Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-07-2006, 15:41   #1
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Unhappy In tema mondiali calcio..........

Potrebbe essere un nuovo grande scandalo per il calcio. Questa volta l'Italia e le nostre squadre non c'entrano nulla: l'uragano che potrebbe screditare nomi grandissimi del calcio mondiale parte dalla Spagna.

Non soltanto ciclisti, ma anche calciatori, atleti e tennisti avrebbero infatti usufruito dei trattamenti di Eufemiano Fuentes, il medico spagnolo che praticava l'emotrasfusione ad atleti di spicco.

Ad ammetterlo è lo stesso medico spagnolo, protagonista dello scandalo 'Operazione Puerto' che ha travolto alcuni dei favoriti del Tour, tra cui il nostro Ivan Basso.

"Trattamenti solo per ciclisti? Sono anche indignato per questo - ha dichiarato Fuentes - ho lavorato per altri sport come atletica, tennis e calcio. Ci sono molti nomi che non sono venuti fuori".

I nomi però sono sussurrati: si parla di Zinedine Zidane come quello più sicuro ma anche di Ronaldinho, Raul e David Beckham. Mentre per questi ultimi tre non ci sono (ancora) prove (le loro schede sarebbero contenuti in due pc appena sequestrati al medico), quello della stella francese pare compromesso involontariamente da una dichiarazione del cantante Johnny Halliday.

Hallday, a "France Info" lo scorso 2 giugno, alla domanda su come facesse a mantenersi così in forma e giovanile lui rispose: "Vado in una clinica spagnola a fare l'emotrasfusione dove va anche Zidane".

L'emotrasfusione è pratica vietatissima: in pratica un atleta in condizioni di riposo si fa prelevare il sangue per poi farselo modificare da un medico con l'aggiunta di globuli rossi e piastrine.

Alla vigilia di importanti impegni sportivi, l'atleta torna dal medico per una trasfusione del proprio sangue "modificato" in modo da sfruttare "carburante" perfetto e potenziato.

Una pratica che sfugge a qualsiasi controllo antidoping in quanto non utilizza sostanze dopanti ma usufruisce di valori esagerati di globuli rossi e piastrine, sostanze sanguigne, ovviamente, non vietate.

Zidane, però, avrebbe una motivazione medica per praticare l'emotrasfusione: è noto infatti che il campione francese soffra di anemia mediterranea, grave malattia del sangue. Si attendono sviluppi che potrebbero avere effetti devastanti sull'immagine del pallone mondiale.

Pubblicità

__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 05-07-2006, 15:46   #2
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rantax

Zidane, però, avrebbe una motivazione medica per praticare l'emotrasfusione: è noto infatti che il campione francese soffra di anemia mediterranea, grave malattia del sangue. Si attendono sviluppi che potrebbero avere effetti devastanti sull'immagine del pallone mondiale.
Non so se avete visto Zidane in questi mondiali

Io lo ammiro altroché, secondo me il primo talento europeo però, alla sua età, certi numeri una spiegazione la debbono avere.
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati