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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 06-07-2006, 11:46   #1
Roby77
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Ciao, sono prossimo al cambio delle gomme della belva, sopratutto il posteriore ovviamente.

Il fatto e' che andiamo in ferie con la moto, una viaggetto di ca. 2000Km, e montare una bella gomma da piega che va cambiata dopo 4000Km non mi sfagiola tanto.

Puo' darsi che riesca ad arrivare a settembre anche con le gomme attuali, le Z4. Come sono adesso penso di farci ancora un paio di migliaia di Km.

Consigli?

Grazie

Roby77
Felice possessore di una Miiitica BMW R1110S Blu 2003
ex 900 2002 Grey
ex vespa PK 80 HP
ex Aprilia Futura 80 na bomba!!!
ex ciak 50[/COLOR]

La saggezza utilizziamola anche in moto, forza e coraggio!!

Tennichino motocinghialato determinato

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Vecchio 06-07-2006, 12:02   #2
ESSISTA
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Originariamente inviata da Roby77
Ciao, sono prossimo al cambio delle gomme della belva, sopratutto il posteriore ovviamente.

Il fatto e' che andiamo in ferie con la moto, una viaggetto di ca. 2000Km, e montare una bella gomma da piega che va cambiata dopo 4000Km non mi sfagiola tanto.

Puo' darsi che riesca ad arrivare a settembre anche con le gomme attuali, le Z4. Come sono adesso penso di farci ancora un paio di migliaia di Km.

Consigli?

Grazie

Roby77
Felice possessore di una Miiitica BMW R1110S Blu 2003
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guarda: io ho una bxc, avevo delle pilot road e penso che siano "oneste": cioè tangono bene sia sull'asciutto che sull'acqua e, sull'asciutto, avvisano prima di mollare. sull'acqua non le ho mai tirate, ma mi hanno dato tranquillità. Quindi penso che siano un buon compromesso fra sport in coppia e resa in km. Ora ho montato delle M3, che sono un altro pianeta proprio, vera roba da corsa, con un feeling, se le usi in strada, quasi da gomma in mescola (che ho avuto in passato per vari anni). mi è stato assicurato un rendimento in km tipo M1, cioè circa 7000 km (se guidi tondo e non vai in pista, ma comunque tiri fra le curve). di più ninzò. buone vacanze
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Vecchio 06-07-2006, 12:20   #3
PIERO S
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Originariamente inviata da ESSISTA
, avevo delle pilot road
Dopo una breve ( ) esperienza con le dunlop 208 (molto morbide..sentivo il bisogno di una gomma con struttura più rigida!!!!) sono passato alle Diablo Strada (durata posteriore sui 7mila km anteriore un pò di più): gomme consigliabilissime: puoi fare la tiratina ed hanno una durata onesta!!!!! ma dato che non ho "pace" mi piacerebbe provare altre gomme: un mio amico "giapponese" mi ha parlato molto bene delle pilot road...mi sapresti dire la durata: siamo più vicino ai 4 o ai 7 mila km?

lampS
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Vecchio 06-07-2006, 14:11   #4
aranbenjo
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Originariamente inviata da PIERO S
..... un mio amico "giapponese" mi ha parlato molto bene delle pilot road...mi sapresti dire la durata: siamo più vicino ai 4 o ai 7 mila km?

lampS
io ho avuto le pilot road come seconda gomma e mi ci sono trovato benissimo, portandole al limite (uno spiattellamento centrale abbastanza evidente) sono arrivato a farci 14000 km

le ho trovate buone anche sul bagnato e ti dirò, anche nei tornanti, pur senza pieghe da panico, avevano un comportamento molto stabile e pulito, mi ci sono divertito e la moto rispondeva sempre bene, senza cedimenti o slittamenti: te le consiglio di sicuro, ottimo compromesso per chi non va in pista

adesso ho voluto provare le Z6, montate a ottobre adesso hanno fatto 7000 km e di gomma ce n'è ancora, sia davanti che dietro, uso la moto tutti i giorni in città, ma ci sono stato anche al pescefritten e una settimana in sicilia con lo zainetto e non mi hanno mai dato problemi...stranamente non ho ancora avuto modo di provarle (e spero di continuare così) sul bagnato....
l'unico problema è che, parere personalissimo ovviamente, non mi danno la stessa sensazione di stabilità e lo stesso feeling delle pilot road nella guida un po' sportiva: tendono a dare l'impressione, se non sbaglio confermata anche su altri 3d qui in qde, di gomma sgonfia e quindi ogni tanto hai la poco piacevole impressione che la moto ti scappi da sotto al c@@lo

adesso va un po' meglio non so se perchè ci ho fatto l'abitudine o perchè la gomma risponde meglio adesso che è un po' usata

di sicuro rispetto alle michelin mi sembra che si spiattellino di meno (merito della cintura a 0°), cmq tutto sommato anche queste penso che siano un ottimo compromesso se non vai in pista

...io personalmente la prossima volta che cambio gomma penso di cambiare completamente e mettere per una volta una gomma molto performante per divertirmi un po'...si vive una volta sola!!

per poi tornare a qualcosa di più turistico, magari le diablo strada
spero di esserti stato utile
ciao
mimmo
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gli uomini si dividono in due categorie: chi controlla prima di sedersi....e chi si accorge che la carta igienica è finita quando ormai è troppo tardi
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Vecchio 06-07-2006, 14:12   #5
ESSISTA
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Originariamente inviata da PIERO S
Dopo una breve ( ) esperienza con le dunlop 208 (molto morbide..sentivo il bisogno di una gomma con struttura più rigida!!!!) sono passato alle Diablo Strada (durata posteriore sui 7mila km anteriore un pò di più): gomme consigliabilissime: puoi fare la tiratina ed hanno una durata onesta!!!!! ma dato che non ho "pace" mi piacerebbe provare altre gomme: un mio amico "giapponese" mi ha parlato molto bene delle pilot road...mi sapresti dire la durata: siamo più vicino ai 4 o ai 7 mila km?

lampS
le pilot road sono gomme da ben più di 7000 km: secondo me ne fanno almeno 10000. io le ho smontate dopo 5000 e non erano nemmeno a metà, le rimonterò dopo l'estate e la parentesi con le pazzesche M3. guarda che però le pilot road, non avendo carcassa a 0° sono meno precise e senti che ti avvertono quando tiri, ma ti devi abituare a sentire l'anteriore che tende ad allargare in uscita di curva, ed il post lo stesso appena apri. non hai la sensazione di perdita di aderenza, ma senti la moto meno "precisa". preciso che io, pur non definendomi un pirata, tendo a tirellare fra le curve, ma ho notato che se guidi rotondo hai un'usura onesta. se vuoi delle gomme da 7000 km (ed in due) vai sulle M! o M3. libidine sicura!!! ciao
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Vecchio 06-07-2006, 14:16   #6
ESSISTA
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Originariamente inviata da aranbenjo
io ho avuto le pilot road come seconda gomma e mi ci sono trovato benissimo, portandole al limite (uno spiattellamento centrale abbastanza evidente) sono arrivato a farci 14000 km

le ho trovate buone anche sul bagnato e ti dirò, anche nei tornanti, pur senza pieghe da panico, avevano un comportamento molto stabile e pulito, mi ci sono divertito e la moto rispondeva sempre bene, senza cedimenti o slittamenti: te le consiglio di sicuro, ottimo compromesso per chi non va in pista

adesso ho voluto provare le Z6, montate a ottobre adesso hanno fatto 7000 km e di gomma ce n'è ancora, sia davanti che dietro, uso la moto tutti i giorni in città, ma ci sono stato anche al pescefritten e una settimana in sicilia con lo zainetto e non mi hanno mai dato problemi...stranamente non ho ancora avuto modo di provarle (e spero di continuare così) sul bagnato....
l'unico problema è che, parere personalissimo ovviamente, non mi danno la stessa sensazione di stabilità e lo stesso feeling delle pilot road nella guida un po' sportiva: tendono a dare l'impressione, se non sbaglio confermata anche su altri 3d qui in qde, di gomma sgonfia e quindi ogni tanto hai la poco piacevole impressione che la moto ti scappi da sotto al c@@lo

adesso va un po' meglio non so se perchè ci ho fatto l'abitudine o perchè la gomma risponde meglio adesso che è un po' usata

di sicuro rispetto alle michelin mi sembra che si spiattellino di meno (merito della cintura a 0°), cmq tutto sommato anche queste penso che siano un ottimo compromesso se non vai in pista

...io personalmente la prossima volta che cambio gomma penso di cambiare completamente e mettere per una volta una gomma molto performante per divertirmi un po'...si vive una volta sola!!

per poi tornare a qualcosa di più turistico, magari le diablo strada
spero di esserti stato utile
ciao
mimmo
sono d'accordo sul comportamento delle pilot...e delle Z6: non c'è verso, su quel livello meglio le pilot! se vuoi divertirti vai con le M3 e godi
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Vecchio 06-07-2006, 15:34   #7
PIERO S
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Grasie ragassi; utilissimi!!!
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Vecchio 06-07-2006, 15:36   #8
Diavoletto
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ciao paolo B
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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Vecchio 06-07-2006, 15:45   #9
bicio18
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io ho sotto le m3 e mi sto trovando molto bene. ci ho già fatto 5.000 km e mi sembra che tengano ancora molto bene. sono appena tornato dlla sicilia dove ho trovato 44 gradi e devo dire che erano perfette anche sull'asfalto arroventato. buona vacanza.
bicio18 non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 16:09   #10
ESSISTA
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Originariamente inviata da bicio18
io ho sotto le m3 e mi sto trovando molto bene. ci ho già fatto 5.000 km e mi sembra che tengano ancora molto bene. sono appena tornato dlla sicilia dove ho trovato 44 gradi e devo dire che erano perfette anche sull'asfalto arroventato. buona vacanza.
quoto anch'io, e con la mescla più dura al post che all'ant mi pare che si usurino anche più uniformemente delle M1 (che pure andavano alla grande)
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Vecchio 06-07-2006, 16:35   #11
MIB
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... pilot power ....... fantastiche
 
Vecchio 06-07-2006, 16:54   #12
paolo chiaraluna
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Pilot Road: turistiche, durata eccellente (sopra i 10 mila). Se non vuoi smanettare prendi queste.
In alternativa, per smanettamenti vari in tutta sicurezza e grip eccellente le DIABLO standard o normali che di si voglia.
Sulle M3: mi dicono che siano notevoli ma è la prima volta che sento dire di un kmtraggio oltre i 5000 km. Mi perplimo assai e aspetto conferme. Non nascondo che mi tirano assai.
Ad ogni modo ho montato treni e e treni di Diablo: sono splendide.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 18:47   #13
Gary B.
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Michelin: Una mmmmmerd@!
IMHO, naturalmente.
Ma si puo' comperarsi una esse e poi montarci gomme da 10000 e passa Km.?
Cio'. sempre IMHO, e' un controsenso.
Attualmente ho su delle diablo corsa.
Al termine della loro vita montero' le supercorsa o le rennsport.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
Gary B. non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 11:21   #14
ESSISTA
Mukkista in erba
 
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ubicazione: ...ove il core mi menò!!
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rennsport e supercorsa son quasi identiche x prestazioni e durata (almeno sulla S), ma vanno scaldate bene e tenute su di temperatura, sennò sono pericolose perchè l'anteriore da freddo prende sotto: quindi darci sempre un casino. M1 bellissime e 7000 KM li fai (se stai sempre in piega e fai poca autostrada). M3 anche meglio delle M1, ma non ho ancora fatto abbastanza strada da sapere quanti km fanno.le pilot road sono veramente oneste e pure divertenti, ma i ciuchi non diventeranno mai purosangue da corsa. ciao
ESSISTA non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 13:07   #15
Dr. Ergal
kakkista doc
 
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Registrato dal: 10 Sep 2004
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Originariamente inviata da MIB
... pilot power ....... fantastiche

Anch'io mi ci son trovato benissimo.
Non ho però mai provato le M1 sull'eSSe; le avevo sul vecchio Fireblade e mi son piaciute da matti...
__________________
- Honda CBR1100XX "SuperUccelloNero" Step5 -
Dr. Ergal non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 15:22   #16
Roby77
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Grandioso, mi butto sulle M3

Azz....però, costicchiano, anche comprandole On-Line da www.moto-pneumatici.it o http://www.mynetmoto.com/.

Leggendo nel forum, ho visto che qualcuno di voi le acquistate on-line. C'è la certezza che siano gomme di prima scelta e nuove di quest' anno, visto il notevole sconto che applicano questi grossi importatori?

Cmque mi sa che con le mie Z4 ci faccio anche le ferie, non sono poi poi così consumate, però sono vecchiotte e dure. L' ex- proprietario in 2,5 anni c' ha fatto solo qualche migliaio di Km e basta.


Lampini


Roby77
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Roby77 non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 16:46   #17
MIB
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Quote:
Michelin: Una mmmmmerd@!
IMHO, naturalmente.
Ma si puo' comperarsi una esse e poi montarci gomme da 10000 e passa Km.?
Cio'. sempre IMHO, e' un controsenso.
Attualmente ho su delle diablo corsa.
Al termine della loro vita montero' le supercorsa o le rennsport.
.... dovresti forse pensare che c'è gente che ha comprato una esse usata, che la sta ancora finendo di pagare, che non la userà mai in pista perchè non gliene frega niente della velocità pura e soprattutto che non vuole spendere 600 euro all'anno per le gomme!!!!
 
Vecchio 07-07-2006, 16:52   #18
Chubetti
Guest
 
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Straquoto!!!

cmq si vive una volta sola.. e lo sfizio M3 è una bella scimmia da seccare

( se poi mi durano 7000km contro i 10000 delle Z6 non è poi una scimmia tanto costosa.. un pò come usare sempre la Vpower... )

Ultima modifica di Chubetti; 07-07-2006 a 16:55
 
Vecchio 07-07-2006, 17:55   #19
Profeta
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Originariamente inviata da Gary B.
Michelin: Una mmmmmerd@!
IMHO, naturalmente.
Ma si puo' comperarsi una esse e poi montarci gomme da 10000 e passa Km.?
Cio'. sempre IMHO, e' un controsenso.
Attualmente ho su delle diablo corsa.
Al termine della loro vita montero' le supercorsa o le rennsport.
Lascia stare le Supercorsa, lo ho su adesso per la pista... per strada ho fatto 10 Km. e scivolavano di brutto... impossibile portarle-tenerle in temperatura per strada !

http://www.pirellimoto.it/pzone/edit.../page_0001.htm

... poi clikka su le mescole su strada
Profeta non è in linea  
Vecchio 07-07-2006, 18:20   #20
GoliaS
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Registrato dal: 08 Jun 2005
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Sulla mia eSSe avevo come primo equipaggiamento le Michelin Pilot Sport, ci ho fatto 7.000 Km e devo dire che non mi hanno dato un gran feeling. Ho messo poi le Z6 con cui ho fatto dei bei viaggioni. mi sono durate 12.000 !!! (anche se devo dire che avrei dovuto cambiarle forse a 10.000 in quanto sono arrivato alla tela di acciaio ). Ora ho messo le M3 e devo dire che come divertimento e sensazioni mi sembrano fantastiche....
__________________
R NineT
GoliaS non è in linea  
Vecchio 17-07-2006, 13:41   #21
Chubetti
Guest
 
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.... ho resistito alle e sono tornato alle Z6 con le quali mi sono sempre trovato bene...


Moro Gomme - Metzeller Z6 ==> 285€ dicendo che sono di quellidellelica


Rispetto alle Dunlop D208 ( molto più sportive... ) le Z6 mi paiono più agili... forse è un impressione...

Ultima modifica di Chubetti; 17-07-2006 a 13:42
 
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