|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar č intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-07-2006, 14:55
|
#1
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
|
Torna Dell'Orto per la R1200S
Una curiositŕ. I corpi farfallati della nuova R1200S sono prodotti dalla italiana Dell'Orto, anzichč dalla solita Bing tedesca. A parte il maggior diametro interno e il sisitema di apertura rapida del gas esteticamente sembrano identici.
Chissŕ se con questa produzione nostrana č stata risolta la famosa anomalia del rumore causato dal gioco dei perni con l'uso
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|
|
|
12-07-2006, 15:06
|
#2
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Una curiositŕ. I corpi farfallati della nuova R1200S sono prodotti dalla italiana Dell'Orto, anzichč dalla solita Bing tedesca. A parte il maggior diametro interno e il sisitema di apertura rapida del gas esteticamente sembrano identici.
Chissŕ se con questa produzione nostrana č stata risolta la famosa anomalia del rumore causato dal gioco dei perni con l'uso
|
33 anni dopo tornano alle origini della sporivitŕ ...
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
|
|
|
12-07-2006, 15:12
|
#3
|
l'uomo piĂą buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
...il sisitema di apertura rapida del gas...
|
la mia impressione e' stata che mi e' sembrato che il comando del gas non sia normale nella prima parte e piu' rapido nella seconda, ma normale nella seconda e piu' lento nella prima... boh.
p.s.
beninteso non e' una critica a dell'orto
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
Ultima modifica di cidi; 12-07-2006 a 15:44
|
|
|
12-07-2006, 15:28
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
|
Al salone del motociclo, Dell'orto (giochiamo ogni lunedì sera a calcetto insieme a Seregno) mi disse di aver firmato un contratto importantissimo con BMW Moto nel quale TUTTE le moto BMW prodotte avranno componenti della Seregnese ed italianissima Dell'orto
|
|
|
12-07-2006, 17:16
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 May 2006
ubicazione: BORGO S. DONNINO
|
Quando leggo queste cose mi chiedo se acquistando una moto/auto italiana con componenti tedeschi-cinesi-francesi ed in minima parte italiani ,come spesso ci vogliono far credere, sia meglio per la nostra industria, piuttosto che acquistare un prodotto straniero con molte parti prodotte nel belpaese.
__________________
BMW 1100 GS BMW K 75 T
|
|
|
12-07-2006, 17:21
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
|
Quote:
Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
piuttosto che acquistare un prodotto straniero con molte parti prodotte nel belpaese. 
|
gli italiani sono bravi a far paticolari... cosi' come sono bravi a fare i soldati... ma lascia che manager e generali siano stranieri
|
|
|
12-07-2006, 17:22
|
#7
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
Al salone del motociclo, Dell'orto (giochiamo ogni lunedì sera a calcetto insieme a Seregno) mi disse di aver firmato un contratto importantissimo con BMW Moto nel quale TUTTE le moto BMW prodotte avranno componenti della Seregnese ed italianissima Dell'orto
|
A me lo disse due anni fa.
|
|
|
12-07-2006, 17:23
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 May 2006
ubicazione: BORGO S. DONNINO
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
gli italiani sono bravi a far paticolari... cosi' come sono bravi a fare i soldati... ma lascia che manager e generali siano stranieri 
|
Condivido pienamente
Il nostro concetto di organizzazione č proverbiale
__________________
BMW 1100 GS BMW K 75 T
|
|
|
12-07-2006, 17:54
|
#9
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Beh non che vada bene pero' quell' sistema..... non so' se lo avete riscontrato anche voi ma ha un ritardo abbastanza fastidioso e poi arriva il tutto aperto in maniera bruska!....lo hanno rilevato anche le prove di Motociclismo!!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
12-07-2006, 18:02
|
#10
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Seregno (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da ErGladIator
A me lo disse due anni fa.
|
non l'ho detto per fare il bambino dell'asilo che conosce Dell'Orto........... l'ho detto perchč sono orgoglioso che un'azienda STORICA del motociclismo italiano, con sede a Seregno (e Mariano comense) dove abito e dove ci sono ancora gli stabilimenti con fior di operai italiani, nella quale lavorň anche mio padre da ragazzino ritorna a fornire un'azienda leader nel mercato moto come BMW.
Nel fare 2 chiacchere con il "rampollo" mi disse che per la prima volta nella storia di Dell'Orto fornivano BMW Moto.......  ........... l'ho bacchettato subito , perchč la gran signora delle BMW moto (R90S) č l'unica ad avere 2 carburatori Dell'orto di serie........... la sua reazione č stata: "si vede che sono troppo giovane e non conosco tutta la storia della mia azienda"..............(abbiamo + o - la stessa etŕ , 35 )
|
|
|
12-07-2006, 20:32
|
#11
|
L'unico verde doc
Registrato dal: 07 May 2004
|
Effettivamente sembra un po' troppo smemorato.
La dell'Orto produce anche il gruppo farfallato per la f650
__________________
Alessandro S. ** R1250RT ex R1200RT-LC ex R1200RT ex R1150RT**
|
|
|
12-07-2006, 20:37
|
#12
|
Guest
|
Dell'Orto......... mi ricordo quando avevo montato il 13/13 sul Ciao , che andava ad alimentare un gruppo termico Pinasco con relativa marmitta... bei tempi.....
|
|
|
13-07-2006, 08:27
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
... ma lascia che manager e generali siano stranieri 
|
Io sono Italiano e sono UN OTTIMO SE NON FANTASTICO manager di industria
haaa, la solita mosca bianca.........
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
13-07-2006, 08:44
|
#14
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Dell'Orto......... mi ricordo quando avevo montato il 13/13 sul Ciao , che andava ad alimentare un gruppo termico Pinasco con relativa marmitta... bei tempi.....
|
13/13 ma che ciao avevi 25cc, Sukia avevo il 18 esterno! 
E spetta che arrivi Deraper....
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
13-07-2006, 08:46
|
#15
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da Alessandro S
Effettivamente sembra un po' troppo smemorato.
La dell'Orto produce anche il gruppo farfallato per la f650

|
Azzz.... sto qui' va poco in azienda! fara' come Lapo??? PR
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
13-07-2006, 08:47
|
#16
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
13/13 ma che ciao avevi 25cc, Sukia avevo il 18 esterno! 
E spetta che arrivi Deraper....
|
noi cittadini manteniamo una certa dignita' anche nel taroccamento , mica come voi cinghiali di provincia......
e poi per trainare la tua panza mi stupisco tu non abbia dovuto montare una turbina
|
|
|
13-07-2006, 08:50
|
#17
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
|
Ragazzo a 14 anni ero anche sottopeso, e con capello lungo!!!
Ma tu piuttosto.... quando avevi 14 anni c'erano gia i Ciao??? ma da quanto Kazzo di tempo li fanno dal 1902???
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
13-07-2006, 09:03
|
#18
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Ragazzo a 14 anni ero anche sottopeso, e con capello lungo!!! 
|
foto, foto , foto
|
|
|
13-07-2006, 09:54
|
#19
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Quote:
13/13 ma che ciao avevi 25cc, Sukia avevo il 18 esterno!
E spetta che arrivi Deraper....
|
|
eh, ma quelli sono arrivati dopo! io avevo un ciao straelaborato, ma se usavi il carter originale il collettore di aspirazione era di fusione nel carter e non si poteva allargare piu' di 13. a quel punto il carburatore 12/10 originale esisteva in versione alesata 13/13 e tutto era coerente. per montare carburatori piu' grandi sono venuti anni dopo anche i carter motore con ammissione lamellare ma a quel punto giravo gia' col KTM...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
13-07-2006, 10:21
|
#20
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
eh, ma quelli sono arrivati dopo! io avevo un ciao straelaborato, ma se usavi il carter originale il collettore di aspirazione era di fusione nel carter e non si poteva allargare piu' di 13. a quel punto il carburatore 12/10 originale esisteva in versione alesata 13/13 e tutto era coerente. per montare carburatori piu' grandi sono venuti anni dopo anche i carter motore con ammissione lamellare ma a quel punto giravo gia' col KTM...
|
Scusa.........non tenevo conto degli anziani!!!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
13-07-2006, 10:45
|
#21
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
|
....stardo!
la mia generazione non aveva i kit pronti polini e compagnia cantante, passavamo le notti col flessibile a fare gruviera dei cilindri!
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
13-07-2006, 11:08
|
#22
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
....stardo!
la mia generazione non aveva i kit pronti polini e compagnia cantante, passavamo le notti col flessibile a fare gruviera dei cilindri!
|
si ma con chi credi di parlare con un teen ager???
Il gioxx e' sulla soglia degli anta ma non lo vuole ammettere, purtroppo per lui l'anagrafe non mente!
|
|
|
13-07-2006, 11:56
|
#23
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
gli italiani sono bravi a far paticolari... cosi' come sono bravi a fare i soldati... ma lascia che manager e generali siano stranieri 
|
Sì, č una cosa che si dice, sin dai tempi della seconda guerra mondiale...
In alcuni casi č vero, in altri no, imho...
Comunque, certo č che fare particolari sotto controllo stretto di specifiche e logistica non č come realizzare un prodotto intero con vincoli che ci si autoimpone e che magari si modificano strada facendo...
|
|
|
13-07-2006, 12:01
|
#24
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Quote:
si ma con chi credi di parlare con un teen ager???
Il gioxx e' sulla soglia degli anta ma non lo vuole ammettere, purtroppo per lui l'anagrafe non mente!
|
|
ho dato una occhiata al profilo proprio per non sbagliare, lui e' del 69 io del 61, un salto non enorme ma e' stato proprio in quel salto che si e' passati dalle elaborazioni casareccie a colpi di flessibile alla produzione industriale di kit
sopratutto per i 2T, i primisismi furono proprio pinasco di genova che li faceva per le vespe da un pezzo, poi sono arrivati tanti altri...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
13-07-2006, 12:10
|
#25
|
Mukkista Doc
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
....stardo!
la mia generazione non aveva i kit pronti polini e compagnia cantante, passavamo le notti col flessibile a fare gruviera dei cilindri!
|
La mia invece č cresciuta nel mito del 19 sperimentale!!!!
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML č disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:29.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|