Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2006, 23:55   #1
Marzi
Mukkista doc

L'avatar di Marzi

ubicazione: Treviso
predefinito un altro se n'è andato, maledetti guard rail

Ho saputo oggi che un amico non ce l'ha fatta.

Era da un po' che non lo sentivo, viveva dalle parti di Padova. L'ultima volta l'ho visto a Marzo e mi disse "ho cambiato moto, ho preso una Buell! Chiamami che andiamo a fare una corsa..." ma ora è troppo tardi.

Pare che abbia perso il controllo della moto cercando di evitare un grosso volatile: la Buell l'hanno recuperata quasi perfetta a 100 metri di distanza, lui a 5. Incastrato sotto il guard rail.

"Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno". Una frase che tante volte ha un sapore buonistico, non si potrà mica parlar male di uno che è morto... Stavolta è vero: un ragazzo a cui non mancava mai il sorriso, spiritoso, gentile, generoso, con una passione smodata per le donne. Era uno di quelli che a volte vengono definiti "motociclisti della domenica", uno di quelli che aveva il casco da tamarro...ma chissenefrega, era una brava persona che avrebbe meritato altro. C'è da dire che il fatto che lui potesse invecchiare sembrava un'assurdità per chi lo conosceva, a 35 anni ed oltre era ancora un po' immaturo, semplicemente amava la vita giorno per giorno, senza troppi pensieri.

Mi chiedo cosa sarebbe successo se avesse impattato contro una barriera diversa, una barriera che non decapita i motociclisti, che non spacca tutte le ossa, che non ti fa a pezzi... Magari sarebbe in giro a donne con la sua Buell o magari no, ma perchè non tentare? Perchè non li eliminano uno alla volta questi ***** di guard rail? Forse non sanno che sono pericolosi più di un platano per noi su due-ruote? Magari sono lì perchè è il sistema più economico, perchè magari costano meno di altre strutture. Di sicuro NOI costiamo meno al sistema sanitario nazionale quando ci andiamo a sbattere...non ci sono ossa da aggiustare, non ci sono ricoveri nè cure, basta una fossa.

Perdonatemi se ho rattristato l'aria qui dentro, volevo condividere il mio dispiacere con chi lo può capire fino in fondo, tutto qui. E per l'ultima volta volevo ringraziare Gianni per il suo sorriso, se l'aveste conosciuto lo fareste anche voi. Voglio pensare che, se ha capito che stava per morire, proprio con un sorriso sia andato incontro al suo destino ormai inevitabile...

Buonanotte Gianni

Pubblicità

Vecchio 06-07-2006, 00:07   #2
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stefano marzola
... "ho cambiato moto, ho preso una Buell! Chiamami che andiamo a fare una corsa..." ....
"Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno". ...
Molto spesso sono anche quelli che usano la strada come fosse una pista.
Comunque una preghiera per lui.
Vecchio 06-07-2006, 00:09   #3
celio
Mukkista doc

L'avatar di celio

ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
predefinito

Quote:
Ho saputo oggi che un amico non ce l'ha fatta.

Era da un po' che non lo sentivo, viveva dalle parti di Padova. L'ultima volta l'ho visto a Marzo e mi disse "ho cambiato moto, ho preso una Buell! Chiamami che andiamo a fare una corsa..." ma ora è troppo tardi.

Pare che abbia perso il controllo della moto cercando di evitare un grosso volatile: la Buell l'hanno recuperata quasi perfetta a 100 metri di distanza, lui a 5. Incastrato sotto il guard rail.

"Sono sempre i migliori quelli che se ne vanno". Una frase che tante volte ha un sapore buonistico, non si potrà mica parlar male di uno che è morto... Stavolta è vero: un ragazzo a cui non mancava mai il sorriso, spiritoso, gentile, generoso, con una passione smodata per le donne. Era uno di quelli che a volte vengono definiti "motociclisti della domenica", uno di quelli che aveva il casco da tamarro...ma chissenefrega, era una brava persona che avrebbe meritato altro. C'è da dire che il fatto che lui potesse invecchiare sembrava un'assurdità per chi lo conosceva, a 35 anni ed oltre era ancora un po' immaturo, semplicemente amava la vita giorno per giorno, senza troppi pensieri.

Mi chiedo cosa sarebbe successo se avesse impattato contro una barriera diversa, una barriera che non decapita i motociclisti, che non spacca tutte le ossa, che non ti fa a pezzi... Magari sarebbe in giro a donne con la sua Buell o magari no, ma perchè non tentare? Perchè non li eliminano uno alla volta questi ***** di guard rail? Forse non sanno che sono pericolosi più di un platano per noi su due-ruote? Magari sono lì perchè è il sistema più economico, perchè magari costano meno di altre strutture. Di sicuro NOI costiamo meno al sistema sanitario nazionale quando ci andiamo a sbattere...non ci sono ossa da aggiustare, non ci sono ricoveri nè cure, basta una fossa.

Perdonatemi se ho rattristato l'aria qui dentro, volevo condividere il mio dispiacere con chi lo può capire fino in fondo, tutto qui. E per l'ultima volta volevo ringraziare Gianni per il suo sorriso, se l'aveste conosciuto lo fareste anche voi. Voglio pensare che, se ha capito che stava per morire, proprio con un sorriso sia andato incontro al suo destino ormai inevitabile...

Buonanotte Gianni

................................... non devi scuse, purtroppo
celio non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 00:16   #4
dominator78
Guest

predefinito

..........

Vecchio 06-07-2006, 00:58   #5
regulator
Pivello Mukkista

ubicazione: Luoghi di transumanza
predefinito

CIAPS
regulator non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 01:13   #6
Alucard
Mukkista

ubicazione: visti i crateri ... direi la luna
predefinito

Una preghiera per lui ...
Vecchio 06-07-2006, 06:20   #7
saurogs
Mukkista doc

L'avatar di saurogs

ubicazione: roma
predefinito

un pensiero per lui e per tutti noi
Vecchio 06-07-2006, 08:05   #8
TAFFO
Epitaffiografologo

L'avatar di TAFFO

ubicazione: giù al nord
predefinito

.........................r.i.p.
Vecchio 06-07-2006, 08:15   #9
280eoltre
Mukkista

L'avatar di 280eoltre

ubicazione: Città del CAPO
predefinito

Noi motocicilisti siamo polli da spennare...evviva l'industria che tira...e poi le strade e le strutture sono quello che sono.
Non esistiamo, da questo punto di vista.
Poveretto......
Vecchio 06-07-2006, 08:26   #10
mr-bongo
Mukkista doc

L'avatar di mr-bongo

ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
predefinito

Buone pieghe tra le nuvole: almeno lì non ci sono guard rail ...
Vecchio 06-07-2006, 08:31   #11
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Quote:
Perchè non li eliminano uno alla volta questi ***** di guard rail?
Il coordinamento motociclisti http://www.cmfem.it/ e ora anche la dismo http://www.disabiliinmoto.org/ sono anni che si battono per l'eliminazione dei guard rail, urlano come dei pazzi ma purtroppo la loro voce è troppo bassa ...

.... Un pensiero per il tuo amico ....
Vecchio 06-07-2006, 08:45   #12
dax
Mukkista in erba

L'avatar di dax

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

...................
Vecchio 06-07-2006, 11:20   #13
Tigrotta
Guest

predefinito

.....................

Vecchio 06-07-2006, 11:48   #14
megag
Mukkista doc

L'avatar di megag

ubicazione: Recanati sur mer !
predefinito

Provo un sentimento di dolore e rabbia nel cuore che non si può spiegare, ma che tutti noi utenti della strada a due ruote abbiamo provato più di una volta .

Forse un giorno qualcuno ascolterà seriamente le nostre suppliche, ma sarà sempre troppo tardi, perchè la vita è fatta di tutti i giorni uno dietro l'altro e tutti i giorni purtroppo ...sulle strade si muore !!

La natura, il vento in faccia, l'amore e la gioia di vivere, la passione .....
evidentemente non vanno daccordo con un sistema che fà dell'insofferenza sorda e delle false promesse, il propio modo di essere.

Da parte mia, una preghiera sentita anche alla famiglia !
Vecchio 06-07-2006, 11:59   #15
Münchener Kindle
sciolto Doc

L'avatar di Münchener Kindle

ubicazione: Johannesburg
predefinito

una preghiera.
Vecchio 06-07-2006, 12:20   #16
sylver65
Mukkista doc

L'avatar di sylver65

ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
predefinito

L'ennesima. Ancora una volta leggiamo di questo tipo di incidenti stradali che potevano avere conseguenze ben diverse. Probabilmente,

Dichiariamo guerra. Le guerre si fanno per salvaguardarsi da qualcosa. Dico, salvaguardiamoci da questo tipo di morte.

Pochi euri e si salvava la vita. Pochi euri e qualche s t r o n zo di m e r d a mangiava di meno e faceva un lavoro migliore per la sicurezza.

Si spendono migliaia di eui per la 626, che mi sembra applicata quasi solo in Italy, perlomeno così fortememente, e allora facciamo sta guerra. VOGLIAMO STRADE SICURE

Esponiamoci e facciamo una cosa seria.

Siamo in migliaia.
Internet ci aiuta.
Con un solo post possiamo divulgare la nostra ira a migliaia di motociclisti.

Facciamo una guerra per la sicurezza.
Vecchio 06-07-2006, 12:23   #17
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cinzia
Il coordinamento motociclisti http://www.cmfem.it/ e ora anche la dismo http://www.disabiliinmoto.org/ sono anni che si battono per l'eliminazione dei guard rail, urlano come dei pazzi ma purtroppo la loro voce è troppo bassa ...

.... Un pensiero per il tuo amico ....
Quoto al 100% Cinzia, è terribile ogni volta leggere queste notizie. Ha ragione anche 280, siam polli da spennare anche di fronte alle istituzioni: "andiamo troppo forte"

bisogna fare qualcosa perchè la nostra voce sia più forte.

Mi spiace tanto per il tuo amico.

Vecchio 06-07-2006, 12:28   #18
benettik48
Pivello Mukkista

ubicazione: Ranco
predefinito

La perdita di una persona cara scatena la ridda dei ricordi e la fa rivivere in noi nella assuefazione dei momenti migliori vissuti con lei.
Fa tesoro di questi attimi che rivivi nel pensiero sono un omaggio a chi non c'e' piu'.
benettik48 non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 12:30   #19
ghigoweb
Mukkista

L'avatar di ghigoweb

ubicazione: fra Guelfi e Ghibellini
predefinito

......................................
Vecchio 06-07-2006, 13:10   #20
_nik_
Guest

predefinito

Possibile che non si possa fare nulla? Insomma... protestiamo...organizziamoci...facciamo qualcosa.

Vecchio 06-07-2006, 13:15   #21
onofriodelgrillo
Mukkista

L'avatar di onofriodelgrillo

ubicazione: Milano
predefinito

........un pensiero.
Vecchio 06-07-2006, 13:19   #22
bicio18
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

è sempre molto triste sapere che una persona ha cessato di vivere, e non ci son motivi che tengano. la passione per la moto è qualcosa che ci lega tutti quanti e tutti noi vediamo in giro le cose più assurde, come se la vita delle persone non valesse nulla. non devi scusarti, essere tristi per la mancanza di qualcuno è sinonimo di sensibilità, in un mondo dove questa è diventata merce rara. un pensiero e una lacrima per chi non c'è più, e un abbraccio a te che ci hai informato.
bicio18 non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 13:24   #23
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

.......
squalo non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 13:46   #24
firefox74
Mukkista doc

L'avatar di firefox74

ubicazione: Imperia
predefinito

............................
Lambretta 125LI III Serie
firefox74 non è in linea  
Vecchio 06-07-2006, 14:00   #25
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Non possiamo permetterci di fare un errore senza pagarlo molto caro...
Chiudi la discussione