Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-07-2006, 10:58   #1
Tad
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito Ancora autovelox

Ieri sera nella casella della posta mi son trovato un foglio fotocopiato delle Poste Italiane che mi invita ad andare a ritirare una raccomandata proveniente dalla Polizia Municipale di Gazzuolo (MN)
E' chiaro che non si tratta di un ringraziamento per avere visitato la ridente cittadina.
Premesso che la suddetta letterina non andrò a ritirarla prima di settembre perchè non voglio rovinarmi le ferie, cosa succede se la lascio in giacenza all'ufficio postale? Sull'avviso dice che dopo sei mesi viene rispedita al mittente. In fondo io non ho firmato niente, quindi potrei fare lo gnorri.
Qualcuno conosce la zona? Dovrebbero essere delle postazioni fisse che mi hanno fo***to...
So che l'argomento è trito e ritrito ma se qualcuno mi può aiutare..
Grazie!
Vecchio 25-07-2006, 11:41   #2
luke_64
Mukkista in erba

L'avatar di luke_64

ubicazione: VENEZIA
predefinito

Se non sbaglio secondo le nuove disposizioni sulle notifiche, entro due giorni ti verrà recapitato un secondo avviso che funge da atto ufficiale di ricevimento, anche se non porta la tua firma.
La data di consegna del secondo avviso è la data di riferimento per tutte le scadenze relative all'atto stesso
Vecchio 25-07-2006, 11:45   #3
Regis
Mukkista doc

L'avatar di Regis

ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tad
Ieri sera nella casella della posta ...
Premesso che la suddetta letterina non andrò a ritirarla prima di settembre perchè non voglio rovinarmi le ferie, cosa succede se la lascio in giacenza all'ufficio postale? !
Fai lo gnorri, che è meglio. Le raccomandate vanno consegnate. Tu di che ti ha allagato la cassetta un temporale e non hai trovato nulla.
Brutta a dirsi, compari, ma più si è cagacaxxo e più si ottiene! Contesta tutto e ricordati di negare anche l'evidenza. Tanto peggio di così...
Vecchio 25-07-2006, 12:03   #4
dr.Sauer

L'avatar di dr.Sauer

ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luke_64
Se non sbaglio secondo le nuove disposizioni sulle notifiche, entro due giorni ti verrà recapitato un secondo avviso che funge da atto ufficiale di ricevimento, anche se non porta la tua firma.
La data di consegna del secondo avviso è la data di riferimento per tutte le scadenze relative all'atto stesso
è vero.

ho fatto verifiche in posta ed è così.
quindi al secondo avviso è come se tu avessi ritirato la lettera di ringraziamento.
Vecchio 25-07-2006, 12:10   #5
Tad
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dr.Sauer
è vero.

ho fatto verifiche in posta ed è così.
quindi al secondo avviso è come se tu avessi ritirato la lettera di ringraziamento.
infatti sabato ho ricevuto la cartolina gialla, ieri la lettera fotocopiata.
Ma secondo il consiglio di Regis, io potrei anche non aver rivevuto nulla.
Ma, forse sono solo speranze, la sensazione che in un modo o nell'altro ti in****no sempre..
Vecchio 25-07-2006, 12:37   #6
luke_64
Mukkista in erba

L'avatar di luke_64

ubicazione: VENEZIA
predefinito

Fai attenzione, perché se non ricordo male (ho preso un autovelox recentemente) ci sono 30 gg. dal ricevimento per comunicare il numero della patente a cui verranno detratti i punti, poi scatta una sanzione di 360 eurossi oltre alla multa vera e propria.
Vecchio 25-07-2006, 13:28   #7
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Sì è propio così.
Ricordati che la multa per ommessa dichiarazione sul guidatore è applicabile solo all'intestatario del veicolo.
Quindi se per caso dichiari che guidava un'amico, il quale poi a sua volta non ricorda a chi avesse dato la moto.......a quest'ultimo nulla si può chiedere
Vecchio 25-07-2006, 14:56   #8
147db
Mukkista in erba

L'avatar di 147db

ubicazione: Welschtirol
predefinito

Non ci credo... idem, da Gazzuolo, ricevuta ieri mattina. Ho scritto poco fa a <vigilanza@comune.gazzuolo.mn.it> chiedendo la "copia digitale del rilievo fotografico" e il certificato di taratura del 104/C2 che hanno in uso. Forse che vogliano arrivare all'eliminazione del traffico motociclistico extraregionale sulla loro stupenda strada statale?

Ultima modifica di 147db; 25-07-2006 a 14:57
147db non è in linea  
Vecchio 25-07-2006, 15:22   #9
Tad
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 147db
Non ci credo... idem, da Gazzuolo, ricevuta ieri mattina. Ho scritto poco fa a <vigilanza@comune.gazzuolo.mn.it> chiedendo la "copia digitale del rilievo fotografico" e il certificato di taratura del 104/C2 che hanno in uso. Forse che vogliano arrivare all'eliminazione del traffico motociclistico extraregionale sulla loro stupenda strada statale?
..azz.. poi mi dici cosa ti rispondono sulla taratura? magari riusciamo a fo****li noi !
thanks.
Vecchio 25-07-2006, 15:25   #10
Tad
Pivello Mukkista

predefinito

da www.uniconsum.it

Non vale la multa giacente – il postino bussa due volte

Il portalettere che non trova nessuno in casa dovrà necessariamente depositare la multa presso l’Ufficio Postale che provvederà ad inviare all’interessato una seconda raccomandata.
In mancanza di questo secondo invio, la notifica postale è irregolare e la sanzione potrà essere annullata dal Giudice di Pace. Lo ha confermato la Corte di Cassazione, sez II civile, con la sentenza 4 Aprile 2006 n° 7815.
Il giudicante ha accolto il ricorso specificando che alla luce della sentenza della Corte Costituzionale n° 346 del 1998, la notifica avrebbe dovuto perfezionarsi con il deposito dell’atto e l’invio di una seconda raccomandata all’interessato.
In pratica in questo come in altri casi, in cui la notificazione del verbale sia avvenuta dopo la pubblicazione della sentenza della Corte Costituzionale, la notificazione deve considerarsi nulla, non valendo la regola della compiuta giacenza, mancando l’invio della seconda raccomandata.
Vecchio 25-07-2006, 15:40   #11
147db
Mukkista in erba

L'avatar di 147db

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tad
..azz.. poi mi dici cosa ti rispondono sulla taratura? magari riusciamo a fo****li noi !
thanks.

Vediamo se si degnano... nel frattempo ho raccolto varie informazioni in merito alla taratura degli autovelox, nel verbale indicano che lo fanno "tarare" dalla ditta produttrice che però in teoria non sarebbe abilitata a null'altro che al collaudo. Tra l'altro, in quanto produttore del 104/C2, non soddisfa il principio d’indipendenza dei laboratori preposti alla verifica... infatti i laboratori che eseguono le tarature devono offrire garanzie d'indipendenza, cioè non devono avere rapporti commerciali, finanziari e societari con gli utenti metrici (la polizia municipale, in questo caso). Staremo a vedere...
Vecchio 28-07-2006, 19:23   #12
147db
Mukkista in erba

L'avatar di 147db

predefinito

Mi hanno risposto via posta "terrestre"... che retrogradi! Comunque il succo è che vogliono dei soldi per farmi avere il certificato di taratura che tra l'altro affermano NON ESSERE NECESSARIA in senso tecnico per gli apparecchi di misurazione di velocità ma solo per quelli di misura di massa, tempo o distanza. Fanno pure riferimento ad una legge, la 273/91... bah. Passano poi - come accennato - a richiedere un VERSAMENTO PREVENTIVO di 3 euro per produrre la documentazione da me richiesta più 6 euro per le spese di notifica da effettuarsi con bollettino ccp.