Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-08-2006, 23:35   #1
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito Un pensiero per le Zainette con spirito tourer.

A volte è meglio soli che zainettati.
Nella mia carriera di motard ho avuto modo di portare numerose donne in viaggio in moto (non tutte insieme, una alla volta) ma di quelle davvero appassionate ne ho contate solo un paio.
Altre, gradevolissime ragazze nella vita di tutti i giorni , non si sono mai adeguate alla vita su due ruote che è necessariamente fatta di km sotto la pioggia e di infinite altre piccole sofferenze.
Ricordo chi non gli andava mai bene l'albergo, che la lasagna mangiata a Budapest era pessima, che "aveva le sue cose" a 2000km da casa e mi faceva fare l'inventario di ogni autogrill, quella che mi diceva ogni 15 minuti "quanto manca?", l'altra che si voleva portare a tutti i costi 4 paia di scarpe, poche che si adattavano a lavarsi i panni a mano durante un viaggio di due settimane e si portavano ricambi di un intero college femminile.
Una che era tormentata dal suo ex e passava il tempo al cell, una che era sempre in ritardo in ogni cosa, una che litigava con quell'altra.
Ma i miei più bei ricordi sono quelli di viaggi fatti con una che amava la moto per davvero, che era complice nel decidere l'itinerario, non rompeva mai le scatole per nulla ma ti parlava spesso durante il viaggio, che non saliva sulla moto stracarica senza dirtelo prima per non rischiare di farti capottare da fermo, che si è sempre portata il necessario e gli assorbenti li ha spesso comprati in giro anche se non erano i "seta con ali" (ho scoperto che li vendono anche in Mauritania!), che non si è mai dimenticata i guanti ad una sosta, che si era comprata la tuta antiacqua della sua taglia e sapeva perfino come indossarla!
Quando ti senti dire: "sulla VFR del mio ex non stavo così comoda" ti rinfranchi della stanchezza di centinaia di km...

Ebbene, tutto questo per fare i miei complimenti alle ragazze che condividono lo spirito che anima chi ha la nostra passione per la moto, che fanno diventare una vacanza una festa.
Sono poche, amio avviso, ma a loro va la mia ammirazione.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_5104b.jpg (85,9 KB, 400 visite)

Pubblicità

Vecchio 23-08-2006, 23:39   #2
alle
Pivello Mukkista

L'avatar di alle

ubicazione: quella di voghera...
predefinito

E sì, sono veramente poche, pochissime!
Vecchio 23-08-2006, 23:48   #3
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Io ho portato in moto solo la mia ex, da quella volta ho smontato la sella posteriore.
Donne solo ed esclusivamente in auto.
Vecchio 23-08-2006, 23:54   #4
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antomar
Io ho portato in moto solo la mia ex, da quella volta ho smontato la sella posteriore.
Donne solo ed esclusivamente in auto.
Una non fa statistica Anto.
Se tu fossi delle mie parti potresti essere quel tipo che ha conosciuto una ragazza di Varese su una chat ed al primo appuntamento si è presentato con la sua RT.
Lei non era mai salita su una moto.
E' stata l'unica volta che si sono visti.

P.S. E' iscritto a QdE ma non vi dirò chi è.
Vecchio 24-08-2006, 00:11   #5
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Mi sono spiegato male...sono io che non mi ci trovo ad andare in moto con qualcuna dietro, è un discorso tecnico, una mia personale difficoltà all'adattamento alla situazione. L'unica cosa positiva (tecnicamente) erano gli airbags a contatto con la mia schiena....

Rimane comunque alto il mio rispetto per le zainettesse veramente appassionate al mototurismo.
Vecchio 24-08-2006, 00:32   #6
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

le mie storie importanti sempre e solo con donne che amavano la moto.
Condicio sine qua non!
Sono stato fortunato
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 07:43   #7
jtrottle
Mukkista in erba

L'avatar di jtrottle

ubicazione: Bergamo
predefinito

Mia moglie si è "abbracciata la croce" (tipo se mi vuoi, io sono su due ruote...), scherzo, sono un fortunato, non è il paradiso, nel senso che rompe abbastanza, ma è un ottimo passeggero.

Lamps!

Orgogliosamente uno dei "RIMASTI" !!! :D
jtrottle non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 07:55   #8
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Ebbene, tutto questo per fare i miei complimenti alle ragazze che condividono lo spirito che anima chi ha la nostra passione per la moto...
Quoto 100% pensando soprattutto a quelle che se ne stanno stoicamente appollaiate sugli strapuntini della ipersportive con le ginocchia in bocca e le mani sul serbatoio...
Mah! Non le invidio!

Vecchio 24-08-2006, 08:11   #9
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Sono stata per tanti anno uno zainetto anche io, e di km ne abbiamo fatti tanti ma tanti ma tanti (100.000 in 4 anni non sono pochi ) ... bhè, non è per vantarmi , ma anche mi sento di aver sempre fatto lo "zainetto modello" (come l'ultimo zainetto descritto da Berghemrrader, forse perchè amo la moto per davvero )
vorrei scagliare una pietra a favore degli "zainetti non modello": stare passeggera di una moto non è così semplice, hai la visuale troppo ridotta, non hai niente ma proprio niente da fare, sei completamente nelle mani del tuo pilota, puoi portarti in viaggio solo poche cose e non puoi ritoranare carica di souvenir, non puoi fermarti negli autogrill quando ti pare a te, ecc ecc ecc ... sono un mucchio di cavolate, lo so, ma per chi non ama la moto sul serio ed è "abituata" diversamente, non è facile adeguarsi a tutte queste cose
Il problema di tanti "zainetti" (per fortuna non di tutti) è che vanno in moto solo perchè il loro compagno va in moto ma non amano la moto ...

Vi faccio un esempio chiaro e lampante: un mio amico ha conosciuto una ragazza ... quando lui gli ha parlato della moto, lei sembrava la ragazza più follemente innamorata del mondo della moto ... è bastato il tempo di farlo innamorare e se n'è uscita con un "la moto mi fa proprio schifo" ... poveretto ... lui per farsi un giretto in modo deve trovare una scusa per litigarci per poi fare pace quando torna ... che @@!!!

La moto o si ama e allora è per sempre ... o si sopporta, ma non sarà per sempre

Non so se sono stata chiara
Vecchio 24-08-2006, 08:28   #10
R65BLACKMAGIC
Mukkista doc

L'avatar di R65BLACKMAGIC

ubicazione: BORGO S. DONNINO
predefinito

Io ho un caro amico che vive il problema opposto:lei ha insistito per comprare la moto quando lui (pur appassionato) era un pò riluttante, lei organizza i viaggi (vedi caponord, irlanda, spagna) con tutte le tappe giornaliere e le prenotazioni alberghiere varie, lei fà i bagagli per la moto organizzando per bene il tutto, ed è sempre lei che manifesta apertamente l'amore per i viaggi in moto, lui come ripeto pur essendo appassionato motociclista è più freddo su questi argomenti, a volte pur guidando sembra quasi lui lo zainetto.
Ora paradossalmente si è creata una situazione che raramente si verifica:lui sente il bisogno paterno e lei per risposta si è comprata una moto tutta per lei......
Vecchio 24-08-2006, 08:36   #11
Damo
Mukkista doc

L'avatar di Damo

ubicazione: Chieri (To)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
Io ho un caro amico che vive il problema opposto:lei ha insistito per comprare la moto quando lui (pur appassionato) era un pò riluttante, lei organizza i viaggi (vedi caponord, irlanda, spagna) con tutte le tappe giornaliere e le prenotazioni alberghiere varie, lei fà i bagagli per la moto organizzando per bene il tutto, ed è sempre lei che manifesta apertamente l'amore per i viaggi in moto, lui come ripeto pur essendo appassionato motociclista è più freddo su questi argomenti, a volte pur guidando sembra quasi lui lo zainetto.
Ora paradossalmente si è creata una situazione che raramente si verifica:lui sente il bisogno paterno e lei per risposta si è comprata una moto tutta per lei......

Queste fortune capitano sempre agli altri!!!
Damo non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 08:38   #12
joker
Mukkista doc

L'avatar di joker

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Vi faccio un esempio chiaro e lampante: un mio amico ha conosciuto una ragazza ... quando lui gli ha parlato della moto, lei sembrava la ragazza più follemente innamorata del mondo della moto ... è bastato il tempo di farlo innamorare e se n'è uscita con un "la moto mi fa proprio schifo" ... poveretto ... lui per farsi un giretto in modo deve trovare una scusa per litigarci per poi fare pace quando torna ... che @@!!!

pensa che vita di ***** che fa sto ragazzo....
joker non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 08:39   #13
Baghera
Mukkista in erba

ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
predefinito

Sapete ... queste zainette che amano la moto come noi, disposte ad affrontare km sotto l'acqua , 10 gradi sotto zero, 40 gradi con la tuta, complici nella scelta degli itinerari e dei percorsi .... sono mosche bianche. La maggior parte quando dici di aver la moto sembrano entusiate (concordo con Cinzia) ma poi , quando si esce insieme e scoprono che non siamo i "motociclisti della domenica" e che se non si fanno almeno 400 km non siamo contenti .... piombano nella disperazione più totale con tanto di crisi isteriche (esperienza personale). A volte, il più, ci seguono solo per non lascirci soli (chissà cosa possiamo combinare senza di loro !!!) . Ormai il più delle volte preferisco essere solo...moto e via, a vagabondare una giornata senza meta fissa .... vado di là...si... Deve essere così il viaggiare in moto.
Vecchio 24-08-2006, 08:42   #14
Nitto
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Ebbene, tutto questo per fare i miei complimenti alle ragazze che condividono lo spirito che anima chi ha la nostra passione per la moto, che fanno diventare una vacanza una festa.
Sono poche, amio avviso, ma a loro va la mia ammirazione.
Bravo Berghemrrader non posso che essere daccordo con te ... fortunatamente Paola è una di queste compagne (l'unica cosa che non gradisce è viaggiare quando è freddo, ma tanto freddo) per il resto merita dopo ogni viaggio sempre la mia ammirazione ....

Complimenti e grazie a tutte le "Paola" che seguono i loro "piloti" con passione ed amore

Ultima modifica di Nitto; 24-08-2006 a 09:06

Vecchio 24-08-2006, 08:48   #15
teodoro gabrieli
Mukkista doc

L'avatar di teodoro gabrieli

ubicazione: busto arsizio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Baghera
Sapete ... queste zainette che amano la moto come noi, disposte ad affrontare km sotto l'acqua , 10 gradi sotto zero, 40 gradi con la tuta, complici nella scelta degli itinerari e dei percorsi .... sono mosche bianche.
verissimo!!!
tantopiù che se una zainetta doc è veramente appassionata,prima o poi una motina se la prende.Vecchia,brutta o piccolina ma.....sua!!!

p.s. La moto è fatta per andare da soli!!!!
Vecchio 24-08-2006, 08:48   #16
Charly
tesoriere del C1 fun club

L'avatar di Charly

ubicazione: Brescia
predefinito

Io sono fortunato, a mia moglie ("Biricchina") piace tantissimo andare in moto. Non è assolutamente scossa da temporali/caldo/polvere o qual'altro!
Sono davvero fortunato. Non mi rifiuta mai un giro in moto ed è sempre propositiva nella scelta degli itinerari. Sono fortunato!
L'unico problema è che abbiamo - entrambi per motivi professionali - poco tempo, ma questo è un'altro topic!
Vecchio 24-08-2006, 08:54   #17
BMWBOXER
Mukkista doc

L'avatar di BMWBOXER

ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Unhappy Zainette

Una domanda mi viene in mente.Ma quando proponete ad una ragazza un giro in moto le spiegate come si deve comportare?
O basta che vi si abbranchi addosso con gli airbags?
Fare da passeggero non è certo facile,come dice Cinzia,soprattutto per chi di moto non ne sà nulla e magari ci sale sù solo perchè fà figo o per non farsi dare della fifona; io penso che se voi deste qualche piccola dritta alle signore forse qualcuna si innamorerebbe della 2 ruote
Vecchio 24-08-2006, 08:59   #18
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teodoro gabrieli
tantopiù che se una zainetta doc è veramente appassionata,prima o poi una motina se la prende.Vecchia,brutta o piccolina ma.....sua!!!
ahhhhhhhhhh ... il mio primo Dominator ... quanti ricordi!!!

w22.jpg
Vecchio 24-08-2006, 09:15   #19
teodoro gabrieli
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
ahhhhhhhhhh ... il mio primo Dominator ... quanti ricordi!!!
vedi che non sbaglio?
Vecchio 24-08-2006, 09:16   #20
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
Talking

una volta mentre ero spaparanzato al sole del mar rosso mia oglie, che aveva finito il libro, mi chiede se poteva leggere un pò motociclismo. dopo un pò mi dice; ".....senti....noi montiamo il "gommone " da 180 al post vero?...."
mi sono venuti gli occhi lucidi

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 24-08-2006, 09:17   #21
teodoro gabrieli
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Charly
Io sono fortunato, a mia moglie ("Biricchina") piace tantissimo andare in moto. Non è assolutamente scossa da temporali/caldo/polvere o qual'altro!
lo ero anch'io...con la mia ex moglie!
Le piaceva da matti la moto; era tutto il resto che......
Vecchio 24-08-2006, 09:18   #22
teodoro gabrieli
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
mi sono venuti gli occhi lucidi.....
bellissima!!!!!!
Vecchio 24-08-2006, 09:22   #23
Uto
Divino Utelma

L'avatar di Uto

ubicazione: Brianza am See
predefinito

Azzo!!! Pedro...
che belle parole....
a volte non ci pensiamo, o non diamo la giusta importanza alle nostre compagne di viaggio....
mi dai l'occasione di ringraziare pubblicamente la mia Uta...
Sonia la mia compagna di tanti viaggi, la mia navigatrice, la mia complice nel progettare itinerari sempre nuovi....
uno zainetto meraviglioso, una viaggiatrice instancabile... mai un lamento, mai un problema... poche parole e solo al momento giusto, pochi bagagli e solo necessari...
grazie Sonia... a presto mia moglie

Vecchio 24-08-2006, 09:27   #24
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito

Io sono fra i fortunati:

15.000 km con la ST in 5 mesi, fatti al 90% in coppia.
Vecchio 24-08-2006, 09:36   #25
marktbike
Mukkista doc

ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Da questo punto di vista sono fortunato: ho una moglie che sta in sella da professionista. Segue i movimenti in curva (la 1100 S ha bisogno di guida di corpo), non rompe per le soste, non rompe per il tempo atmosferico, non rompe per gli itinerari. Ora ha anche preso la patente e guida la Tricker, per iniziare. Abbiamo anche fatto un viaggio di nozze da 5 settimane e 13.000 km! Dimenticavo che per tutto il resto rompe, ed anche abbastanza. Ma in fondo è una moglie, è il suo lavoro...