|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-07-2006, 22:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Terni-Umbria
|
(www.moto-pneumatici.it) lo conoscevate??
Ho visitato il seguente sito: www.moto-pneumatici.it non male sopratutto i prezzi, lo conoscevate?
salut
|
03-07-2006, 22:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
I prezzi sono secondo me eccezionali. Io oggi ho montato le Anakee nuove (produzione 20^ e 24^ settimana 2006), secondo il listino di questo sito, ho speso 57,20 euro in + (però montate ed equilibrate).
|
03-07-2006, 22:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Terni-Umbria
|
Ciao Mauro è propio li chi ti inculano, prova ad andare a montarle dal gommista dopo che non le hai acquistate da lui, ti da una bella ripulita.
salut
|
03-07-2006, 23:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Questi siti di per sé sono buoni, nel senso che il materiale sembra essere valido e in genere rispettano i tempi e le condizioni di vendita.
Però come dice Stefano68tr il problema resta quello del montaggio, perché non é semplice presentarsi da un gommista e dirgli che vuoi far montare le gomme comprate da altri. Bene che vada, ti riprende lui il risparmio che hai ottenuto.
Più vicino a noi, c'é anche www.rigagomme.it .
|
03-07-2006, 23:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da stefano68tr
Ciao Mauro è propio li chi ti inculano, prova ad andare a montarle dal gommista dopo che non le hai acquistate da lui, ti da una bella ripulita.
salut
|
Quoto 100%.
|
03-07-2006, 23:15
|
|
Guest
|
|
|
|
03-07-2006, 23:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isole Baleari
|
qui hanno prezzi anche migliori http://www.mynetmoto.com
|
|
|
03-07-2006, 23:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quote:
salut
|
Infatti io le compro dal gommista, ci vado a Foligno, dove costano pure di più rispetto a terni, tuttavia chi fa il lavoro è un ragazzetto bravissimo, endurista sfegatato, che tocca la mukka con religiosa devozione, fa l'equilibratura da certosino ed usa la chiave dinamometrica, rispettando le coppie di serraggio previste dal manuale. Ed io sono contento e soddisfatto.
|
04-07-2006, 06:19
|
|
Guest
|
Quote:
|
ma.....io per il carotone le Scorpion le pago un bel po' meno .....compreso montaggio ed equilibratura!!!!
|
|
|
06-07-2006, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
una domanda; che gomme metti sul KTM? cioé cosa si trova di simil-stradale nelle misure 90/90-21 e 150/80-18?
E voi che gomme consigliereste da strada per il 1200GS?
Maic
|
|
|
06-07-2006, 11:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
Quote:
Originariamente inviata da maic
una domanda; che gomme metti sul KTM? cioé cosa si trova di simil-stradale nelle misure 90/90-21 e 150/80-18?
E voi che gomme consigliereste da strada per il 1200GS?
Maic
|
E' d'uso passare prima dal forum apposito di presentazione,
..........................................così,.. solo per educazione !!!
|
06-07-2006, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
|
Quote:
|
Sono fuori completamente !!
Io le pago molto meno montate !!
Le tourance 175,00 €
Ho appena messo le nuove Bridgestone BW 501/502 a 210,00 €
|
06-07-2006, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
|
Dipende dal gommista.
A Roma Motopneus fa gli stessi prezzi di montaggio e equilibratura anche se gli porti gomme non sue, e sono scrupolosi e cortesi come se te le avessero vendute loro.
|
06-07-2006, 12:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lombardia
|
Quote:
salut
|
Ciao io compro regolarmente su quel sito le gomme per la macchina e devo dire che oltre al risparmio (60% rispetto al miglior preventivo da un gommista) consegnano velocemente e soprattutto sono convenzionati con gommisti in tutta italia per la consegna direttamente da loro e il montaggio a prezzi fissi.
In pratica io ordino le gomme e gli dico a quale gommista consegnarle. Quando arrivano le gomme il gommista mi chiama e mi fa pagare per il montaggio e lo smaltimento 50 euro (per la macchina).
Da poco hanno aperto la divisione gomme moto e conto di comprare sempre da loro.
Ciao
gssophie
|
|
|
06-07-2006, 12:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cividale del Friuli
|
Quote:
Originariamente inviata da Icio71
ma.....io per il carotone le Scorpion le pago un bel po' meno .....compreso montaggio ed equilibratura!!!!
|
Cortesemente potresti quantificare la cifra che ti costano?
|
|
06-07-2006, 14:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Quote:
Originariamente inviata da gssophie
Ciao io compro regolarmente su quel sito le gomme per la macchina e devo dire che oltre al risparmio (60% rispetto al miglior preventivo da un gommista) consegnano velocemente e soprattutto sono convenzionati con gommisti in tutta italia per la consegna direttamente da loro e il montaggio a prezzi fissi.
In pratica io ordino le gomme e gli dico a quale gommista consegnarle. Quando arrivano le gomme il gommista mi chiama e mi fa pagare per il montaggio e lo smaltimento 50 euro (per la macchina).
Da poco hanno aperto la divisione gomme moto e conto di comprare sempre da loro.
Ciao
gssophie
|
Ma come faccio a trovare un gommista convenzionato?
|
|
06-07-2006, 14:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lombardia
|
entra nella sezione auto http://www.gommadiretto.it/pneumatici.html e sulla destra c'è il link per trovare l'officina convenzionata. Basta inserire il cap e ti da l'elenco.
Se è un gommista che monta anche pneumatici per moto (di solito non fanno storie) sei a posto.
ciao
gssophie
|
|
|
06-07-2006, 14:30
|
|
Mukkista doc
|
OK trovato, se si cerca nella parte relativa si trovano i gommisti. Io ne ho trovato uno qui in zona che fa anche moto.
Grazie
Allora il preventivo dallo stesso gommista e' (Roadtec Z6):
se le compro dal sito: 263 euro + 25 euro (bilanciatura e montaggio inclusa).
se le prendo da lui 358 euro tutto incluso.
Porto la moto in mattinata e la ripiglio al pomeriggio. A me al telefono hanno detto che i prezzi di montaggio sono praticamente imposti da gommadiretto.
A confronto il prezzo di Rinaldi per le stesse gomme e' di 272 euro tutto incluso (ma e' piu' lontano per me)
Ultima modifica di MarcoR; 06-07-2006 a 14:38
|
|
|
06-07-2006, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
salut
|
Dipende sempre, come e' ovvio, dal rapporto che hai con il tuo gommista, a me fa pagare 20 € per montarmi entrambi le TKC, ogni volta che mi rivolgo da lui; ogni anno prima dell'estate tolgo le Tourance e metto quelle. Montate ed equilibrate ovviamente. E considera che le TKC non le ho comprate da lui.
Tra me e lui c'e' un rapporto serio e continuativo venditore/cliente da tempo.
Io compro le gomme da lui da anni, ma quando non puo' fornirmi una marca che voglio io, le compro altrove e me le faccio montare da lui. Senza problemi.
|
06-07-2006, 15:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Dipende sempre, come e' ovvio, dal rapporto che hai con il tuo gommista, a me fa pagare 20 € per montarmi entrambi le TKC,
|
Stesso prezzo che fa Motopneus, infatti. Mi sembra assolutamente accettabile.
|
11-07-2006, 16:26
|
|
Mukkista doc
|
Sono a Zurigo per lavoro e parlando con un collega svizzero mi ha detto che anche lui acquista normalmente i pneumatici presso questo sito ( reifen-direkt/gomma-diretto) per la sua automobile e poi li fa inviare presso un gommista convenzionato. Pneumatici nuovi e sempre soddisfatto. Io ora ho provato ad acuqistare un paio di pneumatici per la mukka e li ho fatti mandare da un gommista convenzionato vicino a casa mia. Ieri ho chiamato il gommista e gli ho chiesto conferma dei dettagli e mi chiamera' quando arrivano. Mi ha detto che l'ha fatto prima ma pochissime volte.
Vi sapro' dire.
Ultima modifica di MarcoR; 11-07-2006 a 16:34
|
|
|
11-07-2006, 21:18
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Omega
Cortesemente potresti quantificare la cifra che ti costano?
|
150€...montaggio ed equilibratura...
|
|
|
17-07-2006, 16:13
|
|
Mukkista doc
|
Mi ha appena chiamato il gommista. Le gomme sono arrivate oggi e domani vado a montarle. Ci hanno messo circa 3 giorni lavorativi.
|
|