motoraduno del Ringraziamento
Motoraduno del Ringraziamento
Primo fine settimana di settembre
Dalla proclamazione di S. Liberale come Patrono dei Motociclisti si è andata consolidando l’usanza di ritrovarsi insieme per celebrare la chiusura della stagione “ a due ruote”. L’incontro dura due giorni , durante i quali nascono nuove amicizie e si consolidano quelle vecchie. Panorami mozzafiato, musica, allegria e buona cucina contribuiscono a rendere l’atmosfera veramente accogliente.
Preghiera del motociclista
Rendiamo grazie a Te, o Dio, Divina Provvidenza, che ci hai donato S. Liberale come Patrono a noi motociclisti/e.
Grazie a Te S. Liberale, per l’entusiasmo con cui ci fai vivere e trasmettere questa meravigliosa passione e per tutti quelli che la rendono possibile, affascinante e umanamente sicura.
Grazie per chi al motociclista viandante sa donare uno sguardo, un sorriso, una gentile accoglienza e per quanti, partecipando con talento all’agonismo sportivo, in te hanno protezione contro i pericoli.
Grazie per i colori delle stagioni, per le aurore e i tramonti, per i mari e per i monti, per le curve e i rettifili, per i viaggi solitari e per quelli che han moltiplicato amicizie.
Noi, “cavalieri erranti della libertà”, così diversi eppure così uniti, così insaziabili eppure paghi, per tutto questo ti rendiamo grazie, o nostro Patrono, e a te ci affidiamo.
Proteggi, o S. Liberale, ciascuno di noi e le nostre famiglie, vigila sempre sul nostro cammino e ottienici, al termine della corsa più lunga e importante che è la nostra vita, di trovare un posto riservato per noi sul “podio eterno” dinnanzi all’Altissimo.
|