|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-08-2006, 19:52
|
#1
|
MaialFotografo
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
|
Ho messo la HP2 sul banco prova....
Grazie all'amico Giancarlo Magnoni della Modena Enduro ho provato a mettere sul banco la Hp2. A differenza di quella di serie la mia monta Y e laser e quindi qualche differenza potrebbe esserci. Comunque questi sono i risultati, appena trovo uno scanner posto i grafici:
Potenza massima all'albero: 100,94 CV a 7231 Rpm
Coppia massima all'albero: Kgm 11.3 a 5824 Rpm
La coppia resta pressochè costante dai 4150 ai 6400 Rpm.
Potenza massima alla ruota: 93,5 CV a 7579 Rpm
Coppia massima alla ruota: Kgm 10.46 a 5799 Rpm
Velocità massima in 5° marcia 193 Km/h
Qua altre immagini e la prova completa
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
|
|
|
08-08-2006, 19:53
|
#2
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Grande Fra!!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
08-08-2006, 20:07
|
#3
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
bel reportage
Una domanda per essere pignoli
potenza max all'albero ed alla ruota dovrebbero coincidere come regime di giri (ipotizzando forze d'atrito nella trasmissione costanti)
o al limite il regime di potenza massima alla ruota dovrebbe essere ad un regime di giri leggermente inferiore rispetto al regime di giri dela potenza massima all'albero (ipotizzando forze d'atrito crescenti al crescere del numero di giri)
non capisco come potrebbe essere possibile invece il dato rilevato (significherebbe che le forze d'atrito decrescono), mi pare
per essere pignoli neh
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
08-08-2006, 20:10
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 May 2006
ubicazione: Windhoek - Namibia
|
Potevi dargli una lavata prima di porta lì e sporcare tutto!
scherzo.
__________________
R80G/S
The Namib Queen
WildWatersGroup.com / serondelalodge.com / nkasalupalalodge.com /
|
|
|
08-08-2006, 20:12
|
#5
|
MaialFotografo
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
bel reportage
Una domanda per essere pignoli
potenza max all'albero ed alla ruota dovrebbero coincidere come regime di giri (ipotizzando forze d'atrito nella trasmissione costanti)
o al limite il regime di potenza massima alla ruota dovrebbe essere ad un regime di giri leggermente inferiore rispetto al regime di giri dela potenza massima all'albero (ipotizzando forze d'atrito crescenti al crescere del numero di giri)
non capisco come potrebbe essere possibile invece il dato rilevato (significherebbe che le forze d'atrito decrescono), mi pare
per essere pignoli neh 
|
appena trovo uno scanner posto i grafici, io non ci capisco un'accidente.....
x Fela: hai ragione, e pensa che adesso è pure pulita rispetto allo standard....
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
|
|
|
08-08-2006, 20:13
|
#6
|
SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
|
alla ruota è più attendibile, ipotizzare, con parametri del sw quanto il cardano ruba...è pura utopia, ma cambia poco!
alla ruota è reale, sempre parametri permettendo
__________________
...Ager
|
|
|
08-08-2006, 20:56
|
#7
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da iena
appena trovo uno scanner posto i grafici, io non ci capisco un'accidente.....
|
come dice giustamente vigliac sono parametri
in soldoni...
se rilevi la potenza massima all'allbero a 7200 giri significa che a 7600 giri la potenza all'albero è inferiore
se rilevi una potenza massima alla ruota a 7600 giri può solo voler dire fra 7200 giri e 7600 giri la resistenza della trasmissione è diminuita maggiormente di quanta sia diminuita la potenza erogata
solo che è strano che la resistenza della trasmissione cali al crescere dei giri, in quanto dovrebbe salire costantemente
te l'ho detto è una pignoleria logica
ovviamente la potenza massima rilevata effettiva è quella alla ruota
se non dico cassate
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
08-08-2006, 23:33
|
#8
|
l'uomo che parlava con i pazzi
Registrato dal: 30 Dec 2004
ubicazione: casa
|
zioken Iena, sei un artista.
|
|
|
08-08-2006, 23:39
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
|
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
|
|
|
09-08-2006, 06:29
|
#10
|
MaialFotografo
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da president
quando ci si rivede? 
|
mi auguro presto, Titano??
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
|
|
|
09-08-2006, 07:27
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
|
scusa, una curiosità, ma il gas di scarico lo spara direttamente in officina?
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
|
|
|
10-08-2006, 07:43
|
#12
|
MaialFotografo
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da beegio
scusa, una curiosità, ma il gas di scarico lo spara direttamente in officina?
|
in realtà ha il "tubo" che porta i gas di scarico fuori dall'ambiente ma in questo caso per "esigenze fotografiche"  ha lasciato correre.....
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
|
|
|
10-08-2006, 08:11
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
|
bel report e belle foto, complimenti.
la usi sempre con le gomme da motard? ho notato che in off ci vai con il drz
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
|
|
|
10-08-2006, 17:01
|
#14
|
MaialFotografo
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da beegio
bel report e belle foto, complimenti.
la usi sempre con le gomme da motard? ho notato che in off ci vai con il drz
|
Se guardi le foto del mio album vedrai che la HP2 la uso quasi esclusivamente fuori strada.... vedo che sei anche tu di modena, se ti vuoi aggregare si va in giro tutti i week-end.
Ciao
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
|
|
|
10-08-2006, 20:36
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jul 2006
ubicazione: Modena
|
grazie iena, ma non sono mai andato in off.  (anche se è da un pò che ci sto facendo un pensierino)
il mio gs ha le gomme stradali ed anche li ho i miei limiti
cmq. se fate anche giri stradali mi aggrego
ciao
giovanni
__________________
R 1250 GS Adventure HP 2020, Harley Davidson Fat Boy 114 custom e Harley Davidson Fat Bob 114
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|