Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2006, 00:53   #1
Maxdreamer73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maxdreamer73
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
Cool Ho provato la K1200R....allucinante !!!!

Ieri ho avuto modo di provare presso il conce di Napoli BMW la K1200R....allucinante....metto in moto....fluidità ai bassi giri, nessun saltello o vibrazione...dopo un pò dò una accellerata, un pò come facevo con il mio monster....una tigre, un motore coppioso, pieno, generoso...dopo i 6mila devo ammettere che mi sono ca@@to addosso...un missile.....agilità eccelsa, leggerissima....superavo le auto come birilli....in curva è una freccia....in accelerazione una tigre.....divertente e sicura...frenata al top.....l'anteriore di certo non affonda come la mia Ducati, ma penso sia normale avendo il duolever e non la forcella a steli rovesciati(racing)....cmq appena ritornato dal conce ho chiesto di poter complimentarmi con gli ingegneri che hanno creato questo capolavoro di moto....rilassante se vuoi andare in relax....una tigre appena apri, con l'agilità e la velocità di un ghepardo...le auto mi sembravano ferme...ne superavo tre alla volta...ed io non sono uno smanettone, anzi ho una guida tranquilla....ogni tanto mi piace aprire....
Però ora sono in crisi...ero partito per prendere la S, per la prova non ce l'hanno.....la R è divertentissima.....ragazzi....HELP....serve il vostro aiuto, soprattutto di coloro che hanno la S......la S ha le stesse caratteristiche di motore?.....ora devo davvero decidermi...R o S ?????????????
AIUTOOOOOOOOOOO

Pubblicità

Maxdreamer73 non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 07:12   #2
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
...superavo le auto come birilli....in curva è una freccia....in accelerazione una tigre.....
Attenzione a quando esce "the game is over"
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 07:17   #3
Iena
MaialFotografo
 
L'avatar di Iena
 
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
predefinito

Ciao Max benvenuto!
Ho letto i tuoi interventi e mi è venuta una curiosità.... se non sono indiscreto che lavoro fai? Non per farmi i fatti tuoi ma, da quello che scrivi, mi sembra di parlare con un uomo marketing BMW......
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
Iena non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 07:17   #4
alle
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alle
 
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: quella di voghera...
predefinito

Non credo che tu sia per una moto tuttofare come il GS - questa per esempio è la scelta fatta da me - quindi, stradale per stradale, io prederei la R, è troppo bella!!
__________________
GS1200
alle non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 07:27   #5
xaro
Mukkista doc
 
L'avatar di xaro
 
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
predefinito

Io ho la eSSE quella "vera" se devi decidere tra la eSSe 1200 e la k1200r, ti dico assolutamente di prendere la k1200r senza pensarci un attimo sicuro al 100% che non te ne pentirai, nonostante è più potente la troverai molto più versatile. Ci avevo fatto un pensierino anch'io prima che trovassi lei...
__________________
K1200SLASERBMC
xaro non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 08:16   #6
ghigoweb
Mukkista
 
L'avatar di ghigoweb
 
Registrato dal: 20 Jul 2005
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
predefinito

....penso che intendesse KS non RS
__________________
HM 1100 Desmodue ex R1150R
ghigoweb non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 08:59   #7
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Maxdreamer73, che te devo dì....................

leggi la mia firma.................

24000 km in un anno................................di pura goduria..............
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 10:15   #8
Dani 1
Mukkista in erba
 
L'avatar di Dani 1
 
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Con l'aerodinamica come la mettiamo? anche a me piace molto il K1200R, c'è qualche cupolino after market che ripari in modo sensato?

Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
Dani 1 non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 10:28   #9
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

Il cupolino sport. Non la fa diventare una tourer vera e propria ma permette un uso trasversale senza problemi...personalmente ci vado in ferie per un trasferimento autostradale di 600 km, niente di esagerato ma dignitoso.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 10:32   #10
Roxter
Guest
 
predefinito

Per me la R è insensata; che te ne fai di una NAKED da 160CV?!?!?


Molto meglio e più coerente la S, che perlomeno ha una carena, un cupolino ed una posizione in sella più adatta a domare quella cavalleria (rusticana ).....


- discorso: "a me me piace" a parte... -
 
Vecchio 08-08-2006, 11:16   #11
Lenny
Mukkista in erba
 
L'avatar di Lenny
 
Registrato dal: 28 Jul 2005
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano marzola
Il cupolino sport. Non la fa diventare una tourer vera e propria ma permette un uso trasversale senza problemi...personalmente ci vado in ferie per un trasferimento autostradale di 600 km, niente di esagerato ma dignitoso.

Quoto al 100%. Il cupolino sport ripara bene fino a 140-150%, poi ti devi accucciare un po'... io ce l'ho da gennaio ed ho fatto 9000 km, ed e' 'na figata!
__________________
[FONT=Century Gothic]LENNY[/FONT]
R1200R Bianchina
Lenny non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 11:28   #12
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Per me la R è insensata; che te ne fai di una NAKED da 160CV?!?!?
Che significa? Con la tua ex che pure era naked andavi sempre al massimo? Ecco, nemmeno chi ha la KR va costantemente al massimo. Perciò girare in città, in costiera, in montagna, al mare e pure in autostrada con una KR è come farlo con una rockster o monster o qualsivoglia nuda. Se invece devi fare solo autostrada crucca certo meglio la S.

Credo che la mia media, facendo molti spostamenti cittadini per andare a lavorare, sia sui 60 km/h, pur non disdegnando qualche puntatina in autostrada a velocità da ritiro, troppi 60 km/h per una naked?!? I 160 cavalli, poi, hai facoltà di usarli in partenza, in uscita di curva, in ripresa senza scalare marcia, nella guida allegra, etc.

Pur non essendo un appassionato di superpotenze mi sto convincendo che i cavalli logorano chi non li ha!
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 11:28   #13
stesantotto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di stesantotto
 
Registrato dal: 04 Jul 2006
ubicazione: Novi Ligure no... non liguria (AL)
Smile

Non capisco come mai non è ancora intervenuto Claus...
__________________
GS 1150 ADV nera... molto nera!
stesantotto non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 11:38   #14
stesantotto
Pivello Mukkista
 
L'avatar di stesantotto
 
Registrato dal: 04 Jul 2006
ubicazione: Novi Ligure no... non liguria (AL)
Smile

Anzi all'appello manca anche GIADA!!!
__________________
GS 1150 ADV nera... molto nera!
stesantotto non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 11:48   #15
Her
Mukkista
 
L'avatar di Her
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
....curva è una freccia....l:
Questa non l'ho capita.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
Her non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 11:56   #16
Monegasque
Mukkista in erba
 
L'avatar di Monegasque
 
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
predefinito

"Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono."


M.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
Monegasque non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 13:31   #17
Maxdreamer73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maxdreamer73
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roxter
Per me la R è insensata; che te ne fai di una NAKED da 160CV?!?!?


Molto meglio e più coerente la S, che perlomeno ha una carena, un cupolino ed una posizione in sella più adatta a domare quella cavalleria (rusticana ).....


- discorso: "a me me piace" a parte... -
Vedo che stai diventando un ducatista convinto...le tue risposte intendo...
i cv servono a dare anche molto comfort e relax...in moto a me piace pure andare a "filo di gas" in relax, senza strattoni....poi l'ESA....tecnologia che altri marchi si sognano....ingegneri, ricerca, sviluppo...investimenti e milioni di euro investiti....insomma: BMW!!!!!!!!!!!!!!
Maxdreamer73 non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 13:34   #18
Maxdreamer73
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Maxdreamer73
 
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano marzola
Che significa? Con la tua ex che pure era naked andavi sempre al massimo? Ecco, nemmeno chi ha la KR va costantemente al massimo. Perciò girare in città, in costiera, in montagna, al mare e pure in autostrada con una KR è come farlo con una rockster o monster o qualsivoglia nuda. Se invece devi fare solo autostrada crucca certo meglio la S.

Credo che la mia media, facendo molti spostamenti cittadini per andare a lavorare, sia sui 60 km/h, pur non disdegnando qualche puntatina in autostrada a velocità da ritiro, troppi 60 km/h per una naked?!? I 160 cavalli, poi, hai facoltà di usarli in partenza, in uscita di curva, in ripresa senza scalare marcia, nella guida allegra, etc.

Pur non essendo un appassionato di superpotenze mi sto convincendo che i cavalli logorano chi non li ha!
Stefano, la tua analisi non fà una piega.....è eccezionale....io però il dubbio se prendere la S ce l'ho sempre....
Una domanda: c'è qualche motivo trasversale che più di un conce mi consiglia, con la motivazione della protezione aerodinamica, più la k1200s che la k1200r...???
Tu che dici, con la S mi divertirei in relax allo stesso modo?

Ultima modifica di Maxdreamer73; 08-08-2006 a 13:35
Maxdreamer73 non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 14:33   #19
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano marzola
Il cupolino sport. Non la fa diventare una tourer vera e propria ma permette un uso trasversale senza problemi...personalmente ci vado in ferie per un trasferimento autostradale di 600 km, niente di esagerato ma dignitoso.
io ho questo http://www.secdem.fr/CATALOGUE/somma...rotection.html

e ci viaggi bene fino a 180 Km/h rimanendo "eretto"

__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 14:34   #20
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Confronto "Sport" Originale con Secdem

__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 14:35   #21
dgardel
Mukkista doc
 
L'avatar di dgardel
 
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
predefinito

Che sulla mia "motina" stà così

__________________
KTM 1290 Super Adventure T
dgardel non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 14:41   #22
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Confronto "Sport" Originale con Secdem

...
Basta! Non posso spendere ancora soldi su sta moto! Tra 2 ore vado anche a montare portapacchino e a ritirare la borsa grande da serbatoio..vuoi che prenda anche il cupolino?!?

Però è bello il tuo anche se è un po' più ingombrante...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 14:45   #23
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
Stefano, la tua analisi non fà una piega.....è eccezionale....io però il dubbio se prendere la S ce l'ho sempre....
Una domanda: c'è qualche motivo trasversale che più di un conce mi consiglia, con la motivazione della protezione aerodinamica, più la k1200s che la k1200r...???
Tu che dici, con la S mi divertirei in relax allo stesso modo?
Onestamente la S non l'ho mai provata quindi ti converrebbe chiedere a chi ne sa di più però credo dipenda dall'utilizzo che ne vuoi fare: se fai tanta città forse la S è più impegnativa. Se la usi tanto d'inverno forse con la S ti congeli meno (come succederà a me fra qualche mese )...

Alla fine credo che siano sostanzialmente identiche nella guida, una è + easy e l'altra + protettiva...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea  
Vecchio 08-08-2006, 14:56   #24
Derapper
Guest
 
predefinito

Allora, io dico la mia essendo il proprietario di una KR e usando spessissimo una KS (oggi per esempio).
Le moto diversamente da quanto si dica non sono identiche a livello di ciclistica, di frenata ed erogazione motore.
Ciclisticamente i settaggi dell'ESA sono parecchio differenti (nonostante l'ultimo l'aggiornamento uscito per il KR), la KS ha un settaggio più "morbido".
La frenata a pari impianto e guarnizioni di attrito è più agressiva nel KS.
L'erogazione è più pronta nel KS ai bassi regmi per eguagliarsi ai medi regimi.
Per quanto riguarda la presenza o meno della carenatura o la diversa angolazione dei semimanubri mi astengo per non dire cose ovvie.
Spero nonostante siano notizie abbastanza concentrate di essere stato utile.
 
Vecchio 08-08-2006, 15:06   #25
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
Stefano, la tua analisi non fà una piega.....è eccezionale....io però il dubbio se prendere la S ce l'ho sempre....
Una domanda: c'è qualche motivo trasversale che più di un conce mi consiglia, con la motivazione della protezione aerodinamica, più la k1200s che la k1200r...???
Tu che dici, con la S mi divertirei in relax allo stesso modo?
BMW ITALIA????????
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati