Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2006, 08:48   #1
sguinz
Mukkista in erba
 
L'avatar di sguinz
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
Thumbs down Conti Road Attack - problemino!

4000km per una gomma turistica é inaccettabile !

Finite su fianchi e praticamente nuove al centro.
Addirittura sull'ant. si legge ancora la scritta Conti Road al centro del pneumatico mentre é al limite di usura su entrambe i fianchi.
Il post. in alcuni punti é consumato completamente in altri ha ancora 3-4mm
di battistrada
Entrambe i pneumetici sono 'slabbrati' sulle scolpiture laterali e quindi in curva la moto scivola parecchio sopratutto dietro.

La storia:

Ho voluto provare queste gomme sulla mia eSSe dato che ne avevo sentito
parlare bene qui sul forum e dato che il costo era competitivo nella fascia turistico-stradale

Venendo da un treno di Diablo Strada delle quali non sono rimasto soddisfatto solo per la durata (7kkm) dopo vari treni di GTS che invece si erano sempre rivelate valide anche per la durata media (9-10kkm) ma non più in commercio.

Sento il mio gommista di fiducia (Juri Boxerforever) e scopro che i prezzi da
quest'anno si sono allineati alla concorrenza vanificando la competitività data dal prezzo... vabbè oramai le voglio provare ...poi vengono montate sulle nuove BMW, hanno la carcassa specifica etc...etc...

Primi 1000km tutto ok, buona tenuta ma ho l'impressione che l'anteriore
(made in Korea) si consumi in modo anomalo per una gomma turistica
e il posteriore presenta evidenti 'slabbrature' in corrispondenza delle
scolpiture che pregiudicano il grip aprendo in piega.
Un paio di giri tranquilli e le vacanze in Sardegna (da solo e con pochi bagagli) e sono alla frutta ! (4000km)


Juri mi ha detto che sentirà il parere della casa in settimana e mi farà sapere gli esiti del reclamo. Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Pubblicità

__________________
Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 09:40   #2
marktbike
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Mar 2006
ubicazione: Alcamo (TP)
predefinito

Mah, io ho montato le Diablo Strada sulla mia eSSe e sono molto soddisfatto per il feeling, ma anche per la durata. Ho già percorso circa 6.000 km e la gomma ne ha ancora almeno altrettanti. Anche considerato che sono delicato in accelerazione e frenata e che l'asfalto di qui e' poco abrasivo, in curva mi godo le inclinazioni ed ho anche viaggiato abbastanza con borse e passeggero. Per me non sono peggiori delle GTS di cui ero entusiasta sulla Bandit 1200 S.
__________________
Marcello su Yamaha Tracer 900 GT
marktbike non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 09:41   #3
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

qualche foto?
Enrox non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 09:44   #4
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sguinz
.....Venendo da un treno di Diablo Strada delle quali non sono rimasto soddisfatto solo per la durata (7kkm) ......
perdona la domanda. ma sei sicuro che erano diablo strada e non diablo normali? 7000 x le strada mi sembrano pochi.

io con le normali arrivo a 6000....e anche le gomme sono arrivate
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede
Burro non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 09:52   #5
sguinz
Mukkista in erba
 
L'avatar di sguinz
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
predefinito



__________________
Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 09:54   #6
sguinz
Mukkista in erba
 
L'avatar di sguinz
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burro
perdona la domanda. ma sei sicuro che erano diablo strada e non diablo normali? 7000 x le strada mi sembrano pochi.

io con le normali arrivo a 6000....e anche le gomme sono arrivate

SI, Diablo STRADA.
__________________
Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 09:58   #7
Burro
Mukkista doc
 
L'avatar di Burro
 
Registrato dal: 09 Apr 2004
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sguinz
SI, Diablo STRADA.


ps
tra la gomma e il disco dx mi sembra messo peggio il disco
__________________
ho rinnegato TUTTO....

Un "uomo" da marciapiede

Ultima modifica di Burro; 03-07-2006 a 10:37
Burro non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 10:02   #8
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

veramente strano il consumo sull'anteriore, facci sapere che ti dicono, se si tratta di un comportamento standard della gomma o se e' un difetto di quella in particolare.
certo che la parte centrale e' come nuova, anzi piu' che nuova.

sembra che l'anteriore sia consumato piu' vicino alla spalla del posteriore come se con l'anteriore tu piegassi di piu' che col posteriore, mentre di solito e' il contrario e il consumo dell'anteriore non arriva cosi' vicino alla spalla.

non e' che per il tuo tipo di guida magari sarebbero piu' indicate le Sport invece che le Road?

Ultima modifica di Enrox; 03-07-2006 a 10:05
Enrox non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 10:09   #9
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Sembra che abbiano usato una mescola (troppo) differenziata...
Anch'io ho ancora le scritte al centro e al posteriore le spalle cominciano ad usurarsi sugli spigoli delle incisioni.
Comunque al momento mi trovo parecchio bene, le gomme danno fiducia e sembrano più sportive di quello che sono.
L'unica cosa che posso pensare è che siano ideate per un uso turistico, ma anche per dare sicurezza se il "turista" si butta in qualche piega più spinta (ma rara). Il concetto, a ben vedere, non è mica sbagliato!!!
Anche il mio anteriore è consumato molto vicino alla spalla: carcassa poco rigida???
Comunque mi trovo molto bene...
Penso anche sia facile arrivare alla spalla, con queste gomme.
Con l'XJR, che ha poca luce a terra, sfregando i piolini delle pedane sull'asfalto, si arriva bene a sfruttare tutta la gomma, cosa che non mi accadeva con le Michelin Pilot Sport.

Ultima modifica di Viggen; 03-07-2006 a 10:19
Viggen non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 10:20   #10
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Comunque dire che quelle gomme sono alla frutta, mi sembra un tantino esagerato...
Anche se devo dire che anche la mia S, guidata come si deve, si mangiava le anteriori come i sughetti (usavo Micheli Pilot Sport)...

Ultima modifica di Viggen; 03-07-2006 a 10:23
Viggen non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 10:32   #11
sguinz
Mukkista in erba
 
L'avatar di sguinz
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
non e' che per il tuo tipo di guida magari sarebbero piu' indicate le Sport invece che le Road?
...eh già cosi' invece di 4000 ne faccio 2000 di km
__________________
Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 10:34   #12
sguinz
Mukkista in erba
 
L'avatar di sguinz
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Comunque dire che quelle gomme sono alla frutta, mi sembra un tantino esagerato...
Anche se devo dire che anche la mia S, guidata come si deve, si mangiava le anteriori come i sughetti (usavo Micheli Pilot Sport)...
...hai ragione, ci potrei fare ancora almeno 10000km in autostrada però
__________________
Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 10:38   #13
viola
Guest
 
predefinito

anche le foto... che motociclista catteggoriaaaaaaaaaaaa............ povera mukka!!!
 
Vecchio 03-07-2006, 10:39   #14
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

battute a parte tieni conto che una gomma sportiva non e' detto che duri meno di una turistica, nel senso che dipende dalla guida.

facendo un esempio un po' estremo: porta in pista una Metz Z6 e una M1... e vediamo quale finisce prima... la Z6 senza ombra di dubbio.

tra l'altro lo sai che per la eSSe la specifica e' della "C" (carcassa piu' rigida) sul posteriore?
magari poi con la "C" l'usura e' ancora piu' accentuata sul fianco, pero' bisognerebbe provare, cosi' come bisognerebbe vedere come si comporta l'anteriore a specifica "Z" (carcassa a zero gradi).
Enrox non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 10:43   #15
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum
 
L'avatar di cidi
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
predefinito

boh...
io quelle gomme (le road attack) le avevo viste montate su un rt1200 e avevo notato che hanno un profilo poco appuntito, infatti il proprietario lamentava inerzia nei cambi di direzione e aveva "chiuso" subito la gomma, anzi diceva che arrivavano sulla spalla anche in pieghe non eccessive
ero intenzionato a provare le sport attack (mi ricordo le aveva berta in pista sulla multistrada, le volevo montare per il disegno, essenzialmente) pero' mi viene il dubbio che magari la carcassa delle continental non "regge" il peso e la rigidita' ciclistica delle mucche... boh...
sentiamo boxerforever cosa ci dice.
__________________
X - un calcio nel sedere e' pur sempre un balzello in avanti
cidi non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 10:44   #16
StefanoTS
Guest
 
Exclamation

siamo tornati al 97-98 all'anteriore questo tipo di consumi era un must per le BMW con telever e pesi sopra i 250kg tanto che le case avevano delle anteriori in specifica B proprio con carcasse rinforzate....

anche Continental dovrà adeguarsi e portare la produzione delle anteriori in Germania dove le faranno con la carcassa cinturata in acciaio com le post.

Io sabato con queste gomme ho fatto scintille..... ma le ho appena montate quindì aspetto di farci almeno 2000km per vedere come si consumano....
 
Vecchio 03-07-2006, 10:46   #17
StefanoTS
Guest
 
predefinito

100% come ho detto nel mio post penso che il problema sia tutto lì ..peso e tipo di impronta a terra dovuta al telelever...


Quote:
Originariamente inviata da cidi
boh...
pero' mi viene il dubbio che magari la carcassa delle continental non "regge" il peso e la rigidita' ciclistica delle mucche... boh...
 
Vecchio 03-07-2006, 10:46   #18
sguinz
Mukkista in erba
 
L'avatar di sguinz
 
Registrato dal: 19 May 2003
ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
battute a parte tieni conto che una gomma sportiva non e' detto che duri meno di una turistica, nel senso che dipende dalla guida.

facendo un esempio un po' estremo: porta in pista una Metz Z6 e una M1... e vediamo quale finisce prima... la Z6 senza ombra di dubbio.

tra l'altro lo sai che per la eSSe la specifica e' della "C" (carcassa piu' rigida) sul posteriore?
magari poi con la "C" l'usura e' ancora piu' accentuata sul fianco, pero' bisognerebbe provare, cosi' come bisognerebbe vedere come si comporta l'anteriore a specifica "Z" (carcassa a zero gradi).
ma sei sicuro ?!?
a me non sembra... più turistica significa maggiore durata e minore grip per quanto ne so io...
comunque quelle montate sono specifiche per BMW.

p.s. con le GTS ci sono andato in pista un paio di volte nei 9000km fatti...
(oltre che in Sardegna per le vacanze etc.)
__________________
Fabio
sguinz non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 10:50   #19
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Secondo me le Conti Road Attack sono uguali alle sport, ma hanno una fascia centrale più dura o con più silice o che comunque dura di più.
Chiaro che se uno piega ed apre fuori dalle curve, la spalla dura quanto durerebbe la spalla delle Sport. Se al posto delle Road, Sguinz avesse montato delle Sport, le avrebbe già finite completamente.
Quindi la situazione non è così tragica...
Inoltre, se la spalla fosse stata dura come il centro, Squinz, guidando così, sarebbe facilmente finito gambe all'aria!!! Sgratt...
Viggen non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 10:54   #20
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

piu' turistica significa un certo tipo di mescola e di carcassa, piu' sportiva significa un altro tipo di mescola e in alcuni casi anche un altro tipo di carcassa.

ora una mescola turistica sottoposta allo stress e alla temperatura della guida sportiva non e' detto che ragga e anzi proprio le turistiche sono le prime a "sbrindellarsi" sotto stress, cosa che invece non avviene con le sportive.

per il discorso carcassa: per le Road ci sono due tipi diversi, le "C" sono quelle piu' rigide. Per le Sport c'e' una carcassa unica. Questo per il posteriore.
Per l'anteriore le Road sono standard o "Z", e su tutte le BMW piu' pesanti sono consigliate le "Z", e il tecnico continental con cui ho parlato consiglia vivamente le "Z" anche sulle BMW tipo la mia (Rockster) quindi immagino la consiglierebbe anche sulla eSSe.
Enrox non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 10:57   #21
StefanoTS
Guest
 
predefinito

Per il GS1200 nessuna specifica.... le gomme sono quelle e stop
vedremo come si consumano....

Quote:
Originariamente inviata da Enrocoso
per il discorso carcassa: per le Road ci sono due tipi diversi, le "C" sono quelle piu' rigide. Per le Sport c'e' una carcassa unica. Questo per il posteriore.
Per l'anteriore le Road sono standard o "Z", e su tutte le BMW piu' pesanti sono consigliate le "Z", e il tecnico continental con cui ho parlato consiglia vivamente le "Z" anche sulle BMW tipo la mia (Rockster) quindi immagino la consiglierebbe anche sulla eSSe.
 
Vecchio 03-07-2006, 10:58   #22
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
L'avatar di KappaElleTi
 
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Secondo me le Conti Road Attack sono uguali alle sport, ma hanno una fascia centrale più dura o con più silice o che comunque dura di più.
Chiaro che se uno piega ed apre fuori dalle curve, la spalla dura quanto durerebbe la spalla delle Sport. Se al posto delle Road, Sguinz avesse montato delle Sport, le avrebbe già finite completamente.
Quindi la situazione non è così tragica...
Inoltre, se la spalla fosse stata dura come il centro, Squinz, guidando così, sarebbe facilmente finito gambe all'aria!!! Sgratt...
concordo

e poi dalle foto il consumo non mi sembra così male

sicuramente hanno ancora molta strada da fare

la mia gomma anteriore sull'Rt è liscia ai fianchi e nuovoa al centro pur non essendo una gomma a mescola differenziata

e il tutto in moooooooolti meno km
__________________
che emerita stronzata !!!
KappaElleTi non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 11:00   #23
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Col fatto che oggi molte case sono in grado di fare gomme con la mescola differenziata, la faccenda si ingarbuglia ancora di più.
Anche se, secondo me, questa è una grande innovazione...
Se veramente le Conti Road si consumano in quel modo lì, vuol dire che sono adatte alla maggioranza dei motociclisti, non si spiattellano, hanno un bel margine quando capita di piegare...
Viggen non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 11:05   #24
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
concordo

e poi dalle foto il consumo non mi sembra così male

sicuramente hanno ancora molta strada da fare

la mia gomma anteriore sull'Rt è liscia ai fianchi e nuovoa al centro pur non essendo una gomma a mescola differenziata

e il tutto in moooooooolti meno km
Purtroppo lì è il Telelever che ci mette la sua...
Mi ricordo le Pilot Sport sulla mia S: davanti ad un certo punto avevo delle scalinature da paura, la gomma consumata a V ...
Però non è che la cosa mi disturbasse più di tanto nella guida.
Certo quando cambiavo l'anteriore, mi sembrava di avere per le mani una bici...
Viggen non è in linea  
Vecchio 03-07-2006, 11:10   #25
Enrox
Mukkista doc
 
L'avatar di Enrox
 
Registrato dal: 13 Dec 2005
ubicazione: Isole Baleari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Se veramente le Conti Road si consumano in quel modo lì, vuol dire che sono adatte alla maggioranza dei motociclisti, non si spiattellano, hanno un bel margine quando capita di piegare...
infatti nascono per un uso turistico e non per gli smanettun
Enrox non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati