|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-08-2006, 00:53
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
|
Ho provato la K1200R....allucinante !!!!
Ieri ho avuto modo di provare presso il conce di Napoli BMW la K1200R....allucinante....metto in moto....fluidità ai bassi giri, nessun saltello o vibrazione...dopo un pò dò una accellerata, un pò come facevo con il mio monster....una tigre, un motore coppioso, pieno, generoso...dopo i 6mila devo ammettere che mi sono ca@@to addosso...un missile.....agilità eccelsa, leggerissima....superavo le auto come birilli....in curva è una freccia....in accelerazione una tigre.....divertente e sicura...frenata al top.....l'anteriore di certo non affonda come la mia Ducati, ma penso sia normale avendo il duolever e non la forcella a steli rovesciati(racing)....cmq appena ritornato dal conce ho chiesto di poter complimentarmi con gli ingegneri che hanno creato questo capolavoro di moto....rilassante se vuoi andare in relax....una tigre appena apri, con l'agilità e la velocità di un ghepardo...le auto mi sembravano ferme...ne superavo tre alla volta...ed io non sono uno smanettone, anzi ho una guida tranquilla....ogni tanto mi piace aprire....
Però ora sono in crisi...ero partito per prendere la S, per la prova non ce l'hanno.....la R è divertentissima.....ragazzi....HELP....serve il vostro aiuto, soprattutto di coloro che hanno la S......la S ha le stesse caratteristiche di motore?.....ora devo davvero decidermi...R o S ?????????????
AIUTOOOOOOOOOOO
|
|
|
08-08-2006, 07:12
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
...superavo le auto come birilli....in curva è una freccia....in accelerazione una tigre.....
|
Attenzione a quando esce "the game is over"
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
08-08-2006, 07:17
|
#3
|
MaialFotografo
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: Modena
|
__________________
I bambini, gli ubriachi e i leggins dicono sempre la veritÃ*.
|
|
|
08-08-2006, 07:17
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jul 2006
ubicazione: quella di voghera...
|
Non credo che tu sia per una moto tuttofare come il GS - questa per esempio è la scelta fatta da me - quindi, stradale per stradale, io prederei la R, è troppo bella!!
__________________
GS1200
|
|
|
08-08-2006, 07:27
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2005
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
|
Io ho la eSSE quella "vera" se devi decidere tra la eSSe 1200 e la k1200r, ti dico assolutamente di prendere la k1200r senza pensarci un attimo sicuro al 100% che non te ne pentirai, nonostante è più potente la troverai molto più versatile. Ci avevo fatto un pensierino anch'io prima che trovassi lei...
__________________
K1200SLASERBMC
|
|
|
08-08-2006, 08:16
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jul 2005
ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
|
....penso che intendesse KS non RS
__________________
HM 1100 Desmodue ex R1150R
|
|
|
08-08-2006, 08:59
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Maxdreamer73, che te devo dì....................
leggi la mia firma.................
24000 km in un anno................................di pura goduria..............
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
08-08-2006, 10:15
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Sep 2002
ubicazione: Torino
|
Con l'aerodinamica come la mettiamo? anche a me piace molto il K1200R, c'è qualche cupolino after market che ripari in modo sensato?
Dani
__________________
R1200Gs (08) R80G/S (81)
|
|
|
08-08-2006, 10:28
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
|
Il cupolino sport. Non la fa diventare una tourer vera e propria ma permette un uso trasversale senza problemi...personalmente ci vado in ferie per un trasferimento autostradale di 600 km, niente di esagerato ma dignitoso.
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
08-08-2006, 10:32
|
#10
|
Guest
|
|
|
|
08-08-2006, 11:16
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Jul 2005
ubicazione: Mandello del Lario (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano marzola
Il cupolino sport. Non la fa diventare una tourer vera e propria ma permette un uso trasversale senza problemi...personalmente ci vado in ferie per un trasferimento autostradale di 600 km, niente di esagerato ma dignitoso.
|
Quoto al 100%. Il cupolino sport ripara bene fino a 140-150%, poi ti devi accucciare un po'... io ce l'ho da gennaio ed ho fatto 9000 km, ed e' 'na figata!
__________________
[FONT=Century Gothic]LENNY[/FONT]
R1200R Bianchina
|
|
|
08-08-2006, 11:28
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
Che significa? Con la tua ex che pure era naked andavi sempre al massimo? Ecco, nemmeno chi ha la KR va costantemente al massimo. Perciò girare in città, in costiera, in montagna, al mare e pure in autostrada con una KR è come farlo con una rockster o monster o qualsivoglia nuda. Se invece devi fare solo autostrada crucca certo meglio la S.
Credo che la mia media, facendo molti spostamenti cittadini per andare a lavorare, sia sui 60 km/h, pur non disdegnando qualche puntatina in autostrada a velocità da ritiro, troppi 60 km/h per una naked?!? I 160 cavalli, poi, hai facoltà di usarli in partenza, in uscita di curva, in ripresa senza scalare marcia, nella guida allegra, etc.
Pur non essendo un appassionato di superpotenze mi sto convincendo che i cavalli logorano chi non li ha!
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
08-08-2006, 11:28
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2006
ubicazione: Novi Ligure no... non liguria (AL)
|
Non capisco come mai non è ancora intervenuto Claus...
__________________
GS 1150 ADV nera... molto nera!
|
|
|
08-08-2006, 11:38
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Jul 2006
ubicazione: Novi Ligure no... non liguria (AL)
|
Anzi all'appello manca anche GIADA!!!
__________________
GS 1150 ADV nera... molto nera!
|
|
|
08-08-2006, 11:48
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torres del Paine
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
....curva è una freccia....l: 
|
Questa non l'ho capita.
__________________
[COLOR=DarkOrange]Tra Bhudda e lo scemo del villaggio non c'è nessuna differenza, ma solo Buddha lo sa.[/COLOR]
|
|
|
08-08-2006, 11:56
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Jul 2005
ubicazione: Milano-Mc
|
"Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono."
M.
__________________
support : [url]www.makeawish.it[/url]
|
|
|
08-08-2006, 13:31
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
|
Quote:
Originariamente inviata da Roxter
|
Vedo che stai diventando un ducatista convinto...le tue risposte intendo...
i cv servono a dare anche molto comfort e relax...in moto a me piace pure andare a "filo di gas" in relax, senza strattoni....poi l'ESA....tecnologia che altri marchi si sognano....ingegneri, ricerca, sviluppo...investimenti e milioni di euro investiti....insomma: BMW!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
08-08-2006, 13:34
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Caserta
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano marzola
Che significa? Con la tua ex che pure era naked andavi sempre al massimo? Ecco, nemmeno chi ha la KR va costantemente al massimo. Perciò girare in città, in costiera, in montagna, al mare e pure in autostrada con una KR è come farlo con una rockster o monster o qualsivoglia nuda. Se invece devi fare solo autostrada crucca certo meglio la S.
Credo che la mia media, facendo molti spostamenti cittadini per andare a lavorare, sia sui 60 km/h, pur non disdegnando qualche puntatina in autostrada a velocità da ritiro, troppi 60 km/h per una naked?!? I 160 cavalli, poi, hai facoltà di usarli in partenza, in uscita di curva, in ripresa senza scalare marcia, nella guida allegra, etc.
Pur non essendo un appassionato di superpotenze mi sto convincendo che i cavalli logorano chi non li ha! 
|
Stefano, la tua analisi non fà una piega.....è eccezionale....io però il dubbio se prendere la S ce l'ho sempre....
Una domanda: c'è qualche motivo trasversale che più di un conce mi consiglia, con la motivazione della protezione aerodinamica, più la k1200s che la k1200r...???
Tu che dici, con la S mi divertirei in relax allo stesso modo?
Ultima modifica di Maxdreamer73; 08-08-2006 a 13:35
|
|
|
08-08-2006, 14:33
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano marzola
Il cupolino sport. Non la fa diventare una tourer vera e propria ma permette un uso trasversale senza problemi...personalmente ci vado in ferie per un trasferimento autostradale di 600 km, niente di esagerato ma dignitoso.
|
io ho questo http://www.secdem.fr/CATALOGUE/somma...rotection.html
e ci viaggi bene fino a 180 Km/h rimanendo "eretto"
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
08-08-2006, 14:34
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Confronto "Sport" Originale con Secdem
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
08-08-2006, 14:35
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Che sulla mia "motina" stà così
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
08-08-2006, 14:41
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Confronto "Sport" Originale con Secdem
...
|
Basta! Non posso spendere ancora soldi su sta moto! Tra 2 ore vado anche a montare portapacchino e a ritirare la borsa grande da serbatoio..vuoi che prenda anche il cupolino?!?
Però è bello il tuo anche se è un po' più ingombrante...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
08-08-2006, 14:45
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
Stefano, la tua analisi non fà una piega.....è eccezionale....io però il dubbio se prendere la S ce l'ho sempre....
Una domanda: c'è qualche motivo trasversale che più di un conce mi consiglia, con la motivazione della protezione aerodinamica, più la k1200s che la k1200r...???
Tu che dici, con la S mi divertirei in relax allo stesso modo?
|
Onestamente la S non l'ho mai provata quindi ti converrebbe chiedere a chi ne sa di più però credo dipenda dall'utilizzo che ne vuoi fare: se fai tanta città forse la S è più impegnativa. Se la usi tanto d'inverno forse con la S ti congeli meno (come succederà a me fra qualche mese  )...
Alla fine credo che siano sostanzialmente identiche nella guida, una è + easy e l'altra + protettiva...
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
|
|
|
08-08-2006, 14:56
|
#24
|
Guest
|
Allora, io dico la mia essendo il proprietario di una KR e usando spessissimo una KS (oggi per esempio).
Le moto diversamente da quanto si dica non sono identiche a livello di ciclistica, di frenata ed erogazione motore.
Ciclisticamente i settaggi dell'ESA sono parecchio differenti (nonostante l'ultimo l'aggiornamento uscito per il KR), la KS ha un settaggio più "morbido".
La frenata a pari impianto e guarnizioni di attrito è più agressiva nel KS.
L'erogazione è più pronta nel KS ai bassi regmi per eguagliarsi ai medi regimi.
Per quanto riguarda la presenza o meno della carenatura o la diversa angolazione dei semimanubri mi astengo per non dire cose ovvie.
Spero nonostante siano notizie abbastanza concentrate di essere stato utile.
|
|
|
08-08-2006, 15:06
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
Stefano, la tua analisi non fà una piega.....è eccezionale....io però il dubbio se prendere la S ce l'ho sempre....
Una domanda: c'è qualche motivo trasversale che più di un conce mi consiglia, con la motivazione della protezione aerodinamica, più la k1200s che la k1200r...???
Tu che dici, con la S mi divertirei in relax allo stesso modo?
|
BMW ITALIA????????
__________________
la mia rovina è stato il barba
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|