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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 04-07-2006, 11:31   #1
lapina
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Question K1200 R cambio gomme

per curiosità quanti km avete percordo con la vs. KR o KS prima di dover ricorrere al gommista?

ho quasi finito il gommone post, devo cambiare contestualmente anche l'anteriore anche se ancora in buone condizioni?

cambiare gomme a settembre per qaunto mi riguarda, vuol dire aprire la nuova stagione con una gomma usata e ferma tutto inverno, può creare complicazioni?

Attualmente con metzeller M1 mi sono trovato benissimo, ottima tenuta ma scarsa durata.
Ho letto un gran bene di metzeler M3 cosa ne pensate?
C'è una gomma performante ma che duri intorno ai 7/8mila km???!
Grazie,
Lorenzo
KR
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Vecchio 04-07-2006, 11:50   #2
T-BONE
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Ciao, io sul K1200S ho le M3 e debbo dire che sono abbastanza oneste.
Non che mi esaltino...la tenuta è buona ma non stratosferica.
La resa kilometrica direi che è buona...ho già 7000 km. e penso di arrivare agli 8000. Considera che sull'anteriore ancora è nuova, quindi ora cambierò solo la posteriore!

Se devi cambiare ora e in inverno non ci giri io metterei una bella RENNSPORT, è vero che dura poco ma almeno in estate ti diverti.

Altrimenti prova a sentire per le DIABLO III, dai test sembrano rivoluzionarie!
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Vecchio 04-07-2006, 11:52   #3
Marzi
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Appena sostituite le Michelin Pilot Power a 9500 km ma ero sulle tele.

Ora ho montato le M3 di cui si parla tanto bene ma non mi stanno convincendo in quanto a tenuta, mi pare che in curva cedano come le Michelin che non vedevo l'ora di cambiare! Sarà che abbiamo troppi cavalli da smaltire e che nessuna gomma riesca a tenerli ma mi sa che al prossimo cambio prendo qualcosa di meno performante, faccio le curve in derapata ma almeno non cambio le gomme 1 volta al mese!

Ah...stanotte ho provato le M3 sotto la pioggia e secondo me vanno davvero male! Con le Diablo Strada che avevo sulla Speed Triple non vedevo l'ora che piovesse, con queste spero che non mi debba capitare tanto spesso...
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Vecchio 04-07-2006, 11:53   #4
DavAdv
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Sò che qualcuno ha motato in seconda battuta le Z6 su K/R e K/S...
Mi piacerebbe sapere quanti km si riescono a percorrerre con queste
metzeller... e come si comportano con la cavalleria delle nuove kappone..

thk
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Ultima modifica di DavAdv; 04-07-2006 a 12:02
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Vecchio 04-07-2006, 11:57   #5
T-BONE
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Originariamente inviata da stefano marzola
Appena sostituite le Michelin Pilot Power a 9500 km ma ero sulle tele.

Ora ho montato le M3 di cui si parla tanto bene ma non mi stanno convincendo in quanto a tenuta, mi pare che in curva cedano come le Michelin che non vedevo l'ora di cambiare! Sarà che abbiamo troppi cavalli da smaltire e che nessuna gomma riesca a tenerli ma mi sa che al prossimo cambio prendo qualcosa di meno performante, faccio le curve in derapata ma almeno non cambio le gomme 1 volta al mese!

Ah...stanotte ho provato le M3 sotto la pioggia e secondo me vanno davvero male! Con le Diablo Strada che avevo sulla Speed Triple non vedevo l'ora che piovesse, con queste spero che non mi debba capitare tanto spesso...

In effetti è quello che penso anch'io!
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Vecchio 04-07-2006, 12:23   #6
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Ho l'M3 dietro e Dunlop Qualifier davanti...........a me' non dispiace il mix.....pero' devo ancora provarlo sul bagnato.....come percorrenze si va' da 10000km a 8000km fatti con M1 e M3.............il dunlop l'ho montato da 2000km e vedremo quanto dura...........
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Vecchio 04-07-2006, 14:23   #7
DavAdv
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Ecco una interessante discussione sulle gomme del K/S....
http://www.i-bmw.com/showthread.php?t=1876

e ho trovato la mia risposta
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Vecchio 04-07-2006, 14:33   #8
Gioxx
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Beh ragazzi io non so' come facciate a fare 8/10000 km con m1 m3 o similari......voi autovelox ne prendete pochini vero ???
Mia esperienza: Bridgeston bt14 buona gomma km 6000 metz m3 buona gomma 6000 scarsi ora pilot power gomma di me**a probabilmente 7000 abbondanti metz z6 messe per inverno km 9500 tolte sulle tele, ovviamente cambio sempre assieme ant e post...l'ant anche se vi sembra buono a quei km e' finito!!!! soprattuto consumato assimetricamente, dovuto alla pendenza della carreggiata!
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Vecchio 04-07-2006, 14:36   #9
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Qualcuno ha notizie sulle Diablo III?

Si trovano già in commercio?
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Vecchio 04-07-2006, 14:45   #10
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Qualcuno ha notizie sulle Diablo III?

Si trovano già in commercio?
Curioso anche io!!!
cmq parlano molto bene delle Dunlop Qualifier!
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Vecchio 04-07-2006, 14:51   #11
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A me la scorsa settimana avevano anche proposto le Continental ATTACK SPORT o roba simile...dicono essere moooolto oneste!
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Vecchio 04-07-2006, 17:09   #12
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Ho lo stesso dubbio e fra 15 gg mi devo accingere anch'io al cambio gomme...

Per ora ho le BT 014 con 5500 km e credo di averne ancora per 1000km o giù di lì sempre a seconda dell'asfalto che incontrerò...

Il mio dubbio è esattamente su:

Z6 a 285 € montate
Diablo strada a 285 € montate
BT 014 a 260 € montate

Sinceramente non mi sono trovato male con le Bridgestone ma considerando che mi appresto a fare un'estate in giro per l'europa con zainetto e bagagli, credo che monterò le z6 (durano un pò di più) delle quali ero un gran fan con il tdm.......

lampese
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Vecchio 04-07-2006, 17:15   #13
Gioxx
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Originariamente inviata da nanni_900
Ho lo stesso dubbio e fra 15 gg mi devo accingere anch'io al cambio gomme...

Per ora ho le BT 014 con 5500 km e credo di averne ancora per 1000km o giù di lì sempre a seconda dell'asfalto che incontrerò...

Il mio dubbio è esattamente su:

Z6 a 285 € montate
Diablo strada a 285 € montate
BT 014 a 260 € montate

Sinceramente non mi sono trovato male con le Bridgestone ma considerando che mi appresto a fare un'estate in giro per l'europa con zainetto e bagagli, credo che monterò le z6 (durano un pò di più) delle quali ero un gran fan con il tdm.......

lampese
Vai ad occhi chiusi se devi fare le ferie in moto....monta le z6 riesci a fare sui 9000 10000 km, e' quello che faro' anche io altrimenti mi tocchera' cambiarle per la strada!!!
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Vecchio 04-07-2006, 17:27   #14
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io ho preso l'appuntamento per lunedi prox: fiducia cieca al conce..... miiii, speriamo bene...
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Vecchio 04-07-2006, 17:40   #15
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con le prime ho fatto 7000km ma non erano molto ben messe
con le seconde sempre M1 ne ho fatti 3500 e a distanza di un mese a breve dovrò provvedere ad un'ulteriore sostituzione.......
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Vecchio 04-07-2006, 18:12   #16
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curioso.
Io con le M3 mi trovo benissimo. Nettissimo passo avanti vs M1, decisamente meglio delle Conti sebbene queste ultimi provate su un F800

non posso dire delle M3 sul bagnato ma sull'asciutto mi sembrano veramente notevoli per velocità di entrata in temperatura, angoli di piega, grip puro.
Potrebbero essere un filo più agili
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Vecchio 04-07-2006, 18:19   #17
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A vedere sti prezzi mi vien male...
è normale che io abbia pagato le Z3 €410 montate?

ditemi di sì ditemi di sì ditemi di sì ditemi di sì ditemi di sì ditemi di sì
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Vecchio 04-07-2006, 18:27   #18
drmask
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Originariamente inviata da stefano marzola
A vedere sti prezzi mi vien male...
è normale che io abbia pagato le Z3 €410 montate?

ditemi di sì ditemi di sì ditemi di sì ditemi di sì ditemi di sì ditemi di sì

Forse volevi dire M3 ... ?

Io ho finito il treno di M1 a 4800 ... ora sono a 9800 con un treno di M3 (montate € 330 ), arrivo di sicuro a Garmisch ... ma quasi quasi approfitto dello stand Metzeler ....
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Vecchio 04-07-2006, 18:29   #19
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Originariamente inviata da stefano marzola
A vedere sti prezzi mi vien male...
è normale che io abbia pagato le Z3 €410 montate?

ditemi di sì ditemi di sì ditemi di sì ditemi di sì ditemi di sì ditemi di sì
Che siano z6 o m3 le hai pagate 70/80 eurini in piu'!!
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Vecchio 04-07-2006, 18:31   #20
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curioso.
Io con le M3 mi trovo benissimo. Nettissimo passo avanti vs M1, decisamente meglio delle Conti sebbene queste ultimi provate su un F800

non posso dire delle M3 sul bagnato ma sull'asciutto mi sembrano veramente notevoli per velocità di entrata in temperatura, angoli di piega, grip puro.
Potrebbero essere un filo più agili
Una cosa a favore delle m3 e' proprio il bagnato....io mi trovavo da dio!!! con le minchiel che ho su ho perennemente le chiappe strette!!!
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Vecchio 04-07-2006, 18:34   #21
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ehm...sì...M3, lapsus.

Vabbè, mi hanno inchiappettato. Prima ed ultima volta che le cambio dal conce.

Gioxx, tu dove vai per le gomme?
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Vecchio 04-07-2006, 18:42   #22
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ehm...sì...M3, lapsus.

Vabbè, mi hanno inchiappettato. Prima ed ultima volta che le cambio dal conce.

Gioxx, tu dove vai per le gomme?
Cacchio ... adesso vedo che sei compaesano ... scusa ! ....


Se ti può interessare io sono cliente da un secolo (io, antenati, discendenti, amici, parenti, ...... per auto e moto ) del Centro Gomme, dove da sempre praticano prezzi veramente imbattibili ....

Tuttavia in occasione del recentissimo tagliando il conce mi ha "spauracchiato" dicendomi che il gommista non aveva serrato i dadi delle ruote con le giuste coppie di serraggio .... e che rischiavo di perderle .....

effettivamente con il cambio gomme il gommista non mi aveva serrato bene la vite reggi-silenziatore e mi si è staccato in corsa (per fortuna senza danni), ma questo è capitato anche ad altri del forum (con altri gommisti) ....


ora per il prossimo cambio non so proprio che fare, soprattutto dopo il prezzo da te riportato ...
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Vecchio 04-07-2006, 18:48   #23
Marzi
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azz, pure io non me n'ero accorto di te!

Mi sa che domani chiedo e provo a capire meglio il perchè io abbia speso così tanto di più...Cmq il meccanico del conce mi aveva raccomandato di dire al gommista, in caso le cambiassi non da loro, di serrare a 6 kg (se non ricordo male), che gli sia venuto lo scrupolo dopo aver visto la tua moto che stava perdendo la ruota?!?
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Vecchio 04-07-2006, 18:50   #24
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Originariamente inviata da stefano marzola
azz, pure io non me n'ero accorto di te!

Mi sa che domani chiedo e provo a capire meglio il perchè io abbia speso così tanto di più...Cmq il meccanico del conce mi aveva raccomandato di dire al gommista, in caso le cambiassi non da loro, di serrare a 6 kg (se non ricordo male), che gli sia venuto lo scrupolo dopo aver visto la tua moto che stava perdendo la ruota?!?

sai che ti dico .... che ho abbastanza confidenza e con il gommista e con il conce ... da comprarle dal primo e farle montare al secondo ... (così magari mi inchiappettano entrambi )
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Vecchio 04-07-2006, 18:54   #25
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in effetti se avessi avuto più tempo le avrei prese su internet da un "gommista tecnologico" e le avrei portate al conce per il montaggio...troppo tardi!

Come mi scoccia...

OT: Domenica ho incrociato un KR sulla rotonda tra pontebbana e strada ovest in direzione villorba, eri mica tu? Non saremo mica in tanti a tv co sto catenaccio!
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