Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2006, 19:52   #1
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
Cool Ho messo la HP2 sul banco prova....

Grazie all'amico Giancarlo Magnoni della Modena Enduro ho provato a mettere sul banco la Hp2. A differenza di quella di serie la mia monta Y e laser e quindi qualche differenza potrebbe esserci. Comunque questi sono i risultati, appena trovo uno scanner posto i grafici:

Potenza massima all'albero: 100,94 CV a 7231 Rpm
Coppia massima all'albero: Kgm 11.3 a 5824 Rpm

La coppia resta pressochè costante dai 4150 ai 6400 Rpm.

Potenza massima alla ruota: 93,5 CV a 7579 Rpm
Coppia massima alla ruota: Kgm 10.46 a 5799 Rpm

Velocità massima in 5° marcia 193 Km/h



Qua altre immagini e la prova completa

Pubblicità

__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 19:53   #2
GHIAIA
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
 
L'avatar di GHIAIA
 
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
predefinito

Grande Fra!!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
GHIAIA non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 20:07   #3
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

bel reportage

Una domanda per essere pignoli

potenza max all'albero ed alla ruota dovrebbero coincidere come regime di giri (ipotizzando forze d'atrito nella trasmissione costanti)
o al limite il regime di potenza massima alla ruota dovrebbe essere ad un regime di giri leggermente inferiore rispetto al regime di giri dela potenza massima all'albero (ipotizzando forze d'atrito crescenti al crescere del numero di giri)

non capisco come potrebbe essere possibile invece il dato rilevato (significherebbe che le forze d'atrito decrescono), mi pare

per essere pignoli neh
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 20:10   #4
fela
Mukkista doc
 
L'avatar di fela
 
Registrato dal: 27 May 2006
ubicazione: Windhoek - Namibia
predefinito

Potevi dargli una lavata prima di porta lì e sporcare tutto!
scherzo.
__________________
R80G/S
The Namib Queen

WildWatersGroup.com / serondelalodge.com / nkasalupalalodge.com /
fela non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 20:12   #5
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
bel reportage

Una domanda per essere pignoli

potenza max all'albero ed alla ruota dovrebbero coincidere come regime di giri (ipotizzando forze d'atrito nella trasmissione costanti)
o al limite il regime di potenza massima alla ruota dovrebbe essere ad un regime di giri leggermente inferiore rispetto al regime di giri dela potenza massima all'albero (ipotizzando forze d'atrito crescenti al crescere del numero di giri)

non capisco come potrebbe essere possibile invece il dato rilevato (significherebbe che le forze d'atrito decrescono), mi pare

per essere pignoli neh

appena trovo uno scanner posto i grafici, io non ci capisco un'accidente.....

x Fela: hai ragione, e pensa che adesso è pure pulita rispetto allo standard....
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 20:13   #6
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX
 
L'avatar di Il Maiale
 
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

alla ruota è più attendibile, ipotizzare, con parametri del sw quanto il cardano ruba...è pura utopia, ma cambia poco!

alla ruota è reale, sempre parametri permettendo
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 20:56   #7
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iena
appena trovo uno scanner posto i grafici, io non ci capisco un'accidente.....
come dice giustamente vigliac sono parametri

in soldoni...
se rilevi la potenza massima all'allbero a 7200 giri significa che a 7600 giri la potenza all'albero è inferiore

se rilevi una potenza massima alla ruota a 7600 giri può solo voler dire fra 7200 giri e 7600 giri la resistenza della trasmissione è diminuita maggiormente di quanta sia diminuita la potenza erogata

solo che è strano che la resistenza della trasmissione cali al crescere dei giri, in quanto dovrebbe salire costantemente

te l'ho detto è una pignoleria logica
ovviamente la potenza massima rilevata effettiva è quella alla ruota

se non dico cassate
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 23:33   #8
liz
l'uomo che parlava con i pazzi
 
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
predefinito

zioken Iena, sei un artista.
liz non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 23:39   #9
Motorrad56
Mukkista doc
 
L'avatar di Motorrad56
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
predefinito

Bellissime foto!!

Ho potuto anche apprezzare una vecchia R restaurata.
Che modello è?
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea  
Vecchio 09-08-2006, 06:29   #10
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da president

quando ci si rivede?
mi auguro presto, Titano??
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea  
Vecchio 09-08-2006, 07:27   #11
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

scusa, una curiosità, ma il gas di scarico lo spara direttamente in officina?
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea  
Vecchio 10-08-2006, 07:43   #12
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio
scusa, una curiosità, ma il gas di scarico lo spara direttamente in officina?
in realtà ha il "tubo" che porta i gas di scarico fuori dall'ambiente ma in questo caso per "esigenze fotografiche" ha lasciato correre.....
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea  
Vecchio 10-08-2006, 08:11   #13
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

bel report e belle foto, complimenti.
la usi sempre con le gomme da motard? ho notato che in off ci vai con il drz
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea  
Vecchio 10-08-2006, 17:01   #14
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio
bel report e belle foto, complimenti.
la usi sempre con le gomme da motard? ho notato che in off ci vai con il drz
Se guardi le foto del mio album vedrai che la HP2 la uso quasi esclusivamente fuori strada.... vedo che sei anche tu di modena, se ti vuoi aggregare si va in giro tutti i week-end.

Ciao
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea  
Vecchio 10-08-2006, 20:36   #15
beegio
Mukkista doc
 
L'avatar di beegio
 
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
predefinito

grazie iena, ma non sono mai andato in off. (anche se è da un pò che ci sto facendo un pensierino)
il mio gs ha le gomme stradali ed anche li ho i miei limiti
cmq. se fate anche giri stradali mi aggrego

ciao
giovanni
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
beegio non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati