa.
DEVO assolutamente trovargli casa, ora vive fuori, ma davanti a casa c'è una stradona provinciale che è un rischio per lui.
Non è un problema per me venire dalle tue parti a portarlo.
Oggi metterò le foto.
Aiutatemi, per favore.
draker non è in linea  
Vecchio 14-09-2006, 12:00   #22
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

non me lo chiedere per cortesia ho un bimbo in arrivo e un altro gatto in casa è proprio l'ultima cosa che mi ci vuole e se me lo chiedi mi mandi in crisi perchè devo dirti di no ... porca ***** che nervi...
Chiudi la discussione