Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2006, 16:07   #1
eNdhj
Mukkista in erba

L'avatar di eNdhj

ubicazione: 127.0.0.1
predefinito cavalleria 1200gs

non sono un fanatico e nemmeno uno smanettone, ma ultimamente mi è accaduto di pensare "aah se avessi qualche cavallo in più.."....... tipo in uscita per un sorpasso o altre situazioni similari dove mi sono ritrovato col polso "a fondo scala" e ne avrei voluto ancora un po'......

prima che partano commenti del tipo "hai sbagliato moto, prenditi una jap, le bmw non sono fatte per correre......." dichiaro che sono stra-contento della moto, giudico buona e comunque appropriata al mezzo la potenza attuale, non mi piacciono le jap e sono mukkone-inside ma ripeto.... un bel 120CV l'avrei visto bene.....

voialtri colleghi plasticosi che dite? Mai sentito il desiderio di qualche cavallino in più??

ps: saluti a todos, domani parto (moto+zainetto) alla volta del mare sardo..

Pubblicità

Ultima modifica di eNdhj; 29-06-2006 a 16:09
eNdhj non è in linea  
Vecchio 29-06-2006, 16:09   #2
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

basta che poi non apri il 3D... ma che gomme durano di piu'?
Enrox non è in linea  
Vecchio 29-06-2006, 16:12   #3
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eNdhj
non sono un fanatico e nemmeno uno smanettone, ma ultimamente mi è accaduto di pensare "aah se avessi qualche cavallo in più.."....... tipo in uscita per un sorpasso o altre situazioni similari dove mi sono ritrovato col polso "a fondo scala" e ne avrei voluto ancora un po'......

prima che partano commenti del tipo "hai sbagliato moto, prenditi una jap, le bmw non sono fatte per correre......." dichiaro che sono stra-contento della moto, giudico buona e comunque appropriata al mezzo la potenza attuale, non mi piacciono le jap e sono mukkone-inside ma ripeto.... un bel 120CV l'avrei visto bene.....

voialtri colleghi plasticosi che dite? Mai sentito il desiderio di qualche cavallino in più??

secondo me senza una ciclistica adeguata vedi sospensioni e assetto di guida il gs non li porta tanto bene 20 CV in più .... già con uno scarico più aperto cambia molto la natura di utilizzo della moto .... figurati con il motore della S ... io preferirei un aumento di cilindrata ... 1350 può andare .... più ripresa elasticità e rapporto lungo a go go !!
Vecchio 29-06-2006, 16:17   #4
Guest

predefinito

Quote:
non sono un fanatico e nemmeno uno smanettone,
dicono tutti cosi' e poi giu' migliaia di euro in tuning alla ricerca del cavallo in piu'.....

Vecchio 29-06-2006, 16:21   #5
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

ma quanti sono quelli che apparte l'autostrada riescono a sfruttare 90cv?

tutti va lentini oggi?
Vecchio 29-06-2006, 16:43   #6
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=eNdhj]

vai nel forum del tuning....io qualcosa ho fatto , altri pure
Vecchio 29-06-2006, 17:53   #7
freedreamer11
Mukkista doc

L'avatar di freedreamer11

ubicazione: Udine + o -
predefinito

Quote:

Se il Gs avesse 120 cv oggi scriveresti lo stesso post....no è polemica eh constato solo che la potenza crea assuefazione (fino certi limiti).

Ricordo, appena uscito il 1200, che molti dicevano: "finalmente + potenza del vecchio"; "troppi cavalli!"; "era meglio + coppia" etc etc etc...

Son sempre + convinto che sarebbe bello aver 3 moto (una da sparo, una da viaggio ed una da fuoristrada) e saremmo felici...chi se le può permettere (tempo e denaro) ben per lui, agli altri il compromesso (ed il GS ne è un'ottimo esempio)
Vecchio 29-06-2006, 18:50   #8
Tunga
Mukkista in erba

L'avatar di Tunga

ubicazione: Parma
predefinito

io spero solo che i cavalli rimangano uguali e che inizino a spiattellarli bene...ora e' un insulto ...dai 1000 ai 2000 sembra un turbodiesel......dai 2500 ai 3000 sembra che si sia spaccato il turbo...dai 3000 ai 4000 si impenna perche' sembra un doppio turbo a benzina...a 5000 sembra che la benzina sia finita per un attimo...poi andando verso il fuorigiri riprende e sembra quasi un normale bicilindrico...la curva di coppia sembra il profilo dell'Hilamaya, o almeno, questa e' la sensazione!!!!
Vecchio 29-06-2006, 19:11   #9
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Mah... che dire...
Io questa esigenza non l'ho sentita...
Sarà che viaggio sempre da solo...
Però anche smanettando, le volte che ho superato i 5.500 giri si contano sulle dita di una mano...
Anzi no... perchè ora che ci penso quando ci sono andato in pista il gas glielo davo tutto...
Però, normalmente, la moto ha una tale schiena che permette di andare belli spediti senza tirarle il collo...

Lamps!
Vecchio 29-06-2006, 19:22   #10
jonlomb
Mukkista doc

L'avatar di jonlomb

ubicazione: Savona
predefinito qualche cavallo in più

soprattutto quando si è in due a pieno carico non sarebbero male.
Ma se (o quando) togliero' il tappo (kat), se (o quando) piazzero' un akra ...+ la centralina friulana.. e un ohlins (ant e post) potro' sentirmi appagato (e certamente piu' poverello) .

"Un bello scherzo dura poco"
jonlomb non è in linea  
Chiudi la discussione