|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-06-2006, 16:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
ma il telepass ...
... come funziona sulla moto ...??? secondo voi che magari già lo utilizzate è possibile utilizzare lo stesso che ho sulla macchina o vengo decapitato dalla sbarra ...  eppoi funziona in qualsiasi porta o deve per forza essere di quelle abilitate per le moto ??... eppoi è sufficiente montare uno di quei porta telepass tipo Givi inscatolati attaccati al manubrio e ce lo sbatto dentro o bisogna sempre toglierlo dalla scatola ???? .... HELP!!!!
|
29-06-2006, 16:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BORGO S. DONNINO
|
Devi avere la targa della moto registrata per il telepass (anche se non l'hai funziona ugualmente ma se ti pizzicano sono dolori).
Per mia esperienza funziona in qualsiasi porta però per legge dovresti usare quelle abilitate per le moto.
Io lo tengo nel cassettino laterale dell'RT ed ha sempre funzionato
|
29-06-2006, 16:29
|
|
Mukkista doc
|
|
29-06-2006, 16:34
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
|
|
|
29-06-2006, 16:38
|
|
Mukkista doc
|
.... allora addio testa ...???  ma la sbarra becca prima me Perchè non si alza o il passeggero perchè si abbassa prima del previsto ??
A proposito ti trovi bene con quel cesso di moto ??? hahahahah!!
|
29-06-2006, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
Io lo usavo già, prima ancora che fosse ufficialmente consentito, avevo registrato tre targhe auto, ne ho tolta una ed ho inserito quella della moto, il tutto online. Ho appiccicato un pezzo di Dual Lock 3M all'interno del cupolino, ha sempre funzionato in qualsiasi porta. Tranne qualche anno fa, quando non si poteva ancora, due o tre volte che sono entrato un pò troppo allegro, non mi si è aperta ed ho preso una bella strizza, da allora ho imparato ad entrare ad una velocità ben diversa da quella che adotto in auto !!!
|
29-06-2006, 16:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Buttigliera Alta (Valle di Susa, TO)
|
Io l'ho messo dentro la borsa destra sul culmine: l'importante è metterlo in posizione parallela alla strada ed in senso perpedicolare all'asse di marcia della moto.
|
|
29-06-2006, 16:44
|
|
ktm 990 TDI
|
Il plasticone con 'sto caldo si squaglia, ma va benone, ammortizzatori a parte, ma ho sopperito..........
No.....non c'è una posizione migliore o peggiore: mia moglie lo estrae dalla tasca e me lo piazza sul casco, centrale, in fronte, e a volte non si apre un caz.....
Ultima modifica di brontolo; 29-06-2006 a 16:45
|
|
|
29-06-2006, 16:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: prima Cavenago B. ora Cislago
|
Se passi dalle porte abilitate non corri il rischio di...decapitazione !!! Su queste porte la sbarra copre metà della corsia. Su quelle non abilitate ....okkio !!!
|
29-06-2006, 16:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Il plasticone con 'sto caldo si squaglia, ma va benone, ammortizzatori a parte, ma ho sopperito..........
No.....non c'è una posizione migliore o peggiore: mia moglie lo estrae  dalla tasca e me lo piazza sul casco, centrale, in fronte, e a volte non si apre un caz.....
|
Ohh ... complimenti .... così in pubblico ... apperò la mogliettina ...
Con cosa hai stabilizzato la ciclistica ...??? se è dato a sapere ?
|
29-06-2006, 16:50
|
|
ktm 990 TDI
|
|
|
|
29-06-2006, 16:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
bravo soldi ben spesi ...
|
29-06-2006, 16:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
...
|
Per poterlo utilizzare sulla moto credo tu debba necessariamente andare in un Punto Blù a firmare il modulo relativo (ovvero se ti decapiti ... sono c**zi tuoi) 
Ti sarà dato anche l'elenco di tutte le porte abilitate!
|
29-06-2006, 17:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Italy
|
Utilizzo da un po' di tempo sulla moto lo stesso della auto.
per ora sempre funzionato.
registri entrambe le targhe.
io l'ho fatto on-line: www.telepass.it
se hai il telepass devi avere anche user name e pssw; se no li hai credo tu possa richiederli
ciao
Ultima modifica di prince; 29-06-2006 a 17:03
|
|
|
30-06-2006, 10:45
|
|
Guest
|
mototelepass, un ossimoro
per usare il telepass su moto
non basta la registrazione online
ma bisogna recarsi ad un . blu
e sottoscrivere il modulino
tale modulo li scagionerebbe
da eventuali responsabilità
per un sistema che tu paghi
ma che non è affidabile
(personalmente credo che
da un giudice anche mediocre
non sia rilevante)
il telepass funziona comunque,
attenzione che questo modulino
può essere chiesto dalla polizia
io ho firmato
a nome di paolino paperino
e con espressione molto cattiva
commentai agli sfigati di turno:
‘io vi pago macchinetta
per il solo vostro tornaconto
e vi pago i vostri disservizi
per quando non mi si apre..
ma se la vostra inefficienza
mi causasse un solo graffietto
torno qui e v’infilo la scatoletta
dove potete immaginare’
.)
in auto è consuetudine
transitare la corsia con serenità,
il mio record è novanta all’ora
ma in moto
le corsie col simboletto non
sono perfettamente visibili,
se non da abbastanza vicino
tuttavia sono le uniche
che s’aprono quasi sempre
e in ogni caso si passa ,-)
al minimo in prima ridotta
s.
|
|
|
30-06-2006, 14:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
ahahahahahaha.
Bella...
|
|
|
30-06-2006, 17:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prato (Toscana)
|
Si apre circa un 30% delle volte. Mi sono registrato (da poco) e tengo il modulo sulla moto per la polizia. Passo dalle porte con il simbolo della moto, spesso non si aprono, un moccolo e passo tra sbarra (corta) e lato sinistro. sto aspettando la prossima ricevuta. vo' vedere se non tornano i passaggi... e se non si apre son fatti loro. gli stessi impiegati del punto blu hanno dichiarato che spesso non si apre.. la moto non peserebbe abbastanza sui sensori d'ingresso?!?!
|
|
|
30-06-2006, 17:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Segrate
|
Quote:
Originariamente inviata da buba53
Si apre circa un 30% delle volte. Mi sono registrato (da poco) e tengo il modulo sulla moto per la polizia. Passo dalle porte con il simbolo della moto, spesso non si aprono, un moccolo e passo tra sbarra (corta) e lato sinistro. sto aspettando la prossima ricevuta. vo' vedere se non tornano i passaggi... e se non si apre son fatti loro. gli stessi impiegati del punto blu hanno dichiarato che spesso non si apre.. la moto non peserebbe abbastanza sui sensori d'ingresso?!?!
|
Guarda, a me si apre il 50% delle volte, ma i passaggi in fattura ci sono tutti, li non sbagliano mai
|
|
30-06-2006, 23:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cillium (Venezia)
|
ultimamente si aprono sempre, da lontano cerco la sbarra corta e passo sui 30/40 km/h.
|
01-07-2006, 00:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... eppoi è sufficiente montare uno di quei porta telepass tipo Givi inscatolati attaccati al manubrio e ce lo sbatto dentro o bisogna sempre toglierlo dalla scatola ????:
|
Pensa che per errore alla BMW hanno indicato come "cellular phone window" questa pratica finestrella della giacca Rally2 dove io invece custodisco il telepass (qui indicato capovolto per esigenze fotografiche).
|
|
01-07-2006, 01:11
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
Quote:
No.....non c'è una posizione migliore o peggiore: mia moglie lo estrae dalla tasca e me lo piazza sul casco, centrale, in fronte, e a volte non si apre un caz.....
|
L' ho montato con un Givi e funziona sempre. Forse tua moglie lo gira di 180°: Nel telepass ci sono istruzioni chiarissime sul posizionamento corretto; ti ripeto che non ha mai sbagliato un colpo, pur essendo sul manubrio con davanti il para della 1200 adv.
|
01-07-2006, 06:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Il mio ha sempre funzionato, ultimamente ha fatto cilecca due o tre volte, l'ho portato al punto blu e me lo hanno sostituito gratuitamente perchè aveva più di 5 anni e le batterie non durano in eterno.
Di pericoloso c'è solo da stare attenti agli stronzi che passano i telepass a novanta all'ora... o più, che se tu sei davanti e per caso non funziona ti vengono addosso che è un piacere....
Quote:
Originariamente inviata da stavrogin
in auto è consuetudine
|
|
|
|
01-07-2006, 10:54
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Cimina
...Di pericoloso c'è solo da stare attenti agli stronzi che passano i telepass a novanta all'ora... o più, che se tu sei davanti e per caso non funziona ti vengono addosso che è un piacere....
|
le parole
giuste al posto giusto,
fanno la vera definizione
dello stile
(cit)
comunque,
in venti anni d'usanza
d'autostrade tutti i giorni
non ho giuro mai visto
un tamponamento con
una tale dinamica
s.
|
|
|
01-07-2006, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
|
Quote:
Di pericoloso c'è solo da stare attenti agli stronzi che passano i telepass a novanta all'ora... o più, che se tu sei davanti e per caso non funziona ti vengono addosso che è un piacere....
|
Gli stronzi ci sono sempre stati, anche quando non c'erano ancora i telepass. Un mio rappresentante è MORTO prendendo il biglietto al casello, un bel pò di anni fa. Tra l'altro correva in moto, ed una morte più stupida di così non gli poteva capitare.
|
01-07-2006, 17:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Quote:
Originariamente inviata da stavrogin
...
in auto è consuetudine
|
Quote:
.....
|
 100% cimi
|