Basterebbe far rispettare quelli che ci sono di limiti e non appostare degli stupidi autovelox...
Dalle mie parti non è mai corso così tanto sangue sulle strade, è una ecatombe di centauri (motociclisti o scooteristi) che come sempre hanno la peggio nei confronti del Guardrail (la settimana scorsa un ragazzo di 19 anni con la ragazzina di 17. Non si può morire a 17 anni, non è giusto).
Purtroppo quotidianamente si trovano filmati sul web di pazzi furiosi che corrono a quasi 200 km/h impennando e emulando Valentino, Loris e gli altri... dimenticando però che corrono su strade aperte al traffico dove gli errori si pagano cari.
Mi sono trovato ad uno di questi incidenti all'inizio dell'estate... dove un ragazzo è morto davanti a me, sotto una panda che procedeva a velocità normale e si è vista finire sotto il ragazzo in scivolata perchè aveva sbagliato la curva o perso l'anteriore o non so cosa..... da qui la mia critica.
I limiti che ci sono sono più che sufficienti. Il fatto è che la gente se ne frega. La settimana scorsa commentavo con un amico la SS73 levante (SI) che ha per un tratto di una 30ina di km il limite a 70 Km/h e a seguire un cartello con la figurina della motocicletta con il limite a 50 km/h.
Peggio di così cosa possono fare??? Scenderemo e andremo a spinta...
Il perchè di questa restrizione è evidente a chi conosce la zona, basta contare le croci lungo il percorso, disseminate spesso da centauri in cerca del limite, con il ginocchio in terra e con l'amico che li cronometra.
Scusate lo sfogo.
|