Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2006, 11:23   #1
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
Angry Passi dolomitici…….uhmmmmm…

Ieri mattina in tv diretta della Maratona dles Dolomites gara ciclistica……mentre i ciclisti salivano verso il Passo Giau tra spottoni su quanto siano belle e incontaminate e delicate le Dolomiti (come se ne avessero bisogno di spot) l’intervistato e organizzatore Michil vattelapesca se ne esce con questa: “Stiamo pensando di chiudere tutti i passi alle moto……perché entrano 5000 moto al giorno dai vari passi e sfrecciano anche ai 170 orari!!!” senza naturalmente menzionare né camper né auto, il tutto per salvaguardare un ecosistema delicato…….mi chiedo ma è impazzito?

Nel senso……le auto e i camper si e le moto no?
Perchè?
Tutto questo mi fa pensare soprattutto vista la chiacchera che gira, letta su lc8.org, che in Frangia stanno parlando di vietare solo ai motociclisti la Route des Grandes Alpes……..ribadisco, ma sono impazziti tutti?

Sembra che inquiniano solo noi motociclisti pazzi debosciati…le auto no, vanno ad aria e i camper neanche…….questi arrivano mangiano, bevono con quello che si sono portati da casa, scaricano magari un po’ di cacca in giro qua e là e se ne tornano a casina loro, tanto per non generalizzare!!

Pubblicità

brontolo non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 11:26   #2
Bierhoff
Mukkista doc

L'avatar di Bierhoff

ubicazione: Roma - Portuense
predefinito

5000 moto al giorno fanno una media di 7000 persone al giorno che mangiano e bevono, oltre che gran parte anche dormire, in quelle zone.
chiudete i passi alle moto e poi vedrete anche quanti esercenti rimarranno chiusi
Bierhoff non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 11:27   #3
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

gli albergatori, che ad esempio con i mototuristi tedeschi ci campano soprattutto in primavera e autunno, non credo lo permetteranno mai

balzelli sui passi..questo si
Vecchio 03-07-2006, 11:28   #4
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Bisogna dirlo al signor Michil vattelapesca..........
brontolo non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 11:42   #5
Il Veleggiatore
Moderatore

L'avatar di Il Veleggiatore

ubicazione: dietro di te
predefinito

ho seguito anch'io....mi sembra una follia
credo sia più realistico creare delle strade a pedaggio come si era già ventilato
Vecchio 03-07-2006, 11:43   #6
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Michil vattelapesca se ne esce con questa: “Stiamo pensando di chiudere tutti i passi alle moto……(
Come ho già scritto in altri post, nessun problema.
All'Alpe di Siusi ci sono già molte polemiche sul fatto che durante il giorno viene chiusa la strada di accesso all'Alpe alle auto e si è costretti a prendere gli autobus di linea o andare a Siusi a prendere la cabinovia.
Per me nessun problema ma per parecchi ciò ha significato l'abbandono della vacanza, specie per chi ha bambini piccoli e deve portarsi parecchia roba con sé ogni giorno, io ne sò qualcosa.....

Pedaggi? Limitazioni?
Nessun problema.
E' solo dal '71 che vado sulle Dolomiti (forse anche di più ma non mi ricordo....) ma se continuano di questo passo penso che ritornerò volentieri in val d'Aosta...

Vecchio 03-07-2006, 12:18   #7
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

....a parte che sulle dolomiti a 170 orari lo voglio proprio vedere
Al limite giù da uno strapiombo...
Vecchio 03-07-2006, 12:25   #8
_nik_
Guest

predefinito

Ieri mi son imbattuto nella chiusura dei passi (Pordoi&Co) a causa della "gara" ciclistica...

Quindi vorrei dire che: tutti i paesini che ho attraversato e nei quali mi son fermato a bere qualcosa non ho mai visto o incorciato motociclisti che sfrecciavano oltre i limiti.

Come al solito si generalizza.

Vecchio 03-07-2006, 12:26   #9
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brugola
....a parte che sulle dolomiti a 170 orari lo voglio proprio vedere(..)
Infatti.....non ho sottolineato, ma la cazz ata che ha detto è talmente evidente che.......dimostra che non sa un granchè......luoghi comuni......
brontolo non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 12:30   #10
Burro
Mukkista doc

L'avatar di Burro

ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

io invece vorrei chiedere una cosa ai ciclisti:
va bene se volete girare affiancati.......
lasciamo perdere se occupate tutta la carreggiata......
facciamo finta che non vi incazzate se uno vi suona leggermente per avvertivi......

...ma la domanda è....la mamma lavora sempre allo stesso lampione??

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 12:35   #11
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Smile passi quel passo........

In un futuro non lontano tutti i passi piu' belli saranno a pagamento...come sono a pagamento le autostrade,l'ingresso alle città piu' grandi ,la televisione....è tutto un paga-paga!!! E si arriverà anche a far pagare le prestazioni sanitarie...cosi' poi voglio vedere come giustificano la spesa pubblica.

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 12:35   #12
ospite
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brugola
....a parte che sulle dolomiti a 170 orari lo voglio proprio vedere
Bè... a scendere dal Falzarego verso Cortina, o quando si "peripla" il monte Cristallo, volendo c'è possibilità; senza contare che quest'anno, per la prima volta, ho incrociato anche un mucchio di 'striaci che andavano a palla e superavano in curva cieca nell'altra corsia

Sarebbe meglio fermare e punire chi non rispetta i limiti piuttosto che impedire ad una categoria di circolare. Sarebbe interessante un servizio di moto-polizia stile Isola di Mann; pulotti su cbr1100xx gommati aftermarket con alla guida ex piloti... oh scappa!
Ma credo che, visti gli introiti dello stile bikers wilkommen, sarà difficile che riescano ad applicarla, però...

Vecchio 03-07-2006, 12:38   #13
Aerobico
Mukkista doc

L'avatar di Aerobico

ubicazione: BO-Klostertal
predefinito

Quote:
Ieri mattina in tv diretta della Maratona dles Dolomites gara ciclistica……mentre i ciclisti salivano verso il Passo Giau tra spottoni su quanto siano belle e incontaminate e delicate le Dolomiti (come se ne avessero bisogno di spot) l’intervistato e organizzatore Michil vattelapesca se ne esce con questa: “Stiamo pensando di chiudere tutti i passi alle moto……perché entrano 5000 moto al giorno dai vari passi e sfrecciano anche ai 170 orari!!!” senza naturalmente menzionare né camper né auto, il tutto per salvaguardare un ecosistema delicato…….mi chiedo ma è impazzito?

Nel senso……le auto e i camper si e le moto no?
Perchè?
Tutto questo mi fa pensare soprattutto vista la chiacchera che gira, letta su lc8.org, che in Frangia stanno parlando di vietare solo ai motociclisti la Route des Grandes Alpes……..ribadisco, ma sono impazziti tutti?

Sembra che inquiniano solo noi motociclisti pazzi debosciati…le auto no, vanno ad aria e i camper neanche…….questi arrivano mangiano, bevono con quello che si sono portati da casa, scaricano magari un po’ di cacca in giro qua e là e se ne tornano a casina loro, tanto per non generalizzare!!
ciao,
sono motocislita, ciclista, camperista e automobilista.
Ieri ho fatto la gara che hai citato ed ero a Corvara col camper.
Ho fatto, faccio e spero farò i passi dolomitici con tutti i mezzi e anche a piedi.

E sai qual'è la cosa che mi ha dato più fastidio quando hanno riaperto le strade al traffico:
il FRASTUONO delle marmitte delle moto non originali.
Credo che la colpa sia nostra, o meglio di quella parte di noi che non sa rispettare gli altri, PROPRIO per non generalizzare!!

Bye
Vecchio 03-07-2006, 12:47   #14
ibis69
Mukkista in erba

L'avatar di ibis69

ubicazione: vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zAv¡
Bè... a scendere dal Falzarego verso Cortina, o quando si "peripla" il monte Cristallo, volendo c'è possibilità; senza contare che quest'anno, per la prima volta, ho incrociato anche un mucchio di 'striaci che andavano a palla e superavano in curva cieca nell'altra corsia

Sarebbe meglio fermare e punire chi non rispetta i limiti piuttosto che impedire ad una categoria di circolare. Sarebbe interessante un servizio di moto-polizia stile Isola di Mann; pulotti su cbr1100xx gommati aftermarket con alla guida ex piloti... oh scappa!
Ma credo che, visti gli introiti dello stile bikers wilkommen, sarà difficile che riescano ad applicarla, però...

....quoto 100%, sabato ero in zona a spararmi un po di passi e ho visto gente che andava a palla senza criterio ......ad un certo punto non guidavo più sciolto, ero teso, sempre col terrore che qualche ca@@@one di m@@@a sbagliasse la "curvetta".....zio pork, ma si puo??? a certa gente ci vorrebbe il penale, altro che confisca!
ibis69 non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 12:49   #15
ospite
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ibis69
zio pork, ma si puo??? a certa gente ci vorrebbe il penale, altro che confisca!
Una bella fustigazione pubblica stile Fantozzi...

Vecchio 03-07-2006, 12:54   #16
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zAv¡
Una bella fustigazione pubblica stile Fantozzi...

Potrebbero fare come all'Abetone: non c'è fine settimana senza la pattuglia di VV.UU. quando si sale da La Lima verso il passo e ne fermano sempre un bel po', che ci vorrebbe a farlo per esempio da Canazei o da Selva, Arabba, La Villa o Pedraces?

Vecchio 03-07-2006, 13:02   #17
_nik_
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmnew
ciao,
Ieri ho fatto la gara che hai citato ed ero a Corvara col camper.
Ho fatto, faccio e spero farò i passi dolomitici con tutti i mezzi e anche a piedi.

E sai qual'è la cosa che mi ha dato più fastidio quando hanno riaperto le strade al traffico:
il FRASTUONO delle marmitte delle moto non originali.
Credo che la colpa sia nostra, o meglio di quella parte di noi che non sa rispettare gli altri, PROPRIO per non generalizzare!!

Bye

Ahn!! Eri tu uno di quelli che mi ha fatto chiudere i passi!!
Nel momento in cui parlavo con la polizia per sapere l'ora di riapertura delle strade è passato un ciclista che gridava all'altro: ti ammazzo ecc ecc... (scherzando)
Allora mi son detto: è per questi qua che devo tornare indietro dalla mia prima avventura dolomitica?! BAH!

Vecchio 03-07-2006, 13:30   #18
Bebop
Pivello Mukkista

L'avatar di Bebop

predefinito

Quote:
Infatti.....non ho sottolineato, ma la cazz ata che ha detto è talmente evidente che.......dimostra che non sa un granchè......luoghi comuni......
ehm...ehm... sul passo della Mauria qualche anno fa mi hanno superato (una serie di Ducati), ho guardato il contakm e segnava 160. Lì ho deciso di passare a una moto più umana, più "morale", e ora giro con un GS100....
Non chiudiamoci gli occhi, di motocicilisti avvelenati come all'ultima curva di un gp ne girano a branchi, sulle dolomiti e non.
Vecchio 03-07-2006, 14:03   #19
squalo
posso doc

L'avatar di squalo

ubicazione: Padova
predefinito

i 170 ci stanno tutti con una stradale, anche BMW...
è vero siamo degli scriteriati...molti di noi cambiano le marmitte (...così ho più allungo...ho un "sound" migliore...ecc) e fanno un frastuono assurdo...
cambiano centraline (.....cosi guadagno 5/10/20 cavalli.....)
e inquinano 5/10/20 volte di più...
e quindi FANNO BENE....se non siamo capaci noi di darci una regolata e guidare con più rispetto...l'unica soluzione è che ci impediscano di guidare...per il nostro e altrui bene...
siamo tanti....troppi......
se volgiamo correre liberi..dobbiamo "ingabbiarci" nelle piste....
se volgiamo andare liberi per le strade allora dobbiamo imparare a comportarci meglio...
io per primo.
squalo non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 14:31   #20
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Tutto vero.......non ce l'ho coi camperisti (un po' si) , logico che bisogna comportarsi da intelligenti, ma mi ha infastididto (eufemismo) il riferimento alla SOLA categoria dei motociclisti....anche io faccio trekking, non mi venga a dire il ladino Michil che l'inquinamento è colpa dei soli motociclisti......gli austriaci e i tedeschi che affollano le nostre Alpi vanno come assassini perchè anche se fotografati della foto se ne fottono bellamente.......per quanto mi riguarda nei centri abitati cerco sempre di rispettare il limite e i 170 su per il Giau.....non ce la faccio proprio.......a parte che non si gode del panorma.................
brontolo non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 16:14   #21
_nik_
Guest

predefinito

Il punto è:

se ti sta sulle balle il motociclista che corre... mettici la municipale da qualche parte.

Se invece mi parli di inquinamento: devi farmi un discorso di più ampio respiro...

non so se mi spiego...

Vecchio 03-07-2006, 16:57   #22
obrad
Guest

predefinito

parano ca@@ate,l'hanno scorso hanno chiuso per un paio di giorni il passo sella.epilogo-giorno dopo riaperto perche i gestori si erano lamentati e non poco!!!.Ragionamento per fare questi discorsi ,ovviamente sono i soldi,e loro dicono se oggi passano 5000 al giorno ,con i pedaggi ci saranno 2000 paganti.Sperimo cmc di no.

Vecchio 03-07-2006, 17:01   #23
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmnew
ciao,
te manca pure comunista e poi stai a posto
Vecchio 03-07-2006, 17:23   #24
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito solo le leggi...

normali occorre far rispettare...a tutti dai ciclisti ai motociclisti ai camperisti..
chiudano poi..venderemo le moto...cosa volete che siano qualche decina di migliaio di mototuristi in meno....(niente we...con alloggi e cibarie...) ecc....
poi così riparmieremo anche sui bolli....e assicurazioni che oramai ci hanno stracciato i gioielli.........
vorrei proprio vedere....di botta qualche decina di migliaia di moto in meno sulle alpi.. x un anno intero.
[MODE PROVOCAZIONE ON]
io proporrei di tassare i ciclisti con bollo e assicurazione. hanno bici costosissime...le cambiano ogni anno...sono sempre in giro...
e se ti tagliano la strada (spesso) non hanno assicurazione...
[MODE PROVOCAZIONE OFF]
bikelink non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 17:30   #25
branchen
Mukkista doc

L'avatar di branchen

ubicazione: marchigiano dentro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _nik_
Il punto è:

se ti sta sulle balle il motociclista che corre... mettici la municipale da qualche parte.
Approvo al 100%

Sull'Isola di Man fuori dai centri abitati non c'è limite di velocità.
Però appena entri in un paese, zac, telelaser, e tolleranza zero.

Semplice, no?
Altro che pedaggi, blocco del traffico...
Chiudi la discussione