Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-07-2006, 01:46   #1
A.pe.
Guest
 
predefinito Cerchi Da 21" Per Gs 1200

CHE NE PENSATE DEL KIT WUNDERLICH PER MONTARE IL CERGHIO ANTERIORE DA 21" SUL GS 1200?
è UNA SOLUZIONE CHE DA DEI VANTAGGI SOLO SULLO STERRATO O MIGLIORA LA STABILITà DELLA MOTO IN GENERALE?
E ALLE ALTE VELOCITà CHE DIFFERENZA PUò ESSERCI RISPETTO AL CERCHIO ORIGINALE?

Pubblicità

 
Vecchio 08-07-2006, 10:04   #2
xxxx
Mukkista in erba
 
L'avatar di xxxx
 
Registrato dal: 27 May 2006
ubicazione: Palermo
predefinito

non è omologabile x l'italia...

dimenticatevelo...!!!
__________________
Made in Japan, Grown in Italy, Aged in Germany...
Membro #2 ELiKA MODERNA...!!!
No Fear Go Fast
xxxx non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 10:05   #3
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

A.pe., se usi la moto prevalentemene in off va bene, ma se la usi a 360° con l'anteriore da 21" su strada "perdi" tanto sia in stabilità che in rigorosità direzionale, etc., etc., etc.
Alle alte velocità, non essendo la ciclistica nata per la 21" anteriore avresti un perenne "galleggiamento" dell'avantreno che non ti permetterebbe di sfruttare a pieno la moto.
Ti dico ciò perchè anni e anni e anni e anni fà ho avuto per 2 anni uno Yamaha Supertenerè 750, moto idilliacamente spettacolare......................
.............................. ma non ti azzardare a superare i 140/150 km/h che iniziavi a vedere i "mostri", e quella ciclistica era studiata per la 21" anteriore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tieniti la 19" anteriore e goditi la guidando la 1200 GS!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 10:07   #4
marcoexa
Mukkista doc
 
L'avatar di marcoexa
 
Registrato dal: 02 Dec 2004
ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xxxx
non è omologabile x l'italia...

dimenticatevelo...!!!

fosse la prima cosa che non è omologabile sulla mukka!
__________________
Nessun luogo è lontano
marcoexa non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 10:13   #5
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

MARCOEXA, hai ragione ma non ero a conoscenza di questo "piccolissimo" particolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea  
Vecchio 08-07-2006, 18:49   #6
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xxxx
non è omologabile x l'italia...

dimenticatevelo...!!!
esattamente.....................
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea  
Vecchio 11-07-2006, 21:13   #7
A.pe.
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigi70
A.pe., se usi la moto prevalentemene in off va bene, ma se la usi a 360° con l'anteriore da 21" su strada "perdi" tanto sia in stabilità che in rigorosità direzionale, etc., etc., etc.
Alle alte velocità, non essendo la ciclistica nata per la 21" anteriore avresti un perenne "galleggiamento" dell'avantreno che non ti permetterebbe di sfruttare a pieno la moto.
Ti dico ciò perchè anni e anni e anni e anni fà ho avuto per 2 anni uno Yamaha Supertenerè 750, moto idilliacamente spettacolare......................
.............................. ma non ti azzardare a superare i 140/150 km/h che iniziavi a vedere i "mostri", e quella ciclistica era studiata per la 21" anteriore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tieniti la 19" anteriore e goditi la guidando la 1200 GS!!!!!!!!!!!!!!!!!
é PROPRIO COME IMMGINAVO, GRAZIE PER LA CONFERMA E A PRESTO.
p.s.: RITENGO CHE LA NON OMOLOGAZIONE DI QUESTO, COME DI QUALUNQUE ALTRO ACCESSORIO NON SIA UN GROSSO PROBLEMA...CON QUELLO CHE CIRCOLA PER LE NOSTRE STRADE!!!!!
 
Vecchio 12-07-2006, 10:26   #8
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da A.pe.
é PROPRIO COME IMMGINAVO, GRAZIE PER LA CONFERMA E A PRESTO.
p.s.: RITENGO CHE LA NON OMOLOGAZIONE DI QUESTO, COME DI QUALUNQUE ALTRO ACCESSORIO NON SIA UN GROSSO PROBLEMA...CON QUELLO CHE CIRCOLA PER LE NOSTRE STRADE!!!!!
Finchè l'assicurazione non deve pagare qualcuno, poi sono dolori grossi...
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 10:40   #9
strike1
Mukkista in erba
 
L'avatar di strike1
 
Registrato dal: 12 Mar 2003
ubicazione: Gradisca d'Isonzo (GO)
predefinito

Per un uso "misto" va decisamente meglio la ruota da 19".

Se poi uno vuole orientarsi più al fuoristrada..
beh la prima cosa da fare sarebbe eliminare il telelever e piazzarci una buona forcella tradizionale.. poi ovviamente la ruota da 21"
a sto punto tanto vale cambiar moto...

Carotoni vari o Hp2....sembrano le più indicate..
__________________
BMW R 1200 GS
strike1 non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 10:46   #10
PERANGA
Mukkista doc
 
L'avatar di PERANGA
 
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
predefinito

Senza contare che la ruota da 21 alza l'avantreno di 2,5 cm quindi bisognerebbe compensare anche il retrotreno..
Domanda: non è che la ruota da 21 và ad interferire col ponticello delle forcelle? in quest caso il kit dovrebbe essere più complesso che la sincola ruota .
Triplo lamps
__________________
peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
PERANGA non è in linea  
Vecchio 12-07-2006, 23:01   #11
A.pe.
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Senza contare che la ruota da 21 alza l'avantreno di 2,5 cm quindi bisognerebbe compensare anche il retrotreno..
Domanda: non è che la ruota da 21 và ad interferire col ponticello delle forcelle? in quest caso il kit dovrebbe essere più complesso che la sincola ruota .
Triplo lamps
Si il kit è molto complesso comprende il cerchio, il ponticello ed anche l'asse della ruota....e non so che altro perchè il tedesco non lo digerisco tento bene
 
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati