|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-08-2006, 16:00
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Vicenza
|
GS: 1100 o 1150?
Dovendo acquistare un gs usato, voi, quale consigliate? 1100 o 1150?
Il 1200 lo scarto, il plasticone proprio non mi piace, anche se più leggero
Il 1150 Adventure mi piace un sacco, ma non escluderei neanche il 1150. Però ultimamente ho letto tra le discussioni che molti rimpiangono il motore del 1100..
Del 1100 l'estetica proprio non mi piace (mi riferisco alla parte anteriore), però con il risparmio che c'è rispetto all'acquisto di un 1150 forse è fattibile una qualche modifica per renderlo migliore anche esteticamente!
Quindi, tralasciando l'estetica, ed escludendo per un attimo il 1150 adventure, tra la gs1100 e la gs1150, voi che dite? Come affidabilità/prestazioni/consumi quale consigliate?
p.s.
Poi se uscisse a breve l' F800GS potrebbe essere la moto adatta a me
__________________
[devnull] '82
Aprilia RX 125 --> BMW F650 GS Dakar '02 --> Triumph Tiger 955i '01
|
|
|
04-08-2006, 16:30
|
#2
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da [devnull]
Dovendo acquistare un gs usato, voi, quale consigliate? 1100 o 1150?
Il 1200 lo scarto, il plasticone proprio non mi piace, anche se più leggero
Il 1150 Adventure mi piace un sacco, ma non escluderei neanche il 1150. Però ultimamente ho letto tra le discussioni che molti rimpiangono il motore del 1100..
Del 1100 l'estetica proprio non mi piace (mi riferisco alla parte anteriore), però con il risparmio che c'è rispetto all'acquisto di un 1150 forse è fattibile una qualche modifica per renderlo migliore anche esteticamente!
Quindi, tralasciando l'estetica, ed escludendo per un attimo il 1150 adventure, tra la gs1100 e la gs1150, voi che dite? Come affidabilità/prestazioni/consumi quale consigliate?
p.s.
Poi se uscisse a breve l' F800GS potrebbe essere la moto adatta a me 
|
certo il 1100 ha un gran propulsore, pieno ai bassi regimi e ottimo carico, pochi consumi... insomma niente da dire contro, ci mancherebbe!
però non essendo piu in commercio da anni compreresti una moto usata con molti kilomentri o una moto usata con pochi kilomentri ferma da chi sa quanto tempo... un incognita!
il 1150 è piu recente, in produzione con l'ADV fino all'anno scorso, quindi hai piu provabilità di trovarne uno seminuovo con pochi kilometri, ottima moto davvero!
tra le 2 versioni presenti come 1150 ti consiglio la versione twinspark, meno consumi, meno vibrazioni e piu nuova come immatricolazione per avere piu sicurezza sull'utilizzo fatto da precedente proprietario.
esteticamente la 1150 ADV, almeno per i miei gusti, è la BMW piu bella mai fatta e viene solo dopo la R80GS basic
quindi, il mio consiglio è di prendere una GS1150 ADV del 2005 con pochi kilometri, sul forum mi sembra che qualcuno ne vendeva, mal che va su moto.it ne trovi a bizzeffe.
nel caso preferisci invece la GS1150 standard fammi sapere che ho un amico che ne vende una tenuta binissimo e con pochi kilometri.
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
04-08-2006, 16:32
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
|
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
04-08-2006, 16:36
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Beccone forever
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
04-08-2006, 16:38
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
|
si, questa era una delle discussioni che mi avevano fatto pensare alla 1100, altrimenti andavo diretto sulla 1150 (normale o adventure)!
__________________
[devnull] '82
Aprilia RX 125 --> BMW F650 GS Dakar '02 --> Triumph Tiger 955i '01
|
|
|
04-08-2006, 16:43
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
nel caso preferisci invece la GS1150 standard fammi sapere che ho un amico che ne vende una tenuta binissimo e con pochi kilometri.
|
Grazie mille.. ma non è un cambio che devo fare a breve.. mi stavo solo guardando intorno per l'anno prossimo (almeno che non mi capiti tra le mani un'occasionissima da non perdere  )
__________________
[devnull] '82
Aprilia RX 125 --> BMW F650 GS Dakar '02 --> Triumph Tiger 955i '01
|
|
|
04-08-2006, 16:49
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Comunque dipende dal tuo budget....le 1100 ormai le trovi intorno ai 5.500 - 6.000 dai conce BMW molto spesso con la garanzia Stillnuovo, la quale (in teoria) dovrebbe garantire la manutenzione effettuata presso le sedi ufficiali.....
Cmq non è assolutamente detto che siano tutte stracariche di km., ed una percorrenza di 50 - 60.000 km per un GS non è affatto eccessiva.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
04-08-2006, 16:50
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quote:
Originariamente inviata da [devnull]
altrimenti andavo diretto sulla 1150 (normale o adventure)!
|
Ah beh allora non è questione di budget, andrei dritto dull'ADV....
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
04-08-2006, 16:51
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quote:
Originariamente inviata da CalogeroScora
....bhe' il 1150 si trova a 7000 .. 
|
Vero anche questo....
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
04-08-2006, 17:10
|
#10
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da CalogeroScora
grande cazzata !
E' la moto che, nel corso degli anni, ha avuto + problemi ! 
|
perche, ne hai avuto uno tu o qualche amico?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
04-08-2006, 17:10
|
#11
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da CalogeroScora
....bhe' il 1150 si trova a 7000 .. 
|
si ma inizio produzione, 1999
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
04-08-2006, 17:14
|
#12
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da CalogeroScora
...io ne ho uno !
Cmq produzione '02
|
che quindi è monospark, poco differente dal TS ma che problema ti ha dato che ti lamenti sull'affidabilità?
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
04-08-2006, 17:17
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
si ma inizio produzione, 1999
|
Tenendo come riferimento un eventuale limite di spesa, la differenza di 1000-1500 euro tra un 1100 fine produzione ed un 1150 inizio produzione non mi pare poco (a me), si parla sempre di 2 o 3 milioni di lire, forse così si rende meglio l'idea.
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
04-08-2006, 17:19
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Dec 2003
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quote:
Originariamente inviata da CalogeroScora
...era gia' Twin il mio.
Il problema maggiore e' il cardano.
Si rompe sempre (in 40.000km 3 volte)il paraolio.
L'alternatore salta sempre.
Il cambio gia' 2 volte....
Consenso frizione...emmm, non ricordo.
|
Mi sa che ti sei beccato la sfigata di turno....
__________________
R1100GS '98 con Km.175.000. (Ex Ciao, PX125, DR650RS, AT650, AT750, K100LT).
|
|
|
04-08-2006, 17:24
|
#15
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da CalogeroScora
...era gia' Twin il mio.
Il problema maggiore e' il cardano.
Si rompe sempre (in 40.000km 3 volte)il paraolio.
L'alternatore salta sempre.
Il cambio gia' 2 volte....
Consenso frizione...emmm, non ricordo.
|
anche secondo me sei sfigato, leggendo sul forum ti accorgerai che sono pochissime le rotture dei GS1150, sia mono che TS
comunque, scusa ma... come fai ad avere un GS1150 TS del 2002 se la versione TS è uscita nel 2003 inoltrato (febbraio se non erro)
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
Ultima modifica di Piripicchio; 04-08-2006 a 17:25
|
|
|
04-08-2006, 19:35
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2005
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
Ah beh allora non è questione di budget, andrei dritto dull'ADV....
|
mah.. diciamo che il budget conta, ma sforzandomi potrei prendere anche la adventure. quello che mi chiedo è se ne vale la pena.
voglio dire: la 1150 già mi piace parecchio, l'unica cosa sarebbe la sella doppia che cambierei subito. ma con quello che risparmio la sella me la prendo nuova senza problemi
quindi mi stavo facendo un pò un'idea di tutti i modelli, per poi vedere cosa prendere, e in base al modello cosa dovrei aggiungere in seguito eventualmente (considerando che poi comunque ci monterei valigie touratech e una bella piastra dietro per caricarci una sacca a rotolo impermeabile).
__________________
[devnull] '82
Aprilia RX 125 --> BMW F650 GS Dakar '02 --> Triumph Tiger 955i '01
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:50.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|