Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-08-2006, 02:46   #1
xaro
Mukkista doc

L'avatar di xaro

ubicazione: Castellammare del Golfo TP
predefinito Montaggio filtro aria R1100S

La Y l'ho già montata, mi rimane da montare il filtro aria K&N e l'eprom BBP che ho già a casa.
Sinceramente per l'eprom sono un po' perplesso, perchè la moto perderebbe la garanzia e considerando che l'ho immatricolata a maggio... sarebbe un peccato. (lo so che la garanzia si perde anche con la Y o il filtro dell'aria non originali, ma quelli se succede qualcosa non ci sto niente a rimontarli senza lasciar traccia, aprendo la centralina invece dovrei incidere il sigillo e si vedrebbe....

Cmq... la domanda è come procedo per la sostituzione del filtro?

Smonto la carena di SX e poi?

Thanks

Pubblicità

Vecchio 16-08-2006, 11:21   #2
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

e poi anche la dx.
smonti (due/tre viti) il tubo di aspirazione e lo disincastri dal gomito che c'e' sopra il filtro, poi ci son quattro viti (due delle quali sostengono il gomito) che tengono una cornice che mantiene il filtro. a quel punto, lo rimuovi stando attento a non far cadere nulla dentro (li' sotto ci sono i condotti di aspirazione, quindi appena rimuovi il filtro o posizioni subito il nuovo o copri la scatola l'aspirazione con un panno, un giornale, qualcosa insomma), metti l'altro filtro e richiudi tutto nell'ordine inverso.
piu' veloce a farlo che a dirlo compiutamente.

(se hai messo gia' l'y, la eprom dedicata e' da montare altrimenti vai meglio se lasci tutto originale)
Vecchio 29-08-2006, 17:34   #3
pinguy
Pivello Mukkista

L'avatar di pinguy

ubicazione: milano
predefinito

sul libretto allegato alla moto è spigato benissimo !!!
io l'ho appena fatto ed è semplicie .....
l'unica cosa fai molto attenzione a quando togli le viti del coperchio del filtro perchè i bulloni delle stesse rimangono "liberi di cadere nel motore" !!!!
infatti sono inseriti in un vano sotto il foro della vite senza esser ne incastrate ne incollate!!
ti consiglio di, appena tolto delicatamente il coperchio del filtro, riavvitarle un pochino così non perdi qualche bulloncino come invece è capitato a me !

buon lavoro