|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-08-2006, 14:00
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2003
ubicazione: Baia (NA)
|
Suzuki VStrom DL650/DL1000
e adesso nn cominciate a dire che è brutta, che i cilindri sono messi male, etc...
Qualcuno ha esperienza del modello?
Opnioni FONDATE in merito?
VLamps
Nics...
__________________
Nics & Transalp 650 & JAZZ 1.4
Il mio garage è diventato tutto Honda...
Baia (NA)
|
|
|
30-08-2006, 14:02
|
#2
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
mo 'riva coso e ti spiega tutto....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-08-2006, 14:04
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2003
ubicazione: Baia (NA)
|
coso chi???
c'è qualche utente del forum che ha il vstrom???
__________________
Nics & Transalp 650 & JAZZ 1.4
Il mio garage è diventato tutto Honda...
Baia (NA)
|
|
|
30-08-2006, 14:06
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2006
ubicazione: Nanto (VI)
|
Quote:
Originariamente inviata da Nics
coso chi???
c'è qualche utente del forum che ha il vstrom???
|
R 1200 vstrom?
perchè se non è bayerische non conosco.....
__________________
ex 1150 GS-ex 1200 GS ADV 2006-ex 1200 GS ADV 2010-850R 1996 restaurata e 1200 GS ADV LC 2014
|
|
|
30-08-2006, 14:10
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2002
ubicazione: Milano
|
Ho provato il DL 1000 da un concessionario a Milano...
Ti dico quelle che sono le mie impressioni:
tra 1000 e 1100 giri trovo una leggera flessione dell'erogazione, che sarebbe opportuno risolvere con un mappatura ad Hoc o una centralina after market
la gomma da 19 tende a rendere la moto leggermente sottostorzante con una chiara tendenza al chattering
la terza la trovo un pò troppo ravvicinata mentre la 4 è un pò lunga
le gomme le ho trovate un pò troppo gommose
Il mio test è durato 3 Km in centro a Milano...
|
|
|
30-08-2006, 14:12
|
#6
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da Nics
coso chi???
c'è qualche utente del forum che ha il vstrom???
|
esatto coso chi....
lui cella'
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-08-2006, 14:14
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
ciao,
se usi la funzione cerca troverai un paio di discussioni su questa moto.
tra i possessori ricordo cataldos, albus (però l'ha venduta) ed hedonism.
puoi anche avere altre informazioni sul sito dei possessori www.v-strommers.it
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
30-08-2006, 14:28
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2003
ubicazione: Baia (NA)
|
ti ringrazio,
ho già consultato i vari siti e link sia italiani che esteri...
Cercavo qualcuno che avendo esperienze motociclistiche simili alle mie (bmw) potesse darmi qualche parere fondato (nn per sentito dire) sulla vstrom 650 e/o 1000...
That's it
VLamps
Nics...
__________________
Nics & Transalp 650 & JAZZ 1.4
Il mio garage è diventato tutto Honda...
Baia (NA)
|
|
|
30-08-2006, 14:33
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2006
ubicazione: busto arsizio
|
proprio V-Strom no però....
dal 2000 al 2002 ho avuto la sv650 e dal 2004 al 2006 una sv 1000.......
e ti assicuro che sono due gran bei motorozzi, ciclistiche adeguate e freni pure....
ti consiglierei il 650 se devi acquistare:
non consuma niente,è più leggero (e nei tornanti si sente) e mantenerlo costa pochissimo....
__________________
"C'è voluto del talento nell'invecchiare senza essere diventato adulto"
|
|
|
30-08-2006, 14:41
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Ciao,
io le ho provate entrambe e ti confesso che, prima di scegliere definitivamente bmw, sono arrivato molto vicino a prendere il 1.000.
I motori sono entrambi interessanti: il 650 colpisce per la coppia e l'elasticità, un motore che, a dispetto della cilindrata, è davvero cattivello. I cavalli, apparentementi pochi, (credo una 70ina, ma forse sbalgio) non mancano mai. Considera poi l'affidabilità del mezzo. Il 650 è il collaudato bicilindrico montato sulle nude sv: chi conosco e ha queste moto ormai da anni, non ha mai avuto un problema.
Il 1.000, secondo me, è un motore adatto a chi ha ambizioni mototuristiche più importanti. I cavalli sono tanti, le medie velocistiche di viaggio sono ben oltre i limiti codicistici, ma il peso e la maneggevolezza ne risentono.
Altra cosa che mi colpì a suo tempo era che sul 650, uscito da poco, la disponibilità a trattare del conce era davvero limitata. Se avessi preso un 1.000 mi avrebbero steso un tappeto rosso in terra. Forse adesso sarebbe diverso, non so.
Non scelsi Vstrom perché:
1) molti aspetti estetici sono obiettivamente discutibili.
2) credevo e credo che rivenderla sia un problema notevole.
3) entrai in un concessionario BMW.
M
|
|
|
30-08-2006, 14:50
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
|
Quote:
Originariamente inviata da oedem
ciao,
se usi la funzione cerca troverai un paio di discussioni su questa moto.
tra i possessori ricordo cataldos, albus (però l'ha venduta) ed hedonism.
puoi anche avere altre informazioni sul sito dei possessori www.v-strommers.it

|
Fra poco al forum di QDE finiremo di rimandare qualsiasi discussione ai vari link di discussioni già avvenute,come quelle sull'olio...
Vogliamo chiuderlo e far leggere solo le discussioni già fatte?
Se avessi avuta o provata la VL 650 v-STROM avrei dato senz'altro le mie impressioni,come le ho date sull'olio,sulla misurazione dello stesso ecc,certo secondo le mie non eccelse competenze.
LAMPS.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
30-08-2006, 15:00
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2003
ubicazione: Baia (NA)
|
cmq...
dopo un giro da un conc. le quotazioni che mi hanno proposto sono :
VStrom DL650 -> 5.800
VStrom DL1000 -> 8.500
prezzo finito comprensivo di tutto...
e se la prendo pretendo il primo tagliando (1000Km) a gratisse!  (BMW docet)
VLamps
Nics...
__________________
Nics & Transalp 650 & JAZZ 1.4
Il mio garage è diventato tutto Honda...
Baia (NA)
|
|
|
30-08-2006, 15:03
|
#13
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Ecco adesso ariva e te la mena che il V.strom di qua ... il V strom di là... e poi con quello che è costato cmq è sicuro che non accada niente... il 1000 poi un portento, il 600 più bilanciato.. un binario in curva... etc..etc..
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
30-08-2006, 15:07
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Feb 2006
ubicazione: Savona
|
ero sicuro di aver letto su qualche rivista specializzata che Suzuki il 1000 non l'avrebbe più esportato in Italia....
__________________
R 1200 GS '06 "Zeppelin 1°"
Vespa PX 125 '82 "Tammurriata"
"Un bello scherzo dura poco"
|
|
|
30-08-2006, 15:12
|
#15
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Ecco adesso ariva e te la mena che il V.strom di qua ... il V strom di là... e poi con quello che è costato cmq è sicuro che non accada niente... il 1000 poi un portento, il 600 più bilanciato.. un binario in curva... etc..etc..
|
CHi??
coso???
AHAHAHAHAHAHHA
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-08-2006, 15:16
|
#16
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Il COSO che intendo io...
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
30-08-2006, 15:20
|
#17
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
e cosochi...!!
AHAHAHAHAH....
e' un binario pure nei fossi
HAAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA H
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-08-2006, 15:22
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Cividale del Friuli
|
Quote:
Originariamente inviata da Nics
...VStrom DL650 -> 5.800
prezzo finito comprensivo di tutto...
e se la prendo pretendo il primo tagliando (1000Km) a gratisse!
|
...e cosa vuoi di più dalla vita, con quei soldi lì non ti compri nemmeno un GS1100 del '99...
__________________
Se tutto è sotto controllo...non stai andando abbastanza forte!
Mario Andretti
|
|
|
30-08-2006, 15:24
|
#19
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
MUAHAHAHHAHHA
Per non parlare dell'estetica e dell'affascinante faro anteriore che si è premurato di ritoccare giù dal Monginevro...
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
30-08-2006, 15:25
|
#20
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
|
resTAILing......
......
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
30-08-2006, 15:28
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: Fogsückerland
|
Quote:
Originariamente inviata da Nics
cmq...
dopo un giro da un conc. le quotazioni che mi hanno proposto sono :
VStrom DL650 -> 5.800
VStrom DL1000 -> 8.500
prezzo finito comprensivo di tutto...
e se la prendo pretendo il primo tagliando (1000Km) a gratisse!  (BMW docet)
VLamps
Nics...
|
A leggere questi prezzi ovvio che la cosa incuriosisce...non ho mai chiesto ad Albus perchè, venduta l'RT, ha acquistato il Vstrom e poi l'ha rivenduto subito per prendere altro RT....prova a mandargli un mp con un link a questo topic.
E' vero che si è già scritto tanto di questa...m.....eeeee....mo....mot....del vstrom insomma.
Però potrebbe anche essere che vada benissimo, mai vivere di preconcetti!
Su una cosa sola sono certo: è veramente l'enduro stradale ai miei occhi più brutto in circolazione (ci sarebbe anche la moto guzzi quota, quella da enduro come si chiama). Tutto IMHO ovviamente.
__________________
ADV + Pipol + Delosti
Ultima modifica di Kabir; 30-08-2006 a 15:29
|
|
|
30-08-2006, 15:36
|
#22
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
|
La v-stronz non si puo' guardare 
Chiudendo gli occhi per salire in sella, ho provato la 650, anche come passeggero: tanto di cappello, con particolare menzione per il bicilindrico 650, pare avere una cilindrata superiore.
5800 euro per una moto nuova sono davvero pochi!!
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Ultima modifica di Gary B.; 30-08-2006 a 15:37
|
|
|
30-08-2006, 15:50
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
Quote:
Originariamente inviata da Nics
cmq...
dopo un giro da un conc. le quotazioni che mi hanno proposto sono :
VStrom DL650 -> 5.800
VStrom DL1000 -> 8.500
prezzo finito comprensivo di tutto...
e se la prendo pretendo il primo tagliando (1000Km) a gratisse!  (BMW docet)
VLamps
Nics...
|
cmq attendi prima di comprare perché dovrebbero esserci delle novità dal salone di milano. è in previsione una versione con l'abs e forse anche un restyling, in cui confido molto.
certo che 5800€ è un prezzo invitante, ti ci compri un maxiscooter e meno che mezza GS
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
30-08-2006, 15:50
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jun 2004
ubicazione: tra marche e umbria
|
Per 5800 euro credo si tratti dell'enduro stradale con il miglior rapporto prestazioni/qualità/prezzo in circolazione. Niente a che vedere con il transalp che, proprio per questo motivo, uscirà a fine anno completamente rinnovato.
__________________
Il giorno che smetterai di andare in moto è il giorno in cui inizierai ad invecchiare..
|
|
|
30-08-2006, 15:54
|
#25
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 29 Jun 2005
ubicazione: corigliano calabro
|
Io ho il v-strom 650: sull'estetica ognuno ha i suoi gusti, ma se parliamo di qualità di guida e di affidabilità ti posso dire che è veramente una gran moto: in curva è stabilissima, molto comoda e protettiva, probabilmente nei pif paf leggermente meno agile dei bmw a causa del baricentro un po più alto.
Tra il 650 e il 1000 dipende dai viaggi che intendi fare: se fai lunghi viaggi e in due prendi la 1000, in montagna ti diverti di più col 650 che comunque ha prestazioni di tutto rispetto.
Trovi una comparativa tra il 650 e altre moto (tra cui il Gs ) su in moto di settembre.
__________________
Salvatore
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|