ooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
analisi matriciale del sistema.
se dovessi prendere i telai givi nuovi li pagherei sui 100 euro, materiali vari altri 20-50 per adattare il tutto,valigie zarges 110 l'una con 30 euro di spedizione siamo a 400 euro mal contati contro i 589 del sistema touratech completo
le valigie zarges sono più larghe delle touratech, 30 con 26 e 22, sporgendo molto di più dalla sagoma della moto, ciascuna porta però, per ragioni legata alla struttura della borsa stessa, solo 37 lt contro i 42 e i 36 della touratech.
l'alluminio delle zarges ha una parete di 1mm con costole e bordi saldati a punto (mezz'ora di telefonate con al zarges gmbh in germania

) da qui la loro robustezza al carico per impilamento e allo schiacciamento ma non alla perforazione o allo sfondamento delle pareti.
le touratech sono 1.5 piegate e saldate, credo a filo.
l'anrocaggio sarebbe copiato dalle touratech con piastra di rinforzo obbligatoria per ovviare all'ancoraggio anomalo..
e se mi comprassi un camper??