Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2006, 10:29   #1
orso bruno
Pivello Mukkista

ubicazione: Vicenza
predefinito Sospensioni Esa/Eds per r1150rt-r1150gs-r1200gs

Ho verificato che il Wp ha inserito a cataologo le nuyovi sospensioni elettroniche BMW EDS system for R1200GS - R1150GS - R1150RT
che attualmente vende a Bmw per la serie nuova

Ho chiamato l' importatore e mi ha detto che saranno pronte per fine anno , costo circa 2200€ ma non è certo
Qualcuno ha qualche informazione in + ?
Chi potrebbe essere interessato all' eventuale acquisto ?
( non digerisco r1200rt , preferisco la mia con fantastica schiena ai bassi e plastiche decisamente migliori. Oltretutto accessoriata di fari xeno, paracilindri wunderlichh , sistema controllo pressione e temperatura pneumatici , cruise control meccanico, parabrezza Isotta altissimo ecc ecc)

Grazie

Pubblicità

Vecchio 08-08-2006, 18:01   #2
Frankie72
Mukkista

L'avatar di Frankie72

ubicazione: L'Aquila-Ivrea
predefinito

2200
il controllo elettronico non è certo regalato vedo
Anche volendo pagare il listino per le WP 2005 in ergal a 4 regolazioni mi pare che il listino fosse sui 1500 euri e comunque dovresti trovarle sui 1300 con un po' di sconto.
Io lascerei perdere il controllo elettronico e prenderei subito una WP o una ohlins o una wilbers o una bitubo etc.
Te le godi da subito e risparmi almeno 1,4 milioni del vecchio conio.
comunque capisco che la scimmia è scimmia e che non tutti hanno problemi di €€€€. Se sei tra quei fortunati che "gli avanzano" allora prendi 2 ammo di punta adesso e poi li cambi con gli ESA l'anno prox
Vecchio 10-08-2006, 11:22   #3
echo21
Mukkista

L'avatar di echo21

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
Se sei tra quei fortunati che "gli avanzano" allora prendi 2 ammo di punta adesso e poi li cambi con gli ESA l'anno prox
Frankie non fa una piega..mi piaccioni le persone pratiche

PS. Per fortuna non ho di questi problemi mi tengo le originali finchè non scoppiano poi si verdrà!!
Vecchio 12-08-2006, 09:07   #4
orso bruno
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frankie72
2200
il controllo elettronico non è certo regalato vedo
Anche volendo pagare il listino per le WP 2005 in ergal a 4 regolazioni mi pare che il listino fosse sui 1500 euri e comunque dovresti trovarle sui 1300 con un po' di sconto.
Io lascerei perdere il controllo elettronico e prenderei subito una WP o una ohlins o una wilbers o una bitubo etc.
Te le godi da subito e risparmi almeno 1,4 milioni del vecchio conio.
comunque capisco che la scimmia è scimmia e che non tutti hanno problemi di €€€€. Se sei tra quei fortunati che "gli avanzano" allora prendi 2 ammo di punta adesso e poi li cambi con gli ESA l'anno prox

L' anteriore mi sembra un pò andata , nelle buche è secca e mi sembra vada "fondo corsa" il posteriore bene. Quanto potrebbero durare una coppia di ammortizzatori utilizzati non su sterrato ma con circa 120-130kg quasi sempre ? I miei hanno 44.000km giusti (adesso sono fermo perchè mi hanno operato al posteriore e la moto la vedo tra 1,5 mesi !!!!!!!!!!!!!!!)

Rinolfi mi ha risposto così alla richiesta di ammortizzatori per r1150rt del 2004 :

la Wilbers produce 2 tipi di mono specifici per la tua moto,uno regola precarica molla +ritorno e costa €.459+iva (ora in offerta ad €.399+iva) l'altro ha inoltre la bomboletta separata con regolazione in compressione a doppio registro, ossia alle
alte e basse velocità autonome e costa €.759+iva (ora in offerta ad €.659+iva).
Su entrambi si possono montare gli optional del precarico molla idraulico e/o interasse variabile.
Essendo la Wilbers l'unica ditta al mondo a produrre in maniera specifica e personalizzata su ordinazione, vi è anche la possibilità di richiede in fase d'ordine l'amm.re più alto o più basso rispetto all'originale, oltre a richiederlo in base al peso e all'uso. In aggiunta possono essere montati su entrambi i modelli sia il precarico molla idraulico sia l'interasse variabile rispettivamente ad €.255 e 89+iva e si possono ordinare sia con molla blu e regolazioni rosse e blu sia con nera e regolazioni color alluminio ergall. Il kit molle+olio viene €.125+iva.
Vengono consegnati in circa 10/12 gg lavorativi dall'ordine fatto presso un ns.punto vendita, oppure in 4/5 gg lav.con la produzione urgente ed un costo aggiuntivo di €.35.
Da gennaio 2006, sono inoltre disponibili per alcune moto anche gli amm.ri della versione Eco-line da €.329+iva, regolabili nella molla.
Entrambi sono certificati TUV e garantiti ben 2 anni.

Penso che abbiano un buon rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza (prendendo la versione base , non l' economica)
Considerando il peso che trasporto (98kg+ bagagli) meglio richiedere qualche modifica ( a parte che me li tarino per il carico richiesto ) ?

Se i Wp però costassero un pò meno .........................

Grazie

Ultima modifica di orso bruno; 12-08-2006 a 09:08
orso bruno non è in linea  
Vecchio 25-08-2006, 20:43   #5
orso bruno
Pivello Mukkista

predefinito

non ho + avuto novità , probabile che installerò i wilbers classici e + avanti vedremo il l' evceolversi delle situazione