|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-08-2006, 13:40
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
|
Una analisi della K1200S...please..???
Vi chiedo scusa ragazzi, per la mia insistenza sull'argomento...ma mettetemi nei miei panni....ho deciso in ogni caso di entrare nella famiglia BMW....serie K, o S o R....ho provato la R....eccezzionale....la S non ce l'avevano da far provare....ora vorrei avere dei commenti un pò più precisi da chi la K1200S ce l'ha????
Hanno lo stesso motore, e questo significa che se la R mi ha esaltato la S dovrebbe garantirmi lo stesso.....ma avendo la carena, se da una parte in autostrada non si soffre, in circuito urbano è gestibile, o è impossibile.....?????
Per favore un aiutino da parte di chi la K1200S ce l'ha, o l'ha avuta o solo provata.....SCUSATE di nuovo...
|
|
|
08-08-2006, 13:43
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
|
Un'altra cosa...il conce ha una moto aziendale, K1200S, a km 0 (zero per l'esattezza....è nuova praticamente)... grigia, full optionals....pagherei 16mila euro....
Unico dubbio è che sento dire che da settembre 2006 ci sarà una versione migliorata nell'elettronica...è vero?....
Mi conviene prenderla quella aziendale, se decidessi per la K1200S...??
Non sò a chi chiedere, ecco perchè mi rivolgo a voi...sorry again...
|
|
|
08-08-2006, 13:58
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
|
E che c..zz nessuno che ha un K1200S, date un consiglio al ragazzo.
Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
08-08-2006, 14:06
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Val Susa
|
IO... non ho il ks e neanche il kr
ma se dovessi scegliere prenderei la eSSSSSSSeeeeeeee
160 cv su una naked servono solo ad arricchire lo stato
__________________
R1150R
100%Ghisa%100
|
|
|
08-08-2006, 14:10
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Io arrichisco lo stato.......................
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
08-08-2006, 14:12
|
#6
|
Guest
|
anch'io....
|
|
|
08-08-2006, 14:24
|
#7
|
Guest
|
|
|
|
08-08-2006, 14:34
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Val Susa
|
[QUOTE=flat_eric]
 e la RR è una moto inutile, non serve assolutamente a niente 
QUOTE]
.....che cavolo stai dicendo willy
__________________
R1150R
100%Ghisa%100
|
|
|
08-08-2006, 14:39
|
#9
|
Guest
|
|
|
|
08-08-2006, 18:54
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
|
Vuoi vedere che la S è davvero poco venduta....???
Cmq intanto ho bloccato una aziendale(nuova praticamente...è ancora imballata...)...con ESA, ABS e manopole risc., grigia a 16 mila euro...gli ho dato 200 euro per bloccarla fino al 28 agosto....ciò non toglie che arrivata questa data possa pure scegliere la R...intanto ho bloccato la k1200s aziendale, dato che risparmierei 2mila euro....
|
|
|
08-08-2006, 20:09
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
Vuoi vedere che la S è davvero poco venduta....???
|
Illo tempore, mi disse il conce di napoli che vendeva più KR, quindi credo che la naked sia un pò più rivendibile........
Sulla rivendibilità, ti dico che siccome non se ne vendono moltissime in assoluto......non è proprio come vendere una Hornet.
|
|
|
08-08-2006, 21:28
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
S se vuoi un pò più comfort, R se vuoi più maneggevolezza.
Ma sono mezzi prestazionalmente assai simili.
Io uso spesso la S e ti assicuro che non è così impacciata in montagna.
Insomma penso che il fattore determinante sia l'estetica.
|
|
|
08-08-2006, 23:51
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
S se vuoi un pò più comfort, R se vuoi più maneggevolezza.
Ma sono mezzi prestazionalmente assai simili.
Io uso spesso la S e ti assicuro che non è così impacciata in montagna.
Insomma penso che il fattore determinante sia l'estetica.
|
Beh se è quasi solo l'estetica, allora la differenza non è antitetica....
Dolomiti bellunesi.....io ho vissuto per 4 anni a San Candido (BZ), le tue zone le conosco bene...Splendide...
|
|
|
09-08-2006, 23:20
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
Beh se è quasi solo l'estetica, allora la differenza non è antitetica....
Dolomiti bellunesi.....io ho vissuto per 4 anni a San Candido (BZ), le tue zone le conosco bene...Splendide... 
|
Miiii!!! In mezzo ai PUSTER!!! Come hai fatto a resistere???
|
|
|
10-08-2006, 23:15
|
#15
|
Guest
|
Il mio socio ne ha una di S, se vi racconto tutte le magagne che gli sono capitate non le guardate neanche +.
L'elettronica è stata la prima colpevole.
spazzacamino
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
|
|
|
|
16-08-2006, 19:23
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
|
Non c'è nessuno che mi dice qualcosa altro....?
|
|
|
17-08-2006, 11:31
|
#17
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Io la mia esse la cambierei soltanto per un'altra esse!|!!!! immatricolata 2° settimana di ottobre '05 oggi il contakm segna 36250......vedi tu! unica cosa mi hanno cambiato la il pacco molle friz. ovviamente in garania!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
17-08-2006, 11:34
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
|
In marcia, ai bassi giri, è fluida, leggera o è un ingombro....????
Scusa ma possono sembrare domande stupide, ma te le faccio perchè solo chi ce l'ha mi può rispondere....
|
|
|
17-08-2006, 11:46
|
#19
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Guarda.... io vengo da moto sport touring quali vfr(2) e cbr xx(2), ed il bmw e' la piu maneggevole che abbia avuto! conle ultime release e con la centralina di Enrocoso la moto e' diventata fluida come l'olio!!! cmq quelle che consenano ora sono appostissimo e parlo per il fatto che un amico (bussy) l'ha acquistata un mese fa' ed e' meraviglosamente regolare!!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
17-08-2006, 11:56
|
#20
|
gandalf doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: un po' dappertutto
|
Ciao, ho l'S da maggio e dopo quasi 6000 km sono soddisfatto di tutto (prestazioni, maneggevolezza etc..) fuorché della programmazione dell'iniezione per i bassi giri e i transitori che secondo me è stata sviluppata con il Vic 20 da un falegname.
Mi hanno caricato l'ultima versione (se non sbaglio la 6) ma non l'ho ancora provata...
Quello che mi ha stupito di più è stata la maneggevolezza e la facilità di guida (quando l'iniezione non rompe i maroni ovviamente  ), e se consideri che la mia moto precedente era una cbr 600 del 2002 è un bel complimento!
Non ho mai avuto una naked quindi non conosco la differenza dinamica con la R ma se in una moto cerchi anche una certa praticità forse ti conviene andare per la carenata.
__________________
Ero Quell'altro là, ma ora son tornato quest'altro qua
Ducati MTS 1200S
|
|
|
17-08-2006, 12:07
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2004
ubicazione: Pistoia
|
Un mio amico si comprò una delle primissime KS e ebbe un grosso problema di meccanica (sistemato in garanzia).
Probabilmente i primi esemplari hanno dato dei grattacapi, così come tutte le apripista (vedi il Gs 1200), ma adesso credo che non ci siano più problemi, sial per la S che per la R.
Personalmente propenderei per la maggior versatilità della S, con le nude ho poco feeling.
|
|
|
17-08-2006, 12:11
|
#22
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
|
Al momento ho "bloccato" una k1200S grigia full optional aziendale...NUOVA, zero chilometri, quelle che BMw dà ai conce una tantum....dovrebbe essere un modello maggio 2006.
Ora da informazioni chieste in BMW, da settembre 2006 verrano date ai conce delle K1200S con qualche colore a scelta in più(nera è bella, ma io preferisco grigio....cmq non è importante), e soprattutto un nuovo sistema di ABS, esattamente quello Bosch-Brembo.
Il prezzo della aziendale(nuova) full optional è 16mila euro.....che dite mi conviene prenderla, oppure l'ABS attuale presenta qualche incertezza, e conviene prendere quella di sett 2006...??
|
|
|
17-08-2006, 12:14
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Venafro
|
si dice in giro che i primi esemplari soffrano di problemi di elettronica-iniezione: sono dolci fino ai 6mila giri poi parte il gran calcio: o 6 pilota e in pista o sono dolorini per controllarla.
la KS piace tanto anche a me, molto elegante, ma la KR è così aggressiva da far paura!!!
.....mantengo la R1150R La Poderosa (e al masssimo gli aumento un pò di mucche)
A te l'ardua scelta: essere o non essere, la KS o la KR
.....entrambe nooooo??
__________________
:rolleyes: :arrow: Ke il sole sia con TE durante lo giro in giro :walk:
:eek: R1150R :eek: del maggio 2004 dell'anno della BMW:!:
|
|
|
17-08-2006, 12:15
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Guarda.... io vengo da moto sport touring quali vfr(2) e cbr xx(2), ed il bmw e' la piu maneggevole che abbia avuto! conle ultime release e con la centralina di Enrocoso la moto e' diventata fluida come l'olio!!! cmq quelle che consenano ora sono appostissimo e parlo per il fatto che un amico (bussy) l'ha acquistata un mese fa' ed e' meraviglosamente regolare!! 
|
Se mi dici che è più manegevole di un cbr e di un vfr...allora vuol dire che davvero non ho idea del livello di confort, piacere e facilità di guida BMW...mi dispiace perchè abbandono un marchio Italiano...ma d'altronde siamo Europei  .
|
|
|
17-08-2006, 14:28
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
|
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|