|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-08-2006, 16:04
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: Umbria
|
differenze r850r e r1150r
Scusate la mia grande ignoranza, sono interessato alle due moto in oggetto e, vedendo le foto sul web, ho notato una differenza che inizialmente mi era sfuggita: Il serbatoio della 1150 è diverso in quanto ai lati dello stesso, nella parte anteriore, dove ci sono gli scudetti BMW, c'è una specie di allargamento, che a me sembrerebbe una presa d'aria. Ora su molti 850 non c'è ma su alcuni in vendita ho visto questo diverso serbatoio che rende la moto più sportiva e piacevole esteticamente.
Potreste brevemente dirmi come stanno le cose e quali sono le differenze, a parte il motore tra le due moto?
grazie mille
|
|
|
12-08-2006, 16:13
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
|
sull'850 i radiatori dell'olio sono ai lati del motore in due corpi separati
sul 1150 e anche sugli 850 che facevano per il mercato tedesco con la stesso telaio e carrozzeria del 1150 i radiatori dell'olio sono incorporati nelle "orecchie" a lato del serbatoio
le moto sono due versioni successive della naked, la prima c'era in versione 850 e 1100 la seconda 850 (per il mercato italiano si richiesta) e 1150
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
Ultima modifica di lucianoerre; 12-08-2006 a 16:16
|
|
|
12-08-2006, 17:38
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: Umbria
|
grazie Luciano, sei stato chiarissimo, ho capito tutto.
Beh la versione "tedesca" dell'850 mi piace di più, ha una linea più sportiva.
Peccato che magari in Italia si trova poco.
|
|
|
12-08-2006, 17:46
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2003
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da tristano
grazie Luciano, sei stato chiarissimo, ho capito tutto.
Beh la versione "tedesca" dell'850 mi piace di più, ha una linea più sportiva.
Peccato che magari in Italia si trova poco.
|
Effettivamente di 850 con la "livrea" del 1150 non ce ne sono molti.
Come detto da Lucianoerre qui in Italia era solo una versione a richiesta e penso che non ne abbiano vendute molte.
IMHO la 850 ha una linea più bella del 1150, forse meno "sportiva" come dici tu ma sicuramente più classica ed elegante... poi è tutta quastione di gusti..
Ciao
__________________
R 1200 GS ADV All White
|
|
|
12-08-2006, 19:47
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
|
Se puoi evita il motore 850, al di là della livrea che è una questione di gusti è troppo pesante la moto per le prestazioni, dopo un pò "ti manca qualcosa" come si dice in gergo, tutti quelli che avevano il vecchio l850 l'hanno cambiata proprio per quel motivo e non per un fatto estetico, io ho il 1100R e me la tengo con soddisfazione, comprata nuova e con 56.000Km fatti senza nessun problema(a parte un cavo accelleratore....)
Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
12-08-2006, 19:58
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
A me il 1150 non ha lasciato alcun ricordo invece l'unica bmw che rimpiango un po' è l'850, poi adesso c'è il 1200R altro motivo per evitare il 1150 ormai più obsoleto dell'8-1/2.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
12-08-2006, 20:21
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Aug 2006
ubicazione: Umbria
|
vedo che come sempre, tra appassionati, c'è perfetta identità di vedute.
A parte gli scherzi, ho letto molte delle voste impressioni riportate nel forum e mi sono fatto una idea precisa. certo l'850 ha meno potenza ma ritengo che per la mia guida abbastanza tranquilla possa andare bene lo stesso.
Certo, trovassi un 850 con la livrea del 1150 sarebbe l'optimum.
saluti e buon ferragosto
|
|
|
12-08-2006, 21:10
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jan 2004
ubicazione: Italy
|
R1100R bicolore 1999, lo rimpiango come non so cosa !! E' vero che ho la S e il motore non si paragona.. ma la versatilita del vecchio ferro non ha nulla a che vedere con quella attuale ...
Effettivamente la 850 la devi spremere di piu per avere spunto ..specie con due persone ...
Pensaci
|
|
|
12-08-2006, 21:15
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Originariamente inviata da roberto
R1100R bicolore 1999, lo rimpiango come non so cosa !! E' vero che ho la S e il motore non si paragona.. ma la versatilita del vecchio ferro non ha nulla a che vedere con quella attuale ...
Effettivamente la 850 la devi spremere di piu per avere spunto ..specie con due persone ...
Pensaci
|
Non dirmelo...che viaggi ci ho fatto e che bella che era!!!
|
|
|
12-08-2006, 21:51
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
|
Non sapevo che venisse prodotta la 850 con le fattezze de 1150 !
C'è sempre da imparare! ;- )
M.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
|
|
|
12-08-2006, 21:52
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2005
ubicazione: venezia... (più o meno)
|
Quote:
Originariamente inviata da tristano
Certo, trovassi un 850 con la livrea del 1150 sarebbe l'optimum.
saluti e buon ferragosto
|
se ti può interessare ne ho una in concessionario con zero km, nera, sella beige... se ti interessa la trovi qui:
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=899771
se ti servono altre info... sono qui.
lamps
__________________
[FONT=Arial Black][COLOR=Navy]regalatemi un GS e vi faccio da schiavo..... [/COLOR] [/FONT] :!:
|
|
|
12-08-2006, 21:56
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2003
ubicazione: Padova
|
Quote:
Originariamente inviata da flydrive
|
Sei un mostro!
Avevo provato anch'io a guardare in moto.it ma non ero riuscito a trovare niente...Compliments!
__________________
R 1200 GS ADV All White
|
|
|
13-08-2006, 09:34
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
|
Originale inviato da roberto
R1100R bicolore 1999, lo rimpiango come non so cosa !! E' vero che ho la S e il motore non si paragona.. ma la versatilita del vecchio ferro non ha nulla a che vedere con quella attuale ...
Infatti è uno dei rari casi nella mia vita in cui ho un oggetto da tempo(la mia è del 2001, l'ultima rimasta al conc. prima della fine produzione) e non sento la voglia di cambiare, di togliermi lo sfizio della novità, un mix versatile di: maneggevolezza, prestazioni, capacità di carico, protezione aerodinamica.
Se ne trovano usate del 2000 con pochi Km a cifre intorno ai 6000 Euro!!!! MEDITATE
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:59.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|