|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-07-2006, 18:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
era: Giro in moto per Passi ora aiuto per METEO
http://www.remauro.it/itinerari.htm
vi sottopongo alcuni itinerari, da link qui sopra, con base a Cibiana di Cadore. Ce ne sono 5 a me piace (ad occhio) il secondo Cibiana di Cadore - Passo Cibiana -Forno di Zoldo - Dont - Passo Staulanza - Selva di Cadore - Passo Giau - Passo Falzarego - Passo Valparola - La Villa ( Stern ) - Corvara -- Canazei - Passo Fedaia -) - Bosco Verde -- Digonera -Passo Falzarego - Cortina - Passo Tre Croci -Auronzo - Passo San Antonio) -- Danta di Cadore - St.Stefano di Cadore - per il Tunnel - Calalzo di Cadore -Tai di Cadore - Venas di Cadore - Cibiana di Cadore
297 km - Circa 5 ½ ore
Non conosco le zone e quindi mi affido a voi per eventuali consigli.
Su Cibiana ho visto un link delizioso
http://www.magicoveneto.it/Cadore/Cibiana/Murales.htm che ne descrive i murales.
Ma mi spaventa il fatto che sia molto piccolo e la sera dopo cena un po morto e alla zainetta la sera piace passeggiare.
Alternativa per un albergo o meglio B&B per il campo base? E il caso di fermarsi direttamente a Belluno? E di Pieve di Cadore che dite?
Qulche consiglio? Domani dovrei dare conferma per l'alloggio...
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 26-07-2006 a 20:41
|
|
|
23-07-2006, 21:08
|
|
Guru degli Avviamenti BMW
ubicazione: Oderzo (tv)
|
[QUOTE=paolo chiaraluna] http://www.remauro.it/itinerari.htm
vi sottopongo alcuni itinerari, da link qui sopra, con base a Cibiana di Cadore. Ce ne sono 5 a me piace (ad occhio) il secondo Cibiana di Cadore - Passo Cibiana -Forno di Zoldo - Dont - Passo Staulanza - Selva di Cadore - Passo Giau - Passo Falzarego - Passo Valparola - La Villa ( Stern ) - Corvara -- Canazei - Passo Fedaia -) - Bosco Verde -- Digonera -Passo Falzarego - Cortina - Passo Tre Croci -Auronzo - Passo San Antonio) -- Danta di Cadore - St.Stefano di Cadore - per il Tunnel - Calalzo di Cadore -Tai di Cadore - Venas di Cadore - Cibiana di Cadore
297 km - Circa 5 ½ ore
Non conosco le zone e quindi mi affido a voi per eventuali consigli.
Bellissimo giro, tieni inoltre presente che arrivato a La Villa (Stern), per arrivare a Canazei o fai il Gardena e Sella, oppure il Campolongo e Pordoi; entrambi fantastici con il rosso Sella che ti accompagna
|
|
23-07-2006, 21:39
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Bellissimo giro però ti sconsiglio caldamente di soggiornare a Cibiana. Anche se siamo in stagione è un paese abbastanza morto e frazionato per cui non esiste un vero e proprio centro dove passeggiare. Vale la pena visitarlo ma non soggiornarci.
Se vuoi fermarti a Pieve è carino e d'estate il centro è pedonale e poi.......c'abito io...quasi
A Pieve ti consiglio l'Hotel Al Pelmo o il B&B El Cardelin dove sono appena stati Pradu ed Isa e mi sembra si siano trovati bene. Altrimenti c'è il B&B Villa Marinotti dove sono stati molti del Pre-Garmish trovandosi bene anche loro.
Tutti i collegamenti li trovi nel primo post del topic Garmish-Avvicinamento.
Quando sei in zona fatti sentire, 3482567449
Alex da Tai (notissima località turistica)
|
|
23-07-2006, 23:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Questa è la cosa più bella a Cibiana:
http://www.museonellenuvole.it/
|
|
|
24-07-2006, 07:19
|
|
Alex da Tai doc
|
|
|
24-07-2006, 07:31
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
(..) Quando sei in zona fatti sentire, 3482567449 (..)
|
E mi RACCOMANDO, di´ ad Alex di venire in MOTO, non con l´altra cosa..
|
|
24-07-2006, 08:03
|
|
Alex da Tai doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
E mi RACCOMANDO, di´ ad Alex di venire in MOTO, non con l´altra cosa.. 
|
Bhè...ovviamente  ...avrei dato un'altro numero....più corto
...sei tornato?
|
|
24-07-2006, 08:13
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
No, sono ancora in DK.. prob parto domattina, e decido lungo la strada (dipendera´dal caldo) se tentare lungo tiratone da 1500 km o fermarmi in Germania.. eventualmente, se passo da Pieve verso le due di mattina, ti chiamo..
|
|
24-07-2006, 09:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PIEVE DI CADORE
|
Anch'io ti sconsiglio di dormire a Cibiana, ma ti invito a visitare i murales e a salire sul Rite (a piedi o in navetta).
Per il resto dai retta ad Alex e vai sul sicuro
|
|
|
24-07-2006, 09:45
|
|
Alex da Tai doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
No, sono ancora in DK.. prob parto domattina, e decido lungo la strada (dipendera´dal caldo) se tentare lungo tiratone da 1500 km o fermarmi in Germania.. eventualmente, se passo da Pieve verso le due di mattina, ti chiamo.. 
|
Alle due di mattina.......i bar sono tutti chiusi, mi toccherà tirar fuori due birre dal frigo......e già che ci siamo mettiamo a bollire due wurstel bianchi e facciamo colazione. allora ti aspetto per le due di mattina, massimo due e trenta.
|
|
24-07-2006, 21:10
|
|
Mukkista doc
|
grazie a tutti ragazzi,
come sempre preziosissimi
|
|
|
24-07-2006, 21:29
|
|
Guest
|
Se decidessi di programmare il tuo giro con campo base a Selva di Val Gardena (1500 s.l.m.) ti consiglierei di soggiornare alla pensione La Montanina (ci sono stato questo w.e.): pulito, recente ristrutturazione, si mangia bene, si spende poco. Passeggiata serale andando verso il centro (40 minuti a piedi andata e ritorno...forse meno).
|
|
|
24-07-2006, 22:24
|
|
Il Guru del Boxer
ubicazione: Scans - Berghem
|
Gli itinerari disegnati da Viggen dall'hotel Remauro di Cibiana li ripercorrerò tutti anche quest'anno. Saremo lì la settimana dal 7 al 13 agosto.
|
|
|
24-07-2006, 22:44
|
|
Alex da Tai doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
....Saremo lì la settimana dal 7 al 13 agosto.
|
Hei..ci sarò anche io in Cadore in quella settimana...alle volte.....ma lavoro dal 8 al 14
|
|
26-07-2006, 20:35
|
|
Mukkista doc
|
Cibiana di Cadore - Passo Cibiana -Forno di Zoldo - Dont - Passo Staulanza - Selva di Cadore - Passo Giau - Passo Falzarego - Passo Valparola - La Villa ( Stern ) - Corvara -- Canazei - Passo Fedaia -) - Bosco Verde -- Digonera -Passo Falzarego - Cortina - Passo Tre Croci -Auronzo - Passo San Antonio) -- Danta di Cadore - St.Stefano di Cadore - per il Tunnel - Calalzo di Cadore -Tai di Cadore - Venas di Cadore - Cibiana di Cadore
297 km - Circa 5 ½ ore
questo il giro, visti anche i vostri consigli, che avrei deciso di fare.
Un dubbio però: le previsioni del tempo.
Non conosco le zone di montagna e meno che mai quelle indicate sopra e non capisco in base a cio che si sente in televisione dai vari servizi meteo, se le zone sopra siano interessate in questo fine settimana dal maltempo o meno. Si parla di temporali ma non so esattamente se riguardano ache il mio possibile itinerario....
Chi puo darmi una mano, magari conoscendo siti locali metero a farmi un'idea di quello che POTREI trovare come condizioni?
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 26-07-2006 a 20:43
|
|
|
26-07-2006, 20:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Quote:
Originariamente inviata da Ezio51
Gli itinerari disegnati da Viggen dall'hotel Remauro di Cibiana li ripercorrerò tutti anche quest'anno. Saremo lì la settimana dal 7 al 13 agosto.
|
Ci facciamo qualche tornante insieme???
|
|
|
26-07-2006, 21:37
|
|
Guru degli Avviamenti BMW
ubicazione: Oderzo (tv)
|
|
|
26-07-2006, 21:51
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
Un dubbio però: le previsioni del tempo.
Non conosco le zone di montagna e meno che mai quelle indicate sopra
|
Il problema principale non sono le previsioni ma la velocità con cui il tempo cambia da bellissimo a temporalesco, in montagna specialmente d'estate è così per cui la protezione per la pioggia deve diventare come una compagna fissa.
Ricordo ancora tempo fa, eravamo io, Fidel, Pacopegna, Sotomayor...ehm
Ricordo ancora nel '98 io e mia moglie tornavamo da Kotschach-Mauten verso San Candido e nel giro di pochi Km riuscimmo a partire con il sole, beccarci un bel temporalone coi fiocchi (non si vedeva più niente....) e di nuovo il sole a San Candido dove, ovviamente, non aveva nemmeno piovuto.....
|
|
|
27-07-2006, 00:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Il problema principale non sono le previsioni ma la velocità con cui il tempo cambia da bellissimo a temporalesco, in montagna specialmente d'estate è così per cui la protezione per la pioggia deve diventare come una compagna fissa.
Ricordo ancora tempo fa, eravamo io, Fidel, Pacopegna, Sotomayor...ehm
Ricordo ancora nel '98 io e mia moglie tornavamo da Kotschach-Mauten verso San Candido e nel giro di pochi Km riuscimmo a partire con il sole, beccarci un bel temporalone coi fiocchi (non si vedeva più niente....) e di nuovo il sole a San Candido dove, ovviamente, non aveva nemmeno piovuto.....
|
Per esperienza diretta non posso che quotare. Portati comunque un antipioggia e stai pronto a : metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla metterla toglierla.
In due giorni e poco più di 500 km (cazzeggio a manetta on) abbiam preso 5 temporali...
|
|
|
27-07-2006, 09:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
in linea di massima
dal mattino a metà pomeriggio bello, poi bella temporalata, in serata di nuovo bello
|
27-07-2006, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
Quote:
Originariamente inviata da fatasco
Bellissimo giro, tieni inoltre presente che arrivato a La Villa (Stern), per arrivare a Canazei o fai il Gardena e Sella, oppure il Campolongo e Pordoi; entrambi fantastici con il rosso Sella che ti accompagna 
|
 Straquoto!
Federico
|
|
27-07-2006, 10:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ghigok1200r
 Straquoto!
Federico
|
Io voto Gardena-Sella, magari inframezzata da un'escursione a Selva e la funivia del Ciampinoi, in cima puoi quasi toccare il Sella....
|
|
|
27-07-2006, 11:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
in linea di massima
dal mattino a metà pomeriggio bello, poi bella temporalata, in serata di nuovo bello 
|
quindi consigliato a prescindere mi par di capire....
|
|
|
27-07-2006, 11:10
|
|
Eolo
ubicazione: Belluno
|
ALTOLA'. Quando sei a La Villa prendi la strada per Brunico e dopo una decina di chilometri troverai sulla sx il Passo delle Erbe (Wurzenpass):una vera chicca.
Passato il passo puoi arrivare fino a Bressanone o all'altezza di un tornante dx prendere la strada per la Val di Funes e da qui tornare a Ortisei, Passo Gardena etc...
|