|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-07-2006, 11:58
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
|
Gs 800 ?
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
|
|
|
03-07-2006, 12:04
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jan 2004
ubicazione: Vercelli
|
Io...........upgrade da giessino a Gs 800, sempre che la linea del GS 800 mi soddisfi, con 5.000 eurini penso di cavarmela ed avere una moto piu' leggera (si parla di 180 Kg.) e piu' potente (85 cavalli circa).....
Byez
|
|
|
03-07-2006, 12:12
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2002
ubicazione: messina
|
ma è a carburatori?
ciao peppe
|
|
|
03-07-2006, 12:16
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2006
ubicazione: Bologna
|
se uscisse con quelle caratteristiche di peso e potenza, io lo cambierei di sicuro..
anche se un bel bicilindrico a V in stile Africa Twin sarebbe il massimo..
__________________
Oggi ho fatto il mio primo tubo...
|
|
|
03-07-2006, 12:18
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
|
Ho la stessa idea l'unica cosa mi frena è che le prime serie sono sempre piene di difetti
Quote:
Originariamente inviata da wetto
Io...........upgrade da giessino a Gs 800, sempre che la linea del GS 800 mi soddisfi, con 5.000 eurini penso di cavarmela ed avere una moto piu' leggera (si parla di 180 Kg.) e piu' potente (85 cavalli circa).....
Byez
|
__________________
XT550,xl600,africatwin650,gs1000-1100-1200ADV,1150 ADV,,r1200gs,Rt1200 2011,GS1200LCtriple Black.
|
|
|
03-07-2006, 12:44
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
|
Quote:
Originariamente inviata da Utah
se uscisse con quelle caratteristiche di peso e potenza, io lo cambierei di sicuro..
anche se un bel bicilindrico a V in stile Africa Twin sarebbe il massimo..
|
Siceramente cambiare il GS 1200,come vedo dalla firma,con un ipotetico 800 GS,che
--- NON sarebbe boxer...
---NON avrebbe il cardano ma una cinghia( come gli scooters...)...
---NON avrebbe il TELELEVER...
Tanto vale comprare una V-STROM,costa meno e c'ha il motore a V,che è sempre meglio di un ROTAX parallelo...Anche se come estetica mi sembra bella....
SALUTI
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
03-07-2006, 13:34
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2006
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Siceramente cambiare il GS 1200,come vedo dalla firma,con un ipotetico 800 GS,che
--- NON sarebbe boxer...
---NON avrebbe il cardano ma una cinghia( come gli scooters...)...
---NON avrebbe il TELELEVER...
Tanto vale comprare una V-STROM,costa meno e c'ha il motore a V,che è sempre meglio di un ROTAX parallelo...Anche se come estetica mi sembra bella....
SALUTI
|
ciao, ti rispondo subito:
1 qual è il vantaggio del boxer?
2 qual é il vantaggio del cardano? (in una moto da ENDURO, l'ho già motivato altre volte... ) una cinghia cmq non la monterà di sicuro, semmai una CATENA, in quanto una cinghia di gomma risentirebbe molto dello sporco derivante dal fuoristrada.
3 qual é il vantaggio del Telelever? (in una moto da Enduro, tenendo conto dello schifo di ammo che monta di serie il GS 1200 e che sull'HP 2 c'é una forcella tradizionale...)
La V-Storm mi fa cagare e non comprerò mai una suzuki; a me piacerebbe una Enduro Media fatta come si deve e che dia un pò di emozioni a guidarla. Che sia più agile e snella e che non costi più di diecimila euro.
__________________
Oggi ho fatto il mio primo tubo...
Ultima modifica di Utah; 03-07-2006 a 13:37
|
|
|
03-07-2006, 13:57
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
|
Quote:
Originariamente inviata da Utah
ciao, ti rispondo subito:
1 qual è il vantaggio del boxer?
2 qual é il vantaggio del cardano? (in una moto da ENDURO, l'ho già motivato altre volte... ) una cinghia cmq non la monterà di sicuro, semmai una CATENA, in quanto una cinghia di gomma risentirebbe molto dello sporco derivante dal fuoristrada.
3 qual é il vantaggio del Telelever? (in una moto da Enduro, tenendo conto dello schifo di ammo che monta di serie il GS 1200 e che sull'HP 2 c'é una forcella tradizionale...)
La V-Storm mi fa cagare e non comprerò mai una suzuki; a me piacerebbe una Enduro Media fatta come si deve e che dia un pò di emozioni a guidarla. Che sia più agile e snella e che non costi più di diecimila euro.

|
---Sul motore BOXER tecnicamente hai ragione,ormai ha solo motivo per il FASCINO...
---Il cardano è meno buono in OFF della catena,ma NON ha manutenzione:ti ricordi quante volte pulisci-lubrifica-tendi la catena?
---Il TELELEVER è una porcheria in OFF,ma è una MERAVIGLIA su strada,e mi sembra che il nuovo 800 sarà una enduro stradale!
Io se dovessi fare OFF serio mi riprenderei il mio vecchio CRM 125 HONDA,e non un GS...!!!
Questo è il mio modesto parere!
SALUTI!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
03-07-2006, 14:22
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2006
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
GS800 credo che sarà un buon compromesso e farà felice tanta gente.
Il GS 1200 è un simbolo di una casa. Se l'avessi me lo terrei stretto. Fino ad esaurimento.
Se diversamente il cambio moto deriva da: stanco di vederla/guidarla, una moto più leggera, problemi di altezza sella, etc... allora nulla si può dire.
__________________
Ex R1150 R... ora R1200R!!!
"... contro la ginnastica dell'obbedienza."
|
|
|
03-07-2006, 15:36
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
|
anche io sarei incuriosito dalla nuova 800gs, spero arrivi col nuovo anno
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
03-07-2006, 15:46
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
Quote:
Originariamente inviata da Utah
ciao, ti rispondo subito:
.....
|
sono abbastanza d'accordo x l'uso fuori strada (ma perchè porti HP2 ad esempio su un punto quando ha tutti e 3 i rimanenti "difetti" che tu indichi?  )
ma perchè comprare un gs800 se l'uso è prevalentemente off?
e poi ma perchè hai comrato il 1200 allora?
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|
|
|
03-07-2006, 15:48
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2003
ubicazione: Bresso
|
Scusate ma sul Gs800 come si controlla l'olio ?
Sharkold
__________________
EX R1150GS TS 2003
|
|
|
03-07-2006, 15:52
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
Quote:
Originariamente inviata da sharkold
Scusate ma sul Gs800 come si controlla l'olio ?
Sharkold
|
mettendo la bottiglia in controluce
__________________
ho rinnegato TUTTO....
Un "uomo" da marciapiede
|
|
|
03-07-2006, 15:56
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Nov 2005
ubicazione: Luoghi di transumanza
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
---Sul motore BOXER tecnicamente hai ragione,ormai ha solo motivo per il FASCINO...
---Il cardano è meno buono in OFF della catena,ma NON ha manutenzione:ti ricordi quante volte pulisci-lubrifica-tendi la catena?
---Il TELELEVER è una porcheria in OFF,ma è una MERAVIGLIA su strada,e mi sembra che il nuovo 800 sarà una enduro stradale!
Io se dovessi fare OFF serio mi riprenderei il mio vecchio CRM 125 HONDA,e non un GS...!!!
Questo è il mio modesto parere!
SALUTI!
|
Fondamentalmente la penso anch'io così; semmai un bel carotone da 400cc. o 600cc.
CIAPS
|
|
|
03-07-2006, 21:48
|
#15
|
mister K
Registrato dal: 14 Apr 2003
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Se Mai ci sarà un GS 800, lo affiancherò alla 1200, solo perchè diventerà un HP1/2
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
|
|
|
03-07-2006, 21:51
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Burro
mettendo la bottiglia in controluce
|
ribalttttttt
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|