Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2006, 10:15   #1
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito Cardano + Duolever Vs. Frocella + Catena

poc'anzi ho scritto a Ungaro chiedendogli conferma di quanto gia' discusso su un altro post.

in diretta su Eurosport ha confermato che per le competizioni non c'e' storia: per adesso e' forcella e catena, e come gia' detto se non e' presente nelle gare un motivo ci sara'.

rimane la mia convinzione che se gli ingegneri BMW hanno sviluppato questi sistemi, avranno le loro ottime ragioni, che trovano riscontro nell'uso stradale

detto questo buona MotoGP a tutti!!

Pubblicità

__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 20-08-2006, 10:21   #2
silversurfer
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Personalmente rimpiango la catena solo per un fatto, la possibilità di poter variare i rapporti a piacimento con la sostituzione della corona o del pignone.
Per il resto mi trovo benissimo.
__________________
Dio è morto (Nietzsche)
No, Nietzsche è morto (Dio)
silversurfer non è in linea  
Vecchio 20-08-2006, 11:51   #3
cassa75
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cassa75
 
Registrato dal: 02 Jun 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Personalmente rimpiango la catena solo per un fatto, la possibilità di poter variare i rapporti a piacimento con la sostituzione della corona o del pignone.
Per il resto mi trovo benissimo.
quoto al 1000%.
cassa75 non è in linea  
Vecchio 20-08-2006, 11:57   #4
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

il fascino della moto BMW é che si differenziano da tutte le altre...
mi sembra chiaro che non abbiano altre particolari caratteristiche peculiari... (peso-qualità-prestazioni-prezzo...)
prova ad immaginare un K1200S a catena... chi se lo comprerebbe?
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea  
Vecchio 20-08-2006, 12:02   #5
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
predefinito

prima di andare OT, vorrei precisare che anche a me affascina l'idea di provare il cardano o la sopsensione diversa dalla forcella.

detto questo, mi riallacciavo al post del ns. amico che vorrebbe acquistare la k ma gli amici lo sconsigliavano proprio per le soluzioni che a loro avviso sarebbero penalizzanti rispetto alla "tradizione"

in quel post, ho espresso il mio parere, ossia forcella+catena imbattibili in gara, per il resto, nelle'uso quotidiano (vade retro "piloti da bar") le soluzioni si equivalgono, con punti a favore di una o dell'altra (manutenzione e confort) per il cardano / duolever, economia e funzionalita' per catena e forcella (che permettono maggiore liberta' in fase di progettazione).
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea  
Vecchio 20-08-2006, 12:42   #6
rosario
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Venafro
predefinito

io vorrei provare la k1200 con la forcella!
__________________
:rolleyes: :arrow: Ke il sole sia con TE durante lo giro in giro :walk:

:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
rosario non è in linea  
Vecchio 20-08-2006, 12:49   #7
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Il Telelever da un gran senso di confort in marcia ed evita trasferimenti di carico all'anteriore ma è meno sensibile sia ai feedback della gomma anteriore e meno sensibile alle variazioni di assetto della sospensione.

Il cardano necessità di minor manutenzione ma è più rigido come trasmissione rispetto alla catena.

__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea  
Vecchio 20-08-2006, 15:21   #8
Gara
Mukkista doc
 
L'avatar di Gara
 
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kardano
il fascino della moto BMW é che si differenziano da tutte le altre...
mi sembra chiaro che non abbiano altre particolari caratteristiche peculiari... (peso-qualità-prestazioni-prezzo...)
prova ad immaginare un K1200S a catena... chi se lo comprerebbe?
Giusto
__________________
BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
Gara non è in linea  
Vecchio 20-08-2006, 15:26   #9
lucianoerre
Mukkista doc
 
L'avatar di lucianoerre
 
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
predefinito

.......sono incuriosito dal funzionamento della FROCELLA!!!
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
lucianoerre non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati