|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-08-2006, 21:50
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Stavo per morire - voi come avreste reagito?
Ieri me la sono proprio vista brutta.
Classico giretto del sabato con arrivo in montagna. (Torino - sestriere briancon - colle di var - bonette - nizza - gorges de cian - croix valber - rientro dalla Cayolle - briancon e sestriere con dormita al fresco).
Scendendo dalla bonette in direzione Nizza percorro la solita strada con belle curve veloci (dopo isola si velocizza parecchio). Stavo andando all'andatura giusta - allegro ma non troppo. Il traffico - per fortuna - era abbastanza scarso.
Entro in curva intorno ai 100-120 km/h (era un bel curvone largo per fortuna) e di colpo a centro curva mi trovo, nella mia corsia e di fronte al cupolino UN'AUDI A4 NERA CHE STAVA SORPASSANDO IN PIENA CURVA UN'ALTRA MACCHINA ALLA CIECA!!!!! PER MIRACOLO SONO RIUSCITO AD EVITARLA. UN "PELO" INCREDIBILE.
La vettura che sorpassava andava veramente forte ed è stato solo per un colpo di culo che sono riuscito ad evitarla.
Un conto è fare una curva e trovarsi un ostacolo fermo (che ne so- un copertone, un cane, etc) in mezzo alla strada; questo mi era già capitato e di certo è rischioso. Un'altra cosa è trovarsi di fronte un altro veicolo che ti viene incontro a velocità elevata... è una sensazione bruttissima!!!!!
Dopo essermi fermato ed aver rapidamente commentato il fatto con lo zainetto ed un amico che mi seguiva (lucagi) ho avuto istinti omicidi verso il veicolo incriminato.
Prima mi sono tolto dalle mutande una grande quantità di materiale marrone che stranamente si era accumulato nei pantaloni  ma poi....
...sono stato tentato di invertire la marcia ed andarlo a prendere.
Poi lo zainetto mi ha convinto a desistere...."ormai ci è andata bene.... non cercarti altre rogne.... non sai chi trovi.... scende uno con la pistola e ti ammazza.... ti sbatte fuori strada.... magari lo pesti ma qualche pugno lo prendi anche tu".
Alla fine ho lasciato stare (era prevedibile.... mai picchiato nessuno in vita mia!) ma la tentazione è stata fortissima. principalmente dovuta alla rabbia e allo spavento per il rischio che ho preso.
Stavolta mi è andata proprio bene... anche se ho una vita in meno.
|
27-08-2006, 21:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
IO sarei tornato indietro!!!!!!!!!
Bastardo!!!!!!!!!
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Classico giretto del sabato con arrivo in montagna. (Torino - sestriere briancon - colle di var - bonette - nizza - gorges de cian - croix valber - rientro dalla Cayolle - briancon e sestriere con dormita al fresco).
Scendendo dalla bonette in direzione Nizza percorro la solita strada con belle curve veloci (dopo isola si velocizza parecchio). Stavo andando all'andatura giusta - allegro ma non troppo. Il traffico - per fortuna - era abbastanza scarso.
Entro in curva intorno ai 100-120 km/h
(era un bel curvone largo per fortuna) e di colpo a centro curva mi trovo, nella mia corsia e di fronte al cupolino UN'AUDI A4 NERA CHE STAVA SORPASSANDO IN PIENA CURVA UN'ALTRA MACCHINA ALLA CIECA!!!!!
|
beh...a dire il vero la curva non era proprio cieca...ma il fatto non cambia per nulla!!!
Quote:
PER MIRACOLO SONO RIUSCITO AD EVITARLA. UN "PELO" INCREDIBILE.
La vettura che sorpassava andava veramente forte ed è stato solo per un colpo di culo che sono riuscito ad evitarla.
Un conto è fare una curva e trovarsi un ostacolo fermo (che ne so- un copertone, un cane, etc) in mezzo alla strada; questo mi era già capitato e di certo è rischioso. Un'altra cosa è trovarsi di fronte un altro veicolo che ti viene incontro a velocità elevata... è una sensazione bruttissima!!!!!
Dopo essermi fermato ed aver rapidamente commentato il fatto con lo zainetto ed un amico che mi seguiva (lucagi) ho avuto istinti omicidi verso il veicolo incriminato.
Prima mi sono tolto dalle mutande una grande quantità di materiale marrone che stranamente si era accumulato nei pantaloni ma poi....
...sono stato tentato di invertire la marcia ed andarlo a prendere.
Poi lo zainetto mi ha convinto a desistere...."ormai ci è andata bene.... non cercarti altre rogne.... non sai chi trovi.... scende uno con la pistola e ti ammazza.... ti sbatte fuori strada.... magari lo pesti ma qualche pugno lo prendi anche tu".
Alla fine ho lasciato stare (era prevedibile.... mai picchiato nessuno in vita mia!) ma la tentazione è stata fortissima. principalmente dovuta alla rabbia e allo spavento per il rischio che ho preso.
Stavolta mi è andata proprio bene... anche se ho una vita in meno.
|
Ultima modifica di luca.gi; 27-08-2006 a 23:12
|
|
|
27-08-2006, 22:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venafro
|
Ok. la racconti. FAtti na bella birra, na doccia, metti a letto i bimbi, e una bella dormita con tua moglie non te la toje nessuno.
li stessi pensieri. ma tu hai lo zainetto saggio.
In bocco al lupo Fretello Biker Fortunato.
Ultima modifica di rosario; 27-08-2006 a 22:06
|
|
|
27-08-2006, 22:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
|
Perbacco che paura! Anche io ho avuto le mie strizze (la tua però fa davvero spavento!) e comprendo il fatto di voler lasciar perdere...
Ma io avrei raggiunto il tizio per dirgliene quattro, proprio esprimere il mio disappunto in faccia.
Una volta tornai indietro e diedi un calcione nella portiera ad uno che era passato con il rosso pieno ed io stavo per svoltare con "il mio verde che mi permetteva di girare a sx", occhi aperti ed attenzione sempre al massimo quando si è in moto.
Ma quella volta mi arrabbiai davvero parecchio e lo ripresi che già si stava scusando al finestrino, ma io ero inferocito e gli ho lasciato il mio ricordo.
A distanza di anni non lo rifarei, ma a volte certe persone meriterebbero davvero una lezione.
|
|
27-08-2006, 22:10
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quel bastardo siccome non ha pagato nessun biglietto,si sentirà autorizzato a farlo ancora e magari il prossimo non avrà la tua fortuna!!
Io lo avrei inseguito e massacrato,o lui a me,ma liscia no!!
Non capisco perchè continuano a martellarci col numero di morti sulle strade,siamo un popolo di bastardi,questa estate ne ho viste di tutti i colori,non frega niente a nessuno della vita altrui......io mi difendo,voi vedete un pò!!
Ci fosse mai una stramaledetta pattuglia in questi casi,ma di sicuro è pronta se superi di 4,5 km/h il limite dei 50!!Fanculo!!
P.S. Solo per fare un esempio,il bastardo che ha provato a sorpassarmi in curva sulla E45,gli ho chiuso il rientro ed ho cercato di organizzargli il frontale con il TIR in senso opposto,è sbiancato ed è stato a cuccia fino a Chioggia.Se proprio mi devono uccidere,devono venìre con me!!Vi confermo che cerco di essere correttissimo nella guida,ma nonostante ciò mi hanno distrutto 3 auto!!Non perdono più un cacchio!!
Ultima modifica di mamba; 27-08-2006 a 22:16
|
|
|
27-08-2006, 22:11
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
come dice il saggio "la madre degli stupidi è sempre incinta ".
purtroppo.
|
|
27-08-2006, 22:13
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Ma io avrei raggiunto il tizio per dirgliene quattro, proprio esprimere il mio disappunto in faccia.
|
Era francese o di qualche altro paese con targa gialla davanti e dietro.... e (a parte in inglese) non sarei riuscito a pronuciare insulti e parolacce a sufficienza. Certo... mi sarei comunque farro capire in qualche altro modo!
Quote:
Una volta tornai indietro e diedi un calcione nella portiera ad uno che era passato con il rosso pieno...
|
Il calcione nella portiera è un classico. Ci ho pensato pure io. Ma il proplema è che quella strada è molto lunga.... e come lo tiri un calcio nella portiera ad una macchina lanciata a 140Km/h???????
|
27-08-2006, 22:16
|
|
Mukkista logorroico!
|
|
27-08-2006, 22:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Lanciano - Abruzzo
|
Brutta esperienza, proprio brutta! Complimenti per come ti è andata!
Ho visto tante auto sorpassare in piena curva, ma mai a distanza così ravvicinata... Ho sempre rinunciato ad inseguire con istinti omicidi, cosa risolvi? (purtroppo).
Quando mi capita, cerco di continuare il viaggio pensando a qualcosa di bello, perchè per fortuna il mondo non è fatto solo di questi cretini.
|
|
27-08-2006, 22:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Sala Consilina
|
Azz...  fortuna che è andata bene!
Qualche mese fa andavo a prendere un gelato con un'amica, Gs attrezzata con Zega e bauletto.
Lungo la statale avevano interrotto una corsia ed installato un semaforo per consentire il senso alternato. Dove si procedeva in monocorsia, alla mia destra, era stata appena gettata una fondazione per dei piloni... immaginate uno scavo profondo tre metri, con una piattaforma di cemento e tondini di ferro che puntano verso l'alto... il tutto a 50 cm dalla corsia e senza protezioni.
Bene, mi fermo al rosso; dietro di me una serie 5 station wagon nera.
Scatta il verde, parto ad andatura normalissima. Mentre siamo nella monocorsia con la cosa dell'occhio mi vedo un paraurti nero alla sinistra! Il ****************** stava provando a sorpassarmi! Ho dato una manata al gas e gli ho fatto un gesto con il braccio sinistro (qualcosa del genere "ma vai aff!").
Beh, mi ha seguito, mi ha sorpassato strombazzando, ha "fatto finta" (?) di volermi sbattere fuori strada, etc etc. L'ho fatto "sfogare" senza reagire e senza bloccare la moto e cambiare rotta (mi do ancora dell'idiota  ). Arrivati ad un semaforo, l'imbecille ha messo l'auto di traverso ed è sceso urlandomene di tutti i colori... mi ha messo le mani sulla mentoniera del casco (integrale) minacciandomi di farmi male in tanti modi... ed io ero lì senza poter fare nulla... non potevo spostare la moto, non potevo scendere per colpa della passeggera, non potevo slacciarmi il casco e tirarglielo in testa perchè dovevo tenere dritta la moto.
Dopo la sfuriata se n'è andato.
Il seguito?
Andato dai Carabinieri con la targa pronto a sporgere denuncia... ma poi? Per cosa? Per aver tentato di ammazzarmi? E le prove? I testimoni? Danni non ce ne sono stati, di nessun tipo.... ho lasciato perdere.
Hai fatto bene a non inseguire il bastardo, ha avuto ragione lo zainetto. Anche se so come ci si sente...
Buona strada!
|
|
27-08-2006, 22:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Floridia SR
|
Io non avrei scritto questo post del ca##o avrei solo ringraziato "Il buon Dio" che mi ha fatto vedere come si muore ma non mi ha preso con se.
Poi mi chiedo perchè te la prendi con l'automobilista che ha sorpassato in curva ?ma tu potevi percorrere quel tratto (specialmente le curve) a quella velocità ?Un pò di responsabilità!!!!
|
|
|
27-08-2006, 22:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Il calcione nella portiera è un classico. Ci ho pensato pure io. Ma il proplema è che quella strada è molto lunga.... e come lo tiri un calcio nella portiera ad una macchina lanciata a 140Km/h???????
|
Il mio messaggio indicava proprio una vecchia esperienza di almeno 10 anni fa, ed ero da solo.
Tu non eri solo e dopo una strizza del genere di solito si rimane interdetti, alla fine credo che tu abbia fatto bene a non rovinarti la giornata e rischiare ulteriormente, con il pericolo che su quella macchina ci fossero due albanesi ubriachi.
Hai la nostra piena solidarietà, e per fortuna non è successo nulla, ma quello si sarà accorto di quale tragedia poteva combinare?
Non resta che augurare a quel cretino di fare un incontro ravvicinato con un palo prima o poi.
|
|
27-08-2006, 22:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
|
Non oso pensarci.
Sandrin
|
|
|
27-08-2006, 22:35
|
|
Guest
|
Brutta esperienza davvero.. mi è capitato di fermarmi nel prato lato strada per evitare la botta (solo perchè "passeggiavo").. e di prendere pugni dallo zainetto sui reni perchè volevo andarlo a prendere... il pericolo è quello di fronte a te o quello alle tue spalle?  buona cosa che ce la racconti e complimenti per il giro!!
|
|
|
27-08-2006, 22:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Savona
|
t'e' andata bene!
anch'io il bastardo l'avrei inseguito e poi....boh!
|
|
|
27-08-2006, 22:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ADOROQUELLINMOTO
Un pò di responsabilità!!!!
|
Ma senti 'sta scienziata!
Anche scrivere una risposta del genere richiede un pò di responsabilità.
O forse tagliare una curva in auto è del tutto normale?
E farla in moto a 50 kmh sarebbe stato molto diverso?
Rispondi per favore evitando quel color pastello che poco si addice a certe sparate.
|
|
27-08-2006, 22:46
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
[FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][COLOR="DarkOrchid"] Io non avrei scritto questo post del ca##o
|
invece, guarda un po', ho ritenuto giusto scriverlo per condividere quanto è successo sfogarmi con gli amici del forum. Se 'sto post non ti va, passa oltre.
Quote:
[FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][COLOR="DarkOrchid"]...avrei solo ringraziato "Il buon Dio" che mi ha fatto vedere come si muore ma non mi ha preso con se....
|
e chi ti ha detto che non l'abbia fatto?
Per il 50% del tempo fino alla pausa pranzo ho fatto questo. Per il restate 50% invece ho augurato le peggior cose a quel bastardo!
Quote:
Poi mi chiedo perchè te la prendi con l'automobilista che ha sorpassato in curva ?ma tu potevi percorrere quel tratto (specialmente le curve) a quella velocità ?Un pò di responsabilità!!!!
|
mi chiedi perchè me la prendo con quell'automobilista che ha sorpassato in curva????  Ti sembra una manovra corretta? Per colpa sua ho rischiato la vita!!!!!
La mia velocità sarà stata anche leggermente sopra il limite (che in quel pezzo è di 90) ma non ho mai pensato di effettuare una manovra del genere tale da mettere a repentaglio la mia vita e quela di altri. Ti garantisco che la mia velocità era assolutamente commisurata alle condizioni della strada e del traffico (tant'è che sono riuscito ad evitare, anche se di poco, la machina). E poi il pazzo sarei io?
Come al solito in questo forum ci sono i soliti moralisti o benpensanti..... Vabbè....
PS: anche se fossi stato ai 50 km/h mi sarei cagato sotto ugualmente, visto che LUI HA INVASO LA MIA CORSIA IN PIENA CURVA AD ALMENO 140 KM/H!!!!!
PPS: hai perso una buona occasione per startene zitta
Ultima modifica di romargi; 27-08-2006 a 22:49
|
|
|
27-08-2006, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Floridia SR
|
Quote:
Ma senti 'sta scienziata!
Anche scrivere una risposta del genere richiede un pò di responsabilità.
O forse tagliare una curva in auto è del tutto normale?
E farla in moto a 50 kmh sarebbe stato molto diverso?
Rispondi per favore evitando quel color pastello che poco si addice a certe sparate.
|
Si, secondo me mettere un post del genere è solo per vantarsi di aver fatto una bravata.Non do ragione all'automobilista...ma sono colpevoli tutti e due di aver fatto un'infrazione.In caso di sinistro sarebbero stati entrambi chiamati in causa.
|
|
|
27-08-2006, 22:53
|
|
Mukkista logorroico!
|
Grazie a tutti per la solidarietà manifestata.... avevo bisogno di sforgarmi un po'!
Anche se, come vedo, purtroppo casi simili al mio sono capitati un po' a tutti!
Anch'io i tutti questi anni di moto ne ho viste di tutti i colori ma questa, INDUBBIAMENTE, è stata l'esperienza più brutta.
Una considerazione importante: la moto è pericolosa,è un dato di fatto. Ma ieri se fossi stato in auto sicuramente non sarebbe andata così bene.
|
27-08-2006, 22:59
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Si, secondo me mettere un post del genere è solo per vantarsi di aver fatto una bravata.
|
Ti sembra una bravata questa??????
Non ho scritto: "stavo tirando all'impossibile sui passi alpini raschiando pedaline e poggiando il ginocchio a terra".
Ho scritto che stavo andando tranquillo (lo ammetto, qualche km/h - ma pochi - oltre il limite) intorno ai 100-120 km/h trotterellando tranquillo su una strada alpina!!!!!!!!!
Ti sembra una bravata il raccontare un giro in moto trotterellando allegramente in posti stupendi nelle alpi francesi?????
Evidentemente devo essermi espresso male, anche se rileggendo il mio post non trovo in alcun punto il riferimento a "bravate di cui vantarmi".
E poi ripeto, io me ne stavo tranquillo nella mia corsia ben lontano dalla striscia di mezzeria. Per fortuna. Se c'è una cosa che non tollero è proprio l'invasione della corsia opposta. Indipendentemente dal mezzo che si possiede (anche i motociclisti che tagliano le curve. Lo trovo un comportamento pericolossissimo)
Ultima modifica di romargi; 27-08-2006 a 23:02
|
|
|
27-08-2006, 23:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
 CON LA MIA ADRENALINA AVREI INVERTITO LA MARCIA E GLI AVREI SPACCATO I C..O......
.....A QUEL PORKO BASTARDO
.....DI CHE SI FERMI...VEDIAMO CHI NE PRENDE DI +
|
27-08-2006, 23:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
....ANCHE SE E' GRANDE E GROSSO 2 *****TTI IN BOCCA LI PRENDE LO STESSO...POI MI FARO' MALE ANCH'IO MA FIDATI CHE CI PENSA 2 VOLTE CON I DENTI ROTTI.....,POI CI PENSERA' UN AVVOCATO MA .....LA SODDISFAZIONE ME LA TOLGO CMQ.....DI ROMPERE LA FACCIA A Stà CIUCCIABRINA....
ALLA VIOLENZA SI RISPONDE SOLO CON LA VIOLENZA...
|
27-08-2006, 23:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Beh, a quanto pare a furia di evocarlo ultimamente ci sta dando una mano un po' a tutti.....
|
27-08-2006, 23:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Quote:
Si, secondo me mettere un post del genere è solo per vantarsi di aver fatto una bravata.Non do ragione all'automobilista...ma sono colpevoli tutti e due di aver fatto un'infrazione.In caso di sinistro sarebbero stati entrambi chiamati in causa.
|
Ammazza...questa sì che capisce tutto!!!
NON ti auguro mai che ti capiti una cosa del genere....perchè vedi che cambieresti subito commento!!!
Tu sì che hai capito come si va in moto!!!
Quale sarebbe per te la BRAVATA? Superare i limiti? Ah...quella per te è una BRAVATA!! Apperò....
Bei commenti, brava!!!!
Ultima modifica di luca.gi; 27-08-2006 a 23:25
|
|
|
27-08-2006, 23:25
|
|
Mukkista
ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
|
Quote:
Io non avrei scritto questo post del ca##o avrei solo ringraziato "Il buon Dio" che mi ha fatto vedere come si muore ma non mi ha preso con se.
|
Non è necessario andare forte per morire in questo modo.
Sono rispettoso dei limiti, ma se avessi seguito i consigli martellanti "prendi la macchina lascia stare la moto" non sarei quì a parlare con voi, perché ?
Avrei già fatto almeno tre frontali con questi delinquenti.
Lo sai cosa vuol dire non sapere se ce la farai fino a chè l'irresponsansabile di turno non è passato del tutto ? Sono attimi che non passano mai, hai la roccia a un cm dalla manopola destra e il pazzo a 5 cm da quella sinistra.
Fai ancora venti metri e ti fermi perché non riesci a placare il tremore dato dallo spavento e dalla rabbia.
Un frontale tra due mezzi che vanno a 30kmh è un urto a 60kmh contro un agglomerato di metallo, vai piano ma muori lo stesso.
Prega solo che non ti capiti mai.
Lamps !!!
|