Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-08-2006, 19:49   #1
classe 70
Guest

predefinito X chi ha una Skoda e non solo

Sto meditando di acquistare una Skoda Octavia 1.9 TDI Ambiente DSG. Non avevo mai pensato a questa macchina, ma la taxista che dall'aereoporto di Praga mi ha portato in città ne aveva una e così ho potuto apprezzarne le qualità...(quelle della macchina non della taxista ), soprattutto quelle del cambio DSG. Tornato a casa sono andato dal conce per farmi fare un preventivo. Dunque il modello su detto + colore metal, pacchetto plus, interni duo pelle tessuto e I.P.T viene 20.700 euro. Ciò che mi trattiene dall'acquisto è il fatto che dovendo tenere la macchina per 4 anni in questo lasso di tempo i miei colleghi di lavoro mi stresseranno non poco con sorrisini, sguardi e commenti vari per essermi comprato l'auto di chi vuole risparmiare. Inoltre devo tenere conto, come mi è stato già detto più volte, della forte svalutazione e scarsa rivendibilità del mezzo...attendo un vostro parere, grazie

P.S. per chi non ha presente l'auto in questione aggiungo queste due foto

Pubblicità

Ultima modifica di classe 70; 26-08-2006 a 19:51

Vecchio 26-08-2006, 22:51   #2
leolus
Mukkista in erba

ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

Considera che interni,strumentazione,motore ed accessori sono tutti WV,Audi e Seat........secondo me è una gran bella macchina però come dici tu il problema è nel rivenderla........come x molte altre marche conviene finirle,perchè la svalutazione sarebbe troppo alta.
Cmq a me piace.
Vecchio 26-08-2006, 23:00   #3
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Se la tieni a lungo, fossi in te andrei direttamente sulla Superb....se ne trovano di aziendali o km 0 a prezzi stracciati....
Vecchio 26-08-2006, 23:05   #4
DINO
Guest

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da classe 70
Sto meditando di acquistare una Skoda Octavia 1.9 TDI Ambiente DSG. Non avevo mai pensato a questa macchina, ma la taxista che dall'aereoporto di Praga mi ha portato in città ne aveva una e così ho potuto apprezzarne le qualità...(quelle della macchina non della taxista ), soprattutto quelle del cambio DSG. Tornato a casa sono andato dal conce per farmi fare un preventivo. Dunque il modello su detto + colore metal, pacchetto plus, interni duo pelle tessuto e I.P.T viene 20.700 euro. Ciò che mi trattiene dall'acquisto è il fatto che dovendo tenere la macchina per 4 anni in questo lasso di tempo i miei colleghi di lavoro mi stresseranno non poco con sorrisini, sguardi e commenti vari per essermi comprato l'auto di chi vuole risparmiare. Inoltre devo tenere conto, come mi è stato già detto più volte, della forte svalutazione e scarsa rivendibilità del mezzo...attendo un vostro parere, grazie

P.S. per chi non ha presente l'auto in questione aggiungo queste due foto
Io l'ho presa a febbraio del 2005, 1900 TD con cambio normale.

Mi trovo benissimo ed ho appena fatto il tagliando dei 60.000 km.

Quando la venderò tra un paio d'anni credo che prenderò la SW con li cambio autom. e colore grigia met.(Ora la mia è nera con interni beige, bella ma delicata e da lavare ogni settimana!)

Ciao e buon acquisto.(Non pensare a quello che ti dicono gli altri: i soldi li metti tu, no?)

Vecchio 26-08-2006, 23:09   #5
maxcsbbiagi
SModeratore

L'avatar di maxcsbbiagi

ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

.....dovete comperare solo Bayerische Motoren Werke
Vecchio 26-08-2006, 23:12   #6
Renex
Pivello Mukkista

ubicazione: San Marino
predefinito

Si svaluta troppo...io un mese fà ho acquistato la golf plus 2000 tdi a km.0 con sconto di € 4000, macchina comoda e veloce. Se stai sul 1900 tdi c'è la goal che costa poco e consuma il giusto. La skoda non la comprerei...e poi ti piacciolo le berline?
Renex non è in linea  
Vecchio 26-08-2006, 23:15   #7
maxcsbbiagi
SModeratore

L'avatar di maxcsbbiagi

ubicazione: Villars sur Ollon
predefinito

Bayerische Motoren Werke
Vecchio 26-08-2006, 23:38   #8
classe 70
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Renex
Si svaluta troppo...io un mese fà ho acquistato la golf plus 2000 tdi a km.0 con sconto di € 4000, macchina comoda e veloce. Se stai sul 1900 tdi c'è la goal che costa poco e consuma il giusto. La skoda non la comprerei...e poi ti piacciolo le berline?
grazie a tutti per le risposte...la goal? scusa ma in questo momento non la ricordo quale sarebbe?

Vecchio 26-08-2006, 23:42   #9
jonlomb
Mukkista doc

L'avatar di jonlomb

ubicazione: Savona
predefinito

la Goal è in offertissima cosa rara per WV....

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Vecchio 27-08-2006, 00:01   #10
Flipper71
Mukkista in erba

ubicazione: In un sogno!!!
predefinito

Il fatto è che le Golf Plus ne hanno vendute praticamente 3 in tutto!!
Se vogliamo sarà una macchina con una fortissima svalutazione (perchè poco venduta anche se molto buona)
Per la scarsa rivendibilità della Skoda è ormai un retaggio del passato nel senso che se rimani in orbita Skoda, che cmq del gruppo VW ha il miglior rapporto qualità prezzo, perdi molto poco.
Ti posso testimoniare il mio caso:
la prima octavia sw 1800 turbo benzina del '99 con 85.000km (mai avuto nessun problema) data indietro per il 1900td nel '05 me la hanno valutata 7500€!!!
Ho perso molti più soldi con un bmw per non parlare di mio zio con la mercedes (tutti ormai cambiano i modelli frequentemente)....si paga solo l'immagine (vedi Audi e VW)
A livello di finiture e guidabilità è la MIGLIORE AUTO che puoi comprare oggi!!
Ne sarai entusiasta te lo garantisco!
Flipper71 non è in linea  
Vecchio 27-08-2006, 00:01   #11
classe 70
Guest

predefinito

Cmq dopo 4 anni avrò superato i 200.000 km, inoltre (ho dimenticato di dire) avrei la possibilità...e la necessità di scaricarla dalle tasse il che potrebbe farmi pesare meno la svalutazione dell'auto... Devo ancora chiedere ma penso che il conce dopo 4 anni dovrebbe ritirarla in permuta anche se da qui a 4 anni possono cambiare tante cose...

Ultima modifica di classe 70; 27-08-2006 a 00:03

Vecchio 27-08-2006, 00:02   #12
Flipper71
Mukkista in erba

ubicazione: In un sogno!!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flipper71
Chiaramente per quel prezzo......
Flipper71 non è in linea  
Vecchio 27-08-2006, 00:22   #13
classe 70
Guest

predefinito

Quote:
Chiaramente per quel prezzo......
Si, infatti, già l'Audi A3 con lo stesso motore ma con il cambio manuale costa quasi 4.000 euro in più. L'Audi con cambio automatico si può averla solo con il 2.0 TDI (se non ricordo male) il che farebbe raddoppiare la differenza di prezzo...circa 8.000 euro in più della Skoda

Vecchio 27-08-2006, 02:12   #14
strike1
Mukkista in erba

L'avatar di strike1

ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da classe 70
Ciò che mi trattiene dall'acquisto è il fatto che dovendo tenere la macchina per 4 anni in questo lasso di tempo i miei colleghi di lavoro mi stresseranno non poco con sorrisini, sguardi e commenti vari per essermi comprato l'auto di chi vuole risparmiare.
Ed avrebbero perfettamente ragione!!

Fossi in te, per quel prezzo probabilmente prenderei la Golf goal, oppure, se piace..

Costa circa come la skoda ed il motore è il 1.9 vw da 140cv.

Vecchio 27-08-2006, 02:27   #15
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

"se piace" ?? E come fa a piacere un catafalco del genere ???
Vecchio 27-08-2006, 10:06   #16
leolus
Mukkista in erba

ubicazione: San Vincenzo ...ma Piombinese DOC ( Livorno)
predefinito

se avesse lo stemma BMW ,scommetterei che piacerebbe molto di più.......o sbaglio.....
Vecchio 27-08-2006, 10:23   #17
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Quote:
Il fatto è che le Golf Plus ne hanno vendute praticamente 3 in tutto!!
Se vogliamo sarà una macchina con una fortissima svalutazione (perchè poco venduta anche se molto buona)
Per la scarsa rivendibilità della Skoda è ormai un retaggio del passato nel senso che se rimani in orbita Skoda, che cmq del gruppo VW ha il miglior rapporto qualità prezzo, perdi molto poco.
Ti posso testimoniare il mio caso:
la prima octavia sw 1800 turbo benzina del '99 con 85.000km (mai avuto nessun problema) data indietro per il 1900td nel '05 me la hanno valutata 7500€!!!
Ho perso molti più soldi con un bmw per non parlare di mio zio con la mercedes (tutti ormai cambiano i modelli frequentemente)....si paga solo l'immagine (vedi Audi e VW)
Io ne vedo tantissime!!!!!! Almeno nel triveneto. Forse sono quasi nello stesso numero delle Golf normali. La plus è un ottima macchina, ha lo stesso pianale della Turan.
Ho una Golf normale, comprata a KM 0 con uno sconto di quasi 5000€ sul nuovo.
Purtroppo, a mio parere, le Skoda sono ottime auto ma ci perdi troppo nel rivenderla.

Saluti

Sandrin
Sandrin non è in linea  
Vecchio 27-08-2006, 10:31   #18
RICCA
Mukkista

L'avatar di RICCA

ubicazione: Poggibonsi (SI)
predefinito

La Golf Goal é una versione base base (ma proprio base) della Golf che hanno in promozione perché la VW é stata sponsor della nazionale Italiana ai mondiali di calcio in Germania.

Non so se la promozione esiste ancora.

Io ho preso la Golf Plus un mese fa (non goal) e devo dire che a parte che il motore é lo stesso della Golf normale, mi trovo decisamente bene.

Anche la Skoda, ha un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Il discorso dei sorrisini dei colleghi...........ma fregatene!!!
Le macchine tanto si svalutano tutte, quello che secondo me é importante é fare la cosa giusta al momento dell'acquisto!

Ultima modifica di RICCA; 27-08-2006 a 10:33
RICCA non è in linea  
Vecchio 27-08-2006, 13:34   #19
garvet
Guest

predefinito vai tranquillo

Per esperienza diretta direi che è una ottima vettura. Mio padre ha acquistato la Skoda Oktavia Wagon 1.9 tdi 4x4 6 marce e si trova davvero bene. Non è un mostro di potenza però viaggia abbastanza e consuma poco. L'ho guidata diverse volte ed ha un'ottima tenuta di strada, soprattutto sul bagnato e sulla neve.
Ha percorso 45.000 km fino ad ora senza grossi problemi. L'unico problema che è stato risolto in garanzia è stato quello che si è accesa la spia dell'ABS ed è stata sostituita la centralina. Per il resto tutto ok. Vorrei sottolineare che ha anche un baule enorme, secondo solo alla nuova Passat ( 580 litri alla bese dei finestrini ): se carichi non è da sottovalutare. Unici difetti per mio conto: la 4x4 è dura come una panca ed in generale in autostrada presenta fastidiosi fruscii aerodinamici agli specchi retrovisori. Mio padre prima aveva un'Audi quattro: se è contento uno che prima aveva un'Audi penso che possa accontentare ( quasi ) tutti. Ciao.garvet

Vecchio 27-08-2006, 14:00   #20
beegio
Mukkista doc

L'avatar di beegio

ubicazione: Modena
predefinito

io ho una E320 cdi nuova serie del 2003 pagata 56k (102000 km). per una 530d mi hanno valutato la mia 23k.... ci ho perso solo 33k in tre anni...... non male
Vecchio 27-08-2006, 18:19   #21
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Amici e colleghi..... mi dicono che sono un barbone perchè ho una macchina che varrà forse 300€, beh, io rispondo che ognuno ha i propri giocattoli, che si tengano le scatolate...
Vecchio 27-08-2006, 19:14   #22
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Wink

La SKODA OCTAVIA è una di quelle auto che comprerei volentieri,sopratuttto station-wagon...bella dentro e fuori,qualità WV-AUDI,basso rischio furto,ed ho letto su una classifica dell'affidabilità che sta in ottima posizione.
La rivendibilità? Non è sicuramente al TOP,ma ormai lo sanno tutti che non sono le SKODA di un tempo...e poi se uno la tiene tanto è un'auto perfetta.

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Chiudi la discussione